View Full Version : Sungoo 5.1
steve_one
14-06-2007, 12:53
possiedo questo lettore,comprato ben cosciente del rischio della non conoscenza del marchio ma attratto dal design accattivante e dalle caratteriche interessanti.
Ora,vorrei dei consigli da chi lo ha provato o lo possiede?
-non vi sembra che il volume sia troppo alto al minimo?
-le cuffie originali Senneheiser sono buone o con questo lettore il suono e' troppo metallico?
-non essendoci un'equalizzazione personalizzata,quale scelta e' migliore tra "rock","jazz" ecc...(forse "rock",vero?)
-infine,e' vero che e' pazzesca la sensibilita' dei tasti (soft touch)?
Ed_Bunker
14-06-2007, 14:12
Recensisci, recensisci che io e' gia' da un po' che adocchio un paio di lettori della sungoo...
steve_one
14-06-2007, 21:41
Dunque,ho scoperto (grazie a questo forum) che il suono leggermente metallico e offuscato e' dovuto agli auricolari di serie: Senneheiser neri,molto leggeri ma di impedenza 32 ohm;il manuale consiglia di non cambiare le cuffie con altre di impedenza diversa,ma in realta' ho provato che con auricolari di impedenza 16 ohm suonano decisamente meglio.
Ecco allora che il suono del Sungoo e' perfetto se abbinato a delle Philips SHE7600 o Sony MDR E808:si hanno prestazioni elevate.
Mi lamentavo poi (sbagliando) di un volume al minimo troppo elevato:
anche con gli altri mp3 player e' cosi';ho provato con il Muvo e con il Sony NW E003.
L'equalizzazione e' buona sul preimpostato "Jazz" mentre "Rock" esalta troppo gli acuti;la pecca e' che manca la personalizzazione a bande dell'equalizzatore.
I pregi di questo Sungoo non sono pochi:
-lo spazio,2giga ottimo!
-nessun software x copiare i files:accesso diretto da esplora risorse
-l'utilissima funzionalita' di registrare la radio:il file cosi' formato sara' un wav,con qualita' selezionabile
-il microfono x registrare l'audio esterno
-la batteria ricaricabilie tramite usb
-la possibilita' di aggiornare il firmware (ma dubito che l'aggiorneranno...)
Vediamo gli svantaggi:
-in primis, la troppa sensibilita' dei tasti: non c'e' pressione,ma funzionano al tatto delle dita.Ma basta anche che prendano contro la manica di una giacca per saltare da un brano all'altro.
Essenziale bloccare i tasti!
-gli auricolari sono Senneheiser ma secondo me l'impedenza e' inadeguata
-l'equalizzazione,come detto prima
-non troppo intuitivo il software
-accesso ad usb tramite cavetto
-radio ad un volume troppo basso
-imbarazzante lentezza nel copiare i files da pc a dispositivo
-registra in wav e non in mp3
-manca la funzione di salvaguarda dell'udito,tipica dei Sony
-display troppo accecante
Il mio voto e' 6.5: l'ho pagato un mese fa euro 74,90 al Mediaworld,oggi vedo che e' in offerta a 20 euro in meno.
Ed_Bunker
14-06-2007, 22:08
Considerando esclusivamente la qualita' audio come lo giudichi ?
Hai avuto modo di confrontarlo (Ascoltando gli stessi pezzi) con ipod e zen ?
steve_one
17-06-2007, 07:40
l'ho confrontato con Sony e Creative:
il suono e' buono.
Considerando esclusivamente la qualita' audio come lo giudichi ?
Hai avuto modo di confrontarlo (Ascoltando gli stessi pezzi) con ipod e zen ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.