View Full Version : Yorkfield: Quad Core Intel a 45 nanometri per inizio 2008
Redazione di Hardware Upg
14-06-2007, 17:15
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/21582.html
La più recente roadmap dei processori Intel segnala il debutto delle cpu Yorkfield per i primi mesi del 2008, ma pare possibile un anticipo per sfruttare la stagione di vendite natalizia
Click sul link per visualizzare la notizia.
speriamo che i costi degli yorkfield si allineeranno a quelli dei kents dopo i tagli :cool:
-.- se AMD non si muove se ne va a bagno..... e il mio portafoglio trema !
con i ritardi di barcellona a fine 2007 la cosa si fa pesante... cazzarola
scusate ma che benefici ci dovrebbero essere ad usare il bus a 1333 invece che a 1066, lieve aumento per le prestazioni della memoria e poi???
con il problema di non poter fare molto OC... o mi sbaglio?
CloNeAuS
14-06-2007, 17:55
Passando al segmento dei processori entry level, Intel presenterà la cpu Core 2 Duo E4600 nel corso del quarto trimestre 2007. Tale cpu abbinerà cache L2 da 2 Mbytes a frequenza di bus Quad Pumped di 800 MHz, per una frequenza di clock complessiva di 2,4 GHz
scusate...ma questa CPU ha il moltiplicatore a x12? (12x200=2.4ghz)
.....che mostro terrificante può venire fuori? O___O
scusate ma che benefici ci dovrebbero essere ad usare il bus a 1333 invece che a 1066, lieve aumento per le prestazioni della memoria e poi???
con il problema di non poter fare molto OC... o mi sbaglio?
Hai ragione per quanto riguarda l'OC (nel senso che sono necessarie mobo di fascia alta per andare oltre quell'FSB).
Tuttavia Intel come produttore deve preoccuparsi dei proci cloccati standard, e aumentare il FSB ha senso perché aumenta le prestazioni (anche se non enormemente) e in più gli permette di sfruttare meglio le prossime eventuali memorie DDR3-1333 permettendo di farle lavorare in sincrono a frequenza piena.
I chipset P35 e X35 supporteranno anche le CPU con la nuova architettura che sono in roadmap per il terzo trimestre 2008 ?
serassone
14-06-2007, 18:13
Certo che ha il moltiplicatore 12x, il conto che hai fatto è giustissimo :)
il mio 4400 (10X) è già una bella bestia, questo e il suo collega 4500 (11x)... ;)
Rubberick
14-06-2007, 18:50
xo' bella potenza di calcolo x le workstation :)
I chipset P35 e X35 supporteranno anche le CPU con la nuova architettura che sono in roadmap per il terzo trimestre 2008 ?
X35? :confused: Semmai X38 ;)
Cmnq, se ti riferisci alle CPU Nehalem, credo di no, visto che saranno i primi con controller di memoria integrato, e quindi dubito che si potranno installare sui chipset intel precedenti che hanno il controller interno :boh:
iaiuarmando
14-06-2007, 19:05
Cmq nn so a voi, ma a me questi ritardi del barcellona mi puzzano di nn so cosa. Vedi intel che gia anticipa quali saranno i prodotti dell'anno venturo... nn so come definire tutto questo ma mi puzza, e nn vorrei che si ricreasse nuovamente un monopolio INTEL che adesso piu che mai viaggia incontrastata, anche essendo un FAN della intel tutto questo nn mi piace affatto.....
KnightOfAmarCostume
14-06-2007, 19:17
amd è ancora nel mondo dei server.Sussù!
Forza amd.
Forza portafoglio :D
MenageZero
14-06-2007, 19:58
"... le soluzioni Phenom di AMD, attese al debutto proprio per la fine dell'anno."
ma i k10 adesso sono andati a fine anno ? :wtf:
ero rimasto a entro il "q3" o quantomeno "in autunno"
qualcuono ha un link che chiarisca con certezza se yorkfiled sarà a 4 core su singolo die o 2 penryn nello stesso package, connessi con fsb ? nel tempo ho letto in news varie entrambe le (opposte)afftermazioni su questa cpu e in questa nuova news, né nel linkato articolo prcedente, si accenna alla cosa
:confused:
791ChessMateK
14-06-2007, 20:27
Per questo processore troveremo cache L1 e frequenza di clock di 2 GHz, in abbinamento a bus Quad Pumped a 800 MHz.
Da quanto la cache? :D
nonikname
14-06-2007, 20:52
Peddie Research
http://www.uploadgeek.com/uploads123/1/Peddie Research.JPG
Simock85
14-06-2007, 21:16
Attenzione alle date AMD. Barcellona ritarderà di 2/3 mesi se verrà distribuita la revision B02 (la revision B0 è quella che non sale di clock per un problema di controller RAM, la B01 non è stata distribuita a nessuno ma potrebbe essere quella che esce coi tempi da roadmap). Phenom invece non dovrebbe tardare, stanno facendo magazzino per quelli che devono uscire a luglio (i 2 phenom FX top gamma per socket 1207 di cui si ignora il nome) e agosto (phenom FX per AM2, phenom X4 2300 e 2500). Stanno infine affinando il processo per tutti quelli che dovrebbero uscire a fine anno (tutti i phenom X2 core kuma) che in teoria saranno i più appetibili. Speriamo bene, in qualsiasi caso dopo l'estate rifaccio il piccì, se le date di AMD non saranno rispettate non dovrò neanche pormi il problema della scelta della CPU.
Attenzione alle date AMD. Barcellona ritarderà di 2/3 mesi se verrà distribuita la revision B02 (la revision B0 è quella che non sale di clock per un problema di controller RAM, la B01 non è stata distribuita a nessuno ma potrebbe essere quella che esce coi tempi da roadmap). Phenom invece non dovrebbe tardare, stanno facendo magazzino per quelli che devono uscire a luglio (i 2 phenom FX top gamma per socket 1207 di cui si ignora il nome) e agosto (phenom FX per AM2, phenom X4 2300 e 2500). Stanno infine affinando il processo per tutti quelli che dovrebbero uscire a fine anno (tutti i phenom X2 core kuma) che in teoria saranno i più appetibili. Speriamo bene, in qualsiasi caso dopo l'estate rifaccio il piccì, se le date di AMD non saranno rispettate non dovrò neanche pormi il problema della scelta della CPU.
dove hai letto che a luglio escono gli fx e ad agosto gli altri phenom?
Simock85
14-06-2007, 22:20
Fondamentalmente sono notizie che si trovano cercando bene in rete, in tutti i canali non di parte. Anche su wiki inglese si trovano riferimenti alle date che ho indicato:
http://en.wikipedia.org/wiki/AMD_K10
Fondamentalmente sono notizie che si trovano cercando bene in rete, in tutti i canali non di parte. Anche su wiki inglese si trovano riferimenti alle date che ho indicato:
http://en.wikipedia.org/wiki/AMD_K10
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1473670&page=41
quà si parla di ultimo trimestre
si molti a 12, ma considera che questo serve solo su mobo con possibilità limitate perchè, per il resto, la maggior parte di sti e4*00 sono castratissimi come FSB....
amd mi sembra ha perso oltre il 5% nel mercato server, intel sec me ha pronte già le prox cpu, basta pensare che i core duo se avesse voluto li avrebbe potuto far durare molto più e nel 2008 già si cambia tutto, io cn nehalem (o cm si chiama) cambierò il mio barton, cosi avrà cpu e grafica cn un bel boost, oppure mi buttò su un bel dell 17" tanto oramai lap otenza delle cpu è sovrabbondante quasi per tutti i ocmuni mortali imho:stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.