PDA

View Full Version : Passato ad Infostrada (ULL): da due giorni senza telefono...

baolian
15-06-2007, 18:26
Il 22 maggio ho sottoscritto il contratto per passare ad Infostrada (libero absolute a 4mb). Pochi giorni fa mi hanno contattato per dirmi che il tutto sarebbe stato fatto il giorno 14/06.
In effetti ieri il distacco da Telecom è avvenuto puntualmente, però non mi hanno attaccato alla linea Infostrada. Stamani ho segnalato la cosa sia all'155 che al numero per l'assistenza tecnica, ma ancora niente! Così sono già due giorni che sono rimasto senza telefono (ed il fine settimana è alle porte; a meno che i tecnici non lavorino anche i festivi...).:mad:
Sono tempi normali, o sono io ad essere sfigato?:(

Zodd_Il_nosferatu
15-06-2007, 18:55
sei fortunato... io sono stato senza telefono per 20 giorni :)

baolian
15-06-2007, 19:21
sei fortunato... io sono stato senza telefono per 20 giorni :)

Beh! A me ancora non risolvono, posso ancora batterti!:sofico:

...ma ti lascerei volentieri la vittoria....:rolleyes:

P.S.: Ti sei fatto pagare i 100 Euro di penale che ti dovevano? Li scontano direttamente dalle bollette?

baolian
18-06-2007, 15:10
Me la sono tirata da solo: mi è appena arrivato un sms con cui mi avvisano che a causa di problemi tecnici resterò senza telefono per almeno altri 15 giorni:mad:

Beh! almeno la soddisafazione di fargli pagare la penale me la voglio togliere!
Qualcuno sa dirmi la corretta procedura di richiesta?

Nockmaar
18-06-2007, 15:14
A me hanno fatto tutto in una manciata di ore...

Ferdy78
18-06-2007, 16:24
Me la sono tirata da solo: mi è appena arrivato un sms con cui mi avvisano che a causa di problemi tecnici resterò senza telefono per almeno altri 15 giorni:mad:

Beh! almeno la soddisafazione di fargli pagare la penale me la voglio togliere!
Qualcuno sa dirmi la corretta procedura di richiesta?

sei nei termini di recesso, mandali a quel paese;)

baolian
18-06-2007, 17:10
sei nei termini di recesso, mandali a quel paese;)

Il problema è che mi hanno già staccato dalla linea Telecom, non vedo perchè dovrei ripagare nuovamente l'attivazione. Preferisco far pagare la penale ad Infostrada e dargli una "seconda occasione" restando con loro. Ovvio che se dovessero manifestarsi altri disservizi simili, li manderò "a quel paese"!

CyberSpectre
18-06-2007, 19:02
Il problema è che mi hanno già staccato dalla linea Telecom, non vedo perchè dovrei ripagare nuovamente l'attivazione. Preferisco far pagare la penale ad Infostrada e dargli una "seconda occasione" restando con loro. Ovvio che se dovessero manifestarsi altri disservizi simili, li manderò "a quel paese"!

Fino al 30 giugno l'attivazione di una nuova linea telefonica Telecom Italia è gratis....pensaci finchè sei in tempo!!!!

prete01
19-06-2007, 00:02
Io ho fatto attivare 3 linee infostrada praticamente da zero senza telecom e ci hanno messo una vita, ma il problema non è mica loro...è di quei farabutti della telecom che siccome devono loro attaccarti fisicamente il doppino in centrale se ne fregano altamente e danno la priorità ai clienti telecom. Ovviamente quando tutto funziona è una bomba. Io ti consiglio di aspettare e basta purtroppo e se proprio te la vuoi prendere con qualcuno...bhè ora sai che ancora una volta la colpa di tutto è di telecom!!!:mc: :mc:

bimbetto
19-06-2007, 13:07
se pensi di aver fatto bene leggi qui:
h**p://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=199027

:)

baolian
20-06-2007, 10:09
se pensi di aver fatto bene leggi qui:
h**p://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=199027

:)

Questa non l'avevo ancora letta.
Sapevo che infostrada filtrava il traffico p2p, ma mi poteva anche stare bene perchè sw p2p non ne utilizzo. Ma che Infostrada abbia fatto accordi lesivi dei miei diritti non lo accetto!
Quando ho sottoscritto il contratto ho esplicitamente rifiutato il consenso al trattamento dei miei dati, se non per quanto attiene strettamente alla fornitura del servizio. Per quanto mi riguarda, non può ora cederli a terzi.
Penso che chiederò spiegazioni formali, tramite AR al responsabile infostrada del trattamento, su come verranno trattati i miei dati.

prete01
20-06-2007, 12:34
Mi spiace,ma che Wind/infostrada filtri il P2P e prenda accordi per rendere la vita dura a quelli che ne fanno uso è ormai risaputo. Per quanto riguarda la "qualità" del servizio in ULL (non Wholesale) per me è ottima. Finisco dicendo che comunque sono rimasti davvero in pochi a non filtrare il P2P purtroppo!!!:muro: :muro:

baolian
07-07-2007, 09:48
Aggiornamento: oramai stiamo rasentando il ridicolo!

Dopo 21 giorni senza poter utilizzare il telefono (e dopo tante altre inutili segnalazioni), finalmente l'altro ieri sera mi viene riattivata la linea.
Guardando il modem noto che c'è anche la sospirata portante adsl, così ieri sera inizio a configurare il tutto per la navigazione. Il problema nasce quando arrivo sul sito adsl.libero.it dove dovrei registrare l'attivazione: c'è una bella scritta rossa che avvisa che per completare la registrazione è necessario avere il codice che mi è stato spedito via e-mail a conferma dell'avvenuta attivazione.
Io non ho ricevuto alcuna e-mail, così grazie alla connessione wi-fi gentilmente offerta dal vicino, vado sul sito dell'155 e vedo che sia la linea telefonica che l'adsl risultano ancora "in lavorazione".
Questa mattina telefono all'155 e mi spiegano che non possono mandarmi l'email perchè a loro risulta che le linee (telefono ed adsl) non sono ancora attive.
Faccio presente che li sto chiamando da quella linea telefonica e che ho la portante adsl e riesco perfettamente a raggiungere il sito adsl.libero.it.
L'interlocutore allora mi suggerisce di chiamare 803155 che è l'area tecnica, perchè sono loro che devono aggiornare lo stato della linea, e poi di ritelefonare all'155 per farmi spedire l'email.
Telefono al numero indicatomi e dopo la solita lunga attesa (circa 10 minuti ogni volta) mi risponde una operatrice che inizia a spiegarmi che finchè l'area tecnica non chiude il guasto.... qui inzia la seguente conversazione:
Io:"scusi, ma non siete voi l'area tecnica?"
Operatrice:"no"
Io:"mi da allora un numero per chiamare l'area tecnica?"
Operatrice:"certo:803155"
Io:"ma io sto già parlando con l'803155!!!"
Opratrice:"ma io sono all'155!"
Io:":mbe: "
Operatrice:":confused: :mc: :stordita: :help: :doh: non so, magari riprovi più tardi!"
Io:"ok, mi arrendo!:D (sorridendo perchè perchè mi rendo conto che loro non possono farci nulla)".

Riattacco ed inizio a godermi il sabato mattina. Dopo cinque minuti squilla il telefono:
"Salve! Lei è già cliente Infostrada?..............."
:ncomment: :incazzed: :huh: :boxe:

baolian
10-07-2007, 11:26
Ultimo aggiornamento:
ieri sera verso le 20.00, visto che nulla si muoveva, ho ritelefonato all'155 per chiedere modalità ed indirizzi per esercitare il diritto di recesso; "miracolosamente" alle 21.00 mi telefona infostrada (disco preregistrato) per segnalare che la line telefonica era attiva e stamani alle 5 arriva l'email con i paramentri di attivazione dell'adsl.

Semplice coincidenza? Forse, ma magari il sistema può essere utile!;)