View Full Version : Cos' è la cartella winsx ?
mauriziof
14-06-2007, 14:50
Sul mio portatile , nella directory windows, ho trovato
una sottodirectory winsx con circa 3 gb di cab files.
è forse un backup di vista ?
contiene i componenti opzionali di windows non ancora installati ?
posso cancellarla ?
please help !
Maurizio.
E' una normale cartella di SISTEMA di WINDOWS, NON toccare nulla;)
mauriziof
14-06-2007, 15:17
Alla faccia dell'economia e del risparmio energetico !
Alla faccia dell'economia e del risparmio energetico !
:mbe: :mbe: ...scusa e ma che ci azzecca con il risparmio energetico:eek: :mbe: :D ;)
Nockmaar
14-06-2007, 15:27
:mbe: :mbe: ...scusa e ma che ci azzecca con il risparmio energetico:eek: :mbe: :D ;)
Niente, tanto per spalar ***** su Vista. D' altronde, con gli hard disk da 5, 10 giga di oggi, risparmiarne 3 è basilare.
mauriziof
14-06-2007, 16:01
Il risparmio energetico lo hai quando fai un defrag di un disco di soli 100 MB
anzichè di uno di 15 gb
Il risparmio energetico lo hai quando fai un defrag di un disco di soli 100 MB
anzichè di uno di 15 gb
:mbe: :mbe: :mbe: ...senza offese ma mi sembri leggerissimamente confuso...:D :D :D
Il risparmio energetico in primis riguarda un processore e le sue funzioni di C,n,Q nel caso di AMD o SpeedTrap in caso di Intel. quando il processore non lavora a pieno regime perchè non serve va a metà della sua frequenza e fa risparmiare.
Poi mi dici dove trovi e soprattutto cosa ci installi in un HD da 100 MB:D :wtf: :rotfl:
Altresì mi dirai, sempre poi, che ci azzecca il defrag sempre con il risparmio energetico...;)
15 GB li ordini in 15 min...e 15 GB sono riferiti, nel caso di vista, a sistema abbondantemente arricchito di SW, visto che da solo occupa la metà (disattivando il ripristino di sistema).
Tornando in topic, quella è una comune cartella di sistema e NON ci azzecca nulla con il risparmio energetico. stop.;)
Se oper te i GB sono un problema...torna a XP.
I file di backup di norma sono in una partizione nascosta.
mauriziof
14-06-2007, 16:44
La mia era solo una battuta...
Mi innervosisce il fatto di avere gigabytes di roba su disco e non sapere cosa sia.
Non sono nato ieri,
ero abituato, 30 anni fa, a quando l'IBM forniva, con ogni sistema operativo,
(ovviamente non su PC), un file con una descrizione di TUTTI i files che componevano il S.O.
ma si sa, questo è un sistema avanzato (:O ... altra battuta).
Riguardo ai 100 mb, secondo me (ed altri..) il s/o dovrebbe starci comodamente.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.