View Full Version : Connessioni Super UMTS (HSDPA)
Salve. Come tanti di voi, mi sposterò da casa x lavoro e ho intenzione di utilizzare una connessione ad internet HSDPA. Ho trovato la proposta della TRE, 49 € con scheda in comodato d'uso con obbligo di contratto x 24 mesi + 19 € al mese con 5 Gb di traffico, oppure l'acquisto a 299 € (decisamente cara!!) senza comodato d'uso. Inoltre c'è la proposta della TIM con MAXI TIM WEB RECHARGE con 25 € hai 9 Gb da utilizzare dalle 17 alle 9 e sempre nei weekend e festivi con acquisto scheda ONDA N501HS a 199 € oppure allo stesso prezzo Onda PC Card EXPRESS ET501HS. In alternativa sempre TIM, come la TRE 49 € in comodato d'uso la card ONDA N501HS x 12 mesi + 19.95 € al mese con 500 Mb inclusi (pochi Mb rispetto al costo considerando che allo stesso prezzo la TRE ti da 5 Gb). Per quanto riguarda VODAFONE, è possibile fare l'acquisto della connect card super umts a 160 € o del box modem super umts a 119 € con 100 ore di connessione x 30 € al mese (praticamente un furto). Cosa mi consigliate ? Oppure l'acquisto a parte di una card che magari costa meno... Ringrazio sentitamente!
DOMANDA: a che velocità si va con hsdpa?
gianly1985
15-06-2007, 02:21
Indipendentemente dal gestore che sceglierai piglia assolutamente il box vodafone a 119 euro!!!!!!!!!!!! E' REGALATO a quel prezzo!!! All'estero lo vendono benissimo anche a 400euro!! E' libero per tutti i gestori e soprattutto con un semplice aggiornamento del firmware lo porti a 7,2 mbps!! (che quando la rete supporterà tale velocità, si pensa a fine anno, potrai sfruttare)
Poi come gestore se sei coperto ti consiglio CALDAMENTE la 3 per:
- tariffe (naviga3 con 50mb/dì (da luglio 100mb) per 9 euro oppure 3dati con 5gb al mese o 5gb a settimana se hai partita iva per 19euro)
- "NON-congestionamento" della rete, sempre eccellente
DOMANDA: a che velocità si va con hsdpa?
RISPOSTA: teoricamente 3,6mbps oppure 1,8mpbs in download e 384kbps in upload, con un upgrade della rete (almeno vodafone e 3) previsto a 7,2mbps per fine anno
Il limite teorico della tecnologia dovrebbe essere 14,4mbps, penso che per fine 2008 ci arriveranno...ammesso che serva tanta velocità :sofico: Io già adesso con 2-3mbps quasi costanti sto in paradiso quando apro le pagine :D Peccato il modem sia di un amico :cry:
Grazie x la tua risp gianly. Volevo kiederti se posso utilizzare l'offerta della 3 (quella dei 5 Gb) con il box vodafone, xké se non sbaglio l'offerta 3 dei 5 Gb la puoi utilizzare SOLO se prendi in comodato d'uso o acquisti il loro dispositivo ADSM (sia USB ke connect card). Inoltre non credo che l'offerta dei 5 Gb sia solo per possessori di partita iva. Correggimi se sbaglio...
dasdsasderterowaa
15-06-2007, 18:33
Grazie x la tua risp gianly. Volevo kiederti se posso utilizzare l'offerta della 3 (quella dei 5 Gb) con il box vodafone, xké se non sbaglio l'offerta 3 dei 5 Gb la puoi utilizzare SOLO se prendi in comodato d'uso o acquisti il loro dispositivo ADSM (sia USB ke connect card). Inoltre non credo che l'offerta dei 5 Gb sia solo per possessori di partita iva. Correggimi se sbaglio...
la TRE ha due offerte con il modem in comodato: una dedicata ai privati che offre 5GB al mese al costo di 19 Euro e una dedicata alle partite iva che offre 5GB alla settimana al costo di 19 Euro + IVA.
Purtroppo per entrambe è previsto un impegno minimo di 24 mesi e penale in caso di cessazione anticipata dell'abbonamento.
gianly1985
15-06-2007, 19:38
Ti ha risposto Cloudis, purtroppo c'è da impegnarsi per 24 mesi, comunque se sei disposto a questo ti puoi prendere il modem a 49euro (o addirittura ad 1 euro su 3shop, ma per ora sono non disponibili, forse perchè sono in ferie).
Se però non hai grosse pretese di "scaricamento" io ti consiglio di valutare l'accoppiata "Box Vodafone+ Naviga3", perchè dal primo luglio la naviga3 passerà a 100mb al giorno quindi per un totale di 3gb al mese....quindi la scelta sarà fra 5gb per 19euro oppure 3gb per 9euro ma senza impegno. (però solo 100 al giorno). Per il mio utilizzo (costante giorno per giorno) va meglio la naviga3...ma per uno che usa internet soprattutto nel week-end potrebbe essere scocciante buttare al vento ogni settimana i 500mb di lun+mart+merc+giov+ven...valuta tu cosa ti conviene....
dasdsasderterowaa
15-06-2007, 20:39
Ti ha risposto Cloudis, purtroppo c'è da impegnarsi per 24 mesi, comunque se sei disposto a questo ti puoi prendere il modem a 49euro (o addirittura ad 1 euro su 3shop, ma per ora sono non disponibili, forse perchè sono in ferie).
Se però non hai grosse pretese di "scaricamento" io ti consiglio di valutare l'accoppiata "Box Vodafone+ Naviga3", perchè dal primo luglio la naviga3 passerà a 100mb al giorno quindi per un totale di 3gb al mese....quindi la scelta sarà fra 5gb per 19euro oppure 3gb per 9euro ma senza impegno. (però solo 100 al giorno). Per il mio utilizzo (costante giorno per giorno) va meglio la naviga3...ma per uno che usa internet soprattutto nel week-end potrebbe essere scocciante buttare al vento ogni settimana i 500mb di lun+mart+merc+giov+ven...valuta tu cosa ti conviene....
La Naviga3 per ora offre 50MB al giorno... i 100MB saranno da Luglio (forse)...
Comunque il brutto della Naviga3 sono proprio quei 50MB al giorno... se fosse 1.5GB al mese sarebbe molto meglio perché uno potrebbe giostrare come meglio crede i MB residui...
io ho fatto la Maxxi Web Time di TIM (9GB al mese a 25 Euro)
gianly1985
15-06-2007, 23:18
La Naviga3 per ora offre 50MB al giorno... i 100MB saranno da Luglio (forse)...
1) infatti ho scritto chiaramente "dal primo luglio" :mbe:
2) togli pure il "forse" :O è certo al 1000x1000
3) ho specificato appunto che dipende dalle esigenze, per chi naviga giorno per giorno (senza "squilibri" settimanali) è molto meglio la naviga3, che da luglio mi costerà 3 euro al gigabyte, tu paghi 2,7euro al gigabyte però spendi 50.000 vecchie lire al mese...per chi deve soltanto fare "navigatina quotidiana+email+msn+mezzoretta di skype+ gioco online (che ho scoperto consumare pochissimo)" quel traffico e quella spesa sono spropositati e io consiglio la naviga3, per chi invece necessita di scaricare spesso grossi files certamente la tua scelta è sicuramente la migliore che si possa fare come privati.
dasdsasderterowaa
16-06-2007, 00:08
1) infatti ho scritto chiaramente "dal primo luglio" :mbe:
2) togli pure il "forse" :O è certo al 1000x1000
3) ho specificato appunto che dipende dalle esigenze, per chi naviga giorno per giorno (senza "squilibri" settimanali) è molto meglio la naviga3, che da luglio mi costerà 3 euro al gigabyte, tu paghi 2,7euro al gigabyte però spendi 50.000 vecchie lire al mese...per chi deve soltanto fare "navigatina quotidiana+email+msn+mezzoretta di skype+ gioco online (che ho scoperto consumare pochissimo)" quel traffico e quella spesa sono spropositati e io consiglio la naviga3, per chi invece necessita di scaricare spesso grossi files certamente la tua scelta è sicuramente la migliore che si possa fare come privati.
si vocifera, ma non so se è vero, che TIM a fine Giugno presenterà una flat web... però ancora non si conoscono dettagli... staremo a vedere...
io sono senza ADSL e la navigazione HSDPA è l'unica alternativa... :)
gianly1985
16-06-2007, 00:21
si vocifera, ma non so se è vero, che TIM a fine Giugno presenterà una flat web...
Sì un po' dovunque ci saranno sicuramente contromosse contro l'upgrade di naviga3, già in parte ci sono state (la mega no limit che è passata da 3000 a 5000 euro di traffico, le vitamine che danno traffico illimitato per 25cent al giorno anche se "in teoria" solo sul cellulare, la flat vodafone da 5euro+scatti anche questa per cellulare però, ecc.)
Vedremo...la concorrenza non può che favoririci :D...ma bisogno riconoscere che la "cortina di ferro" l'ha rotta per prima la 3 con l'aumento a 50mb della naviga3 a dicembre2006....da lì poi è stato tutto un rincorrersi con gli altri gestori (famose le 30ore vodafone upgradate a 60 e poi a 100)...buono buono :cool: L'importante è che non rovinino tutto con una flat totale troppo economica che permetta di affondare la rete a botta di "muli"...
dasdsasderterowaa
16-06-2007, 00:27
Sì un po' dovunque ci saranno sicuramente contromosse contro l'upgrade di naviga3, già in parte ci sono state (la mega no limit che è passata da 3000 a 5000 euro di traffico, le vitamine che danno traffico illimitato per 25cent al giorno anche se "in teoria" solo sul cellulare, la flat vodafone da 5euro+scatti anche questa per cellulare però, ecc.)
Vedremo...la concorrenza non può che favoririci :D...ma bisogno riconoscere che la "cortina di ferro" l'ha rotta per prima la 3 con l'aumento a 50mb della naviga3 a dicembre2006....da lì poi è stato tutto un rincorrersi con gli altri gestori (famose le 30ore vodafone upgradate a 60 e poi a 100)...buono buono :cool: L'importante è che non rovinino tutto con una flat totale troppo economica che permetta di affondare la rete a botta di "muli"...
infatti io spero che non facciano mai una flat vera, mi accontento di 10/15GB 24h su 24h per 25 Euro al mese... :)
una tariffa del genere la farei subito... :)
per ore la connessione mi va benissimo, scarico a 260KB/s di media con punte di 350KB/s (con modem Huawei e220)... se dovessero arrivare gli scaricatori selvaggi sarebbe la fine... :cry:
quindi x ora l'accoppiata migliore sembrerebbe box vodafone + maxi tim web recharge 9 GB a 25 euro al mese dalle 17 alle 9 sabato, domenica e festivi h24
dasdsasderterowaa
16-06-2007, 01:25
quindi x ora l'accoppiata migliore sembrerebbe box vodafone + maxi tim web recharge 9 GB a 25 euro al mese dalle 17 alle 9 sabato, domenica e festivi h24
secondo me si... ;)
è la soluzione che meglio copre la mia esigenza di spam giornaliero... :O :D
gianly1985
16-06-2007, 01:27
Dipende dalle tue esigenze....a me serve una 24/24h 7/7 e non voglio spendere più di 10euro per esempio ;) Tu che ci fai con internet? Quando/quanto/come lo usi? E' questa la domanda fondamentale che ti devi porre...
(...)ti puoi prendere il modem a 49euro (o addirittura ad 1 euro su 3shop, ma per ora sono non disponibili, forse perchè sono in ferie(...)
ma dove hai letto su 3 shop del modem a 1 euro ? io nn ho trovato nulla...
ok ora vedrò sta naviga 3 e decido... gianly parlavi del modem della 3 ad 1 euro al 3shop... ma dove lo hai visto ? nn ho trovato nulla in merito
gianly1985
16-06-2007, 01:46
ok ora vedrò sta naviga 3 e decido... gianly parlavi del modem della 3 ad 1 euro al 3shop... ma dove lo hai visto ? nn ho trovato nulla in merito
A 1euro ci sono la adsm card e il modem Hwauey e220 (uguale al vodafone), mentre a 49euro arriverà il nuovo MOMO-design da 7,2mbps, guarda tu stesso la pagina (sono tutti "non disponibili" però):
http://www.3shop.it/index.php?cPath=49_51
ps: ah se non si era capito quei prezzi sono per il comodato da 24mesi e tecnicamente il modem "non ti appartiene", non è precisamente la stessa cosa che comprare il box vodafone...però al 90% di probabilità alla fine dei 24 mesi non verranno a riprenderserlo....
dasdsasderterowaa
16-06-2007, 07:46
A 1euro ci sono la adsm card e il modem Hwauey e220 (uguale al vodafone), mentre a 49euro arriverà il nuovo MOMO-design da 7,2mbps, guarda tu stesso la pagina (sono tutti "non disponibili" però):
http://www.3shop.it/index.php?cPath=49_51
ps: ah se non si era capito quei prezzi sono per il comodato da 24mesi e tecnicamente il modem "non ti appartiene", non è precisamente la stessa cosa che comprare il box vodafone...però al 90% di probabilità alla fine dei 24 mesi non verranno a riprenderserlo....
c'è da dire anche che il modem Huawei e220 è upgradabile a 7.2Mbps aggiornando il firmware... ;)
se fossi in voi eviterei di acquistare quei modem brandizzati H3G (TRE) perché prevedono un abbonamento di almeno 24 mesi (con penale in caso di recesso anticipato).
Torno a consigliarvi lo Huawei e220 (brandizzato Vodafone) perché non costa molto (119 Euro), è aggiornabile a 7.2Mbps ed è compatibile con XP, Vista, MacOS X e Linux. ;)
gianly1985
16-06-2007, 09:36
c'è da dire anche che il modem Huawei e220 è upgradabile a 7.2Mbps aggiornando il firmware... ;)
:mbe:
L'avevo già detto io veramente :stordita:
se fossi in voi eviterei di acquistare quei modem brandizzati H3G (TRE) perché prevedono un abbonamento di almeno 24 mesi (con penale in caso di recesso anticipato).
E vabbè allora aboliamo tutti i comodati d'uso di questo mondo :boh: :fagiano:
E' chiaro che uno si deve fare i conti, se quel servizio ha intenzione comunque di usarlo per 24 mesi gli conviene almeno guadagnarci un modem....
dasdsasderterowaa
16-06-2007, 12:04
:mbe:
L'avevo già detto io veramente :stordita:
pignolo! :O
E vabbè allora aboliamo tutti i comodati d'uso di questo mondo :boh: :fagiano:
E' chiaro che uno si deve fare i conti, se quel servizio ha intenzione comunque di usarlo per 24 mesi gli conviene almeno guadagnarci un modem....
va beh, ma non è detto che il modem gli resti... ;)
gianly1985
16-06-2007, 12:55
va beh, ma non è detto che il modem gli resti... ;)
Eh lo so, è un terno al lotto...comunque a "memoria di forum" non è mai successo che la 3 è venuta a chiedere indietro un terminale in comodato allo scadere del comodato stesso...ma tecnicamente apparterrà sempre alla 3...
Ribadisco comunque l'eccezionalità dell'offerta del modem vodafone a 119euro, sul serio se vi serve e ci state pensando da un po' è questo il momento di pigliarlo, io non l'ho preso solo perchè la scheda che uso per internet è la mia sim principale e quindi non posso schiaffarla in un modem perchè devo poter ricevere le chiamate mentre navigo, ma se non avessi questo vincolo lo avrei comprato sicuramente. Sulla qualità costruttiva vi posso garantire io perchè me lo ha prestato un amico per un po' di giorni, non scalda, non dà problemi di alimentazione coi portatili, ha dei comodi led con colori differenti per capire subito che rete pigliate (gprs, umts, hsdpa), il software è aggiornabile e personalizzabile. E' il meglio insomma, è anche carino :)
io spero che alzino il numero di Gb xche 9Gb stanno diventando pochi!
dasdsasderterowaa
17-06-2007, 22:24
io spero che alzino il numero di Gb xche 9Gb stanno diventando pochi!
io spero che almeno resti l'offerta dei 9GB... temo che facciano fuori la Maxxi Web Time per qualche offerta a tempo... :(
Coca-Cola
18-06-2007, 09:23
ma il modem huawei e220 della vodafone dove si puo' comprare? bisogna sottoscrivere anche un abbonamento?
io spero che almeno resti l'offerta dei 9GB... temo che facciano fuori la Maxxi Web Time per qualche offerta a tempo... :(
no dai speriamo di no almeno che lascino i 9Gb!:D
dasdsasderterowaa
18-06-2007, 10:08
ma il modem huawei e220 della vodafone dove si puo' comprare? bisogna sottoscrivere anche un abbonamento?
lo puoi comprare nei negozi Vodafone oppure sullo shop online di Vodafone...
http://www.shop.190.it/190/trilogy/jsp/home.do?sn=s&channelId=-8810&tk=9893%2Cv6&pfid=41091303&ty_logged=no&programId=9824&pageTypeId=9893&shop_forward=%2FphoneCard.do&ty_skip_md=true
costa 119 Euro e non è prevista la sottoscrizione di alcun abbonamento...
speriamo ke facciano 9 Gb H24 iihhiihihih
lo puoi comprare nei negozi Vodafone oppure sullo shop online di Vodafone...
http://www.shop.190.it/190/trilogy/jsp/home.do?sn=s&channelId=-8810&tk=9893%2Cv6&pfid=41091303&ty_logged=no&programId=9824&pageTypeId=9893&shop_forward=%2FphoneCard.do&ty_skip_md=true
costa 119 Euro e non è prevista la sottoscrizione di alcun abbonamento...
praticamente si compra il modem vodafone e si mette la scheda tim .
come si fa a sapere se sono coperto dalla rete HDSPA?
dasdsasderterowaa
19-06-2007, 08:28
praticamente si compra il modem vodafone e si mette la scheda tim .
come si fa a sapere se sono coperto dalla rete HDSPA?
si accende il led di colore azzurrino, mentre quando sei in umts il led è di colore blu
si accende il led di colore azzurrino, mentre quando sei in umts il led è di colore blu
nn ho capito bene.ma se compro il box e nel mio paese c'e' solo UMTS
e' la stessa cosa che io mi compri un cellulare umts?
dasdsasderterowaa
19-06-2007, 08:42
nn ho capito bene.ma se compro il box e nel mio paese c'e' solo UMTS
e' la stessa cosa che io mi compri un cellulare umts?
certo... ;) andrai al massimo ad una velocità di 384kbps...
certo... ;) andrai al massimo ad una velocità di 384kbps...
come faccio a sapere se sono coperto da HSDPA prima di comprare il box vodafone?tramite qualche sito si puo sapere?
dasdsasderterowaa
19-06-2007, 09:02
come faccio a sapere se sono coperto da HSDPA prima di comprare il box vodafone?tramite qualche sito si puo sapere?
dipende dal gestore... devi chiamare il Servizio Clienti degli operatori;
per TIM 119
Vodafone 190
TRE 133 (meglio che li contatti tramite la sezione "3 mi risponde" sul sito www.tre.it)
Wind è l'unica a non avere copertura HSDPA in tutto il territorio nazionale... ;)
se non sbaglio è possibile avere gratuitamente il box vodafone o la nuova connect card SUPER UMTS restituendo in un centro vodafone la "vecchia" connect card UMTS... nn so se si tratti solamente di una leggenda metropolitana oppure no!
articboy74
20-06-2007, 10:52
ma per navigare solo con il videofonino, oppure usandolo come modem, la B.fast di 3 mi consentirebbe di scaricare 5/GB a settimana? e con soli 9€ al mese??
Senza Fili
20-06-2007, 14:51
Consiglio anche io di evitare i comodati, nel caso uscisse un'offerta migliore di un'altro gestore rimarreste legati a quello con cui avete sottoscritto il comodato.
Comunque un mio amico a Roma naviga in hsdpa con Vodafone, paga 30 euro al mese e ha 100 ore di connessione se non erro, come modem usa un ottimo telefono Motorola V3XX brand tim.
p.s. naviga a circa 2,2 mega effettivi
ToO_SeXy
23-06-2007, 18:18
Ti potresti far dire il nome dell'offerta delle 100 ore/mese?
sarei interessato :)
TorpedoBlu
24-06-2007, 12:18
io avrei bisogno di navigare ad agosto al mare (lavoro e tesi universitaria) ho 3 come operatore ed un telefono umts bluetooth (N73)
l'offerta naviga3 permette 50Mb/s (in teoria a luglio 100) ma leggo dal sito che bisogna installare il software di navigazione 3, è vero? io detesto installare sta roba, gia penso di dover installare il software nokia per usare il cell come modem... tra l'altrio io ho Vista e Linux e quel software è compatibile solo con XP.
altra domanda: è possibile navigare anche col telefonino? (usare msnMobile, skype e le funzioni di rete del TomTom)
grazie
gianly1985
24-06-2007, 13:20
l'offerta naviga3 permette 50Mb/s (in teoria a luglio 100) ma leggo dal sito che bisogna installare il software di navigazione 3, è vero? io detesto installare sta roba, gia penso di dover installare il software nokia per usare il cell come modem... tra l'altrio io ho Vista e Linux e quel software è compatibile solo con XP.
No, non è necessario il FMM, si può fare una semplicissima connessione remota....però occhio che in caso di errori di tariffazione non hai diritto ad alcun rimborso se non stavi usando il FMM (ma io non ho mai avuto grossi problemi, in 7 mesi solo una volta mi hanno ciulato 10euro e non avendo i log del FMM non ho potuto chiedere il rimborso).
altra domanda: è possibile navigare anche col telefonino? (usare msnMobile, skype e le funzioni di rete del TomTom)
YES (è stato già detto anche in questo thread mi pare)
TorpedoBlu
24-06-2007, 13:36
No, non è necessario il FMM, si può fare una semplicissima connessione remota....però occhio che in caso di errori di tariffazione non hai diritto ad alcun rimborso se non stavi usando il FMM (ma io non ho mai avuto grossi problemi, in 7 mesi solo una volta mi hanno ciulato 10euro e non avendo i log del FMM non ho potuto chiedere il rimborso).
si ma c'è modo di bloccare il segnale su UMTS? nel senso che se mi passa da UMTS a GPRS li pago, come si fa a controllare questo? da come mi dici se faccio un semplice collegamento remoto uso semplicemente il cell come modem e basta.
YES (è stato già detto anche in questo thread mi pare)
gianly1985
24-06-2007, 13:43
si ma c'è modo di bloccare il segnale su UMTS? nel senso che se mi passa da UMTS a GPRS li pago, come si fa a controllare questo? da come mi dici se faccio un semplice collegamento remoto uso semplicemente il cell come modem e basta.
Il cellulare a volte (non conosco le opzioni del n73) lo puoi bloccare in UMTS da una voce nel menù del cellulare....dal pc se fai una semplice connessione remota con windows non puoi bloccarlo in alcun modo su rete umts....comunque se sei fermo in un posto (non credo che lavori alla tesi in automobile :p ) dove la 3 piglia non vedo perchè di colpo dovresti andare in roaming senza ragione...
lupocattivo89
24-06-2007, 14:22
ma se vado in un negozio vodafone a quanto mi vendono il modemmino? a 119? o a 149?
dasdsasderterowaa
24-06-2007, 14:32
ma se vado in un negozio vodafone a quanto mi vendono il modemmino? a 119? o a 149?
non so se è scaduta l'offerta dei 30 euro di sconto... dovrebbe ancora essere a 119 Euro ;)
ToO_SeXy
25-06-2007, 11:46
Ciao a tutti
Avrei bisogno di connettermi via UMTS/HSDPA dalla casa al mare che non dispone di linea fissa.
Mi conviene acquistare un modem USB (come l'huawei E220 che sembra molto gettonato) oppure cambiare il mio V3 con un V6Maxx da utilizzarsi a mò di modem?
- vorrei essere predisposto per i 7,2Mbps
- vorrei evitare di cambiare posto in continuazione alla sim
voi che mi consigliate?
gianly1985
25-06-2007, 14:06
Ciao a tutti
- vorrei evitare di cambiare posto in continuazione alla sim
voi che mi consigliate?
Bè hai poche alternative alla luce del secondo punto...se la sim che devi usare per internet è anche la tua sim principale dove ti chiamano sei fregato....non puoi rinchiuderla in un modem....piglia v3xx o v6maxx o aspetta il nokia 6120 Classic o 6121 Classic....
ToO_SeXy
25-06-2007, 14:23
eggià... la risposta era scontata :P
comprare una sim ad uso UMTS-only?
non ho trovato nessun cell predisposto HSDPA 7,2 :\
Senza Fili
25-06-2007, 14:58
Ti potresti far dire il nome dell'offerta delle 100 ore/mese?
sarei interessato :)
http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/home.do?tabName=Servizi+privati&ty.semt.contentId=1073765326&ty_nocache=true&SR=2&SC=100+ore ;)
Ho anch'io uno Huawei E220 Voda di proprietà e ho bisogno di una conessione semi/flat (no mulo ma collegamento always on) per la mia casa non fornita da ADSL. Sto valutando una di queste possibilità con Tre.
1) Naviga3 con 100Mb/giorno dal 1° luglio (9 €/mese) da integrarsi con una TIM Web Time (25 €/mese per 9 Gb/mese in fascia oraria). Totale 34 €/mese + la scomodità di dover cambiare la SIM alla bisogna;
2) Tre.dati. 5 Gb a 19 €/mese, sufficienti per le mie esigenze. Svantaggi: obbligo di comodato d'uso di un modem Tre per 49 €/una tantum e, quello che è peggio, vincolo per 23 mesi;
3) B.On (business)- Come sopra ma per 5 Gb/settimana. Meglio avendo la partita IVA, purché sia confermato che non si paga la TCG;
4) B.fast + B.magic (business) - 9 €/mese per la prima (5 Gb/settimana) + 3 €/mese per la seconda + TCG. Totale circa € 24,00/mese per avere quanto è offerto dal B.On a meno ma senza vincoli.
Dubbi (fonte impiegata Negozio 3):
- le soluzioni business 3) e 4) non saranno + disponibili a partire dal 1° luglio. Qualche conferma? Devo affrettarmi?
- le USIM delle soluzioni 2) e 3) funzionano soltanto con il modem in comodato d'uso. Mi sembra falso ma chiedo la vostra conferma.
Grazie in anticipo per i vostri consigli, ciao
Rob
se vuoi fare un' affare metti su l' adsl wireless
io me la metto tra un mesetto 28€al mese 1280/384 down a 150KB/s
attivazione 80€.
Ciao a tutti
Avrei bisogno di connettermi via UMTS/HSDPA dalla casa al mare che non dispone di linea fissa.
Mi conviene acquistare un modem USB (come l'huawei E220 che sembra molto gettonato) oppure cambiare il mio V3 con un V6Maxx da utilizzarsi a mò di modem?
Ho letto in giro che l'ultimo upgrade del firmware originala Huawei dello E220 lo rende compatibile con le reti che supportano sino a 7,2 mbps.
se vuoi fare un' affare metti su l' adsl wireless...Puoi darmi qualche info in più?
io uso un v3xx hsdpa con 100 ore in libertà di vodafone la velocità è paurosa
ho picchi di media superiori a 200KB/s calcolata sia dai svariati download sia di siti per la misurazione della velocità tipo questo http://www.numion.com/YourSpeed3/index.html
dasdsasderterowaa
26-06-2007, 23:57
io uso un v3xx hsdpa con 100 ore in libertà di vodafone la velocità è paurosa
ho picchi di media superiori a 200KB/s calcolata sia dai svariati download sia di siti per la misurazione della velocità tipo questo http://www.numion.com/YourSpeed3/index.html
con TIM raggiungo i 340KB/s in download...;)
forse sono l'unico nella mia città a collegarmi con il modem/cellulare, per questo va veloce... :D
capocantiere
27-06-2007, 00:12
qualcuno a verificato la latenza?
qualche ping?
-=]Al3x4W3b[=-
27-06-2007, 01:39
scusatemi, ho capito bene? posso usare un cellulare al posto della connect card? ma quali soni i requisiti del cellulare x fare una cosa del genere?
e la sim che caratteristiche deve avere?
mentre le prestazioni, la velocità di download risulterebbe + bassa rispetto a quella della connect card?
gianly1985
27-06-2007, 01:45
Al3x4W3b[=-;17687460']scusatemi, ho capito bene? posso usare un cellulare al posto della connect card? ma quali soni i requisiti del cellulare x fare una cosa del genere?
Deve essere collegabile in qualche modo al pc (cavo o bluetooth essenzialmente) e deve preferibilmente essere UMTS o HSDPA se vuoi velocità decenti.
(comunque saranno una decina d'anni che i cellulari si possono usare come modem :stordita: )
e la sim che caratteristiche deve avere?
Una sim voce normalissima va bene :boh:
mentre le prestazioni, la velocità di download risulterebbe + bassa rispetto a quella della connect card?
A parità di tecnologia di rete (diciamo entrambi umts per esermpio)......NO :fagiano:
-=]Al3x4W3b[=-
27-06-2007, 01:54
grazie x l'attenzione
e ascolta la mia sim vodafone da 32kb può andare?
TorpedoBlu
27-06-2007, 08:09
ok farò naviga3
ma i 100MB sono dal 1° luglio?
come faccio a controllare se supero i 100MB giornalieri? ad esempio oltre alla navigazione e alla posta userey skype e msn e quelli come faccio a sapere quanto consumano?
gianly1985
27-06-2007, 14:08
Al3x4W3b[=-;17687474']grazie x l'attenzione
e ascolta la mia sim vodafone da 32kb può andare?
Penso di sì salvo incompatibilità specifiche con un particolare modello di cellulare.....ma non c'entra internet, parlo di incompatibilità in cui il cell non ti legge proprio la scheda (che ne so in un tvfonino per esempio non credo che parta la tua scheda)...per il resto non dovresti avere problemi...
ma i 100MB sono dal 1° luglio?
Sì.
come faccio a controllare se supero i 100MB giornalieri? ad esempio oltre alla navigazione e alla posta userey skype e msn e quelli come faccio a sapere quanto consumano?
http://www.tre.it/selfcare/areaclienti133/4552_soglie_ITA_LOGGED.xsl
Da questo indirizzo. Inserisci numero di cellulare e password.
Sul pc puoi anche usare Netmeter....che non fa di certo differenza fra il traffico generato navigando e quello fatto con skype :stordita:
con TIM raggiungo i 340KB/s in download...;)
forse sono l'unico nella mia città a collegarmi con il modem/cellulare, per questo va veloce... :D
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
ToO_SeXy
27-06-2007, 15:37
ok... ho capito... mi compro il maxx...
tanto prima che coprano il territorio italiano con HSDPA a 7.2Mpbs cambierò 3 cellulari minimo lol
-=]Al3x4W3b[=-
28-06-2007, 15:41
ragazzi ma per attivare questa naviga3 cosa devo fare? attualmente non sn cliente tre ma vodafone...
gianly1985
28-06-2007, 17:09
Al3x4W3b[=-;17709804']ragazzi ma per attivare questa naviga3 cosa devo fare? attualmente non sn cliente tre ma vodafone...
Bè comprare un sim della 3 sarebbe un buon inizio :stordita: Magari approfittandone per prendere un cell a 4 soldi bloccato ...così c'hai già il modem pronto...Poi se vuoi proprio passare del tutto a 3 puoi trasferire il tuo numero vodafone su una scheda 3 facendo la portabilità....
Al3x4W3b[=-;17709804']ragazzi ma per attivare questa naviga3 cosa devo fare? attualmente non sn cliente tre ma vodafone...
anch io sono cliente vodafone non mi sognerei mai di fare la number portability
del mio numero principale ma ho acquistato una usim diverse usim tre e molti cellulari nel tempo con h3g visto il prezzo comunque una usim h3g va su qualsiasi cellulare umts/hsdpa per cui hai solo la spesa della sim ed eventualmente la spesa della promozione naviga.tre.it per internet io uso entrambi sia quella vodafone che quella h3g con le 100 ore in libertà mi trovo da dio ma costa 30 euro con 9 euro te la cavi con h3g e avrai dal 1 luglio 100 mega al giorno da consumare niente niente male
ToO_SeXy
30-06-2007, 15:10
Conoscete qualche cell con HSDPA 7.2Mbps?
Per ora ho trovato:
- Samsung SGH-F700...
Conoscete qualche cell con HSDPA 7.2Mbps?
Per ora ho trovato:
- Samsung SGH-F700...
ma quanto costa stà bomba ?il cell è un bellissimo touch screen
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.