View Full Version : problema con acer orbicam su vista
ho un problema con il mio notebook acer aspire 9300
con s.o. vista home premium
quando avvio la webcam integrata
mi da il messaggio d'errore acer orbicam ha smesso di funzionare
sentendo l'assistenza acer mi han fatto installare un aggiornamento
del software e dei driver per vista ma il problema rimane
se è gia capitato a qualcuno di voi il mio stesso problema come si è risolto
grazie
dimenticavo il modello della webcam è bison
ho un problema con il mio notebook acer aspire 9300
con s.o. vista home premium
quando avvio la webcam integrata
mi da il messaggio d'errore acer orbicam ha smesso di funzionare
sentendo l'assistenza acer mi han fatto installare un aggiornamento
del software e dei driver per vista ma il problema rimane
se è gia capitato a qualcuno di voi il mio stesso problema come si è risolto
grazie
Ciao, ho un nb diverso ma la stessa webcam, stesso problema.....
mi potresti dare il link dell'aggiornamento per favore ?
Speriamo funzioni......
Il mio nb è un 5612
Ciao, ho un nb diverso ma la stessa webcam, stesso problema.....
mi potresti dare il link dell'aggiornamento per favore ?
Speriamo funzioni......
Il mio nb è un 5612
eccolo qui:
ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_5610/vista/Drivers/Acer%20OrbiCam%20Driver%20(Bison).zip
fammi sapere se hai risolto;)
ciao
kilthedog91
18-06-2007, 07:10
ragazzi come fate a capire che la vostra cam sia una bison? io ho un acer aspire 5633, andando sulla pagina del mio portatile mette tre tipi di diversi di cam. io ho installato tutti e tre i driver e poi automaticamente il pc, e l'ho notato nelle proprieta' dei driver della cam, si è presa quelli della Logitech.
provate a mettere, se ci sono, gli altri driver nn bison.
ragazzi come fate a capire che la vostra cam sia una bison? io ho un acer aspire 5633, andando sulla pagina del mio portatile mette tre tipi di diversi di cam. io ho installato tutti e tre i driver e poi automaticamente il pc, e l'ho notato nelle proprieta' dei driver della cam, si è presa quelli della Logitech.
provate a mettere, se ci sono, gli altri driver nn bison.
nel mio son sicuro della cam bison
in base al seriale trovi le caratteristiche del notebook
in piu chiamando acer mi han dato conferma
e la webcam logitec a differenza delle bison ha scritto sopra 1.3
cmq ho provato anche cosi ma nulla di fatto
kilthedog91
20-06-2007, 06:17
e la webcam logitec a differenza delle bison ha scritto sopra 1.3
Ok, infatti ora che me l'hai detto, guardando accanto alla cam appare la scritta 1.3MEGA.
Cmq andando nella sezione del mio portatile ho trovato dei driver bison per vista, link x download (ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_5630/vista/Drivers/Acer OrbiCam Driver (Bison).zip). Non so se il tuo è pc è vistacapable premium ready ma ti consiglio, se nn l'hai fatto, di provare quelli che ti ho hostato xke ebbi problemi anche col portatile di mio cugino che nn essendo premium ready, l'asus si dedicava piu a questi portatili e nn ai vecchi a fare driver e io, provando e mettendo quelli dei premium ready, qualcosina sono riuscito a farla.
Ok, infatti ora che me l'hai detto, guardando accanto alla cam appare la scritta 1.3MEGA.
Cmq andando nella sezione del mio portatile ho trovato dei driver bison per vista, link x download (ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_5630/vista/Drivers/Acer OrbiCam Driver (Bison).zip). Non so se il tuo è pc è vistacapable premium ready ma ti consiglio, se nn l'hai fatto, di provare quelli che ti ho hostato xke ebbi problemi anche col portatile di mio cugino che nn essendo premium ready, l'asus si dedicava piu a questi portatili e nn ai vecchi a fare driver e io, provando e mettendo quelli dei premium ready, qualcosina sono riuscito a farla.
grazie mille
ora provo poi ti faccio sapere
kilthedog91
21-06-2007, 07:33
Ok, attendo uan tua risposta. Speriamo che sia un grido di gioia^^
:winner: :winner: :winner:
funzionaaaa ho scaricato ho installato ha funzionato
grazie mille per la dritta
:cincin: :winner:
chrismarge
27-06-2007, 13:44
Ciao a tutti!
Ho un problema con la orbicam integrata al mio Acer Aspire 5600.
Da ieri faceva un suono strano e continuo, un beep, come una periferica che si staccava e riattaccava senza che alcuna periferica fosse collegata. Dopo una ricerca ho capito, anche se non mi spiego ancora il perchè, che si trattava della webcam così l'ho disinstallata e ora non funziona più.
Sul sito tra i driver non trovo quello riferito alla mia.Come faccio a riaverla?
grazie mille!!!
prova qui se hai windows xp
ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_5600/driver/ccd.zip
ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_5600/driver/ccd_Bison.zip
mentre con vista prova qui:
ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_5600/vista/Drivers/Acer%20OrbiCam%20Driver%20(Bison).zip
fammi sapere se ti son stato utile ciao
chrismarge
28-06-2007, 17:33
Grande!
funziona il primo dei due link, ma ora mi dice che la videocamera è in uso (cosa assolutamente non vera) da un altro programma!!!!
chrismarge
28-06-2007, 17:34
...di chiudere il programma prima e poi riprovare a riaprire la webcam...
bene
ora prova con il secondo link dovrebbe essere l'utility della acer orbicam
ovvero il programmino che gestisce la webcam
prova cosi ;)
poi fammi sapere
ciao
pietrosca
29-06-2007, 12:54
ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_5600/vista/Drivers/Acer%20OrbiCam%20Driver%20(Bison).zip
Sta capitando anche a me lo stesso problema con pc acquistato da 15 giorni.
Io ho Vista, come installo i driver?
Grazie infinite.
Pietro
pietrosca
29-06-2007, 13:12
Sta capitando anche a me lo stesso problema con pc acquistato da 15 giorni.
Io ho Vista, come installo i driver?
Grazie infinite.
Pietro
Ho installato i driver per Vista ma il problema persiste.
Qualcuno può darmi una soluzione?
Grazie mille.
Pietro
avevo sentito dire che se venivano caricate foto o altri dati nella cartella immagini (cartella dove salva anche le immagini della webcam ) questo andava in errore
prova al levare tutte le cartelle e file presenti nella cart immagini
fammi sapere
ciao
chrismarge
01-07-2007, 01:27
Niente se provo a installare il secondo link non me la apre proprio, inoltre a volte la apre e altre continua a fare il solito beep...
Niente se provo a installare il secondo link non me la apre proprio, inoltre a volte la apre e altre continua a fare il solito beep...
prova momentaneamente a disattivare il blocco popup
per vedere se ti apre la pagina
intanto ti posto il link alla directory dei driver del tuo pc
ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_5600/vista/Drivers/
mentre questo è il secondo link che non ti apriva
prova cosi
fammi sapere spero in una risp positiva:)
ciao
pietrosca
02-07-2007, 21:18
avevo sentito dire che se venivano caricate foto o altri dati nella cartella immagini (cartella dove salva anche le immagini della webcam ) questo andava in errore
prova al levare tutte le cartelle e file presenti nella cart immagini
fammi sapere
ciao
.azz è VERO!!!
Ho tolto tutte le immagini ed ho lasciato solo la cartella immagini campione e funziona!!!!
GRAZIE INFINITE!!!!!:ave: :ave: :ave:
:winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner:
P.S.: ma ora dove metto tutte le immagini che ho?
ciao
Pietro
chrismarge
03-07-2007, 11:30
il problema persiste...se tento di aprire la webcam dalla barra delle applicazioni o dallo start mi fa lo stesso suono che mi faceva prima, cioè il beep di una periferica che si collega e scollega e mi dice che la webcam è usata da un'altra applicazione.
Se invece apro la webcam dalle risorse del computer dove ho la sua icona mi funziona...
il problema persiste...se tento di aprire la webcam dalla barra delle applicazioni o dallo start mi fa lo stesso suono che mi faceva prima, cioè il beep di una periferica che si collega e scollega e mi dice che la webcam è usata da un'altra applicazione.
Se invece apro la webcam dalle risorse del computer dove ho la sua icona mi funziona...
hai provato oltre che aggiornare il driver ad aggiornare anche il software della webcam
al link che ti ho postato in precedenza
greyhoundrm
03-07-2007, 15:25
Ciao a tutti!
Ho appena comprato un Acer TM 3273 che monta Vista Business 32b.
Ho notato che l'orbicam non registra immagine fluide, ma a scatti. Ho provato a verificare la configurazione, ma la situazione non è cambiata.
Ho anche aggiornato i driver (dovrebbe essere una Logitech) ma niente da fare.
Qualche suggerimento? Grazie
Alessandro
Ciao a tutti!
Ho appena comprato un Acer TM 3273 che monta Vista Business 32b.
Ho notato che l'orbicam non registra immagine fluide, ma a scatti. Ho provato a verificare la configurazione, ma la situazione non è cambiata.
Ho anche aggiornato i driver (dovrebbe essere una Logitech) ma niente da fare.
Qualche suggerimento? Grazie
Alessandro
se non lo hai gia fatto prova ad aggiornare non solo il driver ma l'utility della webcam
dovresti trovarla sul sito acer dove hai scaric il driver
prova anche ad abbassar la risoluz solitamente è impostata su 1,3 mega
e vedi se cambia qualcosa
fammi sapere
ciao
greyhoundrm
03-07-2007, 17:06
se non lo hai gia fatto prova ad aggiornare non solo il driver ma l'utility della webcam
dovresti trovarla sul sito acer dove hai scaric il driver
prova anche ad abbassar la risoluz solitamente è impostata su 1,3 mega
e vedi se cambia qualcosa
fammi sapere
ciao
Grazie. Ora non ho il mio notebook con me, ma nei prox giorni, sicuramente farò quanto mi hai detto, e te ne darò riscontro.
Grazie per la tua disponibilità :)
Alessandro
bene spero in un successo:sperem:
Teddymorsicchio
01-08-2007, 14:24
Io ho provato a scaricare dal link di Vista ma ci sono un sacco di cose..quali dovrei provare?aiuto!
prima di tutto il tuo notebook che webcam monta bison logitec ecc..
dammi anche il modello preciso del notebook
che vedo di postarti il link esatto per il tuo modello
Crize_84
04-09-2007, 22:57
ciao a tutti, ho un problemino..ho appena preso un acer aspire 9300 e non va la webcam, il programma parte, quando poi lo faccio partire da acer arcade deluxe registra pure...il nulla...sn disperata cosa posso fare provato a installare il driver Acer Orbicam_Bison_V6.96.0.15a-WHQL, ma non so se ho fatto bene e sopratutto non saprei nemmeno disinstallarlo...aiuto...:help:
Crize_84
07-09-2007, 19:23
:help: :( :help:
prova a levare tutte le immagini dalla cartella immagini
a me ha funzionato
Buonasera a tutti.
Il mio problema è che su ACER Aspire 5633 (su cui c'era Vista) o installato XP pro ma la web cam non vuole funzionare.
Ho scaricato tutti i driver che avete citato in questo post, ma non riesco ad aggiornare i driver in quanto nelle periferiche hardware non viene proprio menzionata la web.
Come posso fare?
Ho installato anche Acer Orbicam ma quanto lancio il programma dice: "Videocamera scollegata"!!...ma è integrata...cavolo...come mai?
Grazie a tutti
Buonasera a tutti.
Il mio problema è che su ACER Aspire 5633 (su cui c'era Vista) o installato XP pro ma la web cam non vuole funzionare.
Ho scaricato tutti i driver che avete citato in questo post, ma non riesco ad aggiornare i driver in quanto nelle periferiche hardware non viene proprio menzionata la web.
Come posso fare?
Ho installato anche Acer Orbicam ma quanto lancio il programma dice: "Videocamera scollegata"!!...ma è integrata...cavolo...come mai?
Grazie a tutti
secondo mè è il driver sbagliato
questo errore lo da quando si installa il software della logitech con una webcam bison prova a scaricare driver e utillity x bison x win xp 32bit
cercali direttamente dal sito acer senza passare dai link nei post precedenti potrebbero risultare vecchi
ciao
secondo mè è il driver sbagliato
questo errore lo da quando si installa il software della logitech con una webcam bison prova a scaricare driver e utillity x bison x win xp 32bit
cercali direttamente dal sito acer senza passare dai link nei post precedenti potrebbero risultare vecchi
ciao
...azz...ho scaricato i driver della Logitech e funziona!...ma da dove mi accorgo della marca della mia web cam integrata?????
Cmq grazie
ciao...ho un problemino con la cam...
ho un pc portatile...acer aspire 9300 con cam inegrata orbicam 1.3 che nn riesco a far funzionare.
quando apro il programma esce il seguente messaggio: a web cam was not found or is not working properly...
ho provato a usarla con msn e funziona.
non sono ancora arrivata alla disperazione ma poco ci manca
ciao...ho un problemino con la cam...
ho un pc portatile...acer aspire 9300 con cam inegrata orbicam 1.3 che nn riesco a far funzionare.
quando apro il programma esce il seguente messaggio: a web cam was not found or is not working properly...
ho provato a usarla con msn e funziona.
non sono ancora arrivata alla disperazione ma poco ci manca
è probabile che tu abbia caricato l'utility della logitech ma la tua è una bison
mentre i driver sono giusti ed è per quello che su msn ti funziona prova a dare una controllata poi fammi sapere che cerchiam di capire dove sta il problema
Famedoro
14-09-2008, 20:10
oilà guys
ho appena formattato il mio acer 5630 e ovviamente è scomparsa l'utility della mia acer orbicam logitec... in poke parole posso usarla solo con programmi msn ovvo ecc. ma non a caso per sparaflesharmi quando ne ho + voglia
siccome su google non trovo risposte chiedo a voi sommi :ave:
Per chi non riesce a far funzionare la Acer Orbicam mediante il ripristino dei driver o la cancellazione delle foto nella cartella Pictures, vi segnalo che nel mio caso il problema era hardware, ho scritto un articolo sul mio blog, non so se posso mettere un link esterno, se è contro le regole prego i moderatori di cancellare il link.
http://www.digefra.it/2008/12/03/come-ho-risolto-il-problema-del-acer-orbicam/
Per consigli contattatemi via PM.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.