PDA

View Full Version : Massimo 200 euro, ma con batteria al litio

MarcoXX84
15-06-2007, 17:51
Ciao a tutti, forse sono uno dei pochi che ha un requisito del genere:
devo comprare una fotocamera, non mi importa che sia zeppa di funzioni, l'importante è che abbia una buona qualità delle immagini ed abbia un disturbo molto contenuto (avevo visto dei confronti con la Fujifilm F30 mi pare, che confrontata ad una Canon aveva immagini molto più belle).
Poi deve dare colori molto belli e naturali, specie per i miei soggetti che saranno montagne, spiagge, nuvole nel cielo.

Il requisito fondamentale è che abbia una batteria incorporata AL LITIO, non voglio mai più aver a che fare con le alcaline stilo. Tanto non devo fare safari africani, la collegherei ogni sera, anche in vacanza, a caricare.

Spesa massimo 200euro......poi al massimo valuto se c'è qualcosa di eccezionale con poca differenza.

GRAZIE MILLE a tutti per l'aiuto nell'acquisto.

dave4mame
15-06-2007, 21:39
"molto belli" spesso significa "molto saturati".

in genere canon ritorna dei colori "molto naturali", che a volte sembrano mosci.
però sono quelli veri.

Bilbo
16-06-2007, 17:41
Il requisito fondamentale è che abbia una batteria incorporata AL LITIO, non voglio mai più aver a che fare con le alcaline stilo. Tanto non devo fare safari africani, la collegherei ogni sera, anche in vacanza, a caricare.

la pensiamo diversamente, io non rinuncerei alle stilo.... :)

a parte ciò collegare in carica ogni sera è la cosa più sbagliata che tu possa fare. se vuoi manterenere la batteria a lungo con le massime prestazioni, anche se al litio, è decisamente meglio farla saricare totalmente prima di rimetterla in carica....

costo 4 stilo da 2500 kodak per la mia fotocamera 11€
costo della Np400 nuova originale minolta presa 2 anni fa 90€....
le compatibili si trovavano, ne avevo 2 una sono riuscito a caricarla 3 volte e poi perdeva liquido, l'altra neanche la prima. le due originali, invece vanno ancora ora come fossero nuove....

MarcoXX84
16-06-2007, 18:19
la pensiamo diversamente, io non rinuncerei alle stilo.... :)

a parte ciò collegare in carica ogni sera è la cosa più sbagliata che tu possa fare. se vuoi manterenere la batteria a lungo con le massime prestazioni, anche se al litio, è decisamente meglio farla saricare totalmente prima di rimetterla in carica....

costo 4 stilo da 2500 kodak per la mia fotocamera 11€
costo della Np400 nuova originale minolta presa 2 anni fa 90€....
le compatibili si trovavano, ne avevo 2 una sono riuscito a caricarla 3 volte e poi perdeva liquido, l'altra neanche la prima. le due originali, invece vanno ancora ora come fossero nuove....
Ma le 4 stilo Kodak, sono ricaricabili?

Io purtroppo nel mio passato, con una vecchia fotocamera, ho avuto a che fare con batterie ricaricabili (non specifiche della marca della fotocamera) che scattavano 20-30 foto e subito andavano ricaricate.
Vorrei capire voi che apprezzate molto le stilo, se fate uso di ricaricabili (se si, quali, quanti cicli di ricarica sopportano mediamente, e quante foto permettono di scattare) oppure se fate uso di normali batterie (tipo Duracell).

Se solo riuscissi ad ottener delle stilo ricaricabili, ma con buona autonomia, potrei anche cambiare la mia scelta.
Anche perchè ci sono un po' di macchinette che vanno con le stilo, che fino ad ora non ho potuto considerare.

Ultima cosa (parlando di fotocamere con stilo): la Fujifilm S5600, qualitativamente parlando, come fà le foto? Certo in modalità manuale và molto meglio, ma la qualità fotografica è paragonabile alle blasonate Canon serie AXXX ?

Grazie

Bilbo
16-06-2007, 20:24
io uso stilo, sia per la k100 c he per la E510 e per la lumix si mia figlia.

come scatti con la K100 ne ho fatti circa 500, ma 300 sono stati fatti in circa 1.30 ore (facevo un servizio) senza cambiare le batterie.

per altro ho accumulatori stilo che uso per la tastiera, il mpuse, il joystick, e che hanno circa 4 anni e vanno ancora bene.

L'importante, come dicevo prima, è non caricaricali se non sono completamente scrarichi, e caricarli lentamente (12/15 ore)

per la precisione ho questi

http://www.kodak.com/eknec/documents/b2/0900688a80306bb2/EKN030941_EAMER_250x200.jpg (http://www.kodak.com/eknec/PageQuerier.jhtml?pq-path=887&pq-locale=it_IT)

Biostreet
18-06-2007, 08:26
MarcoXX84 ho notato che hai citato due Fujifilm come fotocamere.
Io ho una F31fd con batteria al litio con più capacità rispetto alla F30. La danno per 580 foto (ovviamente è compresa nella confezione della macchina) :D :D
L'ho caricata quando ho assemblato la macchina e per ora ho ancora tutte le tacche piene sul display. Diciamo che è 3 settimane che la uso tra filmati e foto.
http://www.dpreview.com/reviews/fujifilmf31fd/

MarcoXX84
18-06-2007, 09:54
MarcoXX84 ho notato che hai citato due Fujifilm come fotocamere.
Io ho una F31fd con batteria al litio con più capacità rispetto alla F30. La danno per 580 foto (ovviamente è compresa nella confezione della macchina) :D :D
L'ho caricata quando ho assemblato la macchina e per ora ho ancora tutte le tacche piene sul display. Diciamo che è 3 settimane che la uso tra filmati e foto.
http://www.dpreview.com/reviews/fujifilmf31fd/

Come ti trovi? Io avrei trovato una F30 a 179€.......ma sto ancora valutando anche una Fuji s5600 ed una Canon A630.
Se hai una foto da fare vedere, scattata di giorno e con buona illuminazione, te ne sarei grato...
Non chiedo condizioni impossibili da una macchina (o meglio, difficili) ma mi importa molto che in foto diurne sia ben nitida e con ottimi colori.
A questo proposito sto prendendo come riferimento la Canon A630, dopo aver visto le foto di un utente del forum, stupende.

ranocchioxx
18-06-2007, 19:12
"molto belli" spesso significa "molto saturati".

in genere canon ritorna dei colori "molto naturali", che a volte sembrano mosci.
però sono quelli veri.

tutte le canon che ho provato io davano colori non proprio naturali (reali) ma tutti più saturi se mi facevo una foto a volte sembrava che fossi appena uscito da una lampada perchè accendeva di più i colori!
cmq da immagini belle da vedere!