PDA

View Full Version : Conoscete in prima persona vittime di violenze sessuali?!

Matrixbob
14-06-2007, 20:20
Come da titolo.
Io si e mi sento male per loro anche se non glielo do a vedere, mi viene 1 rabbia, ma una rabbia che ...

[PS]
... il sondaggio ha lo scopo di verificare i sondaggi che escono metodicamente sui giornali.
Quelli della serie "l'80% delle violenze sono in famiglia", etc etc ...

Baltico
14-06-2007, 21:58
No, ma questo potrebbe solo voler dire che io non lo so.

Sondaggio delicato comunque.

kingv
14-06-2007, 22:11
No, ma non penso che chi subisca qualcosa del genere informi tutti i parenti e gli amici.

Ileana
14-06-2007, 22:15
si, una persona a me estremamente vicina.
Per il resto potrebbe essere si come no. Spero no, comunque.

Matrixbob
14-06-2007, 22:57
No, ma non penso che chi subisca qualcosa del genere informi tutti i parenti e gli amici.

Sondaggio delicato senza dubbio.

Il fatto è che a vergognarsi devono essere i carnefici e non le vittime.
Io ne conosco 2 purtroppo e parlandoci ne valuto le fragilità e insicurezze.

Volevo rompere il tabù, per fare un resoconto.

Altro che politica della famiglia, non c'è una minima garanzia su queste cose, siamo come gli zulù: ne + ne meno.
Ecco su questo vorrei meno fancazzismo tra politici e clero che per il + dormono e mangiano.
STOP!

Per ora 26% SI 74% NO.

clasprea
15-06-2007, 00:04
purtroppo sì, una ragazza che conosco, è stata violentata da un amico del padre, che oltretutto non è il suo vero papà ma quello affidatario, perchè era stata allontanata dalla sua famiglia da piccola perchè i suoi veri genitori erano sbandati sempre ubriachi e/o drogati.

credo che sia la persona più sfortunata che conosco :(

stbarlet
15-06-2007, 00:09

Idem come sopra.

Senza Fili
15-06-2007, 01:00
Ho votato no, ma avrei dovuto dire ni: il mio ex, quando aveva 13 anni(ora ne ha 35), fu "stuprato" da un 25enne...solo che il 25enne lo stuprò perchè il mio ex a 13 anni, mentre era in sala giochi, gli faceva gesti osceni e cenni di seguirlo in bagno...

Hakuna Matata
15-06-2007, 19:41
Sì, purtroppo e la cosa triste è vedere come la famiglia si preoccupi più che nessuno sappia niente e quelli che sanno dimentichino, piuttosto che della salute fisica e psicologica del bambino visto che è di un bambino che sto parlando.
Poi leggi certi 3d sui pedofili...:muro:

Matrixbob
15-06-2007, 20:00
Sì, purtroppo e la cosa triste è vedere come la famiglia si preoccupi più che nessuno sappia niente e quelli che sanno dimentichino, piuttosto che della salute fisica e psicologica del bambino visto che è di un bambino che sto parlando.
Poi leggi certi 3d sui pedofili...:muro:

A me viene di ammazzarli tutti e farli passare da carnefici a vittime per sempre.
Sarà che sono di carattere sensibile e che occupandomi del sociale ne vedo di tutti i colori, ma mi sale una rambia convulsiva...

Hakuna Matata
15-06-2007, 20:24
A me viene di ammazzarli tutti e farli passare da carnefici a vittime per sempre.
Sarà che sono di carattere sensibile e che occupandomi del sociale ne vedo di tutti i colori, ma mi sale una rambia convulsiva...

Io me la prendo con i genitori prima di tutto:
Il padre stava talmente fatto che quando il tipo è andato in camera del figlio non ha reagito, la madre stava chiusa in camera sua per paura, dopo il fatto nessuno ha denunciato niente alla polizia. Negli ultimi mesi abbiamo consigliato alla madre di andare da una psicologa nostra amica e di portare il figlio, ovviamente la psicologa sapeva da noi quello che era successo e la madre ha tentato di nascondere il tutto mettendo in bocca le parole che il bambino doveva dire, peccato che i test davano una discrepanza tra le parole e i test stessi.
Il bello è che la madre si reputa un'ottima madre :rolleyes:
Certe cose succedono molto più facilmente in ambienti degradati, e te sicuramente ne saprai qualcosa, per questo quando leggo certi 3d di 11enni "consezienti" mi chiedo quanto uno ci creda veramente e quanto uno invece se ne approfitti, purtroppo sappiamo già la risposta.

Matrixbob
15-06-2007, 23:57
Fanno le cose e poi negano tutto anche l'evidenza.
Madri che hanno paura di reagire o per motivi economici o per motivi sociali o proprio perchè hanno paura fisica del compagno.
Poi rimonovono tutto dalla testa e pensano di essere ottimi genitori che hanno sempre dato tutto ai figli e tutto gli è spettato.

Poi ho conosciuto anche 1 ragazza i cui compagni di scuola hanno abusato di lei in una festa, insomma c'è ne per tutti. :(
Adesso sembra che abbia reagito bene, si è diplomata a pieni voti e va all'università ed ha trovato 1 ragazzo in gamba che gli vuole bene.
Quanta fatica però gli sarà costata ad entrambi.

CMQ tenendo conto che questo è 1 po' un forum di nerds ne esce 1 fetta molto alta.

Io direi che nella vita hai il 30% delle possibilità di conoscere questa situazione. 3/10 ... e poi tutti a fare i bonisti.
Vi invito quando possibile a far scendere drasticamente questa cifra o almeno a far punire in carnefici, non lasciamo passare l'acqua sotto i ponti.
Anche in prima persona, chi sa denunci, per quel che serva.

E' questa la vera politica della famiglie, ovvero difenderla anche dagli attacchi interni, non se 2 gay o 2 lesbiche si sposano o sono coppia de facto.

easyand
16-06-2007, 00:35
si, la mia ex, non stava ancora con me quando successe, ma quando me ne ha parlato (era passato poco più di un anno dal fatto) avrei voluto ammazzarlo

Matrixbob
18-06-2007, 12:01
Grazie di tutto ragazzi, possiamo chiudere qui direi.

loreluca
18-06-2007, 13:45
Sì, alcune amiche...

RaouL_BennetH
18-06-2007, 17:08
Purtroppo si :(

Ed è anche stata una doppia violenza...

La mia amica è purtroppo in cura per problemi "mentali" e prende molte medicine sopratutto la sera che praticamente la rendono incosciente.

Immaginate quindi quale dolore ha dovuto provare dato che si è accorta della violenza che stava subendo, pur sotto effetto dei suddetti farmaci.

La causa è in corso.... speriamo che condannino quel... quel... non mi viene in mente nessun termine... persino un'offesa grave sarebbe un complimento ....

-kurgan-
18-06-2007, 17:15
si, la mia ex, non stava ancora con me quando successe, ma quando me ne ha parlato (era passato poco più di un anno dal fatto) avrei voluto ammazzarlo

stessa situazione, identica.

drakend
18-06-2007, 18:35
Bisogna invece capirlo, ascoltarlo, recuperarlo... ovviamente! :rolleyes:

RaouL_BennetH
18-06-2007, 18:45
Bisogna invece capirlo, ascoltarlo, recuperarlo... ovviamente! :rolleyes:

ehm... converrebbe mettere il tag: "SARCASMO MODE ON"... altrimenti qualcuno potrebbe prenderti sul serio :)

Ser21
18-06-2007, 18:54
No mai conosciuto ma se mai sapessi che la mia ragazza ha subito violenze,mi dispiace ma perseguiterei il soggetto fino ad arrivare allo scontro fisico...senza ombre di dubbio.

giorno
18-06-2007, 19:19
per fortuna no,perche' non riuscirei a sostenere tale dolore psico-fisico nel vedere una persona cara in quelle condizioni

Matrixbob
20-06-2007, 20:03
Dal Viminale dati allarmanti: oltre un milione di donne ha subìto violenza nel corso del 2006 (http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200706articoli/22889girata.asp)

Marcowlg
20-06-2007, 22:01
no perchè altrimenti sarei in galera.