View Full Version : Antec Performance P182, una stella mancata
Redazione di Hardware Upg
14-06-2007, 15:30
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/1746/index.html
Analizziamo lo chassis Performance P182 proposto da Antec: si tratta di una soluzione ATX middle tower caratterizzata da alcune soluzioni costruttive di sicuro interesse, ma purtroppo affetto da alcuni difetti non trascurabili che ne compromettono seriamente il giudizio finale
Click sul link per visualizzare l'articolo.
per essere un Antec secondo me hanno peccato in qualità costruttiva :what:....è pur vero che il prezzo è più basso rispetto al solito, ma non tanto da giustificare i ganci per i pannelli in plastica :doh:...
Demin Black Off
14-06-2007, 16:09
Ma sono di plastica o di gomma ? Se sono di gomma non la vedo tanto negativa la cosa, il mio che li ha in alluminio ho dovuto elencare i santi del calendario prima di riuscire a ridurre le vibrazioni.
lo_straniero
14-06-2007, 16:10
FLOP :(
beh che si spacchi un gancetto può capitare ma da qui a dire che si tratta di un flop ce ne passa :-)
Il mio case attuale è in firma ed è ottimo. E' da anni che acquisto solo Antec: un ottimo rapporto qualità prezzo, molto meglio di certa roba cinese che si trova a 20 euro :D
giovanbattista
14-06-2007, 16:27
Che tristezza, speravo nel case "perfetto".... e invece pure questo come molti altri hanno una X (rossa) sopra.
Anche se devo dire che prendendo un ali modulare si risolverebbe uno dei problemi (come fatto notare), ma le parti in plastica (quella superiore e i ganci della\e paratie) mi sta TROPPO sulle balle, ora aspetto solo il Lian Li PC-A16A (anche se essendo alluminio non è il materiale principe x il silenzio) e se pure questo fallisce modifico il mio da 25€ e buonanotte suonatori.
X dovere di cronaca riporto l'uscita del nuovo sonata sempre antec
http://www.techpowerup.com/?32960
Che tristezza, speravo nel case "perfetto".... e invece pure questo come molti altri hanno una X (rossa) sopra.
Anche se devo dire che prendendo un ali modulare si risolverebbe uno dei problemi (come fatto notare), ma le parti in plastica (quella superiore e i ganci della\e paratie) mi sta TROPPO sulle balle, ora aspetto solo il Lian Li PC-A16A (anche se essendo alluminio non è il materiale principe x il silenzio) e se pure questo fallisce modifico il mio da 25€ e buonanotte suonatori.
X dovere di cronaca riporto l'uscita del nuovo sonata sempre antec
http://www.techpowerup.com/?32960
Beh se ti basta anche un midi-tower il P150 che ho io è ottimo. Completamente insonorizzato
pedro_se_rooot
14-06-2007, 16:38
aspetto il p190 ad un prezzo umano prima di cambiare il mio p180 e passare a un sistema completamente liquido.
Purtroppo gli errori di ingegnerizzazione del mio case si sono specchiati anche sul p182. Peccato, di per se sarebbe un ottimo case, ma ha delle magagne alla base paurose (vedi la zona alimentatore e le ventole piu rumorose della storia etc etc etc...)
Il p182se corregge almeno due difetti (aspetto e gestione cavi), naturalmente costa di più.
Per quanto mi riguarda il montaggio mi viene il dubbio che non siano state sfruttate tutte le funzionalità del case, come invece credo abbiano fatto nella recensione su silentpcreview
http://www.silentpcreview.com/article741-page5.html
Scegliendo un alimentatore con i cavi più lunghi e facendoli passare nella parte posteriore secondo me la situazione sarebbe migliorata drasticamente.
Inoltre la ventola nella camera bassa imho è inutile e andrebbe tolta (certo che avendola pagata girano anche un po' le balle)
e le ventole piu rumorose della storia etc etc etc...
Ventola più rumorosa della storia l'antec tricool da 120mm o.O
Ce ne ho una sul mio Antec Solo e se impostata su low è quasi inudibile (per lo meno è indubbiamente meno rumorosa sia dell'enermax liberty che dei due seagate 7200.10 in idle).
O la mia è una revision successiva o hai dei modelli parecchio fallati.
giovanbattista
14-06-2007, 16:49
Dimenticavo i connettori audio verde-rosa in bella vista (brrrr) cazzateli di un bel dorato o argentato con una serigrafia l'austerità ne trarrebbe giovamento
X Sp4rr0W il P150, non mi piace esteticamente, ma ho letto che non è niente male
pedro_se_rooot
14-06-2007, 16:53
Per quanto mi riguarda il montaggio mi viene il dubbio che non siano state sfruttate tutte le funzionalità del case, come invece credo abbiano fatto nella recensione su silentpcreview
http://www.silentpcreview.com/article741-page5.html
Scegliendo un alimentatore con i cavi più lunghi e facendoli passare nella parte posteriore secondo me la situazione sarebbe migliorata drasticamente.
Inoltre la ventola nella camera bassa imho è inutile e andrebbe tolta (certo che avendola pagata girano anche un po' le balle)
nella parte bassa io ho riciclato una vecchia silverstone 120*120 con controller (nel bay del floppy) e la uso per raffreddare i dischi (silenziosissima) quindi i cavi non danno grossi problemi (l'ho montata al contrario di come si vede nella rece)
Ventola più rumorosa della storia l'antec tricool da 120mm o.O
Ce ne ho una sul mio Antec Solo e se impostata su low è quasi inudibile (per lo meno è indubbiamente meno rumorosa sia dell'enermax liberty che dei due seagate 7200.10 in idle).
O la mia è una revision successiva o hai dei modelli parecchio fallati.
tenute a low in effetti fanno poco rumore, però estraggono pochissima aria dal case e se "osi" metterle su medium gia si solleva il case :D
giovanbattista
14-06-2007, 16:56
X Sapo84 in effetti altre rece sul web gli davano un buon punteggio....
giovanbattista
14-06-2007, 17:05
[Computex 07] Antec cases & PSUs
http://www.silentpcreview.com/forums/viewtopic.php?t=40989
X gli inviati al compu, non ci avete fatto vedere quasi nulla di case (esclusa la tamarrata in rame :) )e monitor mannaggia a voi
certo che giudicare male un case perchè non si è capaci di sistemare i cavi -_-
ci sono mille modi per organizzare meglio i cavi e rendere l'assemblaggio ordinato ed efficente. bastava perdere 5 minuti in più.
noob.
Thunder01
14-06-2007, 17:40
salve a tutti
ho il p180 e non mi trovo affatto male con questo case...consideriamo che il p182 è una copia del p180 con qualche accorgimento in più...
le ventole posizionate su medium non le sento così rumorose, tutt'altro...e raffreddano piu che bene...
per i gancetti dei pannelli, ho smontato già mille volte il mio pannello laterale e non si è mai riotto niente...poi il fatto che sia insonorizzato è perfetto, specie sui carrelli laterali.
a parer mio il p182 non è affatto un brutto case, anzi lo ritengo migliore di case come il chakra di enermax che qui sul sito è stato sicuramente evidenziato in modo migliore rispetto all'antec...IMHO lo ritengo inferiore come qualità costruttiva.
cmq de gustibus...da me Antec FOREVER ;)
Come da titolo trovo che la recensione non colga "l'anima" di questo case : la silenziosità estrema. (la mia vuole essere una critica costruttiva)
Per esempio chi conosce i case antec sa che il problema dei ganci del pannello non sussiste in quanto nei rari casi di rottura (dovuta a veri e propri "scassinamenti" causati dal montaggio di una vite con testa troppo grande nell'HD cage inferiore) Antec ti spedisce a casa un nuovo pannello; sono in plastica perchè non potrebbero essere di altro materiale (mai e poi mai di metallo, vibrazioni alle stelle e insonorizazione rovinata)
La storia della ventola inferiore non regge perche quella è la prima cosa che viene tolta da chi compra un P180/2 (oltre a sostituire tutte e 3 le ventole in bundle); e aggiungo solo che il problema dei cavi dell'ali sono causati dall'aver cablato il PC al contrario, visto che il P182 si differenzia dal P180 proprio dal fatto che i cavi del alimentatore passano sotto la mobo rendendo il cablaggio perfetto. (nella rece passano sopra :( come in un case normale)
I difetti veri sono proprio le ventole che non sono al livello delle migliori (IMHO sono dei trattori) ma criticare il cablaggio del case col miglior cablaggio sul mercato IMHO è almeno fuori luogo. (altro difetto è il "cage" superiore considerato inutile da quasi tutti i possessori di 180/2 )
La chiudo qua dicendo che altre recensioni danno giudizi ben diversi (e da possessore di P182,sono daccordo con le altre recensioni) e aggiungo che questo è un case particolare per utenti particolari e va valutato in quanto tale; la difficoltà di assemblaggio è una caratteristica di questo case ma alla fine è uno dei pochi case che ti può far dire che un PC carrozzato in full sembra spento (un case qualsiasi non lo permette) per chi cerca il silenzio non è una cosa da poco...........anzi :sofico:
Scusatemi se vi sono sembrato "sgarbato" ma vedere un gioiellino come il 182 (gioiellino per i "silenziosi" ;) ) giudicato così malamente mi ha fatto scrivere questo post "critico" :)
si poi c'è da dire che almeno la Antec i case li sa produrre, non come certe tamarrate cinesi :-)
nella parte bassa io ho riciclato una vecchia silverstone 120*120 con controller (nel bay del floppy) e la uso per raffreddare i dischi (silenziosissima) quindi i cavi non danno grossi problemi (l'ho montata al contrario di come si vede nella rece)
Scegliendo dei dischi che non scaldano tanto (ad esempio i Samsung T166 sono veramente ottimi sia da un punto di vista termico che da un punto di vista acustico) non la vedo come soluzione necessaria anche considerato che comunque l'alimentatore un po' di aria la fa girare.
Certo, con dischi che scaldano (tutti i seagate 7200.10 ad esempio) diventa necessaria, o, per lo meno, consigliata.
tenute a low in effetti fanno poco rumore, però estraggono pochissima aria dal case e se "osi" metterle su medium gia si solleva il case :D
Confermo, medium è già un settaggio troppo rumoroso e con low non fanno circolare molta aria (e i componenti raffreddati passivamente ne soffrono abbastanza).
E nonostante siano in 2 non essendoci l'alimentatore nella camera superiore l'aria espulsa potrebbe non essere sufficiente.
Probabilmente la soluzione migliore sarebbe avere ventole silenziose ma che facciano girare più aria, ad esempio delle Scythe S-Flex da 1200rpm
Thunder01
14-06-2007, 17:45
Come da titolo trovo che la recensione non colga "l'anima" di questo case : la silenziosità estrema. (la mia vuole essere una critica costruttiva)
Per esempio chi conosce i case antec sa che il problema dei ganci del pannello non sussiste in quanto nei rari casi di rottura (dovuta a veri e propri "scassinamenti" causati dal montaggio di una vite con testa troppo grande nell'HD cage inferiore) Antec ti spedisce a casa un nuovo pannello; sono in plastica perchè non potrebbero essere di altro materiale (mai e poi mai di metallo, vibrazioni alle stelle e insonorizazione rovinata)
La storia della ventola inferiore non regge perche quella è la prima cosa che viene tolta da chi compra un P180/2 (oltre a sostituire tutte e 3 le ventole in bundle); e aggiungo solo che il problema dei cavi dell'ali sono causati dall'aver cablato il PC al contrario, visto che il P182 si differenzia dal P180 proprio dal fatto che i cavi del alimentatore passano sotto la mobo rendendo il cablaggio perfetto. (nella rece passano sopra :( come in un case normale)
I difetti veri sono proprio le ventole che non sono al livello delle migliori (IMHO sono dei trattori) ma criticare il cablaggio del case col miglior cablaggio sul mercato IMHO è almeno fuori luogo. (altro difetto è il "cage" superiore considerato inutile da quasi tutti i possessori di 180/2 )
La chiudo qua dicendo che altre recensioni danno giudizi ben diversi (e da possessore di P182,sono daccordo con le altre recensioni) e aggiungo che questo è un case particolare per utenti particolari e va valutato in quanto tale; la difficoltà di assemblaggio è una caratteristica di questo case ma alla fine è uno dei pochi case che ti può far dire che un PC carrozzato in full sembra spento (un case qualsiasi non lo permette) per chi cerca il silenzio non è una cosa da poco...........anzi :sofico:
Scusatemi se vi sono sembrato "sgarbato" ma vedere un gioiellino come il 182 (gioiellino per i "silenziosi" ;) ) giudicato così malamente mi ha fatto scrivere questo post "critico" :)
concordo al 100% :read:
Io questo case nn l'ho, ho solo letto la recensione ma...
i commenti come quello di GalloSP sono utili, quello di Commento # 14 di: nighthc molto meno...
giovanbattista
14-06-2007, 18:07
ma come fate a dire che la rumorosità ambiente è 36.2 dB o io possiedo un orecchio bionico xchè "capto" una 8*8 (cuscinetti a sfera) a 1000giri, lo ripeto almeno sotto i 20dB x delle rilevazioni degne di nota o mi sfugge qualcosa?
Io questo case nn l'ho, ho solo letto la recensione ma...
i commenti come quello di GalloSP sono utili, quello di Commento # 14 di: nighthc molto meno...
il tuo commento era utile invece?
plz -_-
Thunder01
14-06-2007, 18:10
vorrei segnalare al redattore che il p182 si differenzia anche dal p180 grazie alla possibilità di passare dietro alla scheda madre con i cavi, come viene evidenziato anche in questa recensione
http://www.hardwarelogic.com/news/63/ARTICLE/1397/4/2007-05-14.html
quindi il problema dei cavi che passano davanti non si pone...
un pò superficiale come recensione....:rolleyes:
Vorrei far notare che alcuni di quelli che sono stati indicati come difetti evidenti, in realtà sono stati analizzati in maniera piuttosto leggera. Avendo in mio possesso questo case vorrei puntualizzare innsnzitutto che la gestione della cavetteria è del tutto impeccabile. Mi spiego meglio:
Basta smontare l'altro pannello per accorgersi di intagli predisposti per l'alloggiamento di cavi e fascette per la loro migliore sistemazione, alla fine il risultato è veramente impressionante. A parte il cavo di alimentazione della mobo non ne rimane neanche uno in giro per il case... Eppure io ho montate ben DUE 7950gx2 e 4 hd...
inoltre la ventola posta tra ali e hd-rack inferiore è del tutto smontabile. Cosa che i recensori non hanno mensionato. Io l'ho tolta da quella posizione un po scomoda e l'ho montata d'avanti l'hd-rack superiore per una ventilazione supplementare delle schede video... Ma quando fanno le recensioni le fanno sempre alle 3 di notte? No perchè quando avete fatto questa dormivate di bella eh...
buuuhh andrea bai al rogo!!! :asd:
naturalmente sto scherzando anche se effettivamente anche io sono rimasto sorpreso da una recensione così negativa verso gli antec..
non perchè degli antec si debba parlare bene sempre e comunque,
ma perchè in genere alla antec lavorano bene...
certo è che per la prima volta vedo gli utenti prendere le difese di un brand
senza divisioni o dubbi, il che la dice lunga sul fatto che alla antec comunque non deludono...
probabilmente se ne verranno fuori con ulteriori migliorie ed un case ancor più rifinito così come fece asus quando tutti dissero peste e corna della p4c800...
anche se in alcune parti della recensione possono emergere alcune leggerezze, queste mettono in evidenza anche nel disporre le cose in un case richiede concentrazione e ragionamento...
personalmente ciò che apprezzo la direzione presa da antec di separare la regione della motherboard da hd e alimentatore, in modo che alla cpu arrivi aria direttamente dall'esterno...
ciò che invece mi piacerebbe vedere è un cablaggio integrato nel case così come avveniva nei vecchi macintosh...
altro che rounded e sata.... le piattine erano fascettate e piegate ordinatamente sul case il ricircolo dell'aria era perfetto...
l'alimentatore aveva un connettore rigido e si collegava alla scheda madre e basta e l'alimentazione alle periferiche passava dalla scheda madre...
tutto sommato il lavoro di antec è buono ma migliorabile...
più che una stella mancata parlerei di case che richiede impegno...
Speedy L\'originale
14-06-2007, 20:45
Perchè non fate una recensione sull'Antec Nine hundred a vedere mi sembra ke offre caratteristiche migliori di questo, sia x l'estetica che x le funzionalità.
mi piace questo case, esteticamente e per molte soluzioni. Il "caminetto" di espulsione aria calda è molto interessante, e lo switch per regolare le velocità delle ventole è interessantissimo, molto adatto per le varie stagioni!
per l'alimentatore la soluzione l'avete data già voi: prendere un modulare ;)
Cristiano®
15-06-2007, 01:06
Sig. Andrea Bai non so cosa e perchè hai mai potutto fare una recensione del genere, se fossi la Antec ti denuncerei!
Non mi son mai lamentato delle vostre rece ma questa non la digerisco proprio! :incazzed:
E' fatta malissimo e mancano molti particolari e punti forti del case, e se sei uno sfigato che riesci a rompere que robustissimi ganci di dura pastica, bhè non è colpa dell'antec, premetto che io l'avro aperto e chiuso migliaia di volte sia per manutenzioni o per fare lo sborone con gli amici e io non sono un tipo delicato, eppure non si è mai rotto. Io come vedi nella mia firma ho un Antec P180 (vecchio modello) con montati dentro ben 7HD, si proprio 7, uno in più. Ne ho passati di case ma questo non si batte proprio, l'assemblaggio non è niente di difficoltoso ma se uno lo deve recensire si presuppone che non sia suo e forse su una giornata storta di lavoro trova tutto negativo. Certo è un case molto particolare e se uno lo sceglie di certo non lo cambiera dopo un anno. Io sotto ci ho montato tutti e 4 HD ma consiglio vivamente quelli SATA per ovvie ragioni di traffico di cavi ma è un caso isolato solo per i pochi che montano 6 HD e per quanto concerne i cablaggi c'è spazio a sufficienza per togliere il tutto da d'avanti la ventola, lo stesso vale per l'alimentatore visto che si possono tirare su e non come li avete lasciati voi buttati lì. Una cosa bella che onon avete neanche minimamente menzionato è il sistema dei filtri, d'avvero il migliore, poi l'apertura dello sportello front, i pannelli s 3 strati con fonossorbente al centro, il sistema di montaggio dei cd/dvd, le istruzioni dove descrivono cose in modo maniacale per ottenere il massimo e poi...bha ma che parlo a fare. Mi dispiace ma sono furioso per una recensione così pessima non me l'aspettavo proprio. Questo è un sito stupendo, forse il migliore per quanto concerne l'HW è di informazione importante dove la gente legge si informa e se fate queste recensioni compromette il giudizio e futuri acquisti ben centrati di tante persone. Ho montato questo case su molti server e consigliato a molti amici e ne sono molto soddisfatti. La linea è elegantissima e non stanca mai. Comunque tengo a rivedere questa recensione. :mad:
Un appunto: Ma qullo è il modo di assemblare un computer, c'è un disordine allucinante! quasi fatto apposta per denigrare il p182!!! non ci siamo proprio.
Rammento a tutti che questo è uno dei Case più al meglio recensito da tanti siti addirittura chi ha fatto 20pag di rece con tanto di LODE per tutte le sue caratteristiche qui insabbiate. Per la ricerca basta Google
Antec P180/2 L'unico cabinet dove se bussi ai pannelli laterali fanno TUMP TUMP e non sbragrrzz sdrenn sdrann sbroingzaasgniein a poche parole buon intenditore
Recensione a dir poco superficiale! :(
Andrea71
17-06-2007, 15:04
Comfermo, come altri hanno scritto, che Antec fa ottimi prodotti. Per quello che ho provato, ad esempio i case della serie NSK costano poco di più dei case "cinesi" e sono di un altro pianeta:
- alimentatore silenzioso ad alta efficenza pfc attivo (per un pc acceso 24 ore su 24 con il solo risparmio energetico te lo ripaghi in un anno
- supporti in gomma per gli hard disk
- ventola 12x12 con regolatore di velocità molto silenziosa
Trovo di qualità pessima questa recensione, sia nella superficialità con la quale è stata redatta sia nelle numerosi omissioni che ho letto dopo aver consultato i pareri di questo stesso prodotto in altri 8/9 siti.
HO comprato questo case 1 ora fa e, letto il giudizio negativo che emergeva dal titolo della recensione, mi sono fiondato a leggerla.
Inutile dire che la mia preoccupazione è svanita in qunato non penso che come unico metro di giudizio possa essere adottata la facilità di montaggio.
Questo è sicuramente un case complesso, innovativo e costruito con materiali non convenzionali.
secondo me il punto da cogliere in una recensione sarebbe casomai dovuto essere questo.
Questa è inoltre la prima volta che una recensione di HWupgrade mi lascia deluso. Mi aspetterei quantomeno una revisione della recensione per ribadire gli standard qualitativi di questo portale.
Io l'ho buttata li.
Saluti
Un affezionato visitatore di HWU
P.S. ma dove si trova a 120 €? O.O
P.S. ma dove si trova a 120 €? O.O
http://www.agenziainformatica.com/prodotto.php?cod=1365999&PHPSESSID=efd6e19d970d2fb709623966da3560ad
madnessly
18-06-2007, 09:43
Tre mesi fa ho comprato un P180 online, guardando ora questa recensione mi accorgo che il mio è uguale in tutto a questo, compresi gli interruttori esterni per il controllo delle 2 ventole ed i fori per il sistema a liquido. Com'è possibile?:eek:
Posso dire per esperienza personale che questo case è ottimo per coloro che ricercano silenziosità, io ce l'ho accanto a me a 30 cm ed è quasi inudibile con le ventole settate a minimo, se lo avessi avuto sotto la scrivania non lo avrei sentito.
La cosa che mi ha portato a sceglierlo oltre alla silenziosità e ad i vani per hard disk che con quei piedini in gomma eliminanno tutte le vibrazioni, sono i filtri antipolvere che si tolgono con facilità per poterli pulire,e all'interno è quasi pulito.
E' vero che la sistemazione dell'alimentatore è un po' ostica, ma perdendoci 10 minuti si sistemano tutti i cavi a dovere.
Se si toglie il pannello destro si trovano in dotazione delle fascette nere per sistemare meglio i cavi.
Tre mesi fa ho comprato un P180 online, guardando ora questa recensione mi accorgo che il mio è uguale in tutto a questo, compresi gli interruttori esterni per il controllo delle 2 ventole ed i fori per il sistema a liquido. Com'è possibile?:eek:
Posso dire per esperienza personale che questo case è ottimo per coloro che ricercano silenziosità, io ce l'ho accanto a me a 30 cm ed è quasi inudibile con le ventole settate a minimo, se lo avessi avuto sotto la scrivania non lo avrei sentito.
La cosa che mi ha portato a sceglierlo oltre alla silenziosità e ad i vani per hard disk che con quei piedini in gomma eliminanno tutte le vibrazioni, sono i filtri antipolvere che si tolgono con facilità per poterli pulire,e all'interno è quasi pulito.
E' vero che la sistemazione dell'alimentatore è un po' ostica, ma perdendoci 10 minuti si sistemano tutti i cavi a dovere.
Se si toglie il pannello destro si trovano in dotazione delle fascette nere per sistemare meglio i cavi.
I P180 e P180B consegnati negli ultimi mesi sono quasi tutti dei P182 rispettivamente grigi e neri ;) [c'è ancora qualche rimanenza di magazzino]
http://www.agenziainformatica.com/prodotto.php?cod=1365999&PHPSESSID=efd6e19d970d2fb709623966da3560ad
merda...
ho fatto la settimana scorsa un ordine da eprice , pagato 250 euro quello che li avrei pagato 170, per non parlare della spedizione...
sarà per la prossima :doh:
L'Antec P182 è uno dei migliori case in commercio dal punto di vista del raffreddamento e dell'insonorizzazione, ottimo per realizzare PC silenziosi. E' uno dei pochi case "pensati", e non commerciale come la maggiorparte dei case in commercio. Tralasciamo il discorso dei cavi, abbastanza scandaloso. Le ventole invece se regolate a dovere sono molto buone, e hanno un'ottimo rapporto portata/rumore ma vanno alimentate a 5-7 Volt tramite downvolt o rheobus. Per i piedini che si sono rotti... certo che se sistemavate bene i cavi non succedeva.
i cavi sono montati in modo errato, si fanno passare *dietro* la motherboard, non com'è mostrato nella recensione, per poi farli uscire dal asola quadrata in corrispondenza dell'ingresso di alimentazione principale
ci credo che impedisce il flusso dell'aria montato così
http://img329.imageshack.us/img329/8029/dsc00346rw0.jpg
mha non vedo particolare disordine...
mi associo alla superficialità di questa rece
Cristiano®
05-07-2007, 11:08
ancora c'è questa penosa recensione! Ho anche scritto a paolo cosrsini per rimuovere e rivedere questa recensione e lui mi ha risposto non bene. E pensare che credevo che erano persone patite per il loro lavoro mentre invece sono proprio giornalisti regalati come tutti gli altri.
Thunder01
05-07-2007, 11:16
ancora c'è questa penosa recensione! Ho anche scritto a paolo cosrsini per rimuovere e rivedere questa recensione e lui mi ha risposto non bene. E pensare che credevo che erano persone patite per il loro lavoro mentre invece sono proprio giornalisti regalati come tutti gli altri.
ci posti la risposta?
Cristiano®
06-07-2007, 12:27
ci posti la risposta?
Salve
se questa è una risposta oggettiva e dettagliata del perché Andrea Bai sia un incompetente, ne prendo atto e non ho nulla in più da aggiungere.
Questa è la sede della redazione:
Hardware Upgrade SRL
Via Turati 35B
21016 Luino (VA)
non abbiamo problemi a far vedere a chiunque di persona come sia il case, e spiegare quali ne siano i limiti evidenziati nella recensione. Non so per quanto tempo lo avremo in redazione prima che rientri, ma almeno per questa settimana è ancora qui.
Circa le denunce, mai avuto problemi a scrivere in modo oggettivo e dettagliato perchè un prodotto sia valido o meno. Del resto fa parte del mio mestiere di giornalista, ed è quello che assieme ai miei colleghi faccio ogni giorno.
Saluti
Paolo Corsini
---------------
Sono deluso perchè sono Giornalisti, quindi pagati per lavorare e comprati per recensire, non hanno hardware nel sangue.
------------
Hey ragazzi il Mio Arsenale Cresce :sofico: ed i 500caratteri max per la firma non mi bastano più!! ho già tolto qualcosa :(
Salve
se questa è una risposta oggettiva e dettagliata del perché Andrea Bai sia un incompetente, ne prendo atto e non ho nulla in più da aggiungere.
Questa è la sede della redazione:
Hardware Upgrade SRL
Via Turati 35B
21016 Luino (VA)
non abbiamo problemi a far vedere a chiunque di persona come sia il case, e spiegare quali ne siano i limiti evidenziati nella recensione. Non so per quanto tempo lo avremo in redazione prima che rientri, ma almeno per questa settimana è ancora qui.
Circa le denunce, mai avuto problemi a scrivere in modo oggettivo e dettagliato perchè un prodotto sia valido o meno. Del resto fa parte del mio mestiere di giornalista, ed è quello che assieme ai miei colleghi faccio ogni giorno.
Saluti
Paolo Corsini
---------------
Sono deluso perchè sono Giornalisti, quindi pagati per lavorare e comprati per recensire, non hanno hardware nel sangue.
ma la risposta inizia da "salve" o da " questa è la redazione?!
Perchè se la risposta inizia da salve, è palesemente risentita per i toni, probabilmente troppo accesi con cui andrea bai è stato criticato...
Nessuno mette in dubbio che la recensione abbia delle pecche, ma tacciare andrea bai di incompetente e parlare di denunce mi pare esagerato...
In primis perchè non ha ammazzato nessuno, in secundis perchè in molte recensioni ha fatto un signor lavoro...
e se basta una cappellare una volta per sentirsi tacciare di incompetente credo sia umiliante e oltremodo offensivo...
a me la cosa non riguarda personalmente. non difendo la redazione con la quale non ho nulla a che spartire.
dico solo che ho solo provato a mettermi nei panni di andrea bai... e capisco la reazione...
anche la risposta di corsini non stupisce.. hwupgrade nel bene e nel male è diventato un riferimento grazie al lavoro di tutti, se appena uno sbaglia,
perchè può capitare, anche statisticamente, viene lasciato solo, viene meno quel rapporto di fiducia che tiene insieme la baracca...
Scommetto che se i toni si abbassano corsini si ammorbidisce;
se mai riuscirà a trovare il tempo di commentare, serenamente, non tanto l'operato di Andrea Bai, quanto l'increscioso accaduto, scommetto che le sue ragioni saranno più che...
...ragionevoli...
Cristiano®
06-07-2007, 12:55
ma la risposta inizia da "salve" o da " questa è la redazione?!
Perchè se la risposta inizia da salve, è palesemente risentita per i toni, probabilmente troppo accesi con cui andrea bai è stato criticato...
Nessuno mette in dubbio che la recensione abbia delle pecche, ma tacciare andrea bai di incompetente e parlare di denunce mi pare esagerato...
In primis perchè non ha ammazzato nessuno, in secundis perchè in molte recensioni ha fatto un signor lavoro...
e se basta una cappellare una volta per sentirsi tacciare di incompetente
credo sia umiliante e oltremodo offensivo...
a me la cosa non riguarda personalmente. non difendo la redazione con la quale non ho nulla a che spartire. dico solo che ho solo provato a mettermi nei panni di andrea bai... e capisco la reazione...
La risposta che gli diedi a Paolo per giustificare la rimozione o revisione dell'articolo era un copia ed incolla del mio 3d lasciato qui in questo forum dell'antec. La denuncia era un modo di dire che se io fossi l'antec me la prenderei per maltrattamento all'hardware e diffamazione ;) mentre per l'incompetente di andrea bai era circoscritto al lavoro dell'articolo stesso. Se fossi Andrea Bai rivedrei l'articolo. Cmq mi complimento sempre per il 80% dell'ottimo compiuto e ben lavoro fatto di HWupgrade, ma questa mi dispiace non la digerisco proprio,
Speedy L\'originale
06-07-2007, 13:01
La risposta che gli diedi a Paolo per giustificare la rimozione o revisione dell'articolo era un copia ed incolla del mio 3d lasciato qui in questo forum dell'antec. La denuncia era un modo di dire che se io fossi l'antec me la prenderei per maltrattamento all'hardware e diffamazione ;) mentre per l'incompetente di andrea bai era circoscritto al lavoro dell'articolo stesso. Se fossi Andrea Bai rivedrei l'articolo. Cmq mi complimento sempre per il 80% dell'ottimo compiuto e ben lavoro fatto di HWupgrade, ma questa mi dispiace non la digerisco proprio,
Allora secondo te c'è solo da parlar bene dei pezzi che recensiscono?
Se secondo la redazione un prodotto merità delle critiche è giusto che venga crititicato, si chiama liberta di stampa, personalmente non conosco il case in questione e non posso dire la mia, però è giusto che la redazione metta i suoi punti di vista come è giusto che tu critichi la recensione se credi che sia da sistemare.
Se la redazione parlasse solo bene dei pezzi che recensiscono non si capirebbe mai la differenza tra un prodotto valido e uno no..
il punto è che alla redazione al massimo puoi rivolgere un invito...
non imporre un ordine perentorio...
ovvio che quando si vede aggredita la redazione si chiude a riccio...
non può "perdere tempo" e giustificarsi con tutti...
Cristiano®
08-07-2007, 14:47
il punto è che alla redazione al massimo puoi rivolgere un invito...
non imporre un ordine perentorio...
ovvio che quando si vede aggredita la redazione si chiude a riccio...
non può "perdere tempo" e giustificarsi con tutti...
E bastaa!! poche storie, questa recensione fa cagare di una merda, è poi non è una recensione, io il cabinet cell'ho (il migliore che abbia avututo in 15 anni) non e stato neanche mensionato un piccolo dettaglio e non hanno detto nulla delle sue caratteristiche importanti e Bai si è solo accanito con i ganci che ha rotto. L'unica cosa palese è che se ritirano l'articolo vuol dire che io ho ragione e loro hanno sbagliato ammettendo le colpe, ma questo non lo farebbero mai neanche su questa evidenza altrimenti tutti gli andrebbero contro e sarebbero automaticamente dei falliti.
Una cosa è sicura, non leggero piu articoli fatti da Bai
Speedy L\'originale
08-07-2007, 21:24
E bastaa!! poche storie, questa recensione fa cagare di una merda,
L'unica cosa palese è che se ritirano l'articolo vuol dire che io ho ragione e loro hanno sbagliato ammettendo le colpe,
... e sarebbero automaticamente dei falliti.
Certo che se usi questi termini non credo che raccolglierai approvazioni da nessuno, scrivendo cosi mostri solo la tua ignoranza, visto che non sei stato in grado di dimostrare il contrario su quanto scritto nella recensione..
Sembra solo che fai il possibile x difendere un tuo acquisto, se t sei trovato bene meglio x te, ma questo è solo un tuo parere, se magari postva in maniera differente mostrando che quanto hanno scritto è sbagliato forse si otteneva qualcoda d +..
Intanto segnalo..
E bastaa!! poche storie, questa recensione fa cagare di una merda, è poi non è una recensione, io il cabinet cell'ho (il migliore che abbia avututo in 15 anni) non e stato neanche mensionato un piccolo dettaglio e non hanno detto nulla delle sue caratteristiche importanti e Bai si è solo accanito con i ganci che ha rotto. L'unica cosa palese è che se ritirano l'articolo vuol dire che io ho ragione e loro hanno sbagliato ammettendo le colpe, ma questo non lo farebbero mai neanche su questa evidenza altrimenti tutti gli andrebbero contro e sarebbero automaticamente dei falliti.
Le critiche non si espongono certo con questo tono offensivo ed arrogante!
Sei sospeso 5gg...
Certo che se usi questi termini non credo che raccolglierai approvazioni da nessuno, scrivendo cosi mostri solo la tua ignoranza, visto che non sei stato in grado di dimostrare il contrario su quanto scritto nella recensione..
Sembra solo che fai il possibile x difendere un tuo acquisto, se t sei trovato bene meglio x te, ma questo è solo un tuo parere, se magari postva in maniera differente mostrando che quanto hanno scritto è sbagliato forse si otteneva qualcoda d +..
Intanto segnalo..
Beh se sulla rete sono apparse altre recensioni in cui ne parlano bene un motivo ci sarà no? :D
Speedy L\'originale
09-07-2007, 12:26
Beh se sulla rete sono apparse altre recensioni in cui ne parlano bene un motivo ci sarà no? :D
Sicuramente ;)
Però è giusto che la redazione d hwupgrade se lo ritiene opportuno ne parli male, senza che vengano usati determinati termini e parole, praticamente ho solo difeso la libertà di stampa..
Se chi usava certi termini al posto di rispondere cosi dimostrava il contrario forse erà meglio no?
Se altri siti ne parlan bene è un altro discorso, ognuno ne può parlare come ne vuole in male e in bene, poi stà in chi vuole acquistare il case di farsi un'idea su cosa andrà a prendere leggendo magari diverse recensioni, mica una sola..
greciaclassica
25-07-2007, 08:18
Qualcuno mi potrebbe spiegare come montare il floppy?:confused:
cristiandemarch
28-07-2007, 10:34
Purtroppo devo associarmi a chi ha segnalato la recensione come approssimativa e imprecisa. Alcune considerazioni su alcuni presunti "nei" segnalati nell'articolo originale:
1) Il P182 e l'ultima revisione del P180 hanno un ottimo sistema per la gestione dei cablaggi: basta far passare i cavi dietro il pannello della motherboard. Tutti i cavi così spariscono, anche quello principale dell'alimentazione ATX. Dev'essere sfuggito al recensore ma sono certo che sarà semplice apportare una revisione all'articolo.
2) Le ventole sono rumorose se impostate al max e ben udibili su med. Ma al min sono davvero silenziose. Ritengo che in ogni caso anche al min muovano sufficiente aria da raffreddare i componenti nella quasi (QUASI) totalità dei sistemi. Attualmente ne ho solo 2 su 3 accese (una in entrata e una in uscita) al minimo e con temperatura ambiente di circa 26°C sono a 42°C in full sul processore (E4400 overcloccato a 2,9Ghz con Thermalright Ultra 120 e Scythe 800rpm), 37°C sulla mobo e 36°C sull'hard disk (Samsung T166). La Scheda video è passiva (XFX Fatal1ty) e non ha mai (MAI) presentato segni di instabilità. Sinceramente non vedo perchè mettere le ventole sul livello intermedio o massimo se già al minimo sono sufficienti. Dopotutto quando si configura un PC bisogna anche cercare i componenti che scaldano meno: perchè complicarsi la vita mettendo delle stufe nel case, e dopo lamentarsi che devi mettere le ventole al massimo?
E' anche da considerare che le ventole sono 3, regolabili, e sono incluse nel prezzo (più che ragionevole) del case. Nulla vieta per i più esigenti (o magari gli utenti con schede video in configurazione SLI molto "calde") di sostituirle con ventole più silenziose e performanti.
3) La gabbietta che contiene l'ali è un po' rognosetta è vero da montare. Ma c'è un motivo se l'hanno realizzata così: è provvista di profili in silicone per eliminare le vibrazioni. In ogni caso, quanto spesso cambiate l'alimentatore??? Qualche minuto in più per installarlo mi sembra un buon investimento per i vantaggi che ne conseguono. Dopotutto, il P182/P180 sono essenzialmente dei case per chi ricerca il silenzio assoluto.
4) E' stato segnalato che purtroppo "la tray per la motherboard non è estraibile". !! Adesso trovatemi un case con questo prezzo (125 euro circa) e tutte queste funzionalità [3 ventole da 120mm in dotazione con velocità regolabile (così si risparmia un rehobus); sistemi antivibrazione per gli hard disk e ALI; isolamento acustico reale sui pannelli laterali e frontali; filtri antipolvere; 2 zone termiche davvero separate per poter lavorare anche con ventole al minimo e temperature eccellenti; pannelli esterni laterali e frontali in alluminio; cable managemente dietro la motherboard; gabbie degli hard disk estraibili] che ha anche la tray della mobo estraibile! Beh non esiste che io sappia (fatemi sapere se mi sbaglio che lo compro subito!). Cmq a questo prezzo lamentarsi di questa mancanza è come comprare una BMW e arricciare il naso perchè fa solo 250KM/h e non 330KM/h come una Ferrari.
5) Per i migliori risultati gli hard disk (preferibilmente serial ata per ridurre i cavi) vanno installati nella zona inferiore e non nella gabbia mediana, perchè l'assorbimento delle vibrazioni è migliore. Con la ventola mediana installata nella zona inferiore, che aspira aria DAGLI hard disk e la spinge verso l'alimentatore, le temperature sono ottime. Se si ha un solo hard disk oppure un paio che non scaldano tanto si può tranquillamente rimuovere la ventola (a patto di avere un alimentatore con ventola inferiore, così è lui che si occupa di aspirare l'aria dalla camera degli hard disk).
Non voglio dire che il P182 è un case perfetto: se potessi cambiare qualcosa lo farei leggermente più lungo (profondo) così da lasciare più spazio a schede tipo 8800gtx e ai cablaggi della zona inferiore per gli hard disk. Infine sarebbe bello avere le parti in plastica nera superiore e agli spigoli frontali sostituite con equivalenti metallici in alluminio (questione estetica). Per i punti di aggancio personalmente condivido la scelta di farli in plastica, perchè aiutano ad assorbire le vibrazioni. Per gli utenti che hanno componenti rumorosi magari non farà differenza (c'è comunque altro rumore che copre le vibrazioni), ma per chi vuole e costruisce un pc quieto o addirittura inaudibile (il target di acquirenti di questo tipo di case), eliminare le vibrazioni è fondamentale.
Per quanto riguarda la resistenza, ho aperto e chiuso il pannello laterale del mio P180 per centinaia di volte (letteralmente) senza arrecare il minimo danno. Forse quello della recensione era difettoso: in questo caso si sarebbe dovuto provvedere ad RMA.
Da poco sono anche io possessore di questo case, devo dire che per quanto riguarda la sezione alimentatore e hd concordo pienamente, é stato fatto il tutto veramente da cani, contando il fatto che veramente ostruisce la ventola.
Per esempio io ho un ali tagan easyconn che ha gli agganci del plug in che sono abbastanza lunghi, e quindi la ventola l'ho dovuta spostare, sacrificando un sacco di spazio agli hd.
Inoltre il cavo di alimentazione della sk madre sono riuscito a farlo passare dal retro, ma quello di alimentazione a 8 pin per il procio proprio no, dato che ho una p5k-e e il connettore é situato in alto sopra il processore.
Il case é bello per carità, sobrio ed elegante, ma ritengo che sarebbe stato meglio da parte di antec studiarlo e fare test approfonditi con vari alimentatori.
In conclusione, a mio parere, sulla scatola é scritto testualmente "without compromise", non sono poi così tanto daccordo...
Ecco le foto della situazione da me illustrata:
Complesso:
http://www.pctuner.info/up/results/_200708/th_20070813063230_DSC00162.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200708/20070813063230_DSC00162.JPG)
Zona HD (come potete notare ho dovuto smontare il fissaggio in plastica e ho dovuto avvitare la ventola in questa zona, prima era sulla zona alim.):
http://www.pctuner.info/up/results/_200708/th_20070813063450_DSC00164.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200708/20070813063450_DSC00164.JPG)
Zona Alimentatore:
http://www.pctuner.info/up/results/_200708/th_20070813063547_DSC00165.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200708/20070813063547_DSC00165.JPG)
Spero di aver aiutato in qualche modo in caso qualcuno dovesse prendere in considerazione di acquistare questo case, che a mio parere é davvero buono, forse con degli alimentatori modulari con gli innesti corti sarebbe perfetto.
Saluti
Kappa
PS: beh trovo anche che l'integrazione di un raffreddamento a liquido sia alquanto impossibile.
cristiandemarch
13-08-2007, 17:18
Complesso:
http://www.pctuner.info/up/results/_200708/th_20070813063230_DSC00162.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200708/20070813063230_DSC00162.JPG)
Zona HD (come potete notare ho dovuto smontare il fissaggio in plastica e ho dovuto avvitare la ventola in questa zona, prima era sulla zona alim.):
http://www.pctuner.info/up/results/_200708/th_20070813063450_DSC00164.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200708/20070813063450_DSC00164.JPG)
Zona Alimentatore:
http://www.pctuner.info/up/results/_200708/th_20070813063547_DSC00165.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200708/20070813063547_DSC00165.JPG)
Spero di aver aiutato in qualche modo in caso qualcuno dovesse prendere in considerazione di acquistare questo case, che a mio parere é davvero buono, forse con degli alimentatori modulari con gli innesti corti sarebbe perfetto.
Saluti
Kappa
PS: beh trovo anche che l'integrazione di un raffreddamento a liquido sia alquanto impossibile.
La tua sfortuna è di avere un ali piuttosto lungo (16cm, contro i 14 o 15 di moltissimi altri modelli) con in aggiunta dei connettori lunghissimi. Con gli alimentatori normali, anche non modulari, tutto sta alla prefezione. Ad esempio io ho un Antec TruePower Trio 550W.
Come mai non riesci a collegare l'alimentazione passando dal retro? ci sono due fori sulla piastra proprio in alto dove serve a te..
Per quanto riguarda il raffreddamento a liquido, questo case non è pensato per ospitare INTERNAMENTE radiatori o pompe, ma solo i waterblock e i tubi. Se si vuole fare un raffreddamento a liquido bisogna usare pompa e radiatore esterno (tipo koolance sulla parte superiore del case) oppure un case diverso.
Il cavo di alimentazione della cpu non arriva dato che non é abbastanza lungo...
Mi piange il cuore perché questo é uno dei migliori alimentatori in circolazione, ben 4 linee da +12v a 20A :cry:
Saluti
Kappa
cristiandemarch
13-08-2007, 17:50
Il cavo di alimentazione della cpu non arriva dato che non é abbastanza lungo...
Mi piange il cuore perché questo é uno dei migliori alimentatori in circolazione, ben 4 linee da +12v a 20A :cry:
Saluti
Kappa
Azz che sfiga! :doh: beh puoi sempre cambiare ali! Penso che puoi venderlo ad un buon prezzo considerando che si tratta di un prodotto di qualità :) . Puoi sostituirlo con un altro ali di pari qualità che abbia: 1) dimensioni più contenute e 2) cavi più lunghi.
Non conosco il resto del tuo sistema quindi non so le tue richieste per gli amperaggi, ma sul mercato c'è sicuramente qualcosa che fa al caso tuo. Inoltre, anche se teoricamente avere rail separati è buona cosa, ci sono alimentatori stabilissimi, efficienti e potenti anche con un singolo rail da 12v. Sta tutto nella qualità dei componenti e nel progetto!
Azz che sfiga! :doh: beh puoi sempre cambiare ali! Penso che puoi venderlo ad un buon prezzo considerando che si tratta di un prodotto di qualità :) . Puoi sostituirlo con un altro ali di pari qualità che abbia: 1) dimensioni più contenute e 2) cavi più lunghi.
Non conosco il resto del tuo sistema quindi non so le tue richieste per gli amperaggi, ma sul mercato c'è sicuramente qualcosa che fa al caso tuo. Inoltre, anche se teoricamente avere rail separati è buona cosa, ci sono alimentatori stabilissimi, efficienti e potenti anche con un singolo rail da 12v. Sta tutto nella qualità dei componenti e nel progetto!
Ci devo pensare davvero su bene... dato che é un ali senza confronti e con:
P5K-E
C2D6400 tenuto in oc a minimo 3,2ghz
2x1Gb TeamGroup Xtreem 667 3-3-3-8
e contando che a breve devo aggiungere degli hard disk e già ne posseggo 3, inotre devo pure cambiare sk video... mi serve uno che sia almeno alla pari se non migliore.
Saluti
Kappa
PS: sono anche io di S. Donà :asd:
cristiandemarch
13-08-2007, 18:04
Ci devo pensare davvero su bene... dato che é un ali senza confronti e con:
P5K-E
C2D6400 tenuto in oc a minimo 3,2ghz
2x1Gb TeamGroup Xtreem 667 3-3-3-8
e contando che a breve devo aggiungere degli hard disk e già ne posseggo 3, inotre devo pure cambiare sk video... mi serve uno che sia almeno alla pari se non migliore.
Saluti
Kappa
PS: sono anche io di S. Donà :asd:
Uè Sandonatese (ma quant'è piccolo il mondo! :D ) con la tua configurazione il consumo dipende tutto dalla scheda video, che non hai nominato. A meno che tu non cerchi configurazioni SLI, un buon ali da 500-550w tipo Corsair VX oppure MX o Seasonic S12 sono più che sufficienti, anche su un domani passi ad un Quad Core. Vanno bene anche se monti una 8800gts. Una gtx pensaci bene, perchè dovresti togliere la gabbia mediana degli hard disk per fare spazio in lunghezza.
Uè Sandonatese (ma quant'è piccolo il mondo! :D ) con la tua configurazione il consumo dipende tutto dalla scheda video, che non hai nominato. A meno che tu non cerchi configurazioni SLI, un buon ali da 500-550w tipo Corsair VX oppure MX o Seasonic S12 sono più che sufficienti, anche su un domani passi ad un Quad Core. Vanno bene anche se monti una 8800gts. Una gtx pensaci bene, perchè dovresti togliere la gabbia mediana degli hard disk per fare spazio in lunghezza.
La sk video appunto é "work in progress", posseggo una x800gto al momento, devo valutare bene.
Per quanto riguarda la gabbia, non é un problema, tanto già adesso non la uso :asd:
Saluti
Kappa
Thunder01
17-08-2007, 15:34
passato ieri dal P180 al P182...che comodità i cavi dietro la scheda madre....spettacolare...davanti è il 50% più ordinato e pulito :)
se riesco uppo una foto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.