PDA

View Full Version : iPhone in Europa: vendita diretta sul canale retail?

Redazione di Hardware Upg
15-06-2007, 16:02
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/21593.html

Battuta d'arresto nelle trattative tra Apple e gli operatori cellulari europei. La Mela potrebbe essere costretta a vendere direttamente il cellulare sul mercato senza l'appoggio di partner

Click sul link per visualizzare la notizia.

Jreps
15-06-2007, 16:08
Ma non c'erano le tariffe della Tre... ?

Dias
15-06-2007, 16:10
Ho come presentimento che in molti rideranno per non piangere vedendo il prezzo dell'iPhone nudo e crudo senza vincoli telefonici di 2 anni...

Per quel che mi riguarda a quel prezzo ci poteva anche stare SE solo fosse stato uno smartphone, attualmente è solo un telefono musicale con Google Maps alquanto inutile in quanto oltre a mancare GPS servirebbe anche una copertura WiFi decente (detto in parole povere o cambiate casa e vi trasferite in Giappone o vi attaccate al tram). Ovvero niente che il mio Nano 2G & SE K750i non facciano già.

Boh, aspettiamo iPhone 2G per avere una implementazione delle applicazioni di terzi parti meno insulsa della storia Web2.0/Ajax.

powerpc
15-06-2007, 16:13
forse quà, forse là, sicuramente bah

altra news sul nulla... :muro: :mbe: :doh:

SuperMario=ITA=
15-06-2007, 16:22
ma che se lo tengano loro questo cavolo di iPhone, che sarà la solita cavolata inutile che, essendo marchiata Apple, fa figo...stessa cosa per l'iPod...

LucaTortuga
15-06-2007, 16:23
Molto meglio così, almeno si evita il rischio di "brandizzazione" da parte della compagnia telefonica (anzi, mi sa che è proprio uno dei punti su cui si sono scontrati).

Fiuz
15-06-2007, 16:28
gli operatori hanno riscontrato un atteggiamento "incredibilmente arrogante" da parte di apple

cavolo! poverini, loro sono si fanno sempre in quattro per soddisfare i consumatori ed abbassare le tariffe ... e apple, cattivona, si dimostra arrogante con loro ...

Puddus
15-06-2007, 16:29
Più che discorso arrogante di Apple direi risposta opportunista da parte dei gestori.
Ovviamente apple punta su un abbonamento flat, altrimenti tutta la connettività del iphone va a farsi benedire.
Ovviamente se i gestori ofrono flat ai soliti prezzi... Ciao iphone...

golgos
15-06-2007, 16:31
A parte i soliti commenti del tipo: meglio il mio cell, abbasso iphone apple e ipod etc etc. Non vi siete resi conto che con questa notizia si conferma che in Europa a quanto sembra i providers di telefonia mobile non offriranno mai una vera offerta flat dati????

Master_T
15-06-2007, 16:42
ma che se lo tengano loro questo cavolo di iPhone, che sarà la solita cavolata inutile che, essendo marchiata Apple, fa figo...stessa cosa per l'iPod...

Ma e' appunto questo il presupposto di apple, la gente lo compra COMUNQUE perchè è apple, quindi perchè alzare il costo di fabbricazione aggiungendo funzioni?

Intendo: la apple sa BENISSIMO che chi compra gli iPhone (o gli iPod) NON sono appassionati di elettronica o hi-tech (cioè gente che sa che ci sono alternative migliori a minor prezzo) ma è il grande pubblico che vede le "chermate animate col dito" e pensa "figataaaaaaaa! lo comprooooo!"

Quindi, se possono produrre, per dire, a costo 100 e vendere 10000000 pezzi, perchè produrre a costo 150 per vendere altrettanto?

E' lo stesso motivo per il quale vendono gli ipod senza caricabatteria, e vendono il caricabatteria da 220v separato: perchè tanto la gente compra l'ipod comunque, e quindi perchè regalarglielo?

E come dargli torto d'altra parte? Se la gente è tonta....

sephiroth_85
15-06-2007, 16:48
Ma e' appunto questo il presupposto di apple, la gente lo compra COMUNQUE perchè è apple, quindi perchè alzare il costo di fabbricazione aggiungendo funzioni?

Intendo: la apple sa BENISSIMO che chi compra gli iPhone (o gli iPod) NON sono appassionati di elettronica o hi-tech (cioè gente che sa che ci sono alternative migliori a minor prezzo) ma è il grande pubblico che vede le "chermate animate col dito" e pensa "figataaaaaaaa! lo comprooooo!"

Quindi, se possono produrre, per dire, a costo 100 e vendere 10000000 pezzi, perchè produrre a costo 150 per vendere altrettanto?

E' lo stesso motivo per il quale vendono gli ipod senza caricabatteria, e vendono il caricabatteria da 220v separato: perchè tanto la gente compra l'ipod comunque, e quindi perchè regalarglielo?

E come dargli torto d'altra parte? Se la gente è tonta....

guarda io ho avuto ipod dalla prima genererazione ed ero l'unico nel mio paese ad averlo...ogni ipod che è uscito me lo sono sempre comprato...ultimamente con la mania che tutti hanno l'ipod non lo sto prendendo xke mi da fastidio avere una cosa che hanno tutti... infatti il nano mini e shuffle che c'e l'hanno cani e porci non c'e l'ho ma ho l'80gb che 1 adopero con la musica che acquisto su itunes, 2 lo uso come hd esterno x dati, e lo porto sempre in modo fashion al collo.

Dias
15-06-2007, 16:55
ho l'80gb che 1 adopero con la musica che acquisto su itunes, 2 lo uso come hd esterno x dati, e lo porto sempre in modo fashion al collo.

Quello da 80Gb al collo? :stordita:

Ma parte la pesantezza non ti da noia mentre cammini?

sephiroth_85
15-06-2007, 17:07

no lo preferisco al collo che tenerlo in tasca 1 xke in tasca mi da fastidio avere quasiasi cosa. porto solo la patente chiavi e carta, e poi preferisco metterlo al collo con l'immagine dell'album che sto ascoltando sempre acceso :)

powerpc
15-06-2007, 17:14

no, ma và, non mi dà nessun fastidio...

http://img453.imageshack.us/img453/6807/muccaiu1.jpg

:ciapet:

sephiroth_85
15-06-2007, 17:22
amo le muccheeee specialmente se son ragazze con seno molto esoso :sofico:

Prome
15-06-2007, 17:29
Intendo: la apple sa BENISSIMO che chi compra gli iPhone (o gli iPod) NON sono appassionati di elettronica o hi-tech (cioè gente che sa che ci sono alternative migliori a minor prezzo) Cioè tutti quelli che comprano un prodotto Apple sono deficienti?

powerpc
15-06-2007, 17:35
Cioè tutti quelli che comprano un prodotto Apple sono deficienti?

non ha mica detto questo masterT

ha detto la realtà dei fatti, ossia che il target medio dei prodotti apple non è il patito di tecnologia o quello che va alla ricerca della massima qualità al prezzo più ragionevole... il target medio apple è il tecno-fashionomane, più sensibile all'appeal del "guscio" estetico/trendizzante che non al mero contenuto di eccellenza tecnologica
in sostanza è difficile che l'acquirente medio di ipod si sia mai anche lontanamente interessato all'impedenza di uscita del lettore mp3, mentre l'appassionato di tecnologia la prima roba che fa è cercare la scheda tecnica

o almeno questo è il senso che ho evinto dalle parole di master t

poi uno può ritenere deficiente chi compra solo per l'input che gli è arrivato dal marketing, così come ritenere deficiente chi si fissa con qulache microOhm di differenza... ma questo è un altro discorso!

sephiroth_85
15-06-2007, 17:38

ha detto la realtà dei fatti, ossia che il target medio dei prodotti apple non è il patito di tecnologia o quello che va alla ricerca della massima qualità al prezzo più ragionevole... il target medio apple è il tecno-fashionomane, più sensibile all'appeal del "guscio" estetico/trendizzante che non al mero contenuto di eccellenza tecnologica

guarda ke se compri anche un lettore da 20 euro non è che ti diano delle cuffiette chissa che... te le devi comprare sempre a parte delle cuffie buone. idem x l'audio... se ci metti audio campionato schifosamente...

non tutti spendono 50/150 euro x delle cuffiette.

Fx
15-06-2007, 17:41
Ho come presentimento che in molti rideranno per non piangere vedendo il prezzo dell'iPhone nudo e crudo senza vincoli telefonici di 2 anni...

la butto là?

899 euro (anche se non mi stupirebbero 999)

cavolo! poverini, loro sono si fanno sempre in quattro per soddisfare i consumatori ed abbassare le tariffe ... e apple, cattivona, si dimostra arrogante con loro ...

premessa

i gestori telefonici sono famosi per avere dei margini di ricavo incredibili
apple nel segmento dell'hardware è famosa per avere dei margini di ricavo molto alti rispetto alla sua concorrenza

poniamo delle cifre

poniamo pure che gli operatori telefonici abbiano un ricavo del 1000%
poniamo che apple abbia sull'hardware un margine di ricavo intorno al 40%

aggiungiamoci che se apple vende il suo prodotto a 1000$, lei incassa subito i 1000$, di cui 400 le rimangono in tasca. di questi 1000, 499 ce li mette l'utente, e gli altri 500 ce li mette l'operatore.

pertanto consideriamo anche che ad apple ha un rientro immediato dei soldi, mentre l'operatore deve fare un investimento che ammortizza in un certo lasso di tempo.

l'operatore ovviamente cercherà di ottenere, in virtù delle garanzie di acquisto che offre ad apple, degli sconti, così come fa con gli altri produttori.

se apple offre il 5% di sconto, indipendentemente dal fatto che gli operatori abbiano un margine di profitto molto più alto (attenzione però: su cifre paragonabili solo se prendiamo in considerazione un lasso di tempo molto ampio - anni), in effetti può risultare poco.

voglio dire: se uno sconto molto basso di apple comporta che il margine di profitto dell'operatore scende dal 1000% al 300%, è vero che questo ha sempre un margine molto alto, ma è altrettanto vero che perde il 700% di ricavo. e io penso che un operatore non decide di perdere il 700% di ricavo perchè c'è l'iphone figo, per il semplice motivo che vendendo cellulari di altre marche quel 700% non lo perde.

poi c'è l'altro aspetto. in europa non mi risulta ci siano flat vere per l'accesso mobile a internet. se tu operatore sei in una situazione di privilegio, proprio perchè mantieni questo tipo di vantaggio a discapito del consumatore, non è che te lo mangi perchè arriva apple. anche perchè apple è come te, lo fa per soldi. se ci fosse una potente associazione di consumatori che rompe le balle e, avendo un numero di aderenti molto alto, controlla una fetta consistente di mercato, allora l'operatore potrebbe cedere alla richiesta di fare una flat vera; altrimenti no: non ha senso che l'operatore si giochi un vantaggio per far contenta apple.

in conclusione: gli operatori sono in una situazione di privilegio, ma non per questo allora è ragionevole pensare che se la giochino solo perchè arriva l'iphone di turno...

se vogliamo avere i servizi ma anche l'energia e altri prodotti ancora ai prezzi giusti, ed eliminare queste situazioni in cui le società hanno dei ricavi enormi, ci vogliono associazioni di consumatori con i controcoglioni come ci sono in america, altrimenti non andiamo da nessuna parte

raffobaffo
15-06-2007, 17:41
guardate che la tariffa ad hoc c'è già... è di vodafone...

20GB a bimestre... ;)

aggiornatevi prima di riportare notizie...

ScIEnzY
15-06-2007, 17:42

in sostanza è difficile che l'acquirente medio di ipod si sia ma anche lontanamente interessato all'impedenza di uscita del lettore mp3, mentre l'appassionato di tecnologia la prima roba che fa è cercare la scheda tecnica

Sostanzialmente è la stessa cosa delle/dei 13enni col n73 che ultimamente lo vedo praticamente ovunque. L'altro ieri ho regalato il cellulare nuovo a mia sorella che ha fatto 14 anni(che già vabè prenderne uno nuovo quando l'altro ha si e no 1 anno, ma se era quello che voleva) sono andato al negozio e chiedendo per info mi han detto i modelli che vanno di più per le ragazzine e ... indovinate un pò? n73 e altri cell da 350€ (l'n73 a 400€)
Ma la cosa bella è che se chiedi a qualcuno di questi ragazzini che s.o ha nel cell ti dicono "quello della nokia" :asd:

diabolik1981
15-06-2007, 17:44
guardate che la tariffa ad hoc c'è già... è di vodafone...

20GB a bimestre... ;)

aggiornatevi prima di riportare notizie...

e a cosa servirebbe? e a quali costi? Qu si parla di Flat

powerpc
15-06-2007, 17:45
guarda ke se compri anche un lettore da 20 euro non è che ti diano delle cuffiette chissa che... te le devi comprare sempre a parte delle cuffie buone. idem x l'audio... se ci metti audio campionato schifosamente...

non tutti spendono 50/150 euro x delle cuffiette.

20€???? ma che discorsi sono???
non è che voglio fare l'avvocato di masterT, è che condivido quello che ha scritto...
lui non ha mica parlato di lettori a 20€, ha semplicemente detto che si possono comprare lettori con qualità tecnologiche superiori ad ipod e spendere di meno... (chi ha detto spendere 1/10???) e mi sembra che ci sia poco da controbattere, è un dato di fatto.
un appassionato non compra ipod e nemmeno un lettore da 20€

Ciny2
15-06-2007, 17:48
Guarda ipod a successo anche per la sua semplicità d'uso, io ne ho uno ricevuto a natale.

Di certo non sono ne un fan boy, ma nemmeno un fighetto che lo fa esporre a tutti, anzi lo metto nel taschino della camicia e via.

ScIEnzY
15-06-2007, 17:51
20€???? ma che discorsi sono???
non è che voglio fare l'avvocato di masterT, è che condivido quello che ha scritto...
lui non ha mica parlato di lettori a 20€, ha semplicemente detto che si possono comprare lettori con qualità tecnologiche superiori ad ipod e spendere di meno... (chi ha detto spendere 1/10???) e mi sembra che ci sia poco da controbattere, è un dato di fatto.
un appassionato non compra ipod e nemmeno un lettore da 20€

Un appassionato non compra un lettore mp3 :)
Sinceramente ho i miei dubbi che si possano riscontrare differenze TANGIBILI tra un iAudio, uno Zen o un Ipod

powerpc
15-06-2007, 18:00
Un appassionato non compra un lettore mp3 :)
Sinceramente ho i miei dubbi che si possano riscontrare differenze TANGIBILI tra un iAudio, uno Zen o un Ipod
è vero un appassionato non compra un lettore mp3. compra un lettore portatile... sembra la stessa cosa ma non lo è.
un appassionato (e malato di musica) può dover stare in giro ore senza il suo impianto e voler ascoltare lo stesso la sua musica.

per cui la soluzione è obbligata: lettore portatile e cuffie coi controchezzi.
logico che le cuffie le devi comprare a parte in ogni caso...
a questo punto l'appassionato si comprime i suoi cd ACQUISTATI e li converte in formato LOSSLESS ogg... (-> FLAC)
ed ecco perchè NON COMPRERA' MAI un ipod... perchè l'ipod supporta SOLO formati LOSSY...
per cui quello che non è TANGIBILE per te, in realtà è talmente tangente da essere SECANTE

ScIEnzY
15-06-2007, 18:08
è vero un appassionato non compra un lettore mp3. compra un lettore portatile... sembra la stessa cosa ma non lo è.
un appassionato (e malato di musica) può dover stare in giro ore senza il suo impianto e voler ascoltare lo stesso la sua musica.

per cui la soluzione è obbligata: lettore portatile e cuffie coi controchezzi.
logico che le cuffie le devi comprare a parte in ogni caso...
a questo punto l'appassionato si comprime i suoi cd ACQUISTATI e li converte in formato LOSSLESS ogg...
ed ecco perchè NON COMPRERA' MAI un ipod... perchè l'ipod supporta SOLO formati LOSSY...
per cui quello che non è TANGIBILE per te, in realtà è talmente tangente da essere SECANTE

Ma l'aplle lossless :confused: In ogni caso volendo l'ipod può leggere gli Ogg ma ovviamente non con il software apple.
Ovviamente io non sono un maniaco di musica (appassionato si, maniaco no :D ) quindi non ho un parere oggettivo della qualità audio

Mr.Gamer
15-06-2007, 18:09
A parte i soliti commenti del tipo: meglio il mio cell, abbasso iphone apple e ipod etc etc. Non vi siete resi conto che con questa notizia si conferma che in Europa a quanto sembra i providers di telefonia mobile non offriranno mai una vera offerta flat dati????

infatti credo sia questo il (preoccupante) fulcro della notizia. peccato che tutti siano indaffarati nell'elencare le falle dell'iphone :mbe:

powerpc
15-06-2007, 18:55
infatti credo sia questo il (preoccupante) fulcro della notizia. peccato che tutti siano indaffarati nell'elencare le falle dell'iphone :mbe:

peccato che queste news siano sulla commericailizzazione di iphone e non sui gestori telefonici

basta andare in questo foro nella sezione telefonia e trovate tutte le discussioni in merito agli operatori telefonici, tariffe flat e blablabla

Malus
15-06-2007, 18:59

Quoto!!

L'articolo evidenzia, a mio parere, il fatto che negli USA sono riusciti a trovare un accordo con i providers, mentre da noi una situazione del genere è impossibile. :rolleyes:

La proposta di Apple più che essere arrogante... era improponibile da noi :D :rolleyes:

^TiGeRShArK^
15-06-2007, 21:00
Sostanzialmente è la stessa cosa delle/dei 13enni col n73 che ultimamente lo vedo praticamente ovunque. L'altro ieri ho regalato il cellulare nuovo a mia sorella che ha fatto 14 anni(che già vabè prenderne uno nuovo quando l'altro ha si e no 1 anno, ma se era quello che voleva) sono andato al negozio e chiedendo per info mi han detto i modelli che vanno di più per le ragazzine e ... indovinate un pò? n73 e altri cell da 350€ (l'n73 a 400€)
Ma la cosa bella è che se chiedi a qualcuno di questi ragazzini che s.o ha nel cell ti dicono "quello della nokia" :asd:
e io ke l'ho comprato per programmarci in Java e ho rimpianto ogni cent speso :doh:

samslaves
15-06-2007, 21:37
>
in sostanza è difficile che l'acquirente medio di ipod si sia mai anche lontanamente interessato all'impedenza di uscita del lettore mp3, mentre l'appassionato di tecnologia la prima roba che fa è cercare la scheda tecnica

poi uno può ritenere deficiente chi compra solo per l'input che gli è arrivato dal marketing, così come ritenere deficiente chi si fissa con qulache microOhm di differenza... ma questo è un altro discorso!
<

BRAVO. Hai capito tutto della vita. Vallo a dire alla mia azienda che con la ricerca della massima qualita' prezzo ED ECCELLENZA tecnologica (come dici tu, e ti giuro che mi fai ridere... oh guarda anche i miei polli stanno ridendo) ha perso tempo ed ha avuto ritorno zero. A quanto pare, mandato affanculo il sistemista hi-tech-smanettone, le cose, grazie ad OS X si sono stabilizzate e si comincia a produrre e non perdere tempo.

Il resto e' fuffa Hi-Tech-Smanettoniana.

samslaves
15-06-2007, 21:39
>
<

Beh per marketing la Microsoft non la batte nessuno. Guarda guarda ha il 95% del mercato vendendo cianfanate.

Crux_MM
15-06-2007, 22:45
I VERI commenti li faremo quando, FINALMENTE, uscirà..

norp74
15-06-2007, 22:52
I VERI commenti li faremo quando, FINALMENTE, uscirà..

amen! difficile fare troppe ipotesi da queste voci di corridoio; finchè non esce ... certo che per come è scritta la news, anche per me la notizia "fra le righe" è quella dell'arroganza degli operatori che non hanno alcuna intenzione di fornire un contratto dati flat ad un prezzo decente - e no (già sento vaghi mormorii all'orizzone) H3G non è un partner neanche lontanamente qualificabile per il lancio europeo dell'iphone

The_misterious
16-06-2007, 00:37
Quoto!!

L'articolo evidenzia, a mio parere, il fatto che negli USA sono riusciti a trovare un accordo con i providers, mentre da noi una situazione del genere è impossibile. :rolleyes:

La proposta di Apple più che essere arrogante... era improponibile da noi :D :rolleyes:

bè At&T dovrebbe avere quasi il monopolio della telefonia in Usa...

Special
16-06-2007, 02:13
BRAVO. Hai capito tutto della vita. Vallo a dire alla mia azienda che con la ricerca della massima qualita' prezzo ED ECCELLENZA tecnologica (come dici tu, e ti giuro che mi fai ridere... oh guarda anche i miei polli stanno ridendo) ha perso tempo ed ha avuto ritorno zero. A quanto pare, mandato affanculo il sistemista hi-tech-smanettone, le cose, grazie ad OS X si sono stabilizzate e si comincia a produrre e non perdere tempo.

Il fatto che i veri appassionati siano molto pochi, e che possa quindi non essere redditizio entrare tra i produttori di sistemi audio portatili ad alta fedeltà non significa che allora sia l'ipod il prodotto per il cliente "esigente", e per esigente non intendo il fighetto, ma intendo l'appassionato e il cultore della riproduzione fedele e dell'alta qualità...

Concordo con chi dice che c'è di meglio a prezzo inferiore.

Criceto
16-06-2007, 03:36
bè At&T dovrebbe avere quasi il monopolio della telefonia in Usa...

L'aveva decenni fà. Poi l'antitrust l'ha smembrata. E' il precedente più famoso e drastico di eliminazione di un monopolio.

Quella attuale è leader del mercato USA ma non di molto, per quanto ho capito. Ed è sicuramente sotto il 50% del mercato.

diabolik1981
16-06-2007, 06:51

Il tuo ragionamento lo si può adattare pari pari per i lettori MP3

Davis5
16-06-2007, 07:13
compratevi delle cuffie da 100 euro o attaccate un lettore MP3 ad in impianto stereo serio, e capite perche' Ipod e' superiore a molti oggetti in commercio in italia.

Ho delle shure E2C ad isolamento acustico, fidatevi, le differenze ci sono eccome, senza andare su egg lossless e altre analita' simili.

ScIEnzY
16-06-2007, 09:22
>

<

Certo che non sapere usare i quote nel 2007 :stordita:

Master_T
16-06-2007, 09:25
Ci tengo a precisare che:

1- Non ho dato dei "deficenti" a nessuno....

2- Per "alternativa" non intendevo certo lettori da 20€. Intendevo, ad esempio, uno Zen Vison M al posto di un iPod video, che come funzionalità batte il prodotto apple di gran lunga (schermo più luminoso e definito, lettura di più formati senza necessita di recodifica (es avi, anche fullres, con tvout) ecc.... e costa 100 euro in meno dell' iPod equivalente.

3-Gli audiofili sono pochi e sono una categoria a se. Per "appassionato" (forse mi sono espresso male) intendevo gente che fa confronti con schede tecniche alla mano (io lo faccio quando compro questo tipo di prodotti e non sono un audiofilo, anzi ascolto molto poco il lossless) e non che vanno al classico store di elettronica dove hanno a)gli iPod di tutti i tipi b)un paio di chiavette musicali da 512mb di marca scrausa.

POchi mesi fa, per es, ho comprato per un'amica che aveva rotto il suo lettore, un Samsung YH-J70: 20gb audio mp3/wma/ogg/wav nonche riproduzione video, pagato 160€, funziona benissimo e attaccato ad un impianto casalingo suona molto bene.

Questo è solo un esmpio per dire, tornando al discorso di partenza, che chi ascolta musica regolarmente SENZA ESSERE UN AUDIOFILO (gli audiofili, come detto, non comprano lettori mp3) con un po' di accortezza può ripsarmiare e avere un buon prodotto a un prezzo onesto.

Certo se poi entra da echos o da euronics e hanno o gli iPod o niente... l'80% della gente ste cose le compra nei negozi, e i negozi tengono apple, perchè sanno che costano di più, e che tanto la gente non conoscendo alternative li compra (oppure semplicemente per moda).

Per concludere: conosco 3 amiche che hanno una l'ipod video 60gb e le altre 2 iPod da 20gb. Se lo portano sempre dietro, e lo esibiscono appena hanno l'occasione, una volta ho provato a vedere cosa avevano dentro: una 60ina di brani in tutto (si e no 300 mb)!! Per dire che molti che comprano un lettore del genere non lo fanno per ascoltare musica, ma perchè "fa figo averlo", magari se lo sono fatti regalare a natale o roba simile, e neanche sanno cosa voglia dire "lossless" o "impedenza delle cuffie".

Stessa cosa per l'iPhone: anceh se avesse il GPS o il Java, QUANTI lo userebbero?? Ha il browser internet e google maps? Bene, io sono pronto a SCOMMETTERE che l'80% di chi lo comprerà non userà queste funzioni più di 1/2 volte per provarle.

Poi è OVVIO che c'è anche chi sceglie l'iPod o iPhone consapevolmente, non dico certo di no, sarebbe stupido negarlo, ma io intendevo una MEDIA di utenti, non la TOTALITA' (ovviamente)

Spero di aver chiarito.....

Marcus Scaurus
16-06-2007, 09:37
Vado OT ma voglio dire la mia...

Il fatto è che in Italia non prevedono tariffe flat a meno di 20 euro/mese (a quanto ne so io). E questo è semplicemente scandaloso perché:

1) sono gli stessi operatori che hanno i telefoni di casa e negli uffici (dicasi adsl)
2) vogliono ricavarci troppo
3) è chiaro che per la maggior parte della gente avere la tariffa flat (o anche normale ma a prezzi umani) sarebbe un'opportunità per stare sempre connessi (tipo io a casa ho l'adsl e in montagna nemmeno il telefono, mi sarebbe utile attaccare il pc al cell o all'iphone o all'htc o simili, ma i costi sono disumani - tim 6euro al mb, ridicolo!, oppure 2o euro 1 mese con non ricordo quanti dati)

Beh che altro dire... Ecco questo: :doh:

fikkuz
16-06-2007, 16:31
Ci tengo a precisare che:

1- Non ho dato dei "deficenti" a nessuno....

2- Per "alternativa" non intendevo certo lettori da 20€. Intendevo, ad esempio, uno Zen Vison M al posto di un iPod video, che come funzionalità batte il prodotto apple di gran lunga (schermo più luminoso e definito, lettura di più formati senza necessita di recodifica (es avi, anche fullres, con tvout) ecc.... e costa 100 euro in meno dell' iPod equivalente.

3-Gli audiofili sono pochi e sono una categoria a se. Per "appassionato" (forse mi sono espresso male) intendevo gente che fa confronti con schede tecniche alla mano (io lo faccio quando compro questo tipo di prodotti e non sono un audiofilo, anzi ascolto molto poco il lossless) e non che vanno al classico store di elettronica dove hanno a)gli iPod di tutti i tipi b)un paio di chiavette musicali da 512mb di marca scrausa.

POchi mesi fa, per es, ho comprato per un'amica che aveva rotto il suo lettore, un Samsung YH-J70: 20gb audio mp3/wma/ogg/wav nonche riproduzione video, pagato 160€, funziona benissimo e attaccato ad un impianto casalingo suona molto bene.

Questo è solo un esmpio per dire, tornando al discorso di partenza, che chi ascolta musica regolarmente SENZA ESSERE UN AUDIOFILO (gli audiofili, come detto, non comprano lettori mp3) con un po' di accortezza può ripsarmiare e avere un buon prodotto a un prezzo onesto.

Certo se poi entra da echos o da euronics e hanno o gli iPod o niente... l'80% della gente ste cose le compra nei negozi, e i negozi tengono apple, perchè sanno che costano di più, e che tanto la gente non conoscendo alternative li compra (oppure semplicemente per moda).

Per concludere: conosco 3 amiche che hanno una l'ipod video 60gb e le altre 2 iPod da 20gb. Se lo portano sempre dietro, e lo esibiscono appena hanno l'occasione, una volta ho provato a vedere cosa avevano dentro: una 60ina di brani in tutto (si e no 300 mb)!! Per dire che molti che comprano un lettore del genere non lo fanno per ascoltare musica, ma perchè "fa figo averlo", magari se lo sono fatti regalare a natale o roba simile, e neanche sanno cosa voglia dire "lossless" o "impedenza delle cuffie".

Stessa cosa per l'iPhone: anceh se avesse il GPS o il Java, QUANTI lo userebbero?? Ha il browser internet e google maps? Bene, io sono pronto a SCOMMETTERE che l'80% di chi lo comprerà non userà queste funzioni più di 1/2 volte per provarle.

Poi è OVVIO che c'è anche chi sceglie l'iPod o iPhone consapevolmente, non dico certo di no, sarebbe stupido negarlo, ma io intendevo una MEDIA di utenti, non la TOTALITA' (ovviamente)

Spero di aver chiarito.....

Io ho scelto l'iPod perche' rispondeva a tutte le caratteristiche che mi servivano.
Ho un 30Gb e lo uso dappertutto.
In casa...in macchina e soprattutto nel mio locale (ho un ristorante) dove ho pensionato il lettore CD.
Quello che molti di voi non capite (e ho quotato te come avrei potuto quotare tanti altri) e che molti scelgono l'iPod per il fatto che e' stato il primo...e tutti gli altri gli sono andati dietro...persino la Creative cercando di imitarlo senza riuscirci con prodotti che prima cercano di vendere allo stesso prezzo dell'iPod(il vision M 30Gb e' uscito a 289 euro).....poi lo devono svendere perche' non se l'incula nessuno.
E mentre Apple affina generazione dopo generazione il suo prodotto,molti non capiscono che la fortuna al di la del marketing sta su iTunes...il quale lo trovo geniale per come e' strutturato.
Ho perso il conto di quante volte in una libreria immensa mi sono perso cercando pezzi jazz di cui sono appassionato con il fatto di poter sentire 30 secondi in streaming.
Sembra una cavolata...ma con le ricerche trovi cose bellissime,che non potresti se non in quel modo.
Oppure cercare un pezzo prima di acquistarlo che magari hai sentito molti anni prima.....sempre con l'audio in streaming.
Apple ha fatto della semplicita' di utlizzo la sua prima forza.
Non tutti sono smanettoni smaliziati....ma anche un cerebroleso saprebbe far funzionare un iPod....e che dice il contrario lo fa soltanto perche' non lo ha mai avuto in mano e magari rosica perche' sotto sotto lo vorrebbe....
Chi e' veramente audiofilo vomita pensando a un lettore MP3.
E dire che l'iPod e' l'MP3 che si sente peggio di tutti ce ne passa...
Per quanto riguarda l'iPhone mi viene da sorridere come si scalda la gente su di un prodotto di cui non si sa niente e di piu' ancora di quello che uscira' in Europa che "dovrebbe" essere diverso quindi.....inutile commentare.
Quello che dico e' che se l'iPhone sara' come quello presentato al Keynote,Apple non sara' 5 anni avanti ma avra' sicuramente messo a disposizione nuovi standard che altri copieranno.

ScIEnzY
16-06-2007, 21:19
Sarebbe interessante effettivamente vedere perchè uno ha scelto ipod :D
Io il primo che ho preso era un Photo da 20gb e all'epoca (saranno 2 anni fa) non era ancora scoppiata la ipod-mania e l'ho dovuto comprare da essedi che erano gli unici in provincia ad averlo, l'ho preso semplicemente perchè mi piaceva un casino a livello di interfaccia e mi ha scimmiato appena l'ho visto. Il secondo che è un video da 80gb me l'hanno regalato quindi non conta :asd:

dOnDa
18-06-2007, 07:35
.ogni ipod che è uscito me lo sono sempre comprato...ultimamente con la mania che tutti hanno l'ipod non lo sto prendendo xke mi da fastidio avere una cosa che hanno tutti... infatti il nano mini e shuffle che c'e l'hanno cani e porci non c'e l'ho ma ho l'80gb che 1 adopero con la musica che acquisto su itunes, 2 lo uso come hd esterno x dati, e lo porto sempre in modo fashion al collo.

HAHAhAH AHA

:rotfl: :burp:

Sostanzialmente è la stessa cosa delle/dei 13enni col n73 che ultimamente lo vedo praticamente ovunque.....sono andato al negozio e chiedendo per info mi han detto i modelli che vanno di più per le ragazzine e ... indovinate un pò? n73 e altri cell da 350€ (l'n73 a 400€)
sti cazzi!!! :D

e poi si piange perchè in italia c'è la crisi...

pwnd HUAHAUA

che delusione sto iphone.
che delusione l'italia delle telecomunicazioni.

^[H3ad-Tr1p]^
18-06-2007, 10:15
stan facendo una storia con sto telefono come se dovesse uscire una cosa che ti risolve la vita....invece e' solo un telefono,sara' stile apple per cui bellino da vedere, ma nulla piu' che un telefono cellulare e mi pare,dalle caratteristiche,neppure dei piu' all avanguardia

ba',staremo a vedere,io tutte le volte che leggo qualcosa di sto cellulare son sempre piu' deluso

ScIEnzY
18-06-2007, 10:20
pwnd HUAHAUA

Ma powned che? :stordita:

edit: forse nel messaggio di prima mi ero dimenticato si specificare che ero andato al negozio per regalare un cellulare a mia sorella che faceva 14anni....ovviamente l'n73 col cazzo cazzo che glielo ho preso :asd: e non per una questione ecomica, ma per il semplice fatto che io sono anni che "tiro" avanti con un 6600 che ormai è a pezzi e mi sono reso conto che spendere altri soldi per un cellulare quando ne hai uno funzionante è pura follia(anche perchè questo mi fà voli di 3 metri ogni settimana e anche se è graffiatissimo funziona molto bene...e non devo preuccuparmi troppo di non romperlo)!! Ci sono tanti per bei settori dell'elettronica/informatica su cui investire i soldi :asd: la telofonia mobile non rientra tra questi :D

ScIEnzY
18-06-2007, 10:23
sti cazzi!!! :D

e poi si piange perchè in italia c'è la crisi...

Si, si piange per niente. Sicuramente c'è un periodo di crisi ma il problema maggiore è che le "necessità" sono aumentate a dismisura e mentre qualche anno fa se c'erano periodi di crisi si tirava avanti adesso ci sono un sacco di famiglie che "falliscono" perchè non riescono a pagare il mutuo del macchinone o del prestito preso per comprare il cellulare al figlio :) La crisi è che siamo troppo viziati :(

Zan
18-06-2007, 13:43
fikkuz

Quello che molti di voi non capite (e ho quotato te come avrei potuto quotare tanti altri) e che molti scelgono l'iPod per il fatto che e' stato il primo...e tutti gli altri gli sono andati dietro...persino la Creative cercando di imitarlo senza riuscirci con prodotti che prima cercano di vendere allo stesso prezzo dell'iPod(il vision M 30Gb e' uscito a 289 euro).....poi lo devono svendere perche' non se l'incula nessuno.

il primo ipod é uscito DOPO il Creative Zen, Jukebox e via dicendo. Stai dimenticando anni pionieri.

chicco.cattivo
20-06-2007, 05:07
Cioè tutti quelli che comprano un prodotto Apple sono deficienti?E S A T T O ! :fagiano:

cerbert
20-06-2007, 08:26
E S A T T O ! :fagiano:

Queste sono affermazioni da EVITARE ASSOLUTAMENTE.
Ammonizione.

Inoltre devi risistemare la firma:
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

powerpc
20-06-2007, 10:07
>

<

dire "mi fai ridere e ridono anche i miei polli" a chiunque abbia espresso con educazione la propria idea è a dir poco arrogante e maleducato.
se tu per dare incisività alla tua "idea" (ossia "osx rulezzzz") devi sfottere l'altrui pensiero... beh... mi sa che hai pochi contenuti da esprimere.
per di più da uno che manco sa usare un quote...

cmq ora segnalo e la pianto qui

cerbert
20-06-2007, 10:32
dire "mi fai ridere e ridono anche i miei polli" a chiunque abbia espresso con educazione la propria idea è a dir poco arrogante e maleducato.

Lo è, infatti SamSlaves può segnarsi una ammonizione ad imparare una volta per tutte che qui si commentano le notizie e non gli utenti.

se tu per dare incisività alla tua idea (ossia "osx rulezzzz") devi sfottere l'altrui pensiero... beh... mi sa che hai pochi contenuti da esprimere.
per di più da uno che manco sa usare un quote...

cmq ora segnalo e la pianto qui
a parte il non essere in grado di quotare degnamente...

Dopo di che anche segnalare una polemica personale MA uscirsene con "l'ultima parola" invece di attendere l'intervento dei moderatori, non è in linea con lo spirito del regolamento.
Ammonisco ad astenersene in futuro.

Con questo si chiude questa polemica.

powerpc
20-06-2007, 10:36
Lo è, infatti SamSlaves può segnarsi una ammonizione ad imparare una volta per tutte che qui si commentano le notizie e non gli utenti.

Dopo di che anche segnalare una polemica personale MA uscirsene con "l'ultima parola" invece di attendere l'intervento dei moderatori, non è in linea con lo spirito del regolamento.
Ammonisco ad astenersene in futuro.

Con questo si chiude questa polemica.
:mano: