View Full Version : vorrei dare una mano!
albeganasa
14-06-2007, 23:31
Vorrei donare un po della mi potenza di calcolo per questo progetto!
Vorrei vivamente aiutare il team degli italiani!
Qualcuno mi segue per la procedura e mi spiega la storia del bench e dei crediti?
Il pc è quello in firma, ora sta a 3,2 ghz per core quindi penso che potrò dare davvero una mano!
Vi aspetto numerosi!
Mmm cosa non hai capito?
Installa Boinc, scegli un progetto, apri Boinc e nel wizard del progetto registrati come nuovo utente.
Poi fai l'attach al team (l'URL la trovi nel thread ufficiale di ciascun progetto) e sei a posto.
Boinc praticamente fa tutto da solo
Del bench puoi fregartene perchè ormai non conta più
I crediti sono dei "punti" che indicano quanto hai elaborato. Più ne hai maggiormente hai contribuito al calcolo distribuito. Con un 6600 a 3200mhz ne farai davvero molti...
albeganasa
15-06-2007, 00:09
Mmm cosa non hai capito?
Installa Boinc, scegli un progetto, apri Boinc e nel wizard del progetto registrati come nuovo utente.
Poi fai l'attach al team (l'URL la trovi nel thread ufficiale di ciascun progetto) e sei a posto.
Boinc praticamente fa tutto da solo
Del bench puoi fregartene perchè ormai non conta più
I crediti sono dei "punti" che indicano quanto hai elaborato. Più ne hai maggiormente hai contribuito al calcolo distribuito. Con un 6600 a 3200mhz ne farai davvero molti...
Sfrutta anche il doppio processore?
Se ho bisogno di potenza per codificare un dvd per esempio (a volte li faccio alla mia ragazza) posso stoppare il boinc o deve x forza terminare un task?
sfrutta il doppio processore elaborando due WU invece di una.
Non ti preoccupare per la potenza, Boinc gira con priorità bassa quindi appena un programma con priorità normale (tutti) richiede di essere elaborato, Boinc si fa da parte e aspetta che la tua CPU ritorni a essere libera
Il Capitano
15-06-2007, 01:22
sfrutta il doppio processore elaborando due WU invece di una.
Non ti preoccupare per la potenza, Boinc gira con priorità bassa quindi appena un programma con priorità normale (tutti) richiede di essere elaborato, Boinc si fa da parte e aspetta che la tua CPU ritorni a essere libera
Preciso e perfetto :D
Benvenuto albeganasa, che progetto hai scelto? Ma soprattutto, quella bestiolina che ti ritrovi quante ore la tieni accesa al giorno? :D
albeganasa
16-06-2007, 00:41
Preciso e perfetto :D
Benvenuto albeganasa, che progetto hai scelto? Ma soprattutto, quella bestiolina che ti ritrovi quante ore la tieni accesa al giorno? :D
Mi sono connesso adesso a rosetta....La mia bestiolina è accesa 24 ore al giorno ragazzi...visto che uso corrente, la uso decentemente per aiutare qualcuno! ma devo farne partire io due o lo sfrutta lui?
Adesso sto elaborando un progetto da 3 ore e 44 minuti!
albeganasa
16-06-2007, 00:43
Mi sono connesso adesso a rosetta....La mia bestiolina è accesa 24 ore al giorno ragazzi...visto che uso corrente, la uso decentemente per aiutare qualcuno! ma devo farne partire io due o lo sfrutta lui?
Adesso sto elaborando un progetto da 3 ore e 44 minuti!
ho visto adesso, ne fa andare 2! che storia :D
Il Capitano
16-06-2007, 08:03
ho visto adesso, ne fa andare 2! che storia :D
Si, Boinc fa tutto in automatico.
Complimenti ancora per il pc 24/7. Qui sei in buona compagnia :D
Per il tempo di elaborazione, sappi che rosetta e' un progetto particolare dove tu puoi decidere per quanto tempo puoi elaborare una WU. L'impostazione di deafult e' 3 ore, ma tu la puoi variare da 1 a 24 ore per WU.
Per tutti gli altri progetti invece il tempo di elaborazione non e' fisso. ;)
albeganasa
16-06-2007, 11:25
Si, Boinc fa tutto in automatico.
Complimenti ancora per il pc 24/7. Qui sei in buona compagnia :D
Per il tempo di elaborazione, sappi che rosetta e' un progetto particolare dove tu puoi decidere per quanto tempo puoi elaborare una WU. L'impostazione di deafult e' 3 ore, ma tu la puoi variare da 1 a 24 ore per WU.
Per tutti gli altri progetti invece il tempo di elaborazione non e' fisso. ;)
Come si puo variare?Vorrei metterlo a 12 ore! Stanotte per esempio è partito lo screen saver boinc si è fermato! ho avuto anche problemi con la connessione internet e nn ha potuto fare l'upload dei dati! Ho perso qualcosa? grazie a tutti sono contento di collaborare!
IllidanRulez
16-06-2007, 12:43
Come si puo variare?Vorrei metterlo a 12 ore! Stanotte per esempio è partito lo screen saver boinc si è fermato! ho avuto anche problemi con la connessione internet e nn ha potuto fare l'upload dei dati! Ho perso qualcosa? grazie a tutti sono contento di collaborare!
dal sito di rosetta, nella sezione Your Account ( http://rosettaathome.bakerlab.org/rosetta/home.php ), clicchi su View or Edit a destra di Rosetta@home preferences, e modifichi il dato Target CPU run time al numero di ore che vuoi duri ogni WU ;)
per l'upload non ti preoccupare, se non ci riesce tiene i dati pronti e li invia appena trova la connessione
albeganasa
16-06-2007, 12:45
dal sito di rosetta, nella sezione Your Account ( http://rosettaathome.bakerlab.org/rosetta/home.php ), clicchi su View or Edit a destra di Rosetta@home preferences, e modifichi il dato Target CPU run time al numero di ore che vuoi duri ogni WU ;)
per l'upload non ti preoccupare, se non ci riesce tiene i dati pronti e li invia appena trova la connessione
i miei primi 24 crediti :D adesso l'ho impostato per funzionare anche mentre vanno i miei programmi...tanto sono sempre via :D
Benvenuto albeganasa! :D :cincin:
Tieni sotto frusta quella bestiola di pc che hai! :D
Hai fatto il join nel team? Non riesco a trovarti...hai messo lo stesso nick del forum o un'altro?
Buon scaccolo, ciao,
GHz
albeganasa
16-06-2007, 14:20
Hai fatto il join nel team? Non riesco a trovarti...hai messo lo stesso nick del forum o un'altro?
Buon scaccolo, ciao,
GHz
ho messo lo stesso nick! o prova con la mia mail....onlymsn@hotmail.it
albeganasa
16-06-2007, 14:23
Buon scaccolo, ciao,
GHz
ho fatto il join adesso :D sono dei vostri!
ho fatto il join adesso :D sono dei vostri!
Perfetto, ora ti vedo in lista! :D ;) :cool:
albeganasa
16-06-2007, 20:26
Perfetto, ora ti vedo in lista! :D ;) :cool:
Tra 1 ora termina il primo ciclo di 12 ore (doppio processore)...
Piu o meno i crediti come vengono assegnati?
Mi spiego meglio...ogni ora/cpu quanti crediti sono? sono fissi o variabili a seconda della potenza del processore o sono soggetti ad altre variabili?
Insomma, vorrei saperne il piu possibile per essere il piu solidale possibile...Facendo cio spero di aiutare piu possibili ragazzi/ragazze malati!
Ho visto che sei il capo Ghz :D Devo darle dei lei? :sofico:
albeganasa
16-06-2007, 20:32
Tra 1 ora termina il primo ciclo di 12 ore (doppio processore)...
Piu o meno i crediti come vengono assegnati?
Mi spiego meglio...ogni ora/cpu quanti crediti sono? sono fissi o variabili a seconda della potenza del processore o sono soggetti ad altre variabili?
Insomma, vorrei saperne il piu possibile per essere il piu solidale possibile...Facendo cio spero di aiutare piu possibili ragazzi/ragazze malati!
Ho visto che sei il capo Ghz :D Devo darle dei lei? :sofico:
PS ho scelto Rosetta xke visto che ci vogliono asfaltare quelli di pctuner supporto il mio forum preferito con un po di potenza di calcolo!! :D
gabi.2437
16-06-2007, 21:39
PS ho scelto Rosetta xke visto che ci vogliono asfaltare quelli di pctuner supporto il mio forum preferito con un po di potenza di calcolo!! :D
Asfaltare pctuner? ghghghgh li abbiam asfaltati da tempo quelli, ormai la lotta è per le alte vette della classifica!
I crediti vengono assegnati per WU.
:nonsifa: I crediti vengono assegnati per numero di modelli elaborati
Più ore = più modelli per singola WU
albeganasa
16-06-2007, 23:33
infatti sono gia a 540 dopo 2 wu da 12 ore!! è un buon risultato per aver iniziato oggi?
albeganasa ank io ho cominciato oggi
x adesso tengo la cpu a 2,8ghz
ma quando mi arriva lo zalman 9700 ti raggiungo ank io;)
gabi.2437
17-06-2007, 11:44
Ma i crediti arrivano solo quando la wu viene consegnata :D
albeganasa
17-06-2007, 11:48
Ragazzi sono ufficialmente RUNNER :D 1085,36 punti all'attivo! 103,15 AVG. WORK DONE :D
Sono buoni risultati?
Ragazzi sono ufficialmente RUNNER :D 1085,36 punti all'attivo! 103,15 AVG. WORK DONE :D
Sono buoni risultati?
ma stai sotto liquido?
gabi.2437
17-06-2007, 12:00
Sono buoni risultati?
:eek:
nellosamr
17-06-2007, 12:08
Sono buoni risultati?
in 2 giorni!!!!
mannaggia ai conroe!!!
albeganasa
17-06-2007, 12:10
in 2 giorni!!!!
mannaggia ai conroe!!!
veramente in 24 ore....xke eseguo 2 cicli da 12 ore alla volta...quindi 4 cicli da 12 ore al giorno...quindi piu di 1000 punti al giorno :D
albeganasa
17-06-2007, 12:12
ma stai sotto liquido?
no, sono stock per adesso...sett prox dovrebbe arrivarmi il thermaltake tribe...e se non arriva prendo il thermalright xp90c...
albeganasa
17-06-2007, 12:13
:eek:
deduco che sono buoni...:sofico:
no, sono stock per adesso...sett prox dovrebbe arrivarmi il thermaltake tribe...e se non arriva prendo il thermalright xp90c...
thermalright ultra 120 extreme --> da 1 okkiata a questo..(senno guarda il thermalright ultra 120)
gabi.2437
17-06-2007, 12:19
deduco che sono buoni...:sofico:
Mai pensato di unirti alla Flotta? :sofico:
nellosamr
17-06-2007, 12:22
veramente in 24 ore....xke eseguo 2 cicli da 12 ore alla volta...quindi 4 cicli da 12 ore al giorno...quindi piu di 1000 punti al giorno :D
se ti mando a quel paese ti offendi?
gabi.2437
17-06-2007, 12:24
Spero di no perchè è quel che voglio fare pure io :D
Ho un E6600 pure io ma tra che tengo acceso il pc solo sulle 12 ore al giorno, non è overclocked, ci gioco sopra...alcune wu poi finiscono con errore...
albeganasa
17-06-2007, 12:26
thermalright ultra 120 extreme --> da 1 okkiata a questo..(senno guarda il thermalright ultra 120)
l'avevo gia visto....ma mi sta sulla p5b? ho dei condensatori molto molto vicini al socket della scheda madre e non vorrei graffiarli come gia ho fatto tentando di montare un altro thermaltake..
albeganasa
17-06-2007, 12:29
Mai pensato di unirti alla Flotta? :sofico:
Quale flotta? racconta :D
Non mi offendo assolutamente...anche xke se mi arriva il liquido questo procetto sale a 3,6 ghz :D
Spero di no perchè è quel che voglio fare pure io :D
Ho un E6600 pure io ma tra che tengo acceso il pc solo sulle 12 ore al giorno, non è overclocked, ci gioco sopra...alcune wu poi finiscono con errore...
Hai un E6600 e non l'hai cloccato....hai ram a 667mhz? io ti consiglierei come minimo di mettere il bus a 333*9, cosi ti garantisci ram a specifica e freq di 3ghz a vdef (nel migliore dei casi)..
Finiscono con errore xke il 6600 si offende a restare a 2400 mhz :D
nellosamr
17-06-2007, 13:29
visto che non ti offendi :D ....VAFFANCULO..io per fare 1000 crediti ci ho messo una vita!!!e tu domani mi avrai già superato come total credit...:D l'importante è che arrivino crediti per il team..ognuno contribuisce per quello che può
visto che non ti offendi :D ....VAFFANCULO..io per fare 1000 crediti ci ho messo una vita!!!e tu domani mi avrai già superato come total credit...:D l'importante è che arrivino crediti per il team..ognuno contribuisce per quello che può
ogniuno da il suo piccolo contributo x questa nobile causa pero certi hanno + "contributi:ciapet: "rispotto agli altri
albeganasa ank io ho cominciato oggi
x adesso tengo la cpu a 2,8ghz
ma quando mi arriva lo zalman 9700 ti raggiungo ank io;)
Benvenuto! :cincin:
x gabi: complimenti hai vinto, puoi scegliere tra il ban e la spiacevole visita direttamente a casa tua di un certo mandingo :rotfl::D ( Il Capitano ne sa qualcosa :asd: )
albeganasa
17-06-2007, 13:59
Che pc hai skusa? Non pensavo che il mio fosse cosi poderoso! io mi piglio 250 punti per ogni WU da 12 ore!
nellosamr
17-06-2007, 14:01
Che pc hai skusa? Non pensavo che il mio fosse cosi poderoso! io mi piglio 250 punti per ogni WU da 12 ore!
ho un sempron 2600 acceso molto meno del tuo...(se lo lascio 24/24 papà mi caccia di casa):D
albeganasa
17-06-2007, 14:03
ho un sempron 2600 acceso molto meno del tuo...(se lo lascio 24/24 papà mi caccia di casa):D
io ho un sempron 3000+ sul muletto...forse dovrei accendere pure quello?
gabi.2437
17-06-2007, 14:12
x gabi: complimenti hai vinto, puoi scegliere tra il ban e la spiacevole visita direttamente a casa tua di un certo mandingo :rotfl::D ( Il Capitano ne sa qualcosa :asd: )
Azz...ehm...ma ho la 1900GT al 100%!
io ho un sempron 3000+ sul muletto...forse dovrei accendere pure quello?
Accendi accendi...:Perfido: :D
Cmq già solo il tuo :ave: E6600 fa 5 volte più crediti del mio povero pentium M 1,6 :eek:
albeganasa
18-06-2007, 13:40
2134,55 crediti in 48 ore :D :read: :ciapet:
gabi.2437
18-06-2007, 16:02
Parlando della Flotta
La Flotta è un account usato da più utenti, utile per concentrare la potenza, oltre che in un team (BOINC.Italy), in un unico account, così da scalar più velocemente le classifiche
Se vuoi unirti devi farti dar i dati e quando fai attach to a project, attacharti (:D ) coi dati della Flotta.
Abbiam pure un sistema di classifiche interne e un grafico coi gradi dei membri della Flotta, in stile Star Trek
Ora le classifiche sono down, ma tra qualche giorno (leggasi-->quando kappaloris completerà il trasferimento) torneranno up.
Io overclockerei anche ma sto a 61° così...dissi default e cmq il punto è che non tengo acceso 24/24...i miei mi caccerebbero :P
Il Capitano
18-06-2007, 18:25
:rotfl: :rotfl: :stordita:
Parlando della Flotta
La Flotta è un account usato da più utenti, utile per concentrare la potenza, oltre che in un team (BOINC.Italy), in un unico account, così da scalar più velocemente le classifiche
Se vuoi unirti devi farti dar i dati e quando fai attach to a project, attacharti (:D ) coi dati della Flotta.
Abbiam pure un sistema di classifiche interne e un grafico coi gradi dei membri della Flotta, in stile Star Trek
Ora le classifiche sono down, ma tra qualche giorno (leggasi-->quando kappaloris completerà il trasferimento) torneranno up.
Io overclockerei anche ma sto a 61° così...dissi default e cmq il punto è che non tengo acceso 24/24...i miei mi caccerebbero :P
Shhh, non possiamo fare pubblicita' cosi' spudoratamente :D
gabi.2437
18-06-2007, 18:29
Tranquillo, ha chiesto lui maggiori info sulla flotta
albeganasa
18-06-2007, 18:58
sisi ho chiesto io maggiorni info!! Quindi appena torna up che ne dite se qualcuno mi spiega la procedura cosi entro anke io? grazie e tutti :D e grazie al mio conroe :sofico: :D
gabi.2437
18-06-2007, 19:02
sisi ho chiesto io maggiorni info!! Quindi appena torna up che ne dite se qualcuno mi spiega la procedura cosi entro anke io? grazie e tutti :D e grazie al mio conroe :sofico: :D
? La flotta è un account, quindi c'è un account Flotta per qualunque (oddio, qualunque no, solo dove l'abbiam fatto) progetto...è down il sistema di classifiche interno e stop
Procedura? Attach to a project e come dati metti quelli di Flotta (che devi farti dare)
Inutile dire che devi detacharti dai progetti che sei su ora col tuo account personale
Il Capitano
18-06-2007, 19:13
Ah, OK allora ;)
Se ti vuoi fare un'idea di come stanno le cose, il forum della flotta e' questo
http://flottastellare.org/forum.php
Se ti va, parliamone li' che su questo topic siamo OT ;)
albeganasa
18-06-2007, 19:30
Ah, OK allora ;)
Se ti vuoi fare un'idea di come stanno le cose, il forum della flotta e' questo
http://flottastellare.org/forum.php
Se ti va, parliamone li' che su questo topic siamo OT ;)
ma perdo i crediti fatti con rosetta?
gabi.2437
18-06-2007, 19:34
Se usi un altro account, quello vecchio non lo usi più no? E rimane lì dov'è, i punti nuovi andranno nel nuovo account (Flotta nel caso)
Essì grazie dopo che gli hai parlato te della flotta giustamente è nuovo e chiede info......cmq potevi rispondere in pvt. Visto che è l'ennesima volta che succede e dopo che è stato chiaramente detto come comportarsi (l'ammiragio di flotta spero che legga) alla prossima volta sospendo per un giorno senza avvertire. C'è il topic della flotta e non mi sembra corretto che riempite il forum di link e inviti alla flotta, se uno CHE E' GIA' NEL TEAM e vuole partecipare ci viene da solo :boh:
Praticamente dovresti lasciare il tuo account e usare quello della flotta....hiaggy stasera ci sei su msn? Ti devo dire un paio di cose ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.