PDA

View Full Version : come installo windows 2000 su un hard disk capiente??

kR0N1X
14-06-2007, 16:24
salve,
a casa mi ritrovo il mio caro pc con un hard disk sata (300 gb)

è un western digital...ed è così combinato:
1 partizione da 200 gb circa ntfs per windows xp sp2;
1 partizione da 5 gb che VORREI usare per windows 2000 (per overclock e benchmark) ed è ntfs anche questa;
1 partizione da 256 o 512 mb (non ricordo precisamente) per swap Linux;
1 partizione da una 50ina di gb con su ubuntu (ext3).

tutto contento oggi volevo installarmi la mia versione di win 2000 sp4 bella sfornata snettila con nLite...e vado a incappare sul problema dell'hard disk troppo capiente:(

le prime 2 partizioni me le vede con "errore o danneggiato", le altre due invece come "sconosciute", e quindi se vado avanti mi chiede di formattare TUTTA l'unità C (cioè tutto l'hard disk...)

siccome io non posso fare ciò...per ovvi motivi...c'è un modo per bypassare sto problema???

bye

card72
15-06-2007, 17:35
strano che ti dia errore sulle prime partizioni: hai fatto un controllo con scandisk o chkdsk ???
E' nomrale che non riconosca le aprtizioni i linux quindi te el da sconosicute

dai calcoli però dovresti avere ancora un 40 gb. liberi. dovresti veder almeno quelli come sapzio non partizionato.

kR0N1X
15-06-2007, 18:00
mi dite per favore il comando da dos per fare un chkdsk con ricerca dei settori etc etc
insomma il comando scandisk più approfondito in modo da eliminarmi tutti i dubbi sul fatto che possa essere un problema di "errore del disco"...

cmq io ho letto che i vecchi OS non vedono hd più grandi di 130 gb circa...può essere questo il problema?? in tal caso che combino?

thanks bye