View Full Version : Reinstallare windows xp senza avere lettore cd.
Ciao, ho comprato mini portatile Dell ls400. Come SO è installato winxp pro, siccome è una copia non originale, io vorrei installare winxp home nuovo, ma purtroppo il pc non ha il lettore integrato all'interno, ma va collegato all'esterno su porta scsi 68 pin (vhdci forse??). Nel mio caso possiedo un lettore su porta usb, ma leggendo ho capito che non è possibile installare il sistema da porta usb... è vero? Come posso installare winxp. Mi hanno detto di procurarmi un lettore esterno di dischetti da mettere su una porta esterna. E poi che cosa devo fare?
86alessio86
14-06-2007, 20:03
dei dischetti bo.Se nn sbaglio una volta collegatoil lettore esterno dalla porta usb e il pc riconosce o comunque puoi impostare tramite bios come prima sorgete l'usb,sei al completo.Metti il cd dentro al lettore e poi...
Altro non so
homoinformatico
14-06-2007, 21:17
1) procurati un box esterno
2) metti l'hard disk su usb e procurati un pc con usb2
3) crea una partizione (anche pochi giga) fat 32 e rendila attiva
4) copia i files di installazione di win98 e winxp
5) rimonta l'hard disk sul portatile, parti con un floppy di avvio di win95osr2 e scrivi sys c:
6) parti da hd e installa win98
7) se si confonde parti anche in modalità provvisoria
8) installa winxp da locale sullo spazio non partizionato
a questo punto dovresti avere un fichissimo dual boot win98-winxp. se odi win98 puoi sempre cancellare tutte le cartelle di c: (non formattarlo e non toccare i files fuori dalle cartelle!!!) e cancellare dal file boot.ini (è uno dei files da NON cancelllare da c:) la voce relativa a win98
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.