View Full Version : Quanta RAM supporta Windows XP
Doppiag78
14-06-2007, 22:49
Ciao a tutti, mi sto configurando un nuovo PC su cui vorrei ancora usare XP.
Nella mia configurazione vorrei mettere 4 x 1MB di ram DDR2 PC5200 solo che ho sentito dire XP nn regge + di 3 MB...è possibile?! Voi ne sapete qualcosa?
Grazie!
Bravonera2
14-06-2007, 22:53
Forse vuoi mettere 4 giga di ram, non mega... 4 mega ci fai girare dos... :D
comunque XP32bit supporta max 3 giga di ram, la versione a 64bit dello stesso invece molti di più...
Stessa cosa per Vista..
BlackRider
14-06-2007, 22:53
Ciao a tutti, mi sto configurando un nuovo PC su cui vorrei ancora usare XP.
Nella mia configurazione vorrei mettere 4 x 1MB di ram DDR2 PC5200 solo che ho sentito dire XP nn regge + di 3 MB...è possibile?! Voi ne sapete qualcosa?
Grazie!
forse intendevi dire 3 GB? :confused:
in tal caso si, come del resto tutti i sistemi operativi a 32 bit ;)
Doppiag78
14-06-2007, 23:00
forse intendevi dire 3 GB? :confused:
in tal caso si, come del resto tutti i sistemi operativi a 32 bit ;)
Grazie...e scusate x la sVISTA!
Allora è inutilr metterne 4 ovviamente!
Se ne metto 2x1GB e 2x512MB tutte della stesa marca e stesse frequenze e latenze? E buono o mi ralenta il sistema + di quanto nn mi aiuti?
Grazie!
Brutale910
14-06-2007, 23:04
Grazie...e scusate x la sVISTA!
Allora è inutilr metterne 4 ovviamente!
Se ne metto 2x1GB e 2x512MB tutte della stesa marca e stesse frequenze e latenze? E buono o mi ralenta il sistema + di quanto nn mi aiuti?
Grazie!
Metti due moduli da un giga e basta(per xp sono ok), altrimenti nn puoi utilizzare il dual channel
BlackRider
14-06-2007, 23:10
Metti due moduli da un giga e basta(per xp sono ok), altrimenti nn puoi utilizzare il dual channel
per attivare il dual channel basta avere i moduli uguali a coppie :O
comunque 2 giga di ram sono più che suffucienti per la maggior parte delle applicazioni ;)
per cosa usi principalmente il pc?
Doppiag78
14-06-2007, 23:31
per attivare il dual channel basta avere i moduli uguali a coppie :O
comunque 2 giga di ram sono più che suffucienti per la maggior parte delle applicazioni ;)
per cosa usi principalmente il pc?
Di solito tengo acceso il mulo, intanto ci lavoro..quindi outlook word excel e un sacco di pagine internet...poi monto video amatoriali e ci gioco.
Mi sono accorto che col mio attuale...quello in firma...la memoria va a 0 in poco tempo e allora ho dovuto installare un programmino che svuota la Ram prima che si esaurisca del tutto...
Quello nuovo che mi sto configurando vorrei nn avesse mai la ram a 0...per quello volevo arrivare al massimo consentito ma se mi dite che nn serve mi fido!
BlackRider
14-06-2007, 23:37
Di solito tengo acceso il mulo, intanto ci lavoro..quindi outlook word excel e un sacco di pagine internet...poi monto video amatoriali e ci gioco.
Mi sono accorto che col mio attuale...quello in firma...la memoria va a 0 in poco tempo e allora ho dovuto installare un programmino che svuota la Ram prima che si esaurisca del tutto...
Quello nuovo che mi sto configurando vorrei nn avesse mai la ram a 0...per quello volevo arrivare al massimo consentito ma se mi dite che nn serve mi fido!
credo che 2 giga possano bastare, anche se visti gli attuali prezzi delle ram...
Doppiag78
14-06-2007, 23:48
credo che 2 giga possano bastare, anche se visti gli attuali prezzi delle ram...
Esattamente x il prezzo accattivante che voglio esagerare con la ram...poi io nn faccio OC quindi prendo delle ram decisamente poco costose!
Ma se prendo 4 GB e li monto lo stesso il sistema me ne vede solo 3 o ha dei problemi e nn va?
Il "problema" è che le 512 e il Giga costano praticamente uguali quindi nn ho risparmio a prendere 3 GB esatti.
Che mi dite? Problemi con 4 che poi si vedono come 3...
BlackRider
14-06-2007, 23:54
Esattamente x il prezzo accattivante che voglio esagerare con la ram...poi io nn faccio OC quindi prendo delle ram decisamente poco costose!
Ma se prendo 4 GB e li monto lo stesso il sistema me ne vede solo 3 o ha dei problemi e nn va?
Il "problema" è che le 512 e il Giga costano praticamente uguali quindi nn ho risparmio a prendere 3 GB esatti.
Che mi dite? Problemi con 4 che poi si vedono come 3...
problemi tecnici non credo ce ne siano, semplicemente il sistema riesce ad indirizzarne solo 3 giga, il resto è come se non ci fosse :rolleyes:
sinceramente non ti consiglio di spendere soldi, anche se non tantissimi, per qualcosa che magari non userai mai... :mbe: avresti bisogno di un sistema operativo a 64 bit...
io lascerei stare, prenderei al massimo 2 giga e magari riaprmierei il resto per un upgrade futuro più consistene :D
questo ovviamente è solo un mio consiglio...
Doppiag78
15-06-2007, 18:59
problemi tecnici non credo ce ne siano, semplicemente il sistema riesce ad indirizzarne solo 3 giga, il resto è come se non ci fosse :rolleyes:
sinceramente non ti consiglio di spendere soldi, anche se non tantissimi, per qualcosa che magari non userai mai... :mbe: avresti bisogno di un sistema operativo a 64 bit...
io lascerei stare, prenderei al massimo 2 giga e magari riaprmierei il resto per un upgrade futuro più consistene :D
questo ovviamente è solo un mio consiglio...
Grazie dei preziosi consigli.
Il motivo che mi spingeva a prender 4 banchi da 1Gb V-data da 800Mhz l'uno e che ho trovato un fornitore che li vende a 28€ l'uno quindi la spesa sarebbe minore che prendere da lui 2 banchi da 1 Gb e poi prendere da un'altro 2 banchi da 512 x arrivare giusto a 3. Poi mi sto facendo questo nuovo PC x usare XP ma lo vorrei in regola x durarmi nel tempo e quindi pronto a Vista 64...dico un mare di C...te o no? Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.