PDA

View Full Version : Scheda video condivisa Intel: problemi seri

J.Spitfire
14-06-2007, 12:47
Salve a tutti. Mi presento sono Spitfire ed è la prima volta che scrivo su questo forum. Premetto che sono completamente ignorante in materia sia d'uso del pc sia di uso di un forum.

Espongo il problema: un paio di anni fa mi regalarano un pc acer travelmate 240, SCHEDA VIDEO INTEL 82852/82855 Graphics Controller da 64 mb condivisa. Il problema è che prima andava tutto bene con la scheda video, ad esempio giocavo a counter strike perfettamente, adesso invece niente di niente. Sul bios ( così mi ha detto di fare mio padre ) ho visto che la scheda video memory è a 16 mb, quando in realtà dovrebbe essere 64 mb. Se qualcuno sa cosa posso fare e soprattutto come devo farlo ne sarei davvero felicissimo. Non riesco più a fare niente, anche perchè la maggior parte dei giochi compatibili ( una lista presentata proprio sul sito intel della scheda video ) non mi funzionano, riesco a malapena a giocare al prato fiorito.

Ringraziando anticipatamente chiunque mi dia una risposta e una mano, saluti tutti. Grazie

J.Spitfire
14-06-2007, 23:47
nessuno sa come risolvere il problema? :cry:

devilage
15-06-2007, 18:11
appunto ti sei risposto da solo, nel bios imposti a 64mb la vga, ovviamente + aumenti la memoria x il video e meno ne avrai per xp o win 2000 che sia

J.Spitfire
16-06-2007, 00:38
ma appunto il problema è che dal bios non me la fa settare...

chiedevo per quello... non capisco se si può fare in altro modo oppure devo tenerlo così

devilage
18-06-2007, 13:13
allora.. se il pc è 64mb shared vuol dire che la scheda madre preleva 64mb dalla ram di sistema. Se ora mi dici che è a 16mb significa che è stato impostato il valore da 64 a 16.
Le possibilità che hai sono solo cambiare da 16 a 64 con pagsu e paggiù.

Devi aver caricato il processo di default bios o averlo aggiornato (secondo me la prima)

Se non te lo fa fare (mi pare strano) c'è poco da fare, ma ripeto che se la video è condivisa il pc o notebook che sia te lo deve far fare