PDA

View Full Version : Overlord [Xbox 360]

Giant Lizard
15-06-2007, 18:18
Questo gioco rischia di passare in sordina, personalmente ho provato la demo per puro caso e mi è piaciuto :D ha carisma. La grafica è abbastanza scadente (ma come dico sempre, per quanto mi riguarda non è importante), il gameplay però sembra abbastanza innovativo e anche la trama ha fascino.

Per chi non lo conoscesse, è un action dove si impersona il "signore del male", che può combattere contro i nemici o scegliere di inviare i "serventi", delle piccole creature al suo comando che combattono, distruggono e razziano tutto quello che trovano. Sembra avere anche qualche caratteristica di gdr, dato che penso si possa scegliere le missioni da fare e come svilupparle.

Non so se mi piaccia per quello che è, o perchè è uno dei rari non-sparatutto su Xbox 360 :asd:

Qualcuno l'ha provato? Lo conosce?

Andre106
15-06-2007, 18:24
Provato, ma al momento sono più attratto da altri generi

Però ha un qualcosa di attraente...tra l'altro mi ricorda un gioco strafamoso per Cubo di cui non ricordo il nome...dove si controllavano dei "cosi" di vario colore

Elbryan
15-06-2007, 18:25
La grafica è decente.. anzi.. quasi meglio di oblivion secondo i miei gusti..
Vero.. molto più cartonesca e pacioccosa però le ambientazioni sono molto più carine..

studentediiin
15-06-2007, 18:27
io l' ho trovato gradevole graficamente e fantastico nei comandi e nella fluidità di gioco, questo gioco deve essere un vero spasso , comandare i serventi con la levetta destra è simpatico mentre con l' altra continui a muovere l' overloard, trovo un bell' aquisto per gli amanti degli action, e per chi non vuol correre troppo o non vuole avere giochi con gameplay veloce , questo gioco trova la sua soluzione nella simpatia del signore del male come protagonista in rapporto con l' ottima fluidità dei movimenti dei personaggi , personalmente gli do un bel

8.9

SilverLizard
15-06-2007, 18:29
Solo a me non è piaciuto affatto? Un po' di grafica a parte, il personaggio scia invece di camminare e i rallentamenti sono paurosi... preferisco altro di sicuro, soprattutto dove non ci sono Gremlins spacciati per demoni. Poi, a parte evocare le "stupide" creature, non ci vedo nulla di originale, anzi...

miriddin
15-06-2007, 18:45

Però ha un qualcosa di attraente...tra l'altro mi ricorda un gioco strafamoso per Cubo di cui non ricordo il nome...dove si controllavano dei "cosi" di vario colore

Speriamo che sia effettivamente all' altezza dei due Pikmin per Game Cube e che non ne abbia semplicemente preso a prestito la meccanica di gioco!

Andre106
15-06-2007, 18:48
Speriamo che sia effettivamente all' altezza dei due Pikmin per Game Cube e che non ne abbia semplicemente preso a prestito la meccanica di gioco!

ecco!!Pikmin!!Thx

Giant Lizard
15-06-2007, 19:20
La grafica è decente.. anzi.. quasi meglio di oblivion secondo i miei gusti..
Vero.. molto più cartonesca e pacioccosa però le ambientazioni sono molto più carine..

se vabbè, la mega-graficozza di Oblivion a confronto con Overlord? :asd: anzi, ora che mi ci fai pensare anche alcuni giochi del Live Arcade sono migliori graficamente di Oblivion...e di GoW :asd:

mah, i paesaggi epici di Oblivion non sono minimamente paragonabili, imho. Certi ambienti del MIO gioco sono da spaccamascella :) se lo avessi per pc avrei fatto una marea di foto ricordo, di ogni scorcio ambientale di livello che ho trovato.

Insomma, mò mi stai facendo odiare Overlord... :asd:

dani&l
27-06-2007, 09:46
Riuppo perchè il gioco è in uscita in questi giorni (data ufficiale 29).

Io ormai ho deciso di prendere The Darkness , ma Overlord lo prenderò di sicuro, è divertente, io pipking o come diavolo si chiama non l'ho mai giocato.

Mah vediamo, nessuno che lo prende all'uscita ?
Io una mezza idea di riportare un paio di giochi della xbox ce l'ho, cosi abbasso un pò il prezzo del gioco ....

dani&l
29-06-2007, 09:37
Nessuno sa se è fuori o no ? Sul forum pc parlano di un ritardo al 6 luglio ....

Mav80
29-06-2007, 09:47
Mmm non sò se mi convince....

dani&l
29-06-2007, 09:50
Mmm non sò se mi convince....

A me si, mi piace parecchio, anche se lo preferivo più "serioso", ma tant'è ci si fà due risate (alla dungeon keeper :asd: )

filibs
29-06-2007, 10:29
Nessuno sa se è fuori o no ? Sul forum pc parlano di un ritardo al 6 luglio ....
Ieri l'ho visto in un negozio quindi penso sia uscito oggi

Dark Schneider
29-06-2007, 10:40
L'ho provato su Pc il demo, anche se poco e mi è sembrato divertente.

Riguardo la meccanica di gioco si, è simile a quella dei due Pikmin.

dani&l
29-06-2007, 11:14
Ieri l'ho visto in un negozio quindi penso sia uscito oggi

buona notiziola!!!

darkfear
29-06-2007, 14:00
se vabbè, la mega-graficozza di Oblivion a confronto con Overlord? :asd: anzi, ora che mi ci fai pensare anche alcuni giochi del Live Arcade sono migliori graficamente di Oblivion...e di GoW :asd:

mah, i paesaggi epici di Oblivion non sono minimamente paragonabili, imho. Certi ambienti del MIO gioco sono da spaccamascella :) se lo avessi per pc avrei fatto una marea di foto ricordo, di ogni scorcio ambientale di livello che ho trovato.

Insomma, mò mi stai facendo odiare Overlord... :asd:

ma solo a me la grafica di oblivion fa veramente...ma veramente vomitare? :stordita:

Pan
29-06-2007, 14:04

non era il Cubo di Rubik?

cmq a me sto gioco affascina.. + che altro sembra divertente..
visto il poco tempo con l'estate cerco giochini abbastanza immediati, ma visto il poco tempo temo che attenderò un'usato :)
e magari anche le impressioni di chi lo ha giocato.. spero non duri solo una decina d'ore, spero duri un pelo + di un misero week end :p

Mav80
29-06-2007, 14:22
Ho scaricato la demo....vi dò fiducia dato che dite che è bello :O
Stasera lo provo ;)

Layenn
29-06-2007, 14:54
ma a parte girare per villaggi ordinando ai seguaci di mazzuolare qualsiasi cosa, su che altro si basa il gioco? Non rischia di diventare ripetitivo?

chiedo a chi l'ha già provato visto che pesa troppo la demo per tirarla giù :D

dani&l
29-06-2007, 15:50
ma a parte girare per villaggi ordinando ai seguaci di mazzuolare qualsiasi cosa, su che altro si basa il gioco? Non rischia di diventare ripetitivo?

chiedo a chi l'ha già provato visto che pesa troppo la demo per tirarla giù :D

Bhè non devi mazzulare qualsiasi cosa, o meglio puoi se vuoi, ma in teoria devi conquistare villaggi soggiogandoli e diventando il loro imperatore, conquistando terre e uccidendo i paladini che ti vorranno far fuori. Ovviamente sta a noi decidere come regolare la vita dei sudditi, se essere accondiscenti o farli vivere nel terrore, essere un temibile imperatore o un pazzo sanguinario (con tutti che scappano a vista).

Quando giocherò dirò :D

pando811
29-06-2007, 18:15
qui da me è gia' fuori da ieri.........

trunks986
02-07-2007, 13:07
ragazzi allora..questo gioco è da prendere o no??

Layenn
02-07-2007, 13:23
ragazzi allora..questo gioco è da prendere o no??

interessato anche io, le recensioni che ho letto in giro non mi convincono...molto meglio una bella opinione articolata di qualche utente di hwu...

Apple80
08-07-2007, 16:08
sto gioco è una meraviglia !! non riesco più a staccarmi.
mi fà piegare ogni volta che scelgo di uccidere tutti, rubare ogni cosa, di non salavare nessuno,ecc.... vengono fuori di quelle frasi che ti fanno tajare.

Per sempio la mia preferita è... La razza degli elfi si estinguerà...ma tu sei più ricco !!! rotfl.

Nulla da dire. questo gioco ha meritato a pieno l'acquisto.
Poi rispetto a The darkness dura molto molto di più se completato al 100%.

Quello che non capisco è come questultimo abbia preso voti più alti , rispetto a questo. bah....

Yngwie74
08-07-2007, 16:12
Quello che non capisco è come questultimo abbia preso voti più alti , rispetto a questo. bah....

Gusti dei redattori... :) alla fine anche le recensioni sono fatte da persone.
Certo che se tutte dicono che the Darkness e' migliore...

DaK_TaLeS
08-07-2007, 17:03
Sono anche giochi molto diversi (a parte la vena "maligna") e IMHO poco confrontabili.

A me stanno piacendo tutti e due, ma overlord cerca il gioco innovativo (pikmin) invece del classico (fps) e secondo me è quindi maggiormente apprezzabile. :)

Apple80
09-07-2007, 16:44
Gusti dei redattori... :) alla fine anche le recensioni sono fatte da persone.
Certo che se tutte dicono che the Darkness e' migliore...

si ma the darkness 8 ore finito. giri 5-6 zone e stop.
Overlord altro genere ,vero, pero' offre di più. Prima di tutto è divertentissimo.
Ha preso la tecnica di pikmin, con un miscuglio di rpg.
Mi ha appagato più questo (e guitar hero 2 ) che the darkness ,anche se ,si, bella la grafica, ma per il resto mi pare un bel guscio senza niente dentro.

dani&l
16-07-2007, 16:51
riporto in auge questo topic, visto che finito darkness e messo in vendita vorrei comprarmi Overlord.... a chi stà giocando, dopo l'avete finito ? E' longevo ? E' sempre divertente ?

DaK_TaLeS
16-07-2007, 18:20
Beh, ti posso dire che l'ho finito e l'ho apprezzato parecchio. Rispetto a pikmin ha un ritmo più veloce ed è maggiormente orientato al combattimento cosa che lo rende più scorrevole.

Enigmi ce ne sono veramente pochi e tutto il gioco si basa sulla giusta strategia nel bilanciare/muovere i vari serventi.

Come longevità direi buona, più di darkness, data dal fatto che può succedere di tornare sui propri passi per sbloccare situazioni prima non risolvibili (mai in modo eccessivo quindi good).

Le ambientazioni sono varie e ben caratterizzate anche se a volte faranno rosikare a causa di difficoltà ambientale :asd:

Due difetti secondo me: la parte rpg dell'overlord che è poco utile per proseguire nel gioco, sembra quasi un mero abbellimento estetico del pg. Potenziare le armature con i serventi non lo trovo remunerativo o utile per proseguire.
La fine imho non rende giustizia al resto del gioco, come se avessero dovuto chiudere in fretta per mancanza di tempo. Dopo un certo punto (evidente) il gioco secondo me cala di qualità (nulla di trascendentale, ma avrei preferito diversamente..un po come darkness insomma).

Per il resto bene, i vari serventi sono sempre utili anche se principalmente ho utilizzato quelli marroni (quelli della demo) a scapito degli altri, ma qui penso sia un po stile di gioco. Carine le scelte bene/male anche se poco influenti sulla trama (avrei preferito maggiori ripercussioni, tipo quest diverse).

Un bel gioco, secondo me vale la spesa.

dani&l
24-07-2007, 07:06
E' da una settimana che ci gioco... troppo lolloso. Meno male che è stato convertito tutto in italiano (parlato compreso), il giullare di corte è una delle cose più simpatiche che ci sono, con tutti i nomignoli che continua ad affibiarci (da "Overlardoso" a "Molestatore di umani" ! :asd: ).

Di per se è molto divertente, poi i serventi sono una pacchia. C'è anche un pò di tattica perchè in effetti lanciarli sempre allo sbaraglio non paga sempre. Mettere i verdi come trappola, e attirare i nemici con i marroni è una goduria vederli tutti in azione (verdi che attaccano alle spalle, rossi che da distanza lanciano palle di fuoco, e marroni che massacrano i rimanenti :asd: )

Ovviamente non sopporto i contadini lagnoni, e ogni tanto passo per la città a punire la plebe !! :D

Divertente.

Il combattimento con l'overlord è un pò la parte sottotono, avrei preferito avessero aggiunto anche la parata, in modo da poter rendere i combattimenti un pò più tattici, ma è anche vero che l'overlord lo uso pochissimo, anche le magie... preferisco creare che sò scudo ai serventi e lanciarli allo sbaraglio.

Una domanda per chi è avanti nel gioco, e non sò se era giusto cosi oppure era un bug ?!?! :

Quando libero la donna nel castello assediato e diventa la signora, mi dice che c'è una peste a "cima del firmamento".
In effetti una delle quest a dolcecolli è "trova la strada per cima del firmamento", cosa che non ho trovato, ma in compenso nel nucleo avevo il teletrasporto per quel posto (!) ... infatti usandolo mi è svanita la quest di prima.
La mia domanda è, visto che ancora oggi ci arrivo solo con il teletrasporto, ma esiste una strada per arrivare a cima del firmamento oppure ci si arrivava solo con il teletrasporto ????

DaK_TaLeS
24-07-2007, 08:52
Quando libero la donna nel castello assediato e diventa la signora, mi dice che c'è una peste a "cima del firmamento".
In effetti una delle quest a dolcecolli è "trova la strada per cima del firmamento", cosa che non ho trovato, ma in compenso nel nucleo avevo il teletrasporto per quel posto (!) ... infatti usandolo mi è svanita la quest di prima.
La mia domanda è, visto che ancora oggi ci arrivo solo con il teletrasporto, ma esiste una strada per arrivare a cima del firmamento oppure ci si arrivava solo con il teletrasporto ????

Ci arrivi solo con il teletrasporto :)

dani&l
25-07-2007, 07:57
Ma solo in tre lo abbiamo su xbox ??? Mi conviene seguire il thread su pc allora ....

Comunque, cos'è la percentuale quando si guardano le statistiche al nucleo riguardante la voce "corruzione" sull'icona dell'overlord ? Nella pagina di statistiche di quanti serventi abbiamo avuto, quanti sono morti quanti vivi etc..

No perchè sono al 18%, eppure ogni tanto faccio razzie al villagio a uccidere un pò di anime pie :asd:

Pan
31-07-2007, 16:22
Ma solo in tre lo abbiamo su xbox ??? Mi conviene seguire il thread su pc allora ....

Comunque, cos'è la percentuale quando si guardano le statistiche al nucleo riguardante la voce "corruzione" sull'icona dell'overlord ? Nella pagina di statistiche di quanti serventi abbiamo avuto, quanti sono morti quanti vivi etc..

No perchè sono al 18%, eppure ogni tanto faccio razzie al villagio a uccidere un pò di anime pie :asd:

l'ha preso mio fratello questo week end, me lo alterno un po, se riesco stasera lo comincio ;)
a breve i miei commenti :p

Isg-Emu
06-10-2007, 22:11
pensate che io l'ho provato solo oggi :) concordo con i giudizi che ho letto prima...gioco divertentissimo :) mi dispiace solo non averlo comprato prima ma, come si dice, meglio tardi che mai

cjack
03-11-2007, 17:03
LOLLOSISSIMO e divertente! Sto giocando la versione X360.
Ci ho giocato oggi tutto il pomeriggio e mi ha fatto veramente divertire!! Il consigliere mi fa morire dal ridere, è divertentissimo e il doppiaggio ben fatto. Un game disimpegnato e che regala sano svago, grafica molto piacevole e qui gira veramente fluido, nessunissimo problema rilevato.
E'divertente distruggere villaggi e massacrare la plebaglia....dopo aver ucciso 10 donne del villaggio mi sono sentito dare del "Misogino" :-)
Merita, ci sono molte chicchette girando per bene i livelli.

Isg-Emu
04-11-2007, 14:29
a proposito, sapete dirmi (anche in pm se volete) dove si trova la terra dei nani ?
gracias

..:::M:::..
04-11-2007, 15:01
Questo gioco rischia di passare in sordina, personalmente ho provato la demo per puro caso e mi è piaciuto :D ha carisma. La grafica è abbastanza scadente (ma come dico sempre, per quanto mi riguarda non è importante), il gameplay però sembra abbastanza innovativo e anche la trama ha fascino.

Per chi non lo conoscesse, è un action dove si impersona il "signore del male", che può combattere contro i nemici o scegliere di inviare i "serventi", delle piccole creature al suo comando che combattono, distruggono e razziano tutto quello che trovano. Sembra avere anche qualche caratteristica di gdr, dato che penso si possa scegliere le missioni da fare e come svilupparle.

Non so se mi piaccia per quello che è, o perchè è uno dei rari non-sparatutto su Xbox 360 :asd:

Qualcuno l'ha provato? Lo conosce?

io l'ho finito, molto carino devo dire... mi sono molto divertito e graficamente non è malaccio...

se vuoi lo vendo pure...

Giant Lizard
04-11-2007, 16:39
io l'ho finito, molto carino devo dire... mi sono molto divertito e graficamente non è malaccio...

se vuoi lo vendo pure...

e me lo chiedi 5 mesi dopo? :mbe:

bè, per puro caso non l'ho ancora preso e mi interessa... :O piemmami :D

dani&l
05-11-2007, 08:08
a proposito, sapete dirmi (anche in pm se volete) dove si trova la terra dei nani ?
gracias

si

Dietro la pianta di "oberon" mi sembra che si chiami ... in pratica prima devi finire la quest principale della terra degli elfi (quella da rompere tutte le radici e poi abbattere quell'elfo incastonato nella pianta).

Una volta ucciso dietro di lui si apre la terra per i nani

Isg-Emu
05-11-2007, 09:12
si

azz, c'ero andato proprio vicino allora....grazie

ti chiedo anche:

portando alla torre la seconda donna (quella un pò più cattiva) mi viene detto che essa è in grado anche di potenziare rossi e verdi, andando nelle residenze...Io le residenze al 2° piano della torre le ho girate tutte senza risultati...Ora, il potenziamento di rossi e verdi avviene in automatico o devo fare qualcosa in particolare ?

grazie

shin80
08-03-2008, 14:53
ciao, a tutti
questo gioco l ho notato in un centro commerciale,e mi è piaciuta la grafica , poi ho letto un po di recensioni e commenti
bhe vorrei comprarlo, avrei solo un paio di domande per chi ci ha giocato

è semplice come gioco? nel senso io gioco al max qualche oretta in una settimana, e cerco un gioco avventura stile fantasy per rilassarmi senza stare a stressarmi perchè da riflettere o fare cose complicate,
ciao:)

Giant Lizard
08-03-2008, 15:19
ciao, a tutti
questo gioco l ho notato in un centro commerciale,e mi è piaciuta la grafica , poi ho letto un po di recensioni e commenti
bhe vorrei comprarlo, avrei solo un paio di domande per chi ci ha giocato

è semplice come gioco? nel senso io gioco al max qualche oretta in una settimana, e cerco un gioco avventura stile fantasy per rilassarmi senza stare a stressarmi perchè da riflettere o fare cose complicate,
ciao:)

si, non è troppo complesso, anzi :) le storie sono divertenti. Secondo me è il gioco giusto per quello che cerchi.

shin80
08-03-2008, 15:25
perfetto grazie:)
in questi giorni vedo di trovarlo in qualche negozio nella mia zona,

ps ho visto qua sul forum ce un bellissimo thread dedicato al gioco su pc,ma eventualmente che sappiate voi, potrei consultare tale guida, anche se lo gioco su xbox360?
ciao
alessandro:)

darkfear
08-03-2008, 16:36
perfetto grazie:)
in questi giorni vedo di trovarlo in qualche negozio nella mia zona,

ps ho visto qua sul forum ce un bellissimo thread dedicato al gioco su pc,ma eventualmente che sappiate voi, potrei consultare tale guida, anche se lo gioco su xbox360?
ciao

credo di si, da pc a 360 il gioco è sostanzialmente lo stesso ;)

filibs
08-03-2008, 17:53
Oggi sono andato per prendere Lost Odyssey, poi ho visto una confezione di Overlord nell' usato e ho deciso di prenderlo, se qualcuno ci gioca ancora mi addi che ci si mazzuola con gli sgorbietti. :D

shin80
10-03-2008, 23:36
ciao, a tutti,
ho comprato oggi questo gioco, perchè mi sembrava molto carino
bhe effettivamente secondo me lo è,
grafica molto carina, (un po cartoon) e dialoghi esileranti:D
sto prendendo dimiestichezza col gioco, di per se non sembra particolarmente difficile,ma avrei gia alcuni dubbi,che magari chi lo ha finito, mi può aiutare a risolvere
ho superato da un po l inizio,ma ho gia accumulato molte missioni da superare , è normale? o sono io che non riesco a risolverle?
in tutto ce un modo per quantificare, quanto dura il gioco, nel senso tipo quante missioni, o un altro criterio, in modo da rendermi conto meglio a che punto sono
suggerimenti per anadre avanti......sempre bene accetti:)
grazie tante,

dani&l
11-03-2008, 08:03
ciao, a tutti,
ho comprato oggi questo gioco, perchè mi sembrava molto carino
bhe effettivamente secondo me lo è,
grafica molto carina, (un po cartoon) e dialoghi esileranti:D
sto prendendo dimiestichezza col gioco, di per se non sembra particolarmente difficile,ma avrei gia alcuni dubbi,che magari chi lo ha finito, mi può aiutare a risolvere
ho superato da un po l inizio,ma ho gia accumulato molte missioni da superare , è normale? o sono io che non riesco a risolverle?
in tutto ce un modo per quantificare, quanto dura il gioco, nel senso tipo quante missioni, o un altro criterio, in modo da rendermi conto meglio a che punto sono
suggerimenti per anadre avanti......sempre bene accetti:)
grazie tante,

Ora vado a memoria, ma posso solo dirti che quando arrivi nella terra dei nani sei a 3/4 del gioco più o meno.

Comunque è divertente... sopratutto quando hai tutti i tuoi serventi. Ah ... divertiti nell'arena del castello, ci ho perso un sacco di tempo li :D

shin80
11-03-2008, 10:35
ciao, bhe oggi prima dell ufficio ci ho giocato un po,,sembra facile, ma cmq, mi sembra di essermi gia bloccato,
una domanda, ma è possibile, che per risolvere missioni,bisogna magari aspettare molto, nel senso intanto se ne creano altre, o magari per risolverene una delle prime, si debba andare in posti piu lontani?
cmq, da che ho capito io il gioco è diviso in 4 zone giusto?
:) ciao

]Rik`[
26-09-2008, 01:38
l'ho trovato usato a 14€ spedito, li vale anche se vecchio, ormai?

Chris70
27-09-2008, 14:23
Io te lo consiglio, l'ho travoto molto divertente, per finirlo ho "barato" alcune volte ricorrendo alla guida trovata in un noto sito di videogames in inglese...

Malek86
27-09-2008, 17:12
Secondo me li vale tutti. Diventa un po' ripetitivo più avanti, ma rimane comunque divertente.

Vishnu
27-09-2008, 18:07
lo sto giocando in questi giorni anche se l'ho comprato ad aprile credo :stordita:

è davvero divertente, ricorda molto "medievil" come "umorismo" :)

però sono bloccato ad una missione mi sa che è un bug...

devo attraversare dei gayser con i serventi per farli andare ad aprire un qualcosa (c'è una ruota da girare) e i serventi arrivati ad un certo punto si bloccano...come se non ricevessero più il comando :muro:

se ricordo bene sto portando il nido dei serventi blu :sofico:

]Rik`[
21-12-2008, 21:34
comprato oggi, ero andato da gamerush a noleggiare mirror's edge, però non c'era...ho gironzolato e c'era overlord a 9,90€ e l'ho preso :D vado a provarlo...