PDA

View Full Version : Reinstallare Mail

Rinha
15-06-2007, 17:02
Ormai mail mi sta svalvolando... mi cancella gli attach e non mi visualizza correttamente le mail (le "ridimensiona", come se ci fosse una finestra nella finestra...!)

a questo punto pensavo di cancellarlo e reinstallarlo... presumo si trovi sul cd di Tiger... ma è possibile toglierlo così a cuor leggero?

Soprattutto... cancellandolo elimina anche l'archivio mail? Basta fare un backup in quel caso?!?

Grazie a tutti per i consigli...! :D

..::Rape::..
15-06-2007, 21:00
Hai provato prima di cancellare tutto a eliminare il file delle preferenze utente, magari si è preso qualche impostazione sbagliata.

Rinha
15-06-2007, 21:48
Ehm... no :p

Potresti indicarmi qual'è...?!?! :fagiano:

Thanx!

Rinha
18-06-2007, 17:24
Uppino.... :stordita:

Cruvix
18-06-2007, 17:44
Non ho il mac attualmente e quindi non posso dirti con precisione...
ma i files preferenza sono quelli .plist se non sbaglio...
e si chiamano tutti nomeprogramma.plist (ancora se non sbaglio)...

Prome
18-06-2007, 18:11
Apri AppZapper, ci trascini dentro Mail, deselezioni mail e lascia che cancelli le preferenze :D

Rinha
18-06-2007, 18:56
Apri AppZapper, ci trascini dentro Mail, deselezioni mail e lascia che cancelli le preferenze :D

AppZapper presumo sia uno shareware da scaricare a parte vero...?

Posso anche cercare a mano un file mail.plist ma siamo sicuri che non succedono casini cancellandolo...?!? :p

Cruvix
18-06-2007, 19:00
perdi le preferenze e quando apri mail sarà come fosse la prima volta... (in teoria perchè l'ho fatto con altri prog ma mai con mail...)
magari fatti un backup delle mail se c'è roba importante... non si sa mai...

Rinha
18-06-2007, 20:06
Appunto... le preferenze è un conto, l'archivio dei messaggi un altro... :mbe:

Se fosse così lascio tutto com'è... :fagiano:

Cruvix
18-06-2007, 20:19
le preferenze di sicuro le perdi... le mail ti fai un backup per sicurezza e sei a posto... non so dove si salvano le email sull'hd e ora non posso controllare...
ma magari direttamente da mail si può fare un backup... su ical si può, su i photo pure... non vedo perchè non anche su mail...

Rinha
14-07-2007, 18:38
Allora... praticamente non ho risolto nulla...

Sto usando Thunderbird ma onestamente non mi piace...! :muro:

Attualmente ho 2 problemi grandi con mail:

1) Gli allegati non vengono visualizzati. Non è che non vengono aperti, risulta proprio che la mail NON sia dotata di allegati. Ovviamente questi sono presenti e con Thunderbird vengono visti e aperti regolarmente.

2) Molti messaggi mi vengono visualizzati con la barra di scorrimento laterale (vedi immagine allegata)

Vi prego... DATEMI UNA MANO!!! :muro:

Rinha
15-07-2007, 22:52
Ehm... uppino?!?! :stordita:

Almeno segnalatemi un tema decente per Thunderbird che nature fa davvero pena!!! :muro:

fede1983
16-07-2007, 07:38
Prova a fare un nuova installazione di Tiger...quella senza formattare....se non erro si chiama archivia e installa o qualcosa del genere...