View Full Version : Tv al plasma info
Devo comprare a breve una tv al plasma, conosco bene i problemi di questa tecnologia, ma ho una perplessita e mi piacerebbe che qualcuno che lo possiede mi illuminasse!
Si parla di una vita media di 20000 ore, il che andrebbe benissimo, ma leggo in giro che si "scaricano" nel giro di pochi anni perdendo la bellezza dei colori, ma pochi anni quanti sono? Calcolando un accensione media di 2 ore al giorno? E così visibile questa degenerazione?
La vita di un plasma oggi è stimata a circa 60.000 ore(fa un po di conti)Se l'uso è TV(HD, SD, decoder,lettura DVD)( immagini in movimento)meglio il plasma rispetto all' LCD,se invece l'uso preminente é PC,Console( immagini anche statiche)meglio LCD.Per quanto riguarda problemi di eventuale stampaggio da immagini e loghi fissi(sinceramente io nn ne ho mai notati nel mio in sign).
Ma per quanto riguarda il degrado dei colori nel tempo?
Ti ha già risposto, le 60.000 ore sono riferite al calo del 50% della luminosità del pannello
Quindi teoricamente tenendolo acceso una media di 2 ore al giorno, dovrebbe durare una decina di anni senza perdere in qualità, giusto?
Quindi teoricamente tenendolo acceso una media di 2 ore al giorno, dovrebbe durare una decina di anni senza perdere in qualità, giusto?
Sì, cmq anche gli lcd nn sono eterni, ma nessuno lo dice mai.....
Grazie, ora lo acquisto con maggior tranquillità!
Dovrei scegliere tra 2 modelli:
PANASONIC TH37PV45EH
PANASONIC TH37PX70E
Sarei propenso ad acquistare il primo per il costo, il secondo mi stuzzica per il nuovo pannello G10, non mi interessa decoder incorporato e funzioni di bilanciamento di colore superiori. Ci sarà differenza tra il pannello g9 e il g10 o è una differenza irrilevante? Non ho trovato su internet una comparazione tra vecchia e nuova tecnologia panasonic.
Io nn comprerei una cosa considerata gia " vecchia " in partenza....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.