Entra

View Full Version : Ciao sono Elisa e ho bisogno d'aiuto...

Vista&Leopard
14-06-2007, 16:00
Ciao a tutti.

Il mio "ex" mi ha consigliato di rivolgermi a voi per un aiuto, lui dice che qui siete tutti in gamba e gentili, così mi sono decisa a rivolgermi a voi:)

Ho problemi :confused: con Vista Ultimate (aridateme xp!!! :cry: :cry: pc vecchio fuso:mad: :mad: ):

1) Ho diversi file avi registrati con webcam fatti negli anni con le mie amiche fin dai tempi delle medie e copiati su un disco esterno dal vecchi pc con xp.
come mai non riesco a vederli con wmp? ho provato( seguendo i consigli del mio ex ??? )a scaricare diversi codec xlite o vista codec pakeg ma senza successo:muro: :muro: Possibile che dei semplici file avi siano così difficili da leggere per un programma che prometteva di farci esclamare "WoW" ???a me me scappa qualcosa altro ...tipo "VaF" con quello che la pagato mio padre tra pc nuovo e windows ultimate( nel senso che sarà proprio l'ultimo che userò per passare a un iMac 24 che ha mia cugina....na favola:eek: :eek: :eek:

2) Come faccio a inserire nel mio iPod nano delle canzoni che ho aquistato su MSN? L'errore mi dice che ...non si possono convertire in aac perchè protetti:doh: :doh: A parte che volevo trasformarli in mp3 e non in aac:help: :help:

Scusate se vi rivolgo 2 domande che magari per voi sono semplici ma per me sono incomprensibili...ho provato anche col mio prof d'informatica ma ha fatto il vago:rolleyes: :rolleyes:

Grazie a tutti.
Elisa90

sneeze
14-06-2007, 16:34
1) ciao, dovremmo innanzitutto sapere che file sono e che codec usano quei video per poter capire il problema, molto strano che con il vista codec pack non li visualizzi, hai messo anche le estensioni a 64 bit per il vista codec pack? le trovi sempre sul loro sito! inoltre puoi scaricare gspot, è un utile programmino che ci dirà, una volta avviato e aperto (con lui stesso) uno di quei file video, che codec utilizzano!

2) non sono un esperto di musica acquistata da msn com credo che il problema è che siano wma protetti per l'anticopia, ossia sistemi drm, in tal caso sicuramente c'è il modo di aggirare la protezione ma non è legale e inoltre come ripeto non mi è mai capitato quindi non saprei come indirizzarti.

intanto fammi sapere il risultato di gspot riguardo a quei video che vediamo dove sta il problema

PaVi90
14-06-2007, 16:44
Ciao,
io con Vista Ultimate mi sono trovato bene con il pacchetto di codec reperibile a questo indirizzo: http://download.html.it/software/vedi/2871/cole2k-media-codec-pack-standard/ e da quando ho installato il pacchetto non ho avuto nessun problema con la riproduzione video (pensa che per visualizzare un video *.flv ne ho manualmente cambiato l'estensione in *.mpg e il video, grazie ai codec, si è riprodotto).
Per il secondo quesito ha ragione sneeze; i file protetti non puoi trasferirli sul tuo dispositivo portatile. Pensa cosa direbbe zio Bill se sapesse che un file protetto venga copiato e, per di più, su un iPod! :asd:
Non per farmi i fatti tuoi... frequenti un tecnico industriale? Io si, e il mio prof di informatica non sa neppure la differenza tra una beta e una release candidate.
Ciao! :)

Vista&Leopard
14-06-2007, 16:59
WoW :eek: :eek: che velocità ragazzi nelle risposte !!!

dunque i file .avi l'ho registrati con web cam logitech e sono codec indeo...

i file l'ho compratisu msn e sono miei:mad: :mad: :mad: se voglio sentirli dove voglio io sono affari miei!!! o no?? possibile che devo rinunciare a portarmeli dietro nel mio iPod anche questo comprato con soldi miei???? ...:cry: :cry: :cry:

Non esiste una soluzione??? Help!!! Somebody help me please:cool: :cool: :cool:

Si faccio istitu. ind. a Roma...ma credo che i prof ne sanno meno di voi...

Grazie e baci per le risposte
Elisa90

sneeze
14-06-2007, 17:09
azz allora qui il problema risulta strano
il codec indeo è uno dei più diffusi assurdo che non lo legga,
allora facciamo così:
1)disinstalla i vari pacchetti di codec che hai installato fino ad adesso, tutti
2)riavvia
3)installa i k-lite codeck full ( http://codecguide.com/download_kl.htm alla voce [ Version 3.2.0 Full | 13.4 MB | June 12th 2007 ]), e poi i k-lite extension 64bit (http://codecguide.com/download_other.htm#64bitaddon alla voce [ Version 0.4.0 beta | 3.92 MB | April 2nd 2007 ]
4)riprova a visualizzare i filmati

se non riusciamo ancora poi proviamo con vlc
vedrai che alla fine li rivedremo...
...
...
...
...
p.s. ma che filmati si fanno con la webcam..... :Prrr: :D :D

Cobain
14-06-2007, 17:14
ma se ti aiutamo ce li passi i filmati?:D

UtenteSospeso
14-06-2007, 17:19
E' un maskio ci prende in giro :D :Prrr: :D

Ferdy78
14-06-2007, 17:27
no più che altro il titolo, mi ricorda molto un thread aperto mesi orsono in sicurezza..ove arrivavano a molti utenti (anche blasonatissimi qui...) mail di spam con virus....che appunto recitava la solfa del titolo di questo mbe: ;) :D

GhiaccioNero
14-06-2007, 18:06
potrebbe essere un maschio che vuole risposte immediate :D

Ma non è affar mio. Io continuo a dire che chi usa materiale illegale ha sempre la vita più facile, ma non dovrebbe essere il contrario?!

GhiaccioNero
14-06-2007, 18:07
no più che altro il titolo, mi ricorda molto un thread aperto mesi orsono in sicurezza..ove arrivavano a molti utenti (anche blasonatissimi qui...) mail di spam con virus....che appunto recitava la solfa del titolo di questo mbe: ;) :D

Non me lo ricordo :confused: staremo a vedere, se succede vista diventerà il suo ultimo problema :D

Power_64
14-06-2007, 18:44

racconta...chi era il tizio??? :banned: :mad: :banned:

Mister24
14-06-2007, 19:28

i file l'ho compratisu msn e sono miei:mad: :mad: :mad: se voglio sentirli dove voglio io sono affari miei!!! o no?? possibile che devo rinunciare a portarmeli dietro nel mio iPod anche questo comprato con soldi miei???? ...:cry: :cry: :cry:

Elisa90

Non so per i file avi, per la musica è protetta con drm perciò su un ipod puoi mettere solo musica scaricata da i-tunes o musica non protetta. Non saprei dirti se esistono metodi legali o illegali per evitare questo problema.

Nockmaar
14-06-2007, 19:46
Se l' iPod non legge i WMA con DRM, c' è poco da fare. Legalmente o illegalmente.

Avresti dovuto scaricarli da iTunes, non da MSN. :boh:

Cobain
15-06-2007, 18:01
potrebbe essere un maschio che vuole risposte immediate :D

Ma non è affar mio. Io continuo a dire che chi usa materiale illegale ha sempre la vita più facile, ma non dovrebbe essere il contrario?!

si infatti è la prima cosa che ho pensato.....è infatti assai infrequente aprire un thread per chiedere aiuto iniziando con ....ciao sono elena ...teresa...monica... e via dicendo .Però è sempre un incertezza :D

elevul
16-06-2007, 02:49

Elisa90
Allora, per quanto riguarda i codec, segui il consiglio di sneeze, con una piccola variante: al posto del k-lite full, installa il k-lite megacodec pack, e installalo in versione lots of stuff. Poi prova ad aprire i video con media player classic( integrato), ovviamente dopo aver installato la extension.
Per quanto riguarda i files audio, la soluzione è semplice( anche se non so se sia legale o meno): masterizzarli su cd. Masterizza le tracce su cd, e poi estraile con uno dei mille programmi che ci sono in giro, in mp3, o in aac. A te la scelta. Et voilà: la musica libera è servita. :sofico:
In alternativa esiste anche un certo mulo... :sofico:
Enjoy!

elevul
16-06-2007, 02:50

Elisa90
Allora, per quanto riguarda i codec, segui il consiglio di sneeze, con una piccola variante: al posto del k-lite full, installa il k-lite megacodec pack, e installalo in versione lots of stuff. Poi prova ad aprire i video con media player classic( integrato), ovviamente dopo aver installato la extension.
Per quanto riguarda i files audio, la soluzione è semplice( anche se non so se sia legale o meno): masterizzarli su cd. Masterizza le tracce su cd, e poi estraile con uno dei mille programmi che ci sono in giro, in mp3, o in aac. A te la scelta. Et voilà: la musica libera è servita. :sofico:
In alternativa esiste anche un certo mulo... :sofico:
Enjoy!

sneeze
16-06-2007, 08:46
bha io un aiuto l'avevo dato ma qui non risponde più nessuno, ho pensato sempre che si trattasse di un uomo ma alla fine se chiede aiuto non mi interessa se uomo o donna,
cmq basti notare la scrittura in rosa, gli evidenti errori di formattazione del secondo post..... è chiaramente una montatura sopratutto il fatto che non ha risposto più

pazienza