View Full Version : Vista 64bit & 4Gb di ram, ne vede solo 3Gb
Skullcrusher
14-06-2007, 14:42
Salve a tutti. Ho appena provato a montare il mio nuovo kit da 4Gb ( 2x2Gb ) Gskill sul pc in firma al posto delle BallistiX, ma pur avendo Vista Ultimate 64bit il s.o. ne rileva solo 3Gb. C'è qualche opzione per fargli vedere i 4Gb totali? I valori da bios li ho adeguati a quelli delle Gskill, ma non riesco a restare stabile, me ne vede sempre 3Gb....:muro:
ermejo91
14-06-2007, 14:48
Salve a tutti. Ho appena provato a montare il mio nuovo kit da 4Gb ( 2x2Gb ) Gskill sul pc in firma al posto delle BallistiX, ma pur avendo Vista Ultimate 64bit il s.o. ne rileva solo 3Gb. C'è qualche opzione per fargli vedere i 4Gb totali? I valori da bios li ho adeguati a quelli delle Gskill, ma non riesco a restare stabile, me ne vede sempre 3Gb....:muro:
:muro: :muro: :mad: ma non sapete proprio usare il tasto cerca!!!!!:mad:
Skullcrusher
14-06-2007, 14:53
:muro: :muro: :mad: ma non sapete proprio usare il tasto cerca!!!!!:mad:
Il tasto cerca l'ho usato, ma non mi ha trovato niente. Se se ne è già parlato, mi scuso...postami il link per favore ;)
Per i problemi di blocchi installa la patch di cui abbiamo parlato qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1455590); per il fatto che ti vede 3Gbyte credo dipenda dalla scheda madre. Per installare la patch devi cmq lasciare solo 2Gbyte di RAM nel sistema, gli altri 2 li rimetti dopo aver installato la patch ed aver riavviato il PC almeno una volta (per dare modo alla patch di installarsi del tutto); se installi la patch e spegni senza riavviare ti si blocca come prima ;).
Skullcrusher
14-06-2007, 15:01
Per i problemi di blocchi installa la patch di cui abbiamo parlato qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1455590); per il fatto che ti vede 3Gbyte credo dipenda dalla scheda madre. Per installare la patch devi cmq lasciare solo 2Gbyte di RAM nel sistema, gli altri 2 li rimetti dopo aver installato la patch ed aver riavviato il PC almeno una volta (per dare modo alla patch di installarsi del tutto); se installi la patch e spegni senza riavviare ti si blocca come prima ;).
Ora lo installo grazie. Ma non dovrebbe essere compreso negli aggiornamenti via Windows Update?
Ora provo ;)
Skullcrusher
14-06-2007, 15:35
Ok, con la patch tutto va bene. Ho abilitato anche il Memory remap nel bios e ora mi vede i 4Gb, grazie ;)
geometra91
15-06-2007, 19:45
meno male vista 64 bit è certificato da microsoft per lavorare con 128 gb di ram massimi... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ok, con la patch tutto va bene. Ho abilitato anche il Memory remap nel bios e ora mi vede i 4Gb, grazie ;)
Mi fa piacere che si sia risolto tutto ;).
meno male vista 64 bit è certificato da microsoft per lavorare con 128 gb di ram massimi... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ci lavora perfettamente nella maggior parte dei casi e per gli altri basta un patch ;), l'importante è che ci siano patch veloci e per tutto, è impossibile pensare di avere da subito un software perfetto... Il vero scandalo è quanto ci mettono mesi a rilasciare la patch per un problema noto, ma purtroppo succede un po' con qualsiasi software MS o meno...
La patch Ms riguarda un problema che si verifica INSTALLANDO Vista con più di 3gb di ram.
Se Vista è installato e non vede più di 3gb non c'è nessun problema da parte del sistema operativo, va abilitata quella specifica opzione dal bios della scheda madre.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.