View Full Version : Nuova truffa telefonica ?
giannola
14-06-2007, 18:43
Mia madre mi ha chiamato dicendomi che le hanno telefonato dicendo che avrebbero abbassato il canone telecom se lei si fosse dotata di un modem, obbligatorio per le nuove normative europee.
Mi sarei messo a ridere se non fosse stato che è mia madre, al chè mi sono preoccupato, le ho spiegato che quello che le hanno proposto è assolutamente insensato visto che un modem non ha nulla a che fare col canone telecom, che nn le serve visto che non ha un computer che lo utilizzi e che nessuna norma europea può prevedere l'obbligatorietà dell'acquisto di un modem: come dire che uno è obbligato per legge a comprare il rasoio elettrico. :(
Nessuno ha avuto sentore di questa cosa ?
Ziosilvio
14-06-2007, 18:45
le hanno telefonato dicendo che avrebbero abbassato il canone telecom se lei si fosse dotata di un modem, obbligatorio per le nuove normative europee
TUNK.
TUNK.
E io che speravo di avere dei figli miei, un giorno... :cry:
giannola
14-06-2007, 18:47
TUNK.
TUNK.
E io che speravo di avere dei figli miei, un giorno... :cry:
la battuta vale una volta nella vita, la replica non ha lo stesso effetto:D
Ziosilvio
14-06-2007, 18:49
la battuta vale una volta nella vita, la replica non ha lo stesso effetto:D
Vero... la prima volta è sempre unica!
L'effetto però rimane quello.
Dài, non si capisce dove finisce la faccia tosta e comincia la crudeltà mentale!
Ma come fa, il tizio che ha telefonato, quando si alza la mattina? Ci sarà il calcare, ormai, sullo specchio...
giannola
14-06-2007, 18:54
Vero... la prima volta è sempre unica!
L'effetto però rimane quello.
Dài, non si capisce dove finisce la faccia tosta e comincia la crudeltà mentale!
Ma come fa, il tizio che ha telefonato, quando si alza la mattina? Ci sarà il calcare, ormai, sullo specchio...
sinceramente non lo so, io provavo pena solo a sentire le domande di mia madre "ma cos'è sto modem ?" o " ma quanto costa, 100 €, 200€ ?" a cui dovevo rispondere nella maniera più terra-terra, voglio dire, proprio come te, ma come si fa a non avere cuore verso queste persone così ingenue ?
Secondo me di specchi non ne ha manco uno.:rolleyes:
Fides Brasier
14-06-2007, 19:19
sinceramente non lo so, io provavo pena solo a sentire le domande di mia madre "ma cos'è sto modem ?" o " ma quanto costa, 100 €, 200€ ?" a cui dovevo rispondere nella maniera più terra-terra, voglio dire, proprio come te, ma come si fa a non avere cuore verso queste persone così ingenue ?
Secondo me di specchi non ne ha manco uno.:rolleyes:In genere tendo a rispondere con educazione a queste persone che in fondo lavorano, ma mi sto incattivendo pensando proprio a come tentano di manipolare le persone a cui si rivolgono, spesso anziane.
Le prossime volte mi prodighero' per metterli in difficolta' e mi gustero' le loro reazioni :Perfido:
giannola
14-06-2007, 19:50
In genere tendo a rispondere con educazione a queste persone che in fondo lavorano, ma mi sto incattivendo pensando proprio a come tentano di manipolare le persone a cui si rivolgono, spesso anziane.
Le prossime volte mi prodighero' per metterli in difficolta' e mi gustero' le loro reazioni :Perfido:
la prima reazione di mia madre è stata quella di dirgli di ritelefonare più tardi che prima voleva parlare con me.
Le ho detto di farsi dire nome e cognome e che, qualora avesse riagganciato, sarebbe stato un suo dovere morale denunciare l'accaduto per evitare che cadano nella truffa altre persone.
Demetrius
15-06-2007, 01:24
poteva essere una delle società TLC che sfruttano il VoIP, non è necessario un computer per sfruttarlo, basta avere un apposito modem/adattatore, ed non si paga il canone Telecom.
Chiaramente la parte della legge che prevede l'obbligatorietà è una bufala, che serviva ad appioppare l'abbonamento a persone poco informate.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.