View Full Version : consiglio per scheda madre
Salve a tutti, ho intenzione di comprare componenti per aggiornare il mio pc, sfruttando le più avanzate componenti disponibili libere dall'implementazione della tecnologia Palladium TCPA (http://www.interlex.it/675/trustedcomp.htm), compatibilmente con un prezzo ragionevole.
Quindi per quanto riguarda il processore un AMD X2 4600+ 2,4 GHz, per la ram visto che il socket è il 939 pensavo a 3 giga di pc3200 da 400mhz.
il mio dubbio rigurda la scheda madre, quale mi consigliate per quel procesore e quel socket? mi serve supporti il PCI-express e sia compatibile coi sataII e abbia 3 slot per la ram.
se vi interessa un elenco (http://www.no1984.org/Hardware_TC-compliant) di hardware sicuramente TC
grazie in anticipo
Bravonera2
14-06-2007, 16:38
Scusa ma non ho capito... la cpu l'hai già?
Altrimenti lascia stare e prendi un core 2 duo.. spendi uguale e vai molto meglio..
Scusa ma non ho capito... la cpu l'hai già?
Altrimenti lascia stare e prendi un core 2 duo.. spendi uguale e vai molto meglio..
se il mio problema fossero esclusivamente le prestazioni avresti ragione, io però ho intenzioni di comprare hardware libero dalla tecnologia Trust Computer, e il core 2 duo non lo è.
Bravonera2
14-06-2007, 20:08
ma l'hardware compatibile con il TC viene utilizzato solo con VIsta mi pare, non con XP, quindi sei comunque a posto...
ma l'hardware compatibile con il TC viene utilizzato solo con Vista mi pare, non con XP, quindi sei comunque a posto...
Il TC comporta un chip integrato nell'hardware, per adesso non è attivato nanche con Vista, portà esserlo in release successive, che ci saranno probabilmente anche per XP(altrimenti sarebbero tutti stupidi i produttori ad investirci tanto, se basta tenere il SO precedente per sfuggire, e io non presumo siano stupidi), e non ti mette al sicuro avere gli aggiornamenti disattivati.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236762
Bravonera2
14-06-2007, 20:15
Ok, ma stupidi non sono visto che quando vogliono posso costringere a cambiare S.O. basta fare come han fatto con 2000 pro... pensaci bene...
Ok, ma stupidi non sono visto che quando vogliono posso costringere a cambiare S.O. basta fare come han fatto con 2000 pro... pensaci bene...
ma se nel tuo hardware non è implementato il chip di cui sopra non te lo possono attivare e neppure certo inviare.
è una cosapevolezza diffusa questa, basta vedere il mercato di questi processori amd x2 939 su ebay, hanno prezzi che raggiungono quelli degli intel core 2 duo nuovi. gli amd con chip AM2, di generazione successiva ma che implementa il chip TC, costano assai meno. si sta cercando di accaparrarsi gli ultimi residui di hardware TC free rimasti nei magazzini.
Bravonera2
14-06-2007, 20:29
bo..
secondo non ha molto senso... spendere tanto per cose vecchie... boo...
solo per scappare dal tc.. poi comunque non te lo attivano con telecomando quindi... e poi ribadisco, anche se devo cercare perchè non vorrei sbagliare, x2 non è compatibile con il Tc..
bo..
secondo non ha molto senso... spendere tanto per cose vecchie... boo...
solo per scappare dal tc.. poi comunque non te lo attivano con telecomando quindi... e poi ribadisco, anche se devo cercare perchè non vorrei sbagliare, x2 non è compatibile con il Tc..
quelli con il socket 939 sono free, quelli col socket successivo, l'AM2 invece lo implementano. neanche io sono entusiasta di spendere tanto, però non è un capriccio, col chip attivato possono impedirti di far funzionare il software libero e tutta la musica e i film che hai sul pc semplicemente cancellarli.
Bravonera2
14-06-2007, 20:34
non c'è bisogno che continui a ripeterlo... se oltre che via hardware non hai anche il S.O. di appoggio il TC lo saluti.... Per questo ti ho scritto che XP non lo supporta...
Bravonera2
14-06-2007, 20:36
http://www.pcopen.it/01NET/HP/0,1254,4s5009_ART_73819,00.html?lw=10011;CHL
non c'è bisogno che continui a ripeterlo... se oltre che via hardware non hai anche il S.O. di appoggio il TC lo saluti.... Per questo ti ho scritto che XP non lo supporta...
e io ti ho risposto che possono tranquillamente attivarlo anche per macchine che montano xp, e anche con gli aggiornamenti disattivati, altimenti sarebbero stati stupidi se per eludere il problema agli utenti fosse bastato rimanere sul vecchio sistema operativo. e io ribadisco non credo lo siano.
ma comunque la mia domanda era quale scheda madre mi consigliate per un AMD X2 4600+ 2,4 GHz socket 939, mi serve supporti il PCI-express e sia compatibile coi sataII e abbia 3 slot per la ram(3 giga di pc3200 da 400mhz).
mordorozzo
15-06-2007, 17:28
A8N-SLI Premium :D
A8N5X ;)
le schede che mi hai consigliato sono nforce4, che è un chip TC
sono orientato verso la 939Dual-SATA2
recensione
http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20050916
Socket 939 for AMD Athlon™ 64FX / 64X2 / 64 processors
ULi® 1695 chipset (ULi® M1695/ ULi® M1567)
For Socket 939 AMD Athlon™ 64X2, Athlon 64FX and Athlon 64 processors
Future CPU Port: Supports CPU upgrade from AMD K8 939-Pin CPU to AM2 940-Pin CPU through AM2 CPU Board (Optional)
FSB 1000 MHz (2.0GT/s), Dual Channel, DDR400
Hyper-Transport Technology, AMD Cool'n'Quiet Technology
Hybrid Booster - ASRock Safe Overclocking Technology
PCI Express x16 slot
PCI Express x1 slot
AGP slot
PCI E SATA2 controller on board, optimizing the support for SATA2 HDD
Serial ATA 1.5Gb/s, RAID 0,1,JBOD
7.1channel Superior Quality Audio, 10/100 Ethernet LAN
ASRock 8CH I/O: 4 ready-to-use USB2.0 ports, 7.1channel audio jack
mordorozzo
16-06-2007, 10:39
non male per il pc che hai intenzione di realizzare :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.