View Full Version : 24h Le Mans 2007 domani alle ore 15.00
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
15-06-2007, 17:52
Un finale emozionante. La seconda sessione di Qualifiche della 24 ore di Le Mans 2007, la prima in ordine cronologico in notturna, ha dato spettacolo negli ultimi minuti prima del calar della bandiera a scacchi, proponendo subito l'atteso confronto tra Peugeot e Audi. A spuntarla, per mezzo secondo (572 millesimi), è Stephane Sarrazin con la 908 HDI FAP contraddistinta dal numero 8, avvicinando il precedente primato della pista e battendo i riferimenti del 2006. In una sessione cominciata in sordina con ancora bagnato il tratto da Mulsanne ad Arnage, il finale ha offerto un botta e risposta da antologia dell'endurance: Sarrazin leader a 18 minuti dal termine, risponde Allan McNish, prende il comando nell'ultimo giro a disposizione il francese della Peugeot per una pole position provvisoria che vale uno spazio in copertina ne "L'Equipe" di domani. Visibile, condivisibile la soddisfazione al box Peugeot, aspettando la giornata di domani ove è possibile incontrare la pioggia.
Peugeot-Audi, 1-0, quantomeno sul giro singolo, confermando la bontà velocistica della creatura di Velizy nei confronti de "L'imbattibile" barchetta di Ingolstadt. La volontà di conquistare il primato del mercoledì da entrambi i fronti sincera il livello della 75° in ordine di tempo maratona della Sarthè, per un leggero vantaggio Peugeot da... discutere in ottica-gara. I tecnici del Leone continuano a nutrire dubbi sull'affidabilità della 908 per la 24 ore, in Audi si vive con tranquillità questi giorni dediti a sistemare con meticolosità la perfezionistica R10. Domani il confronto si ripete, così come la lotta nelle altre classi: nella LMP2 spunta la Zytek del team Barazi con Robbie Kerr, nonostante qualche problema tecnico a 20 minuti dal termine.
Parlando di Gran Turismo, nelle GT1 grande performance di Bouchut che prende la pole provvisoria con l'Aston Martin DBR9 gestita dalla Larbre davanti alla Saleen-Oreca di punta, via via tutti gli altri con Papis 4° con la propria Corvette e l'Aston della BMS ottava (condotta anche dai nostri Babini e Malucelli). Si conferma invece il primato in GT2 per la Ferrari della Scuderia Ecosse, ma in 2 secondi ci sono anche gli equipaggi della Porsche-IMSA, Ferrari-Risi e Porsche-Flying Lizard. Chiudiamo parlando di Marco Apicella: il portacolori della Lamborghini-JLOC, sfortunato protagonista di un brutto incidente alla Chicane Play Station nella prima sessione di qualifiche, è uscito dal centro medico del tracciato senza alcun danno fisico. Discorso diverso per la sua Murcielago, con la 24 ore seriamente a rischio...
FONTE (http://www.racegarage.it/notizia.php?id_news=4068)
domani lo guardo su Motors TV (ricevitore common interface) :sofico:
io tifo la Pug 908HDI FAP + bella esteticamente :D
matteo1986
15-06-2007, 18:07
Mah io non sono d'accordo sulla superiorità velocistica delle Peugeot, in quanto la sera delle qualifiche si sono continuamente alternati Sarrazin e McNish per il giro più veloce, poi il francese ha avuto la meglio proprio nell'ultimo giro prima della chiusura e Mcnish non è riuscito a replicare causa traffico. Poi ieri a causa della pioggia i tempi non sono migliorati e quindi la griglia di partenza è rimasta la stessa.
Ma quello che conterà sabato e domenica sarà l'affidabilità e l'equilibrio, soprattutto sul bagnato in quanto è prevista pioggia (e ieri le Audi erano nettamente più veloci). Certo comunque sarà una gara molto combattuta, su questo nulla da dire
mt_iceman
15-06-2007, 18:23
han dato anche le qualifiche in diretta su nuvolari. mi fa piacere che questa tv pian piano acquisti sempre più eventi.
non vedo l'ora che inizi. quest'anno poi sarà una bella battaglia e non la solita parata che si è avuta ultimamente.
15-06-2007, 18:34
han dato anche le qualifiche in diretta su nuvolari. mi fa piacere che questa tv pian piano acquisti sempre più eventi.
non vedo l'ora che inizi. quest'anno poi sarà una bella battaglia e non la solita parata che si è avuta ultimamente.si ma nuvolari fanno vedere al max 1h e mezza su Motors TV proprio 24h fanno vedere :sofico:
matteo1986
15-06-2007, 18:37
si ma nuvolari fanno vedere al max 1h e mezza su Motors TV proprio 24h fanno vedere :sofico:
Sì infatti Motors TV è troppo superiore :D Ora ad esempio stanno trasmettendo in diretta la parata dei piloti prima della gara :D
15-06-2007, 18:38
Sì infatti Motors TV è troppo superiore :D Ora ad esempio stanno trasmettendo in diretta la parata dei piloti prima della gara :Dlo vedi anche tu? :D
matteo1986
15-06-2007, 18:39
Yes, miracoli del satellite:cool:
15-06-2007, 18:40
Yes, miracoli del satellite:cool:common interface RULLA :sofico:
matteo1986
15-06-2007, 18:41
common interface RULLA :sofico:
SkyStar 2 rulla ancora di più :O
re_romano_alex
15-06-2007, 18:44
Ma sto Motors TV sta sul difgitale :fagiano: ?
matteo1986
15-06-2007, 18:46
Sì, su Hotbird 11137 H SR 27500 :)
Ma scordatevi di vederlo col decoder di Sky perché è criptato in Viaccess
15-06-2007, 19:01
SkyStar 2 rulla ancora di più :Ofico dove lo compro? :D
sarebbe questa? http://www.mondotec.it/product.asp?ProdID=2072
re_romano_alex
15-06-2007, 19:13
Sì, su Hotbird 11137 H SR 27500 :)
Ma scordatevi di vederlo col decoder di Sky perché è criptato in Viaccess
Intendevo digitale terrestre
Non marziano...:D :stordita:
:fagiano:
Esiste per digitale terrestre[il numero del canale :mc: ]
15-06-2007, 19:26
Intendevo digitale terrestre
Non marziano...:D :stordita:
:fagiano:
Esiste per digitale terrestre[il numero del canale :mc: ]no si puo vedere solo su ricevitori common interface o su skystar :D
matteo1986
15-06-2007, 20:19
La Peugeot di Gene ha fatto un bel botto
si ma nuvolari fanno vedere al max 1h e mezza su Motors TV proprio 24h fanno vedere :sofico:Quest'anno pure Nuvolari fa la diretta :ciapet:
Unico neo 3 interruzioni da 1 ora con altri eventi (una alle 17.30, una alle 21.00, e un'altra alle 12.00).
Fradetti
15-06-2007, 20:40
come sempre mi vedrò la partenza.... guarderò la prima mezz'ora... sabato notte quando torno a casa mi piazzo alla tv e mi addormento che quelli girano.... la mattina dopo loro girano ancora e io mi sveglio :D :D
MOTORS TV RULEZ
15-06-2007, 21:00
La Peugeot di Gene ha fatto un bel bottoazz non si e fatto niente? :)
Quest'anno pure Nuvolari fa la diretta :ciapet:
Unico neo 3 interruzioni da 1 ora con altri eventi (una alle 17.30, una alle 21.00, e un'altra alle 12.00).:cry:
come sempre mi vedrò la partenza.... guarderò la prima mezz'ora... sabato notte quando torno a casa mi piazzo alla tv e mi addormento che quelli girano.... la mattina dopo loro girano ancora e io mi sveglio :D :D
MOTORS TV RULEZ
grande :sofico: :sofico: :sofico:
matteo1986
16-06-2007, 15:02
Situazione dei primi 10 dopo la prima ora:
http://img389.imageshack.us/img389/6933/nuovo2cb5.jpg
matteo1986
16-06-2007, 15:04
Intanto inizia a piovere, fuori la safey car
matteo1986
16-06-2007, 15:37
Rockenfeller ha appena distrutto addosso a un muro la R10 n.3 :rolleyes:
http://img519.imageshack.us/img519/9290/70992050ls1.jpg
http://img519.imageshack.us/img519/7638/54233683xs1.jpg
TheDarkProphet
16-06-2007, 16:30
Rockenfeller ha appena distrutto addosso a un muro la R10 n.3 :rolleyes:
http://img519.imageshack.us/img519/9290/70992050ls1.jpg
http://img519.imageshack.us/img519/7638/54233683xs1.jpg
Ed è passata un'ora e rockenfeller sta ancora tentando di farla ripartire :eek: Irriducibile, pochi minuti fa è riuscito ad accendere il motore :eek: Peccato per la nuvolazza di fumo che s'è alzata :stordita:
d!
matteo1986
16-06-2007, 16:48
Sì apprezzo la sua tenacia, ma secondo me è stato un errore sceglierlo per guidare la terza Audi, non ha abbastanza esperienza per una gara come questa...
http://img486.imageshack.us/img486/2407/51886554rt3.jpg
17-06-2007, 01:05
ehehe ho visto la scena :sofico:
TDI POWER :sofico:
le Peugeot 908 HDI perde i colpi :O
matteo1986
17-06-2007, 08:13
Capello perde una ruota e distrugge pure lui la sua macchina.... porca troia che sfiga questa corsa... è rimasta solo la R10 n°1 di Pirro...
Ma che cavolo quando non ci sono problemi di affidabilità ci si mettono gli incidenti...:muro:
Capello perde una ruota e distrugge pure lui la sua macchina.... porca troia che sfiga questa corsa... è rimasta solo la R10 n°1 di Pirro...
Ma che cavolo quando non ci sono problemi di affidabilità ci si mettono gli incidenti...:muro:
Già, ti rendi conto che cosa significa correre per 24 ore..., quando lessi la lista dei team iscritti alla corsa dissi tra me e me: addirittura 3 auto?, hanno proprio paura di perdere quelli dell'Audi... a pensarci ora, era meglio portarsene 4, non si sa mai...:D
Cmq il canale Nuvolari ha fatto un lavorone quest'anno, ha trasmesso tutte e 8 le ore di qualifica e anche la diretta della gara, solo con qualche interruzione per dare un pò di "voce" agli altri eventi motoristici del weekend.
Ieri sera mi sono guardato un pezzo di gara e devo dire correre di notte ha un certo fascino, con i box tutti illumitati e le auto che sembrano degli alberi di Natale da quante luci hanno a bordo...
17-06-2007, 09:02
Ma che cavolo quando non ci sono problemi di affidabilità ci si mettono gli incidenti...:muro:nooo so svegliato ora ho visto 1°Audi TDI di Pirro e 2
° Pug 3° Pug :muro: speriamo bene per pirro :rolleyes:
ninja750
17-06-2007, 09:07
a leggere la classifica completa ci sono tanti di quegli ex piloti F1 da far venire i brividi :D
a parte eurosport a smozzichi, su sky niente?
qualcosa in streaming online?
a leggere la classifica completa ci sono tanti di quegli ex piloti F1 da far venire i brividi :D
Gente che a quanto pare ha avuto più fortuna nella categorie a ruote coperte che in F1...
ninja750
17-06-2007, 09:54
a parte eurosport a smozzichi, su sky niente?
qualcosa in streaming online?
su sky nuvolari
Gente che a quanto pare ha avuto più fortuna nella categorie a ruote coperte che in F1...
si quello sicuro ma sono tanti tanti! a leggere la classifica ora di chi è in pista:
j.villeneuve
j.magnussen
m.salo
j.gounon
o.beretta
e ce ne sono altri
matteo1986
17-06-2007, 10:34
McNish, Pirro...
McNish, Pirro...
Pedro Lamy, Alex Yoong...
EDIT: Dai che mancano meno di 2 ore e mezzo...
mt_iceman
17-06-2007, 11:47
j. herbert :O
bourdais
cmq peccato per capello. del resto perdere una 24 ore per un'incidente è un po' da polli.
quoto su rockenfeller: torppa inesperienza e pure in dtm non è che abbia brillato.
j. herbert :O
bourdais
cmq peccato per capello. del resto perdere una 24 ore per un'incidente è un po' da polli.
quoto su rockenfeller: torppa inesperienza e pure in dtm non è che abbia brillato.
Bhe da quello che ho sentito ha perso una gomma e si è schiantato, parlerei di sfiga visto che la colpa non sembra sua.
Cmq deve essere una di quelle cose che ti fanno rodere non poco, visto che riuscire a sopportare una gara di endurance non è da tutti...
matteo1986
17-06-2007, 12:33
E' andata così: al pit stop precedente capello ha abbassato la macchina dai martinetti prima che i meccanici stringessero la ruota post sx... probabilmente si è danneggiato il mozzo infatti circa mezz'ora dopo si è staccata con le catastrofiche conseguenze... peccato, mi dispiace soprattutto per Kristensen che tanto ha fatto per recuperare dall'incidente di Hockenheim ed essere presente alla gara...
Andrewgiz
17-06-2007, 12:37
mancano 80 min.
Ho visto anche Mark Gene' in Peugeot (ritirata per un problema elettronico). Sapete se anche lui faceva parte dei piloti?
The-Flying-Finn
17-06-2007, 12:40
Non è la prima stronzata di Cappello, dispiace veramente per Kristensen che ancora una volta ha dominato fino alla sfiga finale la 24h di Le Mans.
Non ho capito il fatto delle 3 Audi schierate, non mi sembra che dominino da anni perchè schierano 2-3 vetture.E la vettura che è al comando attualmente ha avuto qualche problema durante la gara, quindi altro che fortuna.
Al posto di Rockenfeller in effetti se mettevano un Lehto :rolleyes: forse avremo due Audi in testa.
Per quanto riguarda la trasmissione, con Nuvolari non mi sono perso quasi niente.Grande lavoro quest'anno, complimenti.
mt_iceman
17-06-2007, 12:54
mancano 80 min.
Ho visto anche Mark Gene' in Peugeot (ritirata per un problema elettronico). Sapete se anche lui faceva parte dei piloti?
si, credo fosse compagno di squadra di villenueve. stanotte l'ho visto proprio mentre facevano il cambio piloti.
ma ho visto male io o c'è anche adrian newey a correre su una f430 blu in gt2?? o è un omonimo o è lui :eek:
mt_iceman
17-06-2007, 12:54
Non è la prima stronzata di Cappello, dispiace veramente per Kristensen che ancora una volta ha dominato fino alla sfiga finale la 24h di Le Mans.
Non ho capito il fatto delle 3 Audi schierate, non mi sembra che dominino da anni perchè schierano 2-3 vetture.E la vettura che è al comando attualmente ha avuto qualche problema durante la gara, quindi altro che fortuna.
Al posto di Rockenfeller in effetti se mettevano un Lehto :rolleyes: forse avremo due Audi in testa.
Per quanto riguarda la trasmissione, con Nuvolari non mi sono perso quasi niente.Grande lavoro quest'anno, complimenti.
quoto.
edit: condizioni di gara entreme ora. molta acqua in pista e visibilità ridotta.
Si si, è proprio lui, Adrian Newey, in gara con una 430 GT 2 di AF Corse.
The-Flying-Finn
17-06-2007, 14:02
In ogni caso zero problemi meccanici-elettrici per l'Audi.Per la Peugeot andrà meglio l'anno prossimo, magari schiereranno Schumacher-Alonso-Hamilton :rolleyes: :asd:
i vecchietti terribili battono tutti :ave:
Ennesima vittoria per l'Audi, seconda consecutiva per l'R10.
TDI power :cool:
Andrewgiz
17-06-2007, 14:05
Congratulazioni all'Audi!
mt_iceman
17-06-2007, 14:09
In ogni caso zero problemi meccanici-elettrici per l'Audi.Per la Peugeot andrà meglio l'anno prossimo, magari schiereranno Schumacher-Alonso-Hamilton :rolleyes: :asd:
i vecchietti terribili battono tutti :ave:
Ennesima vittoria per l'Audi, seconda consecutiva per l'R10.
TDI power :cool:
anche perchè se consideriamo che la bentley era cmq roba loro, da quanti anni è che il gruppo vw vince a le mans? 7? 8? :eek:
matteo1986
17-06-2007, 14:11
anche perchè se consideriamo che la bentley era cmq roba loro, da quanti anni è che il gruppo vw vince a le mans? 7? 8? :eek:
Sì sono 8 volte consecutive, dal 2000 compreso in poi
17-06-2007, 14:13
bellissima gara :sofico: spero che la F1 stasera non mi fa annoiare :mad:
cmq che fine era fatto la bentley? mi piaceva vedere competere contro audi e peugeot :rolleyes:
cmq complimenti a Pirro TDI POWER :sofico:
Fradetti
17-06-2007, 14:13
Ma alle 3 del mattino non commentavano più.... su Motors TV hanno fatto il commento integrale (anche se di notte straparlavano sulle quantità di caffè che avevano nello studio) :D :D
matteo1986
17-06-2007, 14:15
bellissima gara :sofico: spero che la F1 stasera non mi fa annoiare :mad:
cmq che fine era fatto la bentley? mi piaceva vedere competere contro audi e peugeot :rolleyes:
cmq complimenti a Pirro TDI POWER :sofico:
La bentley non era altro che una R8 chiusa, quindi penso che attingeranno al progetto quando dovranno chiudere anche la R10
17-06-2007, 14:20
La bentley non era altro che una R8 chiusa, quindi penso che attingeranno al progetto quando dovranno chiudere anche la R10ah perchè la squadra su TDI erano quelli della bentley?
matteo1986
17-06-2007, 14:29
ah perchè la squadra su TDI erano quelli della bentley?
2003 Tom Kristensen (DK) / Rinaldo Capello (I) / Guy Smith (GB) Bentley Speed 8 GT
17-06-2007, 14:45
2003 Tom Kristensen (DK) / Rinaldo Capello (I) / Guy Smith (GB) Bentley Speed 8 GTho capito non lo sapevo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.