View Full Version : Microsoft apre il codice di 4 software per la lotta all'AIDS
Redazione di Hardware Upg
14-06-2007, 14:28
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/21578.html
L'azienda di Redmond fornirà i codici sorgenti di 4 strumenti software utilizzati nel campo dell'analisi medica, al fine velocizzare la strada che porta alla realizzazione del vaccino Anti-AIDS
Click sul link per visualizzare la notizia.
Interessante che le grandi aziende si muovono per la lotta contro malattie così gravi. Sarebbe bello che altre grandi prendessero questa strada (Hp, Dell, Apple, Nvidia, per citarne alcune...)
Cme se qualcuno vuole dare una mano nel suo piccolo può usare boinc o folding@home...
Al di là della complessità o meno della tematica trattata, risulta sicuramente interessante notare come Microsoft prosegua con questo tipo di iniziative che durano dal 2005; basate sulla tecnologia "machine-learning", in italiano apprendimento automatico, tali iniziative potranno dare una mano nella lotta a diverse malattie contro le quali l'uomo lotta da tempo senza significativi risultati.
sarà , ma c'è gente che usa il machine lerning per cose molto più utili e complicate, anche e sopratutto in ambito medico-biologico, ma quelle non fanno notizia...
quickshare
14-06-2007, 14:39
io farei un applauso!
a proposito dell'attività microsoft "nel campo" potrebbe essere illuminante la lettura di questo articolo:
http://www.softwarelibero.it/soldi-pubblici-risultati-pubblici
uhm....
la prossima volta che software apriranno?
notepad.exe?
o paint?
Aprissero il codice genetico del virus dell'AIDS sarebbe una bella cosa, ma in realtà è BREVETTATO.
Per arrivare all'assurdo vi consiglio di leggere NEXT di michael Crichton
auauuauau
me lo vedo Dio in coda all'ufficio brevetti...
vorrei brevettare il dna del virus dell'hiv...
depositario?!
Dio,aka spirito santo, aka padre, aka figlio, aka ss trinità, aka...
:asd:
El Bombastico
14-06-2007, 15:16
Ogni tanto una buona notizia. Ora una cosa che non riguarda la notizia sopra riportata:ragazzi ,scusate ,sono fresco di registrazione in questo sito e non so come funzionano le cose,ma a me sembra (dai pochi commenti che ho scritto) che qui le persone prendano un po' troppo seriamente le cose che si dicono:cazzo,ho scritto che delle memorie avevano un aspetto tamarro e subito sono arrivati commenti sull'inutilità di certe affermazioni x chi deve confrontare delle memorie RAM. Si parla di elettronica,non dei Sacri Misteri della religione cristiana. Scusate la franchezza ma sono rimasto un po' perplesso.
Aprissero il codice genetico del virus dell'AIDS sarebbe una bella cosa, ma in realtà è BREVETTATO.
Per arrivare all'assurdo vi consiglio di leggere NEXT di michael Crichton
MA COSA ***** STAI DICENDO? cosa sarebbe brevettato? ce ne sono addirittura 2!!!
genoma ceppo 1 HIV (http://www.ncbi.nlm.nih.gov/sites/entrez?db=genome&cmd=Retrieve&dopt=Overview&list_uids=12171)
genoma ceppo 2 HIV (http://www.ncbi.nlm.nih.gov/sites/entrez?db=genome&cmd=Retrieve&dopt=Overview&list_uids=10902)
:muro: :muro: :muro:
El Bombastico
14-06-2007, 15:29
ecco:ho la prova che sopra non ho scritto cazzate
paese che vai usanza che trovi...
annulla la registrazione e vivi sereno...
giovanbattista
14-06-2007, 15:40
Spero di sbagliarmi (senza ipocrisie) ma temo sia solo un'altra forma di pubblicità, tipo le raccolte fondi delle star, chiamatemi scettico ma ci credo poco a queste cose.
Tempo fà un quotidiano nazionale dedicò un articolo di 2 pagine sulla fondazione di Zio Bill & consorte, in pratica l'omino da 100 milioni di dollari (steve ostin) dei nostri giorni, foraggia campagne x vacinare e company (che puntualmente detrae dalle tasse) e poi e uno dei grandi azionisti di alcune delle compagnie che infliggono ogni giorno ferite al nostro pianeta e agli esseri che lo abitano, le quali sarebbero da boiccotare, tipo la Ilari Clinton che parla di discriminazioni e politiche sociali e fino all'altro ieri sedeva nel consiglio della wall mart ( dove se ti iscrivi al sindacato (piccolo esempio) ti infilano un cilindro dove non dovrebbe starci)
giovanbattista
14-06-2007, 15:43
X kralin ci 6 ??
X kralin ci 6 ??
io sono qui....
Spero di sbagliarmi (senza ipocrisie) ma temo sia solo un'altra forma di pubblicità, tipo le raccolte fondi delle star, chiamatemi scettico ma ci credo poco a queste cose.
Tempo fà un quotidiano nazionale dedicò un articolo di 2 pagine sulla fondazione di Zio Bill & consorte, in pratica l'omino da 100 milioni di dollari (steve ostin) dei nostri giorni, foraggia campagne x vacinare e company (che puntualmente detrae dalle tasse) e poi e uno dei grandi azionisti di alcune delle compagnie che infliggono ogni giorno ferite al nostro pianeta e agli esseri che lo abitano, le quali sarebbero da boiccotare, tipo la Ilari Clinton che parla di discriminazioni e politiche sociali e fino all'altro ieri sedeva nel consiglio della wall mart ( dove se ti iscrivi al sindacato (piccolo esempio) ti infilano un cilindro dove non dovrebbe starci)
volgio dire, alla fine l'iniziativa è lodevole ma è una gocciolina in un oceano di gente che lavora dalla mattina alla sera sottopagata per creare servizi molto più utili, anche se non targati microzozz
giovanbattista
14-06-2007, 16:03
postato da Karlin
sarà , ma c'è gente che usa il machine lerning per cose molto più utili e complicate, anche e sopratutto in ambito medico-biologico, ma quelle non fanno notizia...
e queste non sono in ambito medico?
* PhyloD
o Software statistico, che permette l'archiviazione delle varie informazioni legate alla mutazione del virus HIV in relazione alle numerose casistiche di infezione. Il software permette di mettere in relazione causa-effetto alcune mutazioni del virus con la funzionalità di alcune proteine, al fine di poter avere un campione il più ampio possibile da cui trarre importanti deduzioni in un futuro nell'ottica di realizzazione di un vaccino.
* Epitope Prediction
o Software che permette di archiviare, monitorare e prevedere alcuni determinanti antigenici in abbinamento alle proteine HLA.
* HLA Completion
o Software per la definizione su base statistica della tipologia di proteina HLA in presenza di risultati di dubbia interpretazione
* HLA Assignment
o Software per la ulteriore classificazione della tipologia della proteina HLA, la cui presenza provoca una reazione positiva del paziente a determinati esami coinvolti nella diagnosi della malattia.
Tempo fà un quotidiano nazionale dedicò un articolo di 2 pagine sulla fondazione di Zio Bill & consorte, in pratica l'omino da 100 milioni di dollari (steve ostin) dei nostri giorni, foraggia campagne x vacinare e company (che puntualmente detrae dalle tasse) e poi e uno dei grandi azionisti di alcune delle compagnie che infliggono ogni giorno ferite al nostro pianeta e agli esseri che lo abitano...
Bah....come si dice? Fregnacce?:doh:
postato da Karlin
Si, ma ti sei perso il termine fondamentale "microzozz"
Se fosse di Torvald, veniva giù l'NG....:D
interessante che le grandi aziende si fanno belli con quattro sparate.
interessante che le grandi aziende si fanno belli con quattro sparate.
Pensa che ci sono grandi aziende che non fanno neanche quello. Ma si sa, qualunque cosa faccia MS è il male assoluto.
giovanbattista
14-06-2007, 16:35
tè gà rason
Grave Digger
14-06-2007, 16:41
a parte il fatto che sono 4 interessantissime idee,che se sviluppate e supportate a dovere dalla comunità scientifica,potrebbero portare a risultati concreti.....
per il discorso dei genomi,hiv 1 e 2 sono presenti e consultabili da siti come pubmed ed ensembl....al dipartimento di biochimica da me hanno un portale intranet con una miniera inesauribile di informazioni,io ho ricavato una marea di informazioni su due geni responsabili del carcinoma mammario(BRCA-1 e BRCA-2) nella donna,informazioni che altrove non mi sarei nemmeno lontanamente sognato di trovare ;) .....
ragazzi non pensate che dietro queste campagne/iniziative ci sia solo del male,è triste vedere simili atteggiamenti ;) ....
p.s.:se qualcuno di voi avesse contratto il virus,chissà perchè sono certo non sareste dello stesso avviso,anzi vi aggrappereste alla vita e lodereste microsoft fin quando il fiato ve lo consentirebbe ;) ....
riflettete gente,non tutti possono essere fortunati come noi :) ....
postato da Karlin
* PhyloD
o Software statistico, che permette l'archiviazione delle varie informazioni legate alla mutazione del virus HIV in relazione alle numerose casistiche di infezione. Il software permette di mettere in relazione causa-effetto alcune mutazioni del virus con la funzionalità di alcune proteine, al fine di poter avere un campione il più ampio possibile da cui trarre importanti deduzioni in un futuro nell'ottica di realizzazione di un vaccino.
* Epitope Prediction
o Software che permette di archiviare, monitorare e prevedere alcuni determinanti antigenici in abbinamento alle proteine HLA.
* HLA Completion
o Software per la definizione su base statistica della tipologia di proteina HLA in presenza di risultati di dubbia interpretazione
* HLA Assignment
o Software per la ulteriore classificazione della tipologia della proteina HLA, la cui presenza provoca una reazione positiva del paziente a determinati esami coinvolti nella diagnosi della malattia.
appunto proprio perchè nello stesso ambito ci sono iniziative open sorce motlo più rilevanti non vedo perchè citare questa. Solo perchè è (e ripeto) MICROZOZZ?
Grave Digger
14-06-2007, 16:45
appunto proprio perchè nello stesso ambito ci sono iniziative open sorce motlo più rilevanti non vedo perchè citare questa. Solo perchè è (e ripeto) MICROZOZZ?
ma lascia stare per una volta microsoft o chicchessia,sai che c'è,sempre meglio di niente....supponiamo che la microsoft ci lucri sopra....ma che si riescano a salvare vite umane.....cosa è più importante :) ???
ma lascia stare per una volta microsoft o chicchessia,sai che c'è,sempre meglio di niente....supponiamo che la microsoft ci lucri sopra....ma che si riescano a salvare vite umane.....cosa è più importante :) ???
ma perchè dovrebbe essere meglio di niente???
è pieno di software opensource che fanno le stesse cose, non si sono inventati niente... o pensate che si occupa davvero di queste cose vada ad usare questi programmini qui?
Grave Digger
14-06-2007, 17:06
ma perchè dovrebbe essere meglio di niente???
è pieno di software opensource che fanno le stesse cose, non si sono inventati niente... o pensate che si occupa davvero di queste cose vada ad usare questi programmini qui?
perchè c'è più mercato,e la spinta a far sempre di meglio è fondamentale...
cmnq principalmente rispondevo ai detrattori M$,perchè certe volte mi sembra un atteggiamento gratuito :)
giovanbattista
14-06-2007, 17:10
ok ora ho capito ;)
perchè c'è più mercato,e la spinta a far sempre di meglio è fondamentale...
cmnq principalmente rispondevo ai detrattori M$,perchè certe volte mi sembra un atteggiamento gratuito :)
no, ti sbagli, qui non c'è nessun mercato, perchè il ricavo è assolutamente zero...
la spinta a far meglio te la da la tua coscienza e nient'altro, se poi uno la coscienza non ce l'ha...
la microzozz ha avuto i suoi pregi e i suoi difetti, è un azienda e ovviamente DEVE fare fatturato, ma ultimamente di pregi sono sempre meno e le schifezze sempre più... leggete il link che ho messo nel 4° post, riguarda le tasse che paghiamo NOI italiani.
riva.dani
14-06-2007, 17:17
L'azienda di Redmond fornirà i codici sorgenti di 4 strumenti software utilizzati nel campo dell'analisi medica, al fine velocizzare...
Ma va? Vuoi vedere che il modello OpenSource è vincente, e che non è vero che dando via il codice si finisce in bancarotta ma anzi si guadagna qualcosa? Non l'avrei mai detto! -_-
Grave Digger
14-06-2007, 17:27
no, ti sbagli, qui non c'è nessun mercato, perchè il ricavo è assolutamente zero...
la spinta a far meglio te la da la tua coscienza e nient'altro, se poi uno la coscienza non ce l'ha...
la microzozz ha avuto i suoi pregi e i suoi difetti, è un azienda e ovviamente DEVE fare fatturato, ma ultimamente di pregi sono sempre meno e le schifezze sempre più... leggete il link che ho messo nel 4° post, riguarda le tasse che paghiamo NOI italiani.
non credo proprio,perchè nel mercato le idee circolano,e ciò che va bene da una o dall'altra parte finisce sempre,in maniera più o meno celata,dalla parte opposta....il primo esempio che mi viene in mente è openoffice,che copia office per renderlo gratuito.....le idee di partenza e la disposizione delle funzioni è copiata e ispirata alla controparte microsoft...
bisogna guardare il beneficio,più menti che lavorano-->più idee-->più innovazione-->maggiore speranza di poter salvare vite umane :) ...
se poi preferisci che la microsoft non aiuti nella ricerca(e sappiamo che ha i mezzi per far funzionare qualunque cosa,indipendentemente dal suo tornaconto) perchè ti sta antipatica,perchè vorresti che fallisse etc etc,mi sa che sei un po' fuori strada,e la coscienza è altrove :) .....
io ti consiglio ancora una volta di soffermarti sul beneficio prodotto,perchè ciò ti è sfuggito,non si sta parlando di r600 o di win vista,si sta parlando di un servizio che può salvare vite umane.quindi l'approccio secondo me deve essere ben diverso :) ....
p.s.:se il tentativo microsoft dovesse essere un flop il problema non si pone,perderà il denaro investito,il prodotto non lo utilizzerà nessuno in favore dell'offerta open source,ed il progetto finirà nel dimenticatoio ;) .....
non credo proprio,perchè nel mercato le idee circolano,e ciò che va bene da una o dall'altra parte finisce sempre,in maniera più o meno celata,dalla parte opposta....il primo esempio che mi viene in mente è openoffice,che copia office per renderlo gratuito.....le idee di partenza e la disposizione delle funzioni è copiata e ispirata alla controparte microsoft...
bisogna guardare il beneficio,più menti che lavorano-->più idee-->più innovazione-->maggiore speranza di poter salvare vite umane :) ...
se poi preferisci che la microsoft non aiuti nella ricerca(e sappiamo che ha i mezzi per far funzionare qualunque cosa,indipendentemente dal suo tornaconto) perchè ti sta antipatica,perchè vorresti che fallisse etc etc,mi sa che sei un po' fuori strada,e la coscienza è altrove :) .....
io ti consiglio ancora una volta di soffermarti sul beneficio prodotto,perchè ciò ti è sfuggito,non si sta parlando di r600 o di win vista,si sta parlando di un servizio che può salvare vite umane.quindi l'approccio secondo me deve essere ben diverso :) ....
p.s.:se il tentativo microsoft dovesse essere un flop il problema non si pone,perderà il denaro investito,il prodotto non lo utilizzerà nessuno in favore dell'offerta open source,ed il progetto finirà nel dimenticatoio ;) .....
ma io non dico che la microsoft non faccia bene ad investire e a rilasciare codice per questo scopo (certo che se lo fa come a trento, è meglio non farlo),
quello che mi fa arrabbiare è che questa notizia qui viene presentata come una cosa molto più grande di quella che è solo perchè ci sono due parole chiave HIV e Microsoft.
Grave Digger
14-06-2007, 17:40
ma io non dico che la microsoft non faccia bene ad investire e a rilasciare codice per questo scopo (certo che se lo fa come a trento, è meglio non farlo),
quello che mi fa arrabbiare è che questa notizia qui viene presentata come una cosa molto più grande di quella che è solo perchè ci sono due parole chiave HIV e Microsoft.
beh,in genere il software open source passa sempre in sordina,non dobbiamo meraviglircene più di tanto,perchè la pubblicità genera solo perdite :) ...
microsoft invece attua una vera e propria politica di mercato,sia per il proprio tornaconto,sia perchè è sempre stata molto attiva nella promozione di ammortizzatori sociali e aiuti vari nel terzo mondo.....oltre,come in questo caso,alla ricerca scientifica :) ....
MenageZero
14-06-2007, 19:49
va be', adesso la ricerca su l'aids (o qualunque malattia non ancora curabile) è roba poco utile xché salta fuori il nome di ms :wtf:
va be', adesso la ricerca su l'aids (o qualunque malattia non ancora curabile) è roba poco utile xché salta fuori il nome di ms :wtf:
diciamo che la microsoft non fa "la ricerca sull'aids", ma ha fatto un piccolo tool, che non fa niente di rivoluzionario, che forse potrebbe aiutare in qualche caso chi la ricerca la fa veramente... microzozz però così si fa un sacco di pubblicità
ti assicuro che se un azienda (ammesso che abbia interesse a fare un vaccino per l'HIV e non a vendere i costosissimi farmaci che servono per curarlo) ha bisogno di software simili se li fa da sola e di certo non li chiede alla microsoft.
C'è una doverosa precisazione da fare, le licenze "Opensource" così come le definisce Microsoft non hanno nulla a che vedere con quelle definite dall'OSI o dalla FSF, restano comunque licenze orrende che non hanno nulla a che vedere col software libero.
In ogni caso la cosa importante da notare è la decisione di rilasciare i sorgenti per velocizzare lo sviluppo, questo non vale solo in questo caso specifico ma è possibile estenderlo a qualsiasi ambito informatico e porterebbe vantaggi a chiunque ma nonostante tutto il modello di mercato resta prevalentemente improntato su quello del closed source e tutti per qualche ragione ignota accettano passivamente questa situazione.
Microsoft non sta facendo il favore a nessuno, ha fatto un unghia di quello che avrebbe dovuto fare molto tempo fa (e per la cronaca se l'ha fatto è perché quei software non interessavano a nessuno o il guadagno era talmente infimo da non valere la pena continuare lo sviluppo).
B|4KWH|T3
15-06-2007, 01:40
Ascolta Grave Digger, studio Bioinformatica, non so di cosa ti occupi nell'università. Forse non sei proprio nell'ambiente e magari non hai ben chiara l'idea dell'enorme mondo che c'è dietro queste cose, kralin ha ragione su molte cose che scrive.
Lo sviluppo di questi programmi non può che far bene (ma dubito fortemente che portino a qualcosa di nuovo se non all'implementazione di idee e algoritmi che già esistono, ma magari implementati in altri modi; purtroppo non ho tempo ora di approfondire).
La mia idea è che queste sono 4 cazzate (l'AIDS è sempre molto glamour) per farsi un po' di pubblicità. La cosa principale che non capisco è perchè darne una news qui su hwupgrade, dovessero dar risalto a tutte le notizie di questo tipo che ci sono ogni giorno (nuove release di software, database, pubblicazioni, etc...) questo portale dovrebbe riportare qualche centinaio di link al giorno...
Comunque, per chi vuole avere una idea può dare una occhiata qui:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/gquery/gquery.fcgi
http://www.ebi.ac.uk/
http://www.ebi.ac.uk/Tools/
http://srs.ebi.ac.uk/
http://expasy.org/sprot/
http://www.hapmap.org/
express84
16-06-2007, 03:47
http://disinformazione.it/aids-hiv.htm
http://disinformazione.it/terapiaHIV.htm
http://disinformazione.it/terapiesistemaimmunitario.htm
http://disinformazione.it/CD4.htm
http://disinformazione.it/aidsbush.htm
http://disinformazione.it/citazioniAIDS.htm
Mordillkainen-\/3zz0
16-06-2007, 07:16
Raga io ho aperto il link di kralin e explorer...ha crashato...quindi ho riprovato e explorer...ha crashato...a quel punto ho provato ancora...senza successo...poi l'ho aperto con firefox e l'ho letto...dunque...
e' forse microsoft che ci protegge dal demone del software libero o cosa?
-da utilizzatore forzato (e frustrato) di microsoft windows-
che forza che siete riuscite a lamentarvi pure quando lo zio bill apre un codice!
anche se fosse il codice del notepad, come ironicamente sottolinieato da qualcuno, rimane il fatto che è un codice aperto in piu e no uno in meno.
che forza che siete riuscite a lamentarvi pure quando lo zio bill apre un codice!
anche se fosse il codice del notepad, come ironicamente sottolinieato da qualcuno, rimane il fatto che è un codice aperto in piu e no uno in meno.
Con tutto il codice che teniamo aperto "noi" ci dovrebbero fare una statua allora :D
Non era da news l'apertura del codice di 4 miseri programmini... :rolleyes:
Fenomeno85
17-06-2007, 12:23
io dico che l'iniziativa è lodevole.
Poi ovviamente c'è gente che deve sempre e dico sempre dare contro a Bill.
E comunque Microsoft ha tanti progetti open che sono davvero notevoli .. ma si sa .. MS -> il demonio
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
io dico che l'iniziativa è lodevole.
Poi ovviamente c'è gente che deve sempre e dico sempre dare contro a Bill.
E comunque Microsoft ha tanti progetti open che sono davvero notevoli .. ma si sa .. MS -> il demonio
Secondo te adesso dovrei venerare microsoft per aver rilasciato i sorgenti di 4 programmi (che a quanto sembra non sono neanche così importanti)?
C'è gente che lavora giornate intere senza prendere un centesimo, progetti come boinc che permettono di avere una infrastruttura completamente aperta per permettere di velocizzare la ricerca con il calcolo distribuito, sistemi operativi la cui unica ragione di esistere è quella di essere aperti, software di ogni tipo sviluppati da migliaia di persone ogni giorno; ora la microsoft decide di rilasciare qualche programmino inutile con una licenza pseudo open a cui hanno accoppiato la parola AIDS e devo dirgli pure grazie?
Se facessero una news per ogni progetto aperto che favorisce la comunità scientifica hwu esaurirebbe lo spazio dei server in poco tempo, però quella gente è sconosciuta quindi continuasse a stare nell'ombra mentre microsoft è una divinità che deve essere venerata per ogni sua mossa, giusta o sbagliata che sia.
Non è una iniziativa lodevole, ha fatto solo il suo dovere.
Secondo te adesso dovrei venerare microsoft per aver rilasciato i sorgenti di 4 programmi (che a quanto sembra non sono neanche così importanti)?
C'è gente che lavora giornate intere senza prendere un centesimo, progetti come boinc che permettono di avere una infrastruttura completamente aperta per permettere di velocizzare la ricerca con il calcolo distribuito, sistemi operativi la cui unica ragione di esistere è quella di essere aperti, software di ogni tipo sviluppati da migliaia di persone ogni giorno; ora la microsoft decide di rilasciare qualche programmino inutile con una licenza pseudo open a cui hanno accoppiato la parola AIDS e devo dirgli pure grazie?
Se facessero una news per ogni progetto aperto che favorisce la comunità scientifica hwu esaurirebbe lo spazio dei server in poco tempo, però quella gente è sconosciuta quindi continuasse a stare nell'ombra mentre microsoft è una divinità che deve essere venerata per ogni sua mossa, giusta o sbagliata che sia.
allora non sono solo... C'è speranza!!!!
QUOTO IN PIENO
P.S. sarà una coincidenza che anche io vengo dall'abruzzo e vivo a bologna????:confused: non è che ho un alter-ego da qualche parte?:mbe:
Raga io ho aperto il link di kralin e explorer...ha crashato...quindi ho riprovato e explorer...ha crashato...a quel punto ho provato ancora...senza successo...poi l'ho aperto con firefox e l'ho letto...dunque...
e' forse microsoft che ci protegge dal demone del software libero o cosa?
-da utilizzatore forzato (e frustrato) di microsoft windows-
interessante... appena trovo un pc con winzozz provo...
allora non sono solo... C'è speranza!!!!
QUOTO IN PIENO
P.S. sarà una coincidenza che anche io vengo dall'abruzzo e vivo a bologna????:confused: non è che ho un alter-ego da qualche parte?:mbe:
ma LOL :D
Fenomeno85
17-06-2007, 18:58
non ti ho detto di venerare ma non capisco il criticare negativamente questa iniziativa.
non mi pare di aver criticato, ma di certo non meritava una news l'apertura di 4 programmi.
non mi pare di aver criticato, ma di certo non meritava una news l'apertura di 4 programmi.
questo è il punto che cercavo di sottolineare, è una notiziuccola...giusto per fare un pò di pubblicità a microzozz
MenageZero
19-06-2007, 19:34
diciamo che la microsoft non fa "la ricerca sull'aids", ma ha fatto un piccolo tool, che non fa niente di rivoluzionario, che forse potrebbe aiutare in qualche caso chi la ricerca la fa veramente... microzozz però così si fa un sacco di pubblicità
ti assicuro che se un azienda (ammesso che abbia interesse a fare un vaccino per l'HIV e non a vendere i costosissimi farmaci che servono per curarlo) ha bisogno di software simili se li fa da sola e di certo non li chiede alla microsoft.
sicuramente non intendevo che ms faccia essa ricrca sull'HIV, e neanche che il suo sw sia qualcosa di rivoluzionario o importantissimo nell'ambito.
solo che la ricrca su queste cose è imho utile e quindi an che i relativi strumenti (certo alcuini molto meno importanti di altri, come in tutte le cose)
forse sono stato involontariamente brusco e mi hai frainteso ;)
rigurado alla penultima frase sel tuo post, non dico che non sia possibile (anchio non è che abbia in generale "di default" una opinione elevata della natura umana relativamente al rapporto vatanggi/danni al prossimo), ma così si cade nel campo di una delle tante "teorie di cospirazione globale" che ci sono in giro, cioè come dicussione al momento non se ne esce/uscirebbe... :sofico:
sicuramente non intendevo che ms faccia essa ricrca sull'HIV, e neanche che il suo sw sia qualcosa di rivoluzionario o importantissimo nell'ambito.
solo che la ricrca su queste cose è imho utile e quindi an che i relativi strumenti (certo alcuini molto meno importanti di altri, come in tutte le cose)
forse sono stato involontariamente brusco e mi hai frainteso ;)
rigurado alla penultima frase sel tuo post, non dico che non sia possibile (anchio non è che abbia in generale "di default" una opinione elevata della natura umana relativamente al rapporto vatanggi/danni al prossimo), ma così si cade nel campo di una delle tante "teorie di cospirazione globale" che ci sono in giro, cioè come dicussione al momento non se ne esce/uscirebbe... :sofico:
<OT>io non sono di certo tipo da "cospirazione globale", purtroppo è un dato di fatto, che le aziende farmaceutiche, come tutte le altre, guardino prima ai profitti e in particolare nel caso dell'aids (vedasi cosa è successo in sudafrica), da un certo punto di vista è anche giusto perchè hanno speso miliardi di dollari in ricerca e devono pur rientrarci, un pò come i produttori di TV LCD che non passano a tecnologie più vantaggiose per generare profitti e rientrare dele perdite della ricerca. solo che la concorrenza nel campo farmaceutico è molto meno semplice da fare e niente ti vieta di pensare che un vaccino sia già bello che pronto per intraprendere la fase clinica (tra l'altro ce ne sono anche due o tre in fase avanzata)... Si sa l'etica e gli affari non vanno per niete d'accordo, soprattutto dall'altra parte dell'atlantico </OT>
per il resto sono d'accordo che sia utile il rilascio di questo codice, quello che criticavamo è il risalto che viene dato alla notizia che è solo una goggia piccola in un oceano immenso non targato microzozz...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.