PDA

View Full Version : Licenze di Win XP

Mirus
26-10-2001, 20:34
E' vero quello che si diceva circa l'obbligo di registrarsi via Internet e che ogni licenza vale per 1 sola installazione?
Risp plx che sono in trattativa per 1 acquisto e se sono vere ste cose sta bene sullo scaffale :)

Joby
26-10-2001, 20:36
Nel senso che 1 licenza vale per 1 pc ma se tu la vuoi reinstallare devi telefonare....!

Mirus
26-10-2001, 20:44
che storia..... allora sta bene dove sta. non solo lo devo pagare un pozzo di soldi, mi devono pure dare sto fastidio. Io reinstallo almeno 1 volta al mese e anche 4/5 volte al giorno se faccio casini con l'hardware. Bill come al solito non ne fa 1 buona :( Mi tengo Win98 e il mio bel Linux :)

vegetagt
26-10-2001, 21:07
ho comprato WinXP Home ediction a 250k e sta storia della registrazione mi da su i nervi cmq domani devo chiamare per registrarmi.. ma che faranno via telefono mi mandano un disketto contenete un programma di registrazione ??? voglio propio vedere.... visto che lo voglio registrare utilizzando la telefonata..

Mirus
26-10-2001, 21:12
e si mi si impalla il PC di domenica notte alle 4 e voglio reinstallate subito ??? dire che sta storia e una strzata è poco, io boicotterei Win XP.

Mi scuso con Joby per non aver ringraziato per la sua risposta immediata ma sta cosa mi ha dato MOLTO fastidio (anzi mi ha fatto proprio incazzare)

IronMan
26-10-2001, 21:13
Ti appoggio al 100 %.
Spero che WinXP originale lo comprino in 2, così imparano quei mentecatti (che sia una strategia per fomentare la pirateria. per qualche arcano motivo?).
E spero che quelli che lo comprano, cambino configurazione ogni 3 ore, in modo che i bifolchi di Microsoft abbiano il loro bel da fare a dare codici nuovi in continuazione! Schiavi odiosi!

Questo è il mio anatema!

W la pirateria, allora, nel momento in cui l'onestà viene premiata con mille fastidi in più.

vegetagt
26-10-2001, 21:16
Originariamente inviato da Mirus
[B]e si mi si impalla il PC di domenica notte alle 4 e voglio reinstallate subito ??? dire che sta storia e una strzata è poco, io boicotterei Win XP.

Mi scuso con Joby per non aver ringraziato per la sua risposta immediata ma sta cosa mi ha dato MOLTO fastidio (anzi mi ha fatto proprio incazzare)

non diciamo fesserie... hai 30 giorni per fare la tua telefonata!!!!!! non sta scritto a nessun posto che ogni installazzione che fai devi registrarla il giorno stesso..... certo cio non toglie il fatto che è una rottura di balle e io che ho speso 250k devo sperare in un crack mha....

sblantipodi
26-10-2001, 21:16
Originariamente inviato da IronMan
[B]Ti appoggio al 100 %.
Spero che WinXP originale lo comprino in 2, così imparano quei mentecatti (che sia una strategia per fomentare la pirateria. per qualche arcano motivo?).
E spero che quelli che lo comprano, cambino configurazione ogni 3 ore, in modo che i bifolchi di Microsoft abbiano il loro bel da fare a dare codici nuovi in continuazione! Schiavi odiosi!

Questo è il mio anatema!

W la pirateria, allora, nel momento in cui l'onestà viene premiata con mille fastidi in più.

io sono d'accordo.

Poi pagare 250K per un aggiornamento mi sembra eccessivo

Io a 10K lo compro dal mio marrocchino di fiducia :D

Mirus
26-10-2001, 21:19
Originariamente inviato da vegetagt
[B]

non diciamo fesserie... hai 30 giorni per fare la tua telefonata!!!!!! non sta scritto a nessun posto che ogni installazzione che fai devi registrarla il giorno stesso..... certo cio non toglie il fatto che è una rottura di balle e io che ho speso 250k devo sperare in un crack mha....

vabbè non ti incazzare non lo sapevo, stavo kiedendo apposta :)

vegetagt
26-10-2001, 21:20
io con 250k ho preso la verisone completa quale aggiornamento... poi che vi lamentate a fare visto che aveti sul pc una bella copia pirata di OS fatevi linux che è gratis poi vediamo se vi lamentate dei sistemi di Bill che senza lui ancora stavate col commodore 64 e le cassette....

Mirus
26-10-2001, 21:21
Il fatto che abbia fatto del bene in passato non vuol dire che lo dobbiamo lodare a vita anche quando sono quasi 10 anni che ci rifila ciofeche

vegetagt
26-10-2001, 21:25
Originariamente inviato da Mirus
[B]Il fatto che abbia fatto del bene in passato non vuol dire che lo dobbiamo lodare a vita anche quando sono quasi 10 anni che ci rifila ciofeche
appunto è da 10 anni che ti fa usare il pc.. certo gli OS sono cari magari se costavano 50k molti lo predavano originale ma a sto punto nessuno obbliga voi a installare Windows ME o Windows XP, restate pure col dos 6.22 che non si bloccava mai mhuahah :D

Mirus
26-10-2001, 21:32
Questo è quello che chiamo discordo inutile :( Stiamo dicendo che questa feature è un cosa che non dovremmo tollerare, facciamo 1 acquisto e quindi abbiamo diritto a installare il SO quante volte vogliamo e come vogliamo. Se Bill decide che dobbiamo fare come dice lui alloro abbiamo il DIRITTO di lamentarci e ricordarlgli che gli utenti siamo noi e che a noi deve dare retta. Se poi a qualcuno sta bene allora non si lamenterà e se tutto funge bene la maggioranza vince :)

IronMan
26-10-2001, 21:35
x vegetagt: non è detto che se non c'è un monopolista, la situazione debba rimanere per forza all'età della pietra.
Magari se non c'era Microsoft, a quest'ora avremmo sistemi operativi a comando cerebrale. Come si fa a sapere?
E magari se non c'era Telecom (SIP), a quest'ora avremmo sistemi di comunicazione al livello del Giappone (tanto, peggio di adesso...)

WhiteBase
27-10-2001, 00:05
Originariamente inviato da vegetagt
[B]io con 250k ho preso la verisone completa quale aggiornamento... poi che vi lamentate a fare visto che aveti sul pc una bella copia pirata di OS fatevi linux che è gratis poi vediamo se vi lamentate dei sistemi di Bill che senza lui ancora stavate col commodore 64 e le cassette....

No, stavo con l'Amiga 1200, l'Hd da 120Mb e il monitor a colori con audio stereo a 16bit... :D (nostalgia)

asndc
27-10-2001, 02:04
Se va sto winzoz nuovo siamo contenti...
certo la telefonata mi giunge nuova mi sembra più un abbonamento a tele+
Comunque sia chiaro è ora di iniziare la lotta contro il software legale a favore della pirateria ehm ehm cioè ho sbagliato volevo dire insomma che 250 cartine e poi devo pure telefonare e magari farmi vedere nelle parti intime del mio pc insomma mi pare violazione della pryvaci o privacy che forse è meglio...
dimenticavo a me millenium in fondo mi va benino
( vaneggiamenti delle tre di notte)

vegetagt
27-10-2001, 08:45
Originariamente inviato da WhiteBase
[B]

No, stavo con l'Amiga 1200, l'Hd da 120Mb e il monitor a colori con audio stereo a 16bit... :D (nostalgia)

dehiho io avevo il C64 con le cartucce e cassette e giocare ai vari punish o jana syster,Carter,Mission impossible, era uno sballo hiihih anche se uno aspettava 10 min di caricamento cassetta..... hihi mi ricordo il caricamento che uno lo segnava nel di dietro delle cassette da 20-60 calcio da 65-100 traformers ihih

gurutech
27-10-2001, 09:55
http://www.gurutech.it/images/c64fdd.gif
:D

cmq in certi articoli di giornale ho sentito che durante la registrazione ti chiedono anche dati personali di cui non avrebbero nessun diritto

vegetagt
27-10-2001, 10:42
vai qui http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=149567 che ti spiego un po di cosucce :D