PDA

View Full Version : AIUTO: Samsung Syncmaster 770p come collegarlo ad un vecchio pc?

funambolico85
15-06-2007, 17:06
ho acquistato oggi un 770p perche il mio vecchio crt si è guastato irreparabilmente...io ho un pc vecchissimo con una geforce 2 mx 400 e nn riesco a collegare il nuovo monitor...il cavo dell'alimentazione è ok, ma il cavo per collegarlo al pc ha una strana uscita
http://img125.imageshack.us/img125/5347/senzanomekl5.png (http://imageshack.us)
nella confezione nn ci sono altri cavi di collegamento al pc all eccezione di quello con questo attacco che però nn mi sembra compatibile col mio pc. Questa cosè, un uscita digitale? a me servirebbe un cavo con un estremità analogica(da collegare al pc) e un estremità digitale(da collegare al monitor), esiste? oppure un convertitore o un adattatore o come si chiama...insomma è possibile far funzionare sto schermo su un vecchio pc?
scusate l ignoranza e l utilizzo di termini inappropriati e probabilmente sbagliati(tipo, potrei aver invertito analogico e digitale:muro: )

p.s.quando lo schermo è acceso, ma nn collegato al pc, io vedo due icone che appaiono a intermittenza sul pannello, una a forma di quadrato(analogic) e una a forma di freccia a zig zag(digital). nn vorrà dire che ci dovrebbe essere anche un modo di collegare lo schermo per via analogica??visto che ho comprato un "ultimo esposto" e quindi mi hanno dato il prodotto che avevano in vetrina(compresi i relativi cavi) è possibile che abbiano omesso di metterne uno?

scusate se mi sono dilungato nella descrizione di un problema semplice, ma nn conoscendo i termini tecnici ho preferito descrivere tutto nei minimi dettagli, spero che almeno il mio italiano sia comprensibile:read:

Peach1200
15-06-2007, 17:56
Hai detto giusto... il 770P ha un'unica uscita, digitale (DVI)!
Nella confezione avresti dovuto già trovare 2 cavi: uno "digitale-digitale" e un altro "analogico-digitale"...

Il monitor è usato o nuovo?
Strano non ci sia il secondo cavo...

funambolico85
15-06-2007, 18:09
grazie mille per la risposta
eventi in ordine cronologico:
-preparo la configurazione per il mio nuovo pc
-nn faccio in tempo a completarla che mi esplode lo schermo
-nn ci sono pezzi di ricambio per il mio crt
-acquisto un monitor come "ultimo esposto" a 119 euri
-il commesso me lo mette dentro la scatola con i cavi che utilizzava per tenerlo acceso in vetrina
-torno a casa e mi accorgo della caxxata che ho fatto

quindi penso che sto secondo cavo si sono dimenticati di metterlo:mad: , il monitor nn è usato, ma manco imballato visto che stava in esposizione...chissa se ritrovano quel cavo in magazzino.

ma almeno il prezzo vi sembra buono?119 euro per sto monitor sono tanti se calcoliamo che parecchia gente l avrà riempito di stampate di dita?:help:

Peach1200
15-06-2007, 18:27
Il monitor di per se è ottimo... io ho il suo fratellino maggiore (il 970P) da un anno e mezzo ormai, come caratteristiche tecniche è ancora molto buono!

Come prezzo non mi sembra male... se come dimensione ti basta, direi che non rimarrai deluso!

Per il cavo invece mi sa che devi proprio fare un salto in negozio e incrociare le dita... se non dovessero più averlo, penso si possa risolvere anche in qualche altro modo, trovando un cavo alternativo o con qualche adattatore...
Prima però fai un salto là! :sperem:

funambolico85
17-06-2007, 11:32
si grazie mille per il suggerimento...ho mandato mia sorella al centro e ha preso il cavo mancante:D

però è sorto un altro problema, ma perche vedo lo sfondo e le immagini ingiallite? ho provato a settare un po i colori, ma il giallo rimane, cosa devo fare? devo scaricare alcuni driver nn presenti nel cd?

funambolico85
17-06-2007, 21:48
se posso aggiungere un info per la buon'anima che intenderà aiutarmi, ho notato che smanettando con l RGB il parametro del blu è ininfluente, quindi sia che setti il blu a 0 o a 100 il risultato visivo nn cambia, ripeto che nn sono un esperto, ma mi sento di dire che questa nn credo sia una cosa normale:)
infatti ho maggiori problemi con il bianco che sembra giallo e il blu che sembra verde :doh:

ad esempio la parte di skin dove ci sono i nomi e le informazioni di chi posta io la vedo come un rettangolo verde acqua, e con il mio vecchio schermo nn la vedevo cosi e piu in generale tutta la skin è tendente al verdino mentre io me la ricordo con prevalenza di blu...