PDA

View Full Version : Winzozz Xp impressioni

(IH)Patriota
26-10-2001, 18:44
Ciao a tutti

Non cerco di fare polemiche ma e' la solita domanda , vale la pena in termini di stabilita' cambiare winzozz2000 con XP ?
Ci sono stati dei progressi oppure e' la solita sola con la grafica piu' colorata ?

Insomma dovendo installare un sistema operativo ne vale la pena o mi tengo W2k SP2 ?

Grazie per le risposte

Matteo

Spin
26-10-2001, 23:28
la seconda che hai detto ....
ciao!

SnakeMgs
27-10-2001, 21:02
Concordo ciao:)

ThundeFace
27-10-2001, 21:05
concordo pure io :(

SaMu
27-10-2001, 23:34
WinXP è ottimo. Anche Win2K+SP2 lo era, ma è in tutto e per tutto più avanti, graficamente ma non solo.

Se hai la possibilità di scegliere, XP.

amdrulez
27-10-2001, 23:50
allora ho appena terminato di fare dei test abbastanza approfonditi con Win XP e secondo il mio MODESTO parere perde in modo inesorabile il confronto con Win 2000...insomma tanti lustrini colorati, belle ( e inutili ) animazioni...una serie di insulse trovate che dopo aver ammirato stupiti e compiaciuti disabiliteremo senza pensarci neanche troppo! non ha le capacità multimediali del 98/ME...non ha la sobrietà e la stabilità del 2000...alla Microsoft avevano detto che avrebbero cercato la strada per unificare le piattaforme Win 9X e Win NT/2000...BENE BRAVI!!...MI SEMBRA CHE IL NUOVO OS SOMMI I DIFETTI DI ENTRAMBE!! Per quel che mi riguarda la questione XP è chiusa per almeno 6 mesi...

ToysLand
28-10-2001, 08:41
Originariamente inviato da amdrulez
[B]allora ho appena terminato di fare dei test abbastanza approfonditi con Win XP e secondo il mio MODESTO parere perde in modo inesorabile il confronto con Win 2000...insomma tanti lustrini colorati, belle ( e inutili ) animazioni...una serie di insulse trovate che dopo aver ammirato stupiti e compiaciuti disabiliteremo senza pensarci neanche troppo! non ha le capacità multimediali del 98/ME...non ha la sobrietà e la stabilità del 2000...alla Microsoft avevano detto che avrebbero cercato la strada per unificare le piattaforme Win 9X e Win NT/2000...BENE BRAVI!!...MI SEMBRA CHE IL NUOVO OS SOMMI I DIFETTI DI ENTRAMBE!! Per quel che mi riguarda la questione XP è chiusa per almeno 6 mesi...
dimmi di piu` dei difetti che hai riscontrato che sono curioso di sapere a cosa andrei incontro

Dwayne
28-10-2001, 08:56
Si anche io sono curioso, visto che lo uso da almeno 2 mesi e difetti non ne ho trovati, mi sto preoccupando un pò ;)

ziobystek
28-10-2001, 12:36
io attualmente ho w2ksp2 e XP RC1....devo dire che XP lo preferisco di gran lunga....miglior gestione dell'hd (seagate 10.2gb ata66 rinato!)...molto piu leggero di 2000 in shell seppur kon la skin LUNA.....miglior getsione dei servizi tipo FAX modem e ultra veloce in internet...quali sono i difetti??? non vedol ' ora diavere la versione finale ITA!!!!:D

cocco20
28-10-2001, 22:09
Ma io ho avuto la fortuna di provare questo so in versione finale ITA ma la mia impressione non è stata delle migliori,non sono riuscito ad installare nemmeno il modem,quindi non mi sembra tutta sta bomba di compatibilità(ho sentito molta altra gente con problemi simili ai miei),all'avvio mi ci metteva una marea di tempo e ho avuto grossi problemi nel connettere i miei 2 pc,insomma ho formattato ed ho reinstallato win2K che secondo me per adesso è il migliore,secondo me come sempre M$ ha avuto troppa fretta!!!!

guybrush80
28-10-2001, 23:13
mah, ragazzi, per la compatibilità la cosa è del tutto relativa.
dipende dai componenti installati sui PC.
ho installato XP su diversi computer e ho notato che ad es sul mio ha riconosciuto tutto l'hardware, stampanti comprese (ne ho provate 3 vecchie e nuove).
ho avuto problemi su una schifezza di computer con audio integrato e modem AMR, ma coi driver di W2K sembra funzionare...

Sebas80
28-10-2001, 23:19
io ho win2000 e sto tanto bene con questo! Tutti i problemi di Crash sono stati risolti passando al 2000 (dal 98 e dal 98SE)! E in più la mia stampante ha i drivers originali che fanno cagare: sono molto meglio quelli di win2000 (Strano ma vero)! Secondo me sono solo un sacco di mega in più che ti tocca installare senza molti miglioramenti! io aspetterei almeno fino a settembre prossimo! Ciao a tutti

mandangez
28-10-2001, 23:30
anche io sono a favore di xp,o meglio è PALESEMENTE scontato che adesso non si può confrontare con win2k!!!!!!!
ma vi ricordate che cos'era windows 2000 quando era uscito?!?!?!? il sistema operativo più INCOMBATIBILE del mondo!!
Dopo due anni(?) si è aggiudicato il suo posto come migliore,e cosi sicuramente farà xp.....
Ma penso che xp ci impiegherà MOLTO meno tempo a sfondare...
io adesso ho la versione finale e anche se non ho avuto dei problemi con i driver del modem isdn elsa(suo quelli di win2k ma sento la differenza...) per il resto lo trovo molto stabile e veloce,all'avvio è più veloce del 2k!!!
Insomma ritengo che microsoft abbia fatto quello che doveva fare,lanciare sul mercato un sistema con le prestazioni del 2000 ma allo stesso tempo con la grafica accattivante di mac Os 10,e poi si è sbizzarita a metterci qualche chicca non indifferente(vedi modalità di masterizzazione....):) :eek:

amdrulez
29-10-2001, 00:09
Certo lo so benissimo che il 2000 per arrivare dove sta adesso ha dovuto fare moltissima strada e sinceramente sono convinto che XP riuscirà presto ad imporsi...tuttavia allo stato attuale delle cose non mi sembra niente di eccezionale...per ora ha un sacco di problemi mascherati solo dall'aspetto accattivante...poi questa storia che si prende tutti i drivers E' UNA FAVOLA...non nego che abbia un enorme database...fatto sta che io ho dovuto caricare manualmente il modem ISDN, la webcam philips, lo scanner, il mouse logitech ( me lo vede come PS2 generico...proprio come il buon vecchio 98 SE...), il joypad...mentre per la scheda di acquisizione DC10 Plus non c'è proprio nulla da fare ( ma questo anche con il 2000 purtroppo...)...senza contare i noti problemi con l'ADSL, con Nero Burning ROM ecc.
Anche per la Live non mi entusiasmerei troppo visto che Creative ha sentito il bisogno di far uscire IMMEDIATAMENTE driver aggiornati per tutte le proprie schede...
Un'ultima cosa...sembra che la SP1 sia già pronta per uscire...beh...sarebbe un bel record! l'OS è appena uscito e già sentono il bisogno di metterci le mani in modo sostanzioso...
Mi sento di consigliare di non tenere troppo conto dei lustrini ma di vedere la sostanza delle cose...PER ORA XP NON E' UN OS ALL'ALTEZZA DELLA SITUAZIONE ( ANCHE SE HA ENORMI POTENZIALITA' )...DOMANI MAGARI SARA' UNA BOMBA...MA IO GUARDO IL PRESENTE...

jumpingflash
29-10-2001, 00:53
Quali NOTI problemi con ADSL e Nero ?

Io ho sia l'uno che l'altro, su XP e non ho il benche' minimo problema....

:rolleyes:

Sebas80
29-10-2001, 08:02
beh...è ovvio che crative abbia tirato fuori subito i driver per XP! Già questa scheda è incredibilmente incompatibile! Io per farla andare ho dovuto trovare una certa composizione cambiando di continuo gli slot PCI! E ora fortunatamente ho risolto! Se ci sono già i driver evidentemente cercano di pararsi il c*** in qualche modo!

WhiteBase
29-10-2001, 13:32
I drivers della creative comunque non vanno. Tutti i vari controlli avanzati (mixer, audio HQ ecc) danno errore se si tenta di usarli.. l'audio con gli mp3 non è pulitissimo.
Aspettate che ne esca un'altra versione prima di installarli

ToysLand
29-10-2001, 18:00
Originariamente inviato da WhiteBase
[B]I drivers della creative comunque non vanno. Tutti i vari controlli avanzati (mixer, audio HQ ecc) danno errore se si tenta di usarli.. l'audio con gli mp3 non è pulitissimo.
Aspettate che ne esca un'altra versione prima di installarli
ho installato il liveware del 2000 su xp e va tutto che e` na meraviglia!!!!!!

ziobystek
29-10-2001, 18:06
finalmente ho provato la XP corporate...allora sistema operativo ottimo che richiede pc degni di questo nome (molta ram ed una scheda madre che abbia buone prestazioni per avere tutti gli effetti attivati).....stabile e finalmente ha prestazioni decenti nei giochi (2000 scarsegiava un po)....una pecca che pero mi fa inkazzare a sangue è: mi piace tanto la funzione "apri collegamento in nuova finestra" tenendo premuto SHIFT...dove cazzarola è finito in IE6 o XP??? c'è mica un altro tasto per fare la stess cosa??? TX

quanto prima provero i prog di masterizzazione...il modem funzia benissimo con un driver per NT4...:D

WhiteBase
29-10-2001, 19:12
Originariamente inviato da ToysLand
[B]
ho installato il liveware del 2000 su xp e va tutto che e` na meraviglia!!!!!!

Come hai fatto, scusa? a me da errore non appena lancio il setup (Liveware 3.0 per windows 2000)

ToysLand
29-10-2001, 22:25
attenzione che ai suoi tempi era uscita una versione di liveware 3 e poi subito dopo un'altra corretta ma si parla di un sacco di tempo fa...
beh la seconda funziona divinamente... fatto setup ed e`andato tutto benissimo....

themaster
30-10-2001, 09:34
Originariamente inviato da ziobystek
[B]finalmente ho provato la XP corporate...allora sistema operativo ottimo che richiede pc degni di questo nome (molta ram ed una scheda madre che abbia buone prestazioni per avere tutti gli effetti attivati).....stabile e finalmente ha prestazioni decenti nei giochi (2000 scarsegiava un po)....una pecca che pero mi fa inkazzare a sangue è: mi piace tanto la funzione "apri collegamento in nuova finestra" tenendo premuto SHIFT...dove cazzarola è finito in IE6 o XP??? c'è mica un altro tasto per fare la stess cosa??? TX

quanto prima provero i prog di masterizzazione...il modem funzia benissimo con un driver per NT4...:D

Per le prestazioni su w2k con i giochi basta fare un paio di cose:

installare le dx8.1 rc2 e vedrete che in 3dmark2000 sarete capaci di guadagnare anche 1000 punti;

installare una reg patch che abilita il compatibility mode con w2k + sp2, e ti assicuro che una volta fatto ciò xp ha molto da invidiare a w2k, credo che xp sarà un fallimento totale, primo xchè la questione della registrazione è una vera e propria cazzata di microsoft, secondo xchè è + instabile del w2k, a me il w2k mai avuti problemi con lo spegnimento, terzo xchè è scandaloso che non era arrivato neanche il 25 ottobre che già c'era il service pack.

themaster
30-10-2001, 09:41
Originariamente inviato da ziobystek
[B]finalmente ho provato la XP corporate...allora sistema operativo ottimo che richiede pc degni di questo nome (molta ram ed una scheda madre che abbia buone prestazioni per avere tutti gli effetti attivati).....stabile e finalmente ha prestazioni decenti nei giochi (2000 scarsegiava un po)....una pecca che pero mi fa inkazzare a sangue è: mi piace tanto la funzione "apri collegamento in nuova finestra" tenendo premuto SHIFT...dove cazzarola è finito in IE6 o XP??? c'è mica un altro tasto per fare la stess cosa??? TX

installare le dx8.1 rc2 e vedrete che in 3dmark2000 sarete capaci di guadagnare anche 1000 punti;

installare una reg patch che abilita il compatibility mode con w2k + sp2, e ti assicuro che una volta fatto ciò xp ha molto da invidiare a w2k, credo che xp sarà un fallimento totale, primo xchè la questione della registrazione è una vera e propria cazzata di microsoft, secondo xchè è + instabile del w2k, a me il w2k mai avuti problemi con lo spegnimento, terzo xchè è scandaloso che non era arrivato neanche il 25 ottobre che già c'era il service pack.

Bot
30-10-2001, 10:00
Strano ho la versione definitiva in ita e non ho mai avuto problemi neanche con le versioni beta o rc....
ho sempre dovuto solo installare i driver del ta isdn..e x il resto tutto ok...IMHO senz'altro superiore al 2000.

ziobystek
30-10-2001, 10:12
Originariamente inviato da Bot
[B]...IMHO senz'altro superiore al 2000.

concordo...non ho avuto problemi :D

Sebas80
31-10-2001, 17:01
Originariamente inviato da themaster
[B]

Ehi themaster: come hai fatto ad installare SP2 su w2k? A me ha dato un errore appena lanciato il file perchè non era l'aggioprnamento in italiano, mentre il SO è in italiano! SP2 l'ho scaricato dal sito di Microsoft! Tu come hai datto?
THANKS

majin mixxi
31-10-2001, 17:12
io ho appena formattato la partizione che aveva XP rc1, provero' con la final, per adesso insisto sul mio W98SE :D