PDA

View Full Version : Trabant, la cura certosina delgli assemblaggi nella catena di montaggio

natural
15-06-2007, 17:19
:D :D

http://www.youtube.com/watch?v=BaF5JCMC-ts

AlexB
15-06-2007, 17:37
eeehh i tedeschi, nella qualità nessuno li batte.....

... :sofico: :D

trecca
15-06-2007, 18:12
un calcio di qua, uno strattone di la :rotfl:

fabio80
15-06-2007, 18:57
ma il cofano di che è fatto, domopak?

dibe
15-06-2007, 19:09
materiale plastico come tutta la carrozzeria..;)

loncs
15-06-2007, 19:18
materiale plastico come tutta la carrozzeria..;)

Ai tempi di Zooropa e del relativo Tour gli U2 se ne portavano una dietro.
Nelle varie interviste rilasciate è venuto fuori che alcuni modelli per risparmiare sono stati fatti di un materiale ottenuto dal cartone pressato ... che resisteva bene alle fiamme ... ma alla prima pioggia ... si sfaldava letteralmente :asd:

energy+
15-06-2007, 20:07
mi piace specialmente la precisione e il tocco.....
il secondo meccanico sembra abatantuono da giovane! :asd:
Scpetta u mumento ch c'ho il spurtello shtotto.......

:rotfl:

fabio80
15-06-2007, 20:12
Scpetta u mumento ch c'ho il spurtello shtotto.......

:sbonk:

ilmambo
15-06-2007, 20:16
dai che sono test anti-vandalici :asd:

akd
15-06-2007, 20:30
Oh mio dio!! Allucinante!! :D :D :D
Sembra un po' la qualità che si riscontra oggigiorno in un'altra marca tedesca... :Prrr:

Federico855
15-06-2007, 20:30
NON CI POSSO CREDERE:eek:

Athlon
15-06-2007, 20:59
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

sono dei Battilastra ... prima dell' avvento delle catene di montaggio robotizzate tutte le fabbbriche avevano addetti di questo tipo.

P.S.
le case automobilistiche con ancora produzione manuale hanno ancora persone che di mestiere fanno i battilastra ...
case come FERRARI , ROLS ROYCE e LAMBORGHINI ...
quindi c'e' poco da fare LOL :read: :read: :read:

P.P.S. ... per lee altre case non so ma fino al 2002 posso GARANTIRE di persona che in Ferrari gli alberi a camme venivano bilanciati a MARTELLATE da un apposito artigiano.

Marci
15-06-2007, 21:15
la Maserati alla fine della catena di montaggio ha una zona apposita dotata di luci particolari che permettono ad una schiera di battilastra armati di martellino di controllare e lisciare ogni minima imperfezione:)

dario2
15-06-2007, 23:58
visto su autroblog stupendo, sorpattutto quando c'è l'operaio che s'aggrappa al cofano per raddrizzarlo, poi per cm si deformavano le lamiere doveva essere una macchina molto solida e sicura :asd:

fabio80
16-06-2007, 00:00
motore due tempi, fa lo stesso rumore ( e fumo :D ) di un'ape :sofico:

ronaldovieri
16-06-2007, 00:02
azz ora ho capito tutti quei scricchiolii nella 147 :asd:

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
16-06-2007, 00:18
ahaha ci facevo anche io con ape cross :D

16-06-2007, 10:24
la Maserati alla fine della catena di montaggio ha una zona apposita dotata di luci particolari che permettono ad una schiera di battilastra armati di martellino di controllare e lisciare ogni minima imperfezione:)

dubito che si mettano a prendere a calci la macchina perché non gli si chiude il cofano o la portiera:stordita:

16-06-2007, 10:27
Nelle varie interviste rilasciate è venuto fuori che alcuni modelli per risparmiare sono stati fatti di un materiale ottenuto dal cartone pressato ... che resisteva bene alle fiamme ... ma alla prima pioggia ... si sfaldava letteralmente :asd:

quasi tutte le utilitarie di adesso utilizzano anche cartone pressato per "imbottire" gli spazi tra le lamiere (es sportelli)

natural
16-06-2007, 10:37

Si ma nel video non vanno di fino a pelare il millimetro danno calci a destra e a manca o strattonano e piegano le lamiere per farle stare al posto loro...qualche mm di gioco era un lusso :D

leox@mitoalfaromeo
16-06-2007, 11:19
il video di One è girato con una serie di trabant..

ninja750
16-06-2007, 11:27

:eek:

Dante89
16-06-2007, 15:15

Ecco perchè si chiamano trabant :eek:
Trabantano per strada :eek:

natural
16-06-2007, 15:40
Da Wikipedia:
La Trabant salì agli onori della cronaca alla fine degli anni '90 quando si venne a sapere che era riuscita a superare il test dell'alce mentre vetture molto più moderne come la Mercedes Classe A non ce l'avevano fatta. Questo test è una prova di stabilità condotta effettuando, con la vettura in movimento, una sterzata brusca come se si dovesse evitare un animale che attraversasse la strada improvvisamente, molto importante nei paesi dell'Europa Settentrionale. La Trabant, che il test l'aveva passato nel 1990, ricevette un inaspettato riconoscimento alle sue doti di stabilità.

:D