PDA

View Full Version : [ROMA] Sistema SCSI RAID 5 dischi, controller, cavo!

Fede
15-06-2007, 16:20
Per conto di un amico vendo preferibilmente a mano i seguenti "pezzi".

controller PCI IBM ServeRaid 3L SCSI raid 1, 0, 5 con firmware aggiornato all'ultima versione
http://www.ihaveit.com/userFiles/images/products/tnl_00000397.jpg
Un bestione PCI piu' lungo di una voodoo 6000!!

5 HD Fujitsu 10k giri 18GB hot swap con 5 adattatori LVD

http://www.thg.ru/storage/20010129/images/fujitsu-up.jpg

http://www.meditronik.com.pl/doc/mini/adap=sca-1=x=lvd=t'=g'.jpg

piattina LVD ultra 160 5 connettori con terminatore PRATICAMENTE NUOVA.

Tutto il materiale funziona perfettamente, ma non e' piu' in garanzia.

L'ha usato per fare acquisizione con un superraiddone da 5 dischi!
Ora e' passato a SCSI 320, per cui vende tutto in blocco a...

...100€ trattabili per il blocco (controller, 5 hd, cavo lvd e adattatori) (proponete, anche perche' mi e' sembrato di capire che sia disposto a liberare l'armadio quanto prima)

In caso siate interessati, posso mettervi in contatto direttamente con lui.

P.s: Cerca un paio di moduli da 512mb ddr BH5 o BH6.

Fede
17-06-2007, 15:02
Up, maxitaglio al prezzo :D

100€

Paghor87
17-06-2007, 15:51
Coda

50€ + spese che ne dici?

Fede
17-06-2007, 16:49
Coda

50€ + spese che ne dici?

credo di no, se riesci a fare uno sforzo (direi abbastanza consistente), ti potremmo venire incontro, ma 50€ sono un po' pochini:(

Paghor87
17-06-2007, 17:03
quanto?

domanda delle domande supporta il pci-express??

Fede
17-06-2007, 18:39
quanto?

domanda delle domande supporta il pci-express??

comunque nell' ordine dei 100€...
si possono includere le spese. gia' il mozzicone e' stato dato.
in caso posso chiedergli se vende meno dischi.
Questi sono 5...
quasi 100gb velocerrimi :D:D di certo la saturano la banda di 160 Mb/s

risposta delle risposte::eek: :eek:

Nooo, non lo puoi montare in uno slot pciX, e' pci 32 bit.
Ben altra cosa sono i pcix controller (ma con 100€ dubito che possa trovare qualcosa di quel tipo ;) )

bottoni
17-06-2007, 19:00
comunque nell' ordine dei 100€...
si possono includere le spese. gia' il mozzicone e' stato dato.
in caso posso chiedergli se vende meno dischi.
Questi sono 5...
quasi 100gb velocerrimi :D:D di certo la saturano la banda di 160 Mb/s

risposta delle risposte::eek: :eek:

Nooo, non lo puoi montare in uno slot pciX, e' pci 32 bit.
Ben altra cosa sono i pcix controller (ma con 100€ dubito che possa trovare qualcosa di quel tipo ;) )

ciao bello ... mi dai maggiori info ..se per caso include pure il terrminale, se i dischi sono quelli con 16mb di cache , se il ctrl viene visto in auto da xp ,se è incluso il cavo scsi , se hanno cluster rotti insomma maggiori info ciao

Fede
17-06-2007, 19:09
ciao bello ... mi dai maggiori info ..se per caso include pure il terrminale, se i dischi sono quelli con 16mb di cache , se il ctrl viene visto in auto da xp ,se è incluso il cavo scsi , se hanno cluster rotti insomma maggiori info ciao

Ok, ti faccio contattare direttamente da lui, io so poco e niente ;)

Fede
17-06-2007, 19:11

di certo include cavo simil nuovo, terminale, e non dovrebbero avere clusteracci, ma altro dirti non vo'

Paghor87
17-06-2007, 19:23
Scusa non avevo letto corretto :D

Fede
18-06-2007, 09:37
Ecco qui il proprietario ;)

soul_collector
18-06-2007, 09:45

ciao,
ti confermo che la piattina è praticamente nuova e comprende il terminatore scsi, i dischi NON hanno 16 mb di cache. Per quanto riguarda il controller ti assicuro che da windows viene riconosciuto, se devi invece metterci windows sopra ti occorre il driver su floppy da passargli in fase di boot. i driver sono cmq compresi nella iso che si scarica dal sito della IBM (si chiama IBM ServeRaid 8 - mi sembra - ). Io ho usato questi dischi sia come archivio che per il SO, hanno subito vari partizionamenti e scandisk senza dare mai problemi.

In + per chi ne avesse bisogno ho anche un backpanel adaptec autoterminato hot swap da 6 connettori (disposti incolonnati) che vorrei però vendere separatamente.

soul_collector
18-06-2007, 11:21
up

soul_collector
18-06-2007, 12:00
ond'evitare potenziali trattative, fisso il prezzo a 80€ +SS :sperem:

Paghor87
18-06-2007, 16:42
5 adattatori LVD che cosa sono??

piattina LVD ultra 160 5 connettori con terminatore che cos'è??

da quant'è il buffer degli hard disk?

cosa devo usare per metterli tutti e 5 in raid 0 (cioe sommando la loro velocità per avere un unico disco da 50k giri e 18 gb hard disk in pci-ex?

dopo aver risposto a queste domande quanto vuoi per i soli dischi e quei 2 aggeggi che ti ho chiesto cosa sono??

cioe tutto meno in controller :D

Fede
18-06-2007, 17:03
5 adattatori LVD che cosa sono??

piattina LVD ultra 160 5 connettori con terminatore che cos'è??

da quant'è il buffer degli hard disk?

cosa devo usare per metterli tutti e 5 in raid 0 (cioe sommando la loro velocità per avere un unico disco da 50k giri e 18 gb hard disk in pci-ex?

dopo aver risposto a queste domande quanto vuoi per i soli dischi e quei 2 aggeggi che ti ho chiesto cosa sono??

cioe tutto meno in controller :D

Ehm...
piattina serve per collegare le varie periferiche, nella fattispecie gli hd al controller scsi.
La piattina di cui sopra, con gia' annesso terminatore scsi, e' dotata di 6connettori (quindi controller e 5 dischi)
i 5 dischi sono di tipo hot swap (hanno un connettore da server su cui transitano sia i dati che l'alimentazione) per poterli collegare alla sovracitata piattina occorrono degli adattatori che sono gia inclusi.

per poter collegare i 5 dischi in raid 0 occorre:
un controller scsi che supporti il raid 0
piattina
dischi

nel caso di questo controller, una volta collegato il tutto bisogna via software o dal bios del controller settare l'array scsi dei dischi, quindi attivare il raid 0.
nel caso del controller di cui disponi proprio non lo so...

il buffer dei dischi dovrebbe essere da 8mb
se vuoi tutto tranne il controller e la piattina posso farti 50€

soul_collector dall'account di fede

Paghor87
18-06-2007, 18:32
allora io mi metto in coda pero ho bisogno di sapere cosa mi serve per farli funzionare tutti e 5 in raid se da te non prendo il controller

cioe in definitiva io da te voglio i 5 dischi e cavetteria e addattatori meno il controller che poi ricomprero scasi giusto?

soul_collector
19-06-2007, 00:17
se vuoi farli funzionare in raid e prendi tutto tranne il controller scsi raid ti serve solo un altro controller scsi che supporti il raid

sinadex
19-06-2007, 23:52
info sul backpanel adaptec?

soul_collector
20-06-2007, 12:57
info sul backpanel adaptec?

è un circuito stampato che ha su un lato 6 connettori hot swap disposti uno sopra l'altro, sull'altro lato ha il connettore per la piattina scsi, un connettore per l'alimentazione a 8 pin (identico a quello di alcune schede madri x l'alimentazione 12v simil pentium 4) e un connettore proprietario al quale si collega il pannello (che non ho) con i led degli hd.

da quello che mi risulta il pannello è autoterminato e consente la rimozione a caldo dei dischi. io lo avevo preso per costruire un rack esterno a 6 dischi che poi non ho + fatto.

riguardo alla vendita il prezzo è di 30 € + ss

marco5
23-06-2007, 18:54
ond'evitare potenziali trattative, fisso il prezzo a 80€ +SS :sperem:

ciao, io sarei interessato al blocco (quindi dischi,adattotori e cavi) senza controller, faresti 50 ss comprese ?

Fede
24-06-2007, 12:10
ciao, io sarei interessato al blocco (quindi dischi,adattotori e cavi) senza controller, faresti 50 ss comprese ?

La risposta spero e credo sia no.
Il prezzo e' ovviamente troppo basso, e' stato rifiutato 50 escluse spese.

BOH

Fede
26-06-2007, 14:54
Confermo: prezzo troppo basso: UP