PDA

View Full Version : come abilitare connessione wireless

ale569
14-06-2007, 23:11
ho un portatile olidata AMD Turion e ho comprato un router sitecom per la connessione wireless
non funziona!!!
ho letto che dovrei abilitare la scheda di rete wireless... ma come faccio???.. dovrebbe esserci una levetta (così mi hanno detto) ma io non hotrovato nulla
aiuto!!!!!!!!:cry:

Intrepido
14-06-2007, 23:37
ho un portatile olidata AMD Turion e ho comprato un router sitecom per la connessione wireless
non funziona!!!
ho letto che dovrei abilitare la scheda di rete wireless... ma come faccio???.. dovrebbe esserci una levetta (così mi hanno detto) ma io non hotrovato nulla
aiuto!!!!!!!!:cry:

Ciao, ammettiamo che tu abbia, win xp:
Start\connessioni di rete\tasto dx sull'icona delle scheda wi-fi\abilità.
Normalmente il tasto per attivare\disattivare la scheda di rete ha sopra o nelle vicinanze un'icona con un'antenna e due onde laterali. Ricorda di mettere una crittografia sulla rete.
Ciao

ale569
15-06-2007, 22:02
ho xp ma in connessioni di rete non ho nessuna icona
ho come scheda di rete una broadcom 802.11g Network adapter
Da sistema mi dà che è attiva e che funziona
Ho configurato il router sitecom ma non funziona nulla
se accendo il pc mi si attiva subito la finestra connessione senza fili non disponibile.... e non so più come fare

ale569
15-06-2007, 23:30
sì ... funziona dopo aver collegato una chiavetta USB Wireless ...
ma con la scheda broadcom 802.11g Network adapter dovevo proprio aggiungere l'USB???
non ci capisco più nulla

salpi
15-06-2007, 23:44
Sei sicuro d'aver acceso il Wi-Fi? Nel primo post parlavi di una "levetta": di solito nei note il Wi-Fi si accende/spegne premendo contemporaneamente il tasto funzione (scritta Fn o simile in colore diverso dagli altri tasti) e quello della radio, di solito contrassegnato con un simbolo che ricorda un'antenna. Cerca sulla tua tastiera i tasti simili a quelli descritti e prova.

Stev-O
15-06-2007, 23:51
controlla nel bios

potrebbe essere da abilitare

ale569
16-06-2007, 00:12
il tasto Fn lo conosco e l'ho cliccato abbinandolo ad uno con lo schermo e le onde (il più simile ad una radio)... niente!!!!!!!!!!:mc:
sono entrata anche nel bios ma non ho visto alcuna scheda di rete da abilitare
dovrò rasssegnarmi a comprare una chiavetta USB Wireless??

salpi
16-06-2007, 00:43
Hai provato anche altri tasti "papabili" o solo quello?
Se non ci fossero altre possibilita' di attivazione (ma e' possibile che sul manuale non dica nulla?), potresti provare a disinstallare e reinstallare i drivers.

Stev-O
16-06-2007, 01:13
strano che sul bios non ci sia

ale569
16-06-2007, 08:20
i tasti li ho provati praticamente tutti...
sul manuale non c'è nulla (sono 30 pagine e del notebook parla solo di accensione spegnimento e cambio batteria)
... e se scrivo all'olidata??.... tentar non nuoce..
comunque intanto grazie di tutto