View Full Version : Samsung: nuovo stabilimento di produzione in Texas
Redazione di Hardware Upg
15-06-2007, 16:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/21598.html
L'azienda coreana ha ultimato la costruzione di una nuova fabbrica per la realizzazione di memorie NAND flash. La capacità produttiva prevista è di 60 mila wafer al mese
Click sul link per visualizzare la notizia.
Wilfrick
15-06-2007, 16:56
??? ma come? Noi occidentali andiamo a piantare fabbriche in oriente per tenere i prezzi bassi e questi qui mettono una fabbrica in USA? mi è sfuggito qualcosa?
Cmq benissimo! un fabbricone che produce nand..... finalmente si comincia davvero a spingere su questo fronte.
ripper71
15-06-2007, 17:11
wilfrick, ho fatto anche io la tua stessa osservazione...
Per vendere da matti tagliando sulle spese di trasporto?
In effetti sorprende un po'.
Gli stabilimenti dove sono prodotti e lavorati i wafer di solito sono nei paesi più industrializzati perchè richiedono poca manodopera molto specializzata, in indonesia, costa rica, ecc fanno solo il packaging che richiede più manodopera...
JohnPetrucci
15-06-2007, 17:39
E cmq dipende molto anche dagli accordi politici e si sa come gli USA oggi siano influenti più che mai, soprattutto grazie al loro imperialismo militare sul mondo.:O
zforever
15-06-2007, 17:50
la micron ha una fabbrica in Italia, ma poi l'assemblaggio viene fatto in oriente
mortimer86
15-06-2007, 17:53
Gli indiani delocalizzano in Italia per produrre pannelli al plasma con un marchio tedesco
:eek:
LINK (http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Tecnologia%20e%20Business/2007/06/nordmende.shtml?uuid=b85d38d8-1a72-11dc-ae77-00000e251029&DocRulesView=Libero)
1600 posti di lavoro nn mi sembrano pochi :D
e nn credo saranno nemmeno troppo specializzati :P
forse è una cosa simile a quella che si è visto in un (orribile) film denuncia con Jennifer lopez di recente dove sfruttavano lavoratori indios con uno stipendio giornaliero da fame...
anche se quelli erano stabilimenti al confine col messico (no tax area) nn so bisognerebbe approfondire un po' di piu' la notizia!
Bordertown il film
Gli stabilimenti dove sono prodotti e lavorati i wafer di solito sono nei paesi più industrializzati perchè richiedono poca manodopera molto specializzata, in indonesia, costa rica, ecc fanno solo il packaging che richiede più manodopera...
Non avrei potuto dirlo meglio. :cincin:
verissimo.
Marcus Scaurus
16-06-2007, 09:17
E cmq dipende molto anche dagli accordi politici e si sa come gli USA oggi siano influenti più che mai, soprattutto grazie al loro imperialismo militare sul mondo.:O
Invece i finanziamenti e i grossi grossissimi incentivi fiscali non contanto vero?
Ti sei chiesto perché Amd apre nello stato di New York e perche lì ci siano anche Intel e Ibm (tutte lì proprio in quello stato)? :rolleyes:
JohnPetrucci
16-06-2007, 18:50
Invece i finanziamenti e i grossi grossissimi incentivi fiscali non contanto vero?
Ti sei chiesto perché Amd apre nello stato di New York e perche lì ci siano anche Intel e Ibm (tutte lì proprio in quello stato)? :rolleyes:
Contano eccome, ma contano anche altri aspetti.....:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.