View Full Version : motherboard per turion 64
frankesco
14-06-2007, 14:38
:cool:
salve,a tutti,mi occorre un consiglio su quale scheda madre acquistare per montare un turion 64,socket 754,magari le piu economiche.
nellosamr
14-06-2007, 18:25
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14
frankesco
16-06-2007, 09:25
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14
grazie ,sinceramente mi aspettavo una risposta più precisa,considerando che avevo postato in quel forum e nessuno mi aveva risposto,devo spulciare tutte le schede elencate per trovare una socket 754?
nellosamr
16-06-2007, 11:38
grazie ,sinceramente mi aspettavo una risposta più precisa,considerando che avevo postato in quel forum e nessuno mi aveva risposto,devo spulciare tutte le schede elencate per trovare una socket 754?
no, ti suggerivo di postare lì, visto che nn conosco mobo sockat 754...
ciao francesko.
anch'io ho il tuo stesso problema.
girando qua e la su internet ho trovato questo...
http://angelfall.s39.xrea.com/area2ch/turion-e.html
prova a dargli un'occhiata!
che Turion 64 hai?
a giorni mi dovrebbe arrivare un Turion 64ML28...1,6 Ghz e 512k di cache.
riguardo il dissipatore hai già in mente qualcosa?
sicuramente qualche piccola modifica sarà da fare....
frankesco
16-06-2007, 15:34
ciao francesko.
anch'io ho il tuo stesso problema.
girando qua e la su internet ho trovato questo...
http://angelfall.s39.xrea.com/area2ch/turion-e.html
prova a dargli un'occhiata!
che Turion 64 hai?
a giorni mi dovrebbe arrivare un Turion 64ML28...1,6 Ghz e 512k di cache.
riguardo il dissipatore hai già in mente qualcosa?
sicuramente qualche piccola modifica sarà da fare....
ciao, ho visto anche le tue domande senza risposta,la tabella è superlativa,mi sta arrivando (dalla spagna)un turion 64 ml 30 35watt,gia posseggo un ml 37 a 25 w,sul portatile,
cosa intendi modificare il dissi?
Ciao!
penso che rispetto ai processori per desktop...sia leggermente diverso.
non ho ancora capito in cosa....però mi pare che bisogna mettere uno spessore tra il core...e il dissipatore.
te non ne sai niente a proposito?
cmq spero di riuscire a realizzare un bel sistema desktop...a basso consumo da lasciare acceso buona parte della giornata,soprattutto per internet.
frankesco
16-06-2007, 23:33
Ciao!
penso che rispetto ai processori per desktop...sia leggermente diverso.
non ho ancora capito in cosa....però mi pare che bisogna mettere uno spessore tra il core...e il dissipatore.
te non ne sai niente a proposito?
cmq spero di riuscire a realizzare un bel sistema desktop...a basso consumo da lasciare acceso buona parte della giornata,soprattutto per internet.
senz'altro il core sara piu piccolo e necessita solo di pasta e non metalpad,per lo spessore non mi preoccupo ho lastre di rame e alluminio di tutti i mm,ti dico cio perche ho fatto l' upgrade al mio acer 3020 ;sostituendo un sempron con il turion sopraccitato,ma la nota piu impegnativa era colmare uno spessore tra gpu ed il rame raffreddato dalla ventola(definito difetto di fabbrica) .sinceramente mi preoccupa piu l'alimentazione.
frankesco
17-06-2007, 09:47
senz'altro il core sara piu piccolo e necessita solo di pasta e non metalpad,per lo spessore non mi preoccupo ho lastre di rame e alluminio di tutti i mm,ti dico cio perche ho fatto l' upgrade al mio acer 3020 ;sostituendo un sempron con il turion sopraccitato,ma la nota piu impegnativa era colmare uno spessore tra gpu ed il rame raffreddato dalla ventola(definito difetto di fabbrica) .sinceramente mi preoccupa piu l'alimentatore?
queste mainboard dovrebbero andar bene :- MS 6741 (MSI K8MM)
- Asus K8V-MX
io penso di buttarmi su una DFI.
secondo te l'alimentatore può dare problemi?
spero di riuscire a realizzare questi famosi spessorini....
frankesco
17-06-2007, 15:19
spostato da processori.
chiedo scusa se la dissussione era divenuta uno scambio di consigli,ed era andata oltre il processore in questione.
x Lupinrs .ti do il mio indirizzo e-mail cosi se andiamo oltre nei consigli non rischiamo che ci chiudono la discussione.
carpa73@msn.com
Se tu come titolo metti "motherboard per turion 64", la discussione devi aprirla qui in motherboard e ram, perchè l'argomento principale non è la cpu, ma la scheda sulla quale tu vuoi montare quel tipo di processore.
:)
frankesco
17-06-2007, 15:37
il turion64 (ml) a 35watt si presta sia per portatili che desktop,piu specifico per i portatili in quanto tutte le motherboard compatibili e di new gereration possono automaticamente regolare il giusto voltaggio della cpu,mentre per le motherboard da desktop necessitiamo della funzione AMD Cool 'n' Quiet.
sandman78
19-06-2007, 16:49
salve, io ho messo le mani su un tulio ML28 1.6Ghz completo di spessore.
dite che è compatibile con una asrock K8NF6G-VSTA ??
nella tabella che avete sugerito non ci sta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.