PDA

View Full Version : [Macro] Green Goblin

Devil Crow
14-06-2007, 20:25
Un amichetto con dei bei cosciotti :D

http://img512.imageshack.us/img512/3640/dscn7171aw4.jpg (http://imageshack.us)

http://img512.imageshack.us/img512/332/dscn7451ui7.jpg (http://imageshack.us)

Yin
14-06-2007, 21:38
belle , gli unici appunti sono lo sfondo troppo presente (ma se hai scattato con la coolpix non puoi farci niente) e i petali un pò bruciati. Molto interessante la bestiola , ne voglio trovare anche io una :D

andrineri
14-06-2007, 21:59
belle, io nella prima mi sarei allontanato un po', sarei andato su il più possibile di zoom e magari aperto un po' di più l'otturatore per perdere un po' di PDC ed avere le foglie sullo sfondo un po' meno a fuoco... bella comunque!

ciao
andrea

angelodn
14-06-2007, 22:03
effettivamente la bestiola rende un bel verde!
io cmq sti animaletti non li riesco a guardare + di tanto...
mi fanno un pò :Puke:

Devil Crow
14-06-2007, 23:42
@ Yin : Io li trovo di continuo sui fiori gialli di campo e nelle rose canine :)
Grazie del commento :)

@ andrineri : Purtroppo con la mia compattina lo sfondo è sempre un pò un problema : si fa quel che si può :p
Grazie del commento :)

@ angelodn : Ma dai!Sono bellissimi :)
Ti ringrazio del commento :)

Peppa
15-06-2007, 17:24
MA MA MA manca tuttoooooooooo aiutooooo gli alieniiiiici hanno rubato i post...:help: :cry:

E se non fossero alieni ma Orlando che sta cercando di boicottare tutto l'ambaradan? :confused: :mbe: :Prrr:

code010101
15-06-2007, 17:31
MA MA MA manca tuttoooooooooo aiutooooo gli alieniiiiici hanno rubato i post...:help: :cry:

E se non fossero alieni ma Orlando che sta cercando di boicottare tutto l'ambaradan? :confused: :mbe: :Prrr:

ciao Peppa, mi sa che c'è stao un BIG-CRASH che ha fatto perdere tutti i post della mattina... :D

Ste

Faio
15-06-2007, 17:32

oppure i cosciotti si son pappati i post...

a proposito, preferisco la 1, nella 2 la trovo il fiore un pò confuso...... ma non l'avevo già detto??:confused: :)

ciao

Peppa
15-06-2007, 17:33
ciao Peppa, mi sa che c'è stao un BIG-CRASH che ha fatto perdere tutti i post della mattina... :D
Ste
Cha cavolo stai dicendo Willis? :D
Quindi Orlà non c'entra nulla? :mbe:

orlando_b
15-06-2007, 17:34

Potrebbe anche essere ma non lo dirò mai

Ste cose non succedevano quando c'erano solo uomini
mah

code010101
15-06-2007, 17:37
non vi pare una cosa irreale tipo "the day after: i sopravvissuti?"

sono le 17 e gli ultimi post risalgono a stanotte,

devono aver recuperato il backup automatico...

PS: Peppa devi ripostare la cosa con il nome del coso... del coscione

Peppa
15-06-2007, 17:39
Si si vero...sembra che qualcuno abbia spostato avanti l'orologio di 10 ore senza dire nulla...:eek:

PS: cassius è veeerooo...cerco...
PPS: allora devo pure rispecificare le mie tendenze sessuali...

orlando_b
15-06-2007, 17:40
non vi pare una cosa irreale tipo "the day after: i sopravvissuti?"

sono le 17 e gli ultimi post risalgono a stanotte,

devono aver recuperato il backup automatico...

PS: Peppa devi ripostare la cosa con il nome del coso...

Questo dimostra quanto sia effimero questo mondo virtuale

code010101
15-06-2007, 17:42
Questo dimostra quanto sia effimero questo mondo virtuale

vero...

ma anche il mondo reale è abbastanza effimero,

basta che non presti attenzione ad attraversare la strada...

... e puff!!! non ci sei più :D

Ste

PS: anzi almeno nel mondo virtuale ci sono i backups!!!

Peppa
15-06-2007, 17:42
Vediamola così...qualcuno ci sta damdo un'altra possibilità! :)

code010101
15-06-2007, 17:44
Vediamola così...qualcuno ci sta damdo un'altra possibilità! :)

esatto! tipo sliding doors :cool:

Ste

Peppa
15-06-2007, 17:45
Allora vi ri-erudisco:

Il Giovannone si chiama "Oedemera nobilis maschio" ( come dicevo detto anche Rumenigh)

La moglie è uguale ma non ha le cosciotte (bla bla donne bla bla coscia bla bla)...

Qui:http://www.lucianabartolini.net/pagina_coleotteri-7.htm

orlando_b
15-06-2007, 17:46
vero...

ma anche il mondo reale è abbastanza effimero,

basta che non presti attenzione ad attraversare la strada...

... e puff!!! non ci sei più :D

Ste

PS: anzi almeno nel mondo virtuale ci sono i backups!!!

Beh, visto che il backup non è andato a buon fine ti invito a ripostare esattamente tutto quello che hai postato stamattina
stesso discorso vale anche per gli altri (tanto io ho mandato solo un pvt a te Code, ce metto 2 minuti a riscriverlo :Prrr: )

code010101
15-06-2007, 17:48
Allora vi ri-erudisco:

Il Giovannone si chiama "Oedemera nobilis maschio" ( come dicevo detto anche Rumenigh)

La moglie è uguale ma non ha le cosciotte (bla bla donne bla bla coscia bla bla)...

Qui:http://www.lucianabartolini.net/pagina_coleotteri-7.htm

[DEJA-VU!!! ON]

fortuna che c'è Peppa che ci erudisce, .... poi non ricordo...

[DEJA-VU!!! OFF]

:D :D :D

che forza! :D

Ste

angelodn
15-06-2007, 19:47
torno ora dalla maremma,
che è successo? :eek:

Devil Crow
16-06-2007, 09:07
Si è creato un universo tangente che raggiunto il suo massimo punto critico è collassato creando un vuoto temporale che ha risucchiato tutti i post.

Semplice no?:read:

homeless in rome
18-06-2007, 11:06
fiori, macro, bestie varie ecc ecc....mmmmhh mi piaciono poco, non saprei che dire.
Però ho visto il vostro sito, il tuo reportage da volterra, è davvero splendido, bravissima, su quello si che ce ne sarebbe da dire, la scena fa molto, ma alcuni scatti dicono proprio tanto tanto tanto...

ps: spero che questa brutta bestia verde, non sia gelosa.

Devil Crow
20-06-2007, 16:53
fiori, macro, bestie varie ecc ecc....mmmmhh mi piaciono poco, non saprei che dire.
Però ho visto il vostro sito, il tuo reportage da volterra, è davvero splendido, bravissima, su quello si che ce ne sarebbe da dire, la scena fa molto, ma alcuni scatti dicono proprio tanto tanto tanto...

ps: spero che questa brutta bestia verde, non sia gelosa.

Ti ringrazio molto per aver visitato il sito e ti ringrazio per i complimenti al reportage :)
Quelli sono posti talmente carichi di "sensazioni forti" che ogni muro , ogni mattonella trasuda disagio...e gli scatti vengono da sè uno dietro l' altro...

andyweb79
20-06-2007, 17:08
Mi unisco ai ringraziamenti che ha già fatto Aika, sono felice che il sito, pur essendo ancora in una fase di sviluppo, sia piaciuto.
A breve ci saranno nuovi aggiornamenti e contenuti, e sarà on-line anche il mio reportage sul manicomio di Volterra.
Scusate la piccola parentesi "pubblicitaria", e ancora complimnti ad Aika, che ho sempre ritenuto avere delle belle capacità fotografiche, limitate per ora, dal mezzo, che però sta ampiamente sfruttando. Va tanto anche a lei se in qualche modo, la mia passione per la fotografia, ha ripreso ad essere.

Peppa
20-06-2007, 17:28
Di dove siete? :) (Peppa curiosa)

Devil Crow
20-06-2007, 17:32
Di dove siete? :) (Peppa curiosa)

Io della provincia di Livorno , lui della provincia di Bolzano :)

Peppa
20-06-2007, 17:37
;) :)

andyweb79
20-06-2007, 17:37
bastava guardare i profili :sofico:

Peppa
20-06-2007, 17:40
non avevo voglia di guardare dov'era Salorno...:ciapet: :D

angelodn
20-06-2007, 18:04
Io della provincia di Livorno

qui c'è quancuno che chiede info su livorno
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1495364&page=2

;)

homeless in rome
21-06-2007, 11:01
Ti ringrazio molto per aver visitato il sito e ti ringrazio per i complimenti al reportage :)
Quelli sono posti talmente carichi di "sensazioni forti" che ogni muro , ogni mattonella trasuda disagio...e gli scatti vengono da sè uno dietro l' altro...

Mi unisco ai ringraziamenti che ha già fatto Aika, sono felice che il sito, pur essendo ancora in una fase di sviluppo, sia piaciuto.
A breve ci saranno nuovi aggiornamenti e contenuti, e sarà on-line anche il mio reportage sul manicomio di Volterra.
Scusate la piccola parentesi "pubblicitaria", e ancora complimnti ad Aika, che ho sempre ritenuto avere delle belle capacità fotografiche, limitate per ora, dal mezzo, che però sta ampiamente sfruttando. Va tanto anche a lei se in qualche modo, la mia passione per la fotografia, ha ripreso ad essere.

di niente miei cari adesso sono curiosisssssima non vedo l'ora di vedere anche le tue andy.........però una cosa me la dovete spiegare, anche in privato se preferite, come ci siete entrati li dentro? nel senso, è alla portata di tutti, un banbino giocando con gli amichetti, casualmente potrebbe rischiare di trovarsi lì? (decisamente OT scusatemi)

Devil Crow
21-06-2007, 16:11
E' proprietà privata , a volte vigilata dalle forze dell' ordine.
Una sua parte , quella che attualmente è destinata a contenere una certa quantità di scartoffie e un pò di materiale medico , è recintata ; per quel che riguarda il resto , le porte degli edifici sono state murate o chiuse da catene e lucchetti.
Il fatto è che la recinzione è cadente e le porte non murate e semplicemente lucchettate cadono a pezzi...
In teoria , per entrare all' interno sarebbe necessario fare specifica richiesta al Comune : il problema è che si rischia di vederselo negato , considerando che gli abitanti di Volterra non vanno molto fieri di quella struttura.
In definitiva chiunque può entrare.
Considera che quando io e Andy siamo stati a fare un primo sopralluogo , nel cortile del complesso abbiamo trovato gente che faceva jogging e nonni che portavano a spasso i nipotini.

homeless in rome
21-06-2007, 18:48
In teoria , per entrare all' interno sarebbe necessario fare specifica richiesta al Comune : il problema è che si rischia di vederselo negato , considerando che gli abitanti di Volterra non vanno molto fieri di quella struttura.
In definitiva chiunque può entrare.
Considera che quando io e Andy siamo stati a fare un primo sopralluogo , nel cortile del complesso abbiamo trovato gente che faceva jogging e nonni che portavano a spasso i nipotini.

direi che hanno le idee moooooolto chiare :confused: ....non ne vanno fieri ma ci fanno le scampagnate con i nipoti....però...:muro: :muro:

Devil Crow
23-06-2007, 09:58
La cosa che proprio non digerisco è che di straforo io e andyweb abbiamo saputo che il terreno su cui sorge il complesso sarebbe stato acquistato da un fantomatico acquirente che con molte probabilità ha intenzione di buttar giù la struttura.
Quello che mi domando è : e la "memoria" dove la mettiamo?
D' accordo che i manicomi non sono un fiore all' occhiello del nostro passato , ma se è per questo (e scusate l' accostamento) neanche i campi di sterminio nazisti lo sono eppure oggi molti di essi sono ancora lì , trasformati in "musei della memoria" a monito delle generazioni presenti e future.
Questo "occultamento" non giova a nessuno , anzi secondo me cancellare certi luoghi significa cancellare una parte della nostra storia che , per quanto "scomoda" è stata una realtà di sofferenza , alienazione e morte per migliaia di persone.
Cancellare quella struttura è una madornale mancanza di rispetto per tutti coloro che hanno trascorso la loro misera esistenza lì dentro...
Chissà cosa sorgerà al suo posto...
Magari uno dei tanti complessi residenziali...

Per come la vedo io è proprio una vergogna!

Peppa
24-06-2007, 07:55
La cosa che proprio non digerisco è che di straforo io e andyweb abbiamo saputo che il terreno su cui sorge il complesso sarebbe stato acquistato da un fantomatico acquirente che con molte probabilità ha intenzione di buttar giù la struttura.
D' accordo che i manicomi non sono un fiore all' occhiello del nostro passato , ma se è per questo (e scusate l' accostamento) neanche i campi di sterminio nazisti lo sono eppure oggi molti di essi sono ancora lì , trasformati in "musei della memoria" a monito delle generazioni presenti e future.
Questo "occultamento" non giova a nessuno , anzi secondo me cancellare certi luoghi significa cancellare una parte della nostra storia che , per quanto "scomoda" è stata una realtà di sofferenza , alienazione e morte per migliaia di persone.
Cancellare quella struttura è una madornale mancanza di rispetto per tutti coloro che hanno trascorso la loro misera esistenza lì dentro...

Io sono d'accordo con te. Per fortuna ci sono le foto a ricordare quello che non ci sarà più.
Stesso discorso vale per Mantova, meno significativo, indubbio, ma vale...
Sulle sponde di uno dei tre dei nostri laghi, fin dal dopoguerra i mantovani pescatori si sono costruiti delle vere e proprie casette-palafitte in legno dove passavano le domeniche e le sere tutti in compagnia delle famiglie. Erano molto caratteristiche, forse non bellissime dal punto di vista estetico ma io le trovavo molto affascinanti. Volevano dire molto per quelle persone che se le erano costruite...
8 anni fa hanno pensato bene che non si potevano più tenere e il comune le ha fatte abbattere. :(

Ora abbiamo una sponda del lago ordinata ma totalmente anonima...:(

Devil Crow
24-06-2007, 12:03
Cara Peppa , sono davvero senza parole...l' indifferenza nei confronti di certi luoghi , di certe strutture , l'incuria a cui sono soggette è una cosa che mi manda in bestia...
E' consolatorio incontrare persone come te che denotano una sensibilità in questo senso.

homeless in rome
25-06-2007, 14:17

Io sono d'accordo con te. Per fortuna ci sono le foto a ricordare quello che non ci sarà più.
Stesso discorso vale per Mantova, meno significativo, indubbio, ma vale...
Sulle sponde di uno dei tre dei nostri laghi, fin dal dopoguerra i mantovani pescatori si sono costruiti delle vere e proprie casette-palafitte in legno dove passavano le domeniche e le sere tutti in compagnia delle famiglie. Erano molto caratteristiche, forse non bellissime dal punto di vista estetico ma io le trovavo molto affascinanti. Volevano dire molto per quelle persone che se le erano costruite...
8 anni fa hanno pensato bene che non si potevano più tenere e il comune le ha fatte abbattere. :(

Ora abbiamo una sponda del lago ordinata ma totalmente anonima...:(

perfettamente d'accordo con entrambe, solo che andarci a fare jogging o scampagnate, non è che dia molto rispetto a chi a subito quelle sofferenze...di esempi di mancanza di tatto in vecchie cose ce ne sono a morire...
Per ciò che riguarda i manicomi, c'è solo un'ulteriore piccolo problema, in italia, circa il 60% delle province aveva un manicomio pubblico, un 20% si rifaceva a istituti fuori provincia, e il restante 20% erano istituti privati (come quello di volterra appunto). Ora il 60% degli ospedali psichiatrici provinciali sono stati modificati in utilizzi diversi, utili alla società (pensate che c'erano addiritura comuni con ospedali psichiatrici ma senza ospedali clinici, e gli o.p. sono stati convertiti in clinici), e cosi ce ne "siamo persi la gran parte", persi per modo di dire. Il restante 20% privato, come volterra....che dire, non li si puo nemmeno obbligare a tenere una struttura e un terreno simile al perfetto abbandono, e lo zio sam, non sta mai troppo attento a tutelare la memoria di vecchi errori. I proprietari dovrebbero porsi il problema di mantere certe memorie....se solo ci tenessero potrebbero..ma dal '78 che hanno chiuso, mi sa che di eredità in eredità, il senso della cosa è andato perso.
Conclusione? mi tocca ringraziare questo triste aspetto di abbandono, il fatto che un ragazzetto possa entrare da solo in un posto simile (e morire di paura immagino), solo per dare modo a qualcuno di testimoniare quanto avvenuto.

Devil Crow
25-06-2007, 16:05
Evviva il dio denaro...

code010101
25-06-2007, 16:55
magari la raderanno al suolo e ci faranno un ennesimo centro commerciale,

a Roma, stanno venendo su come funghi,

sono una sorta di nuovi manicomi, se non altro la gente ci va volontariamente...

Ste