PDA

View Full Version : XBOX360 Vs PS3: 2-0

MoLoCh5
14-06-2007, 10:08
Dopo 6 mesi dal primo confronto, gamespot aggiudica anche il secondo round alla console d casa microsoft...

Fonte : http://www.gamespot.com/features/6171831/index.html

downloader
14-06-2007, 10:16
utilità del 3d? :)

no perchè la differenza la fanno i giochi...

ad esempio, se killzone 2 sarà tanto bello quanto quel video famoso dell'e3, allora non escludo di prendere la 360, nonostante vinca 10-0 e buttarla per prendere una ps3 :)

LELEK68
14-06-2007, 10:18
Dopo 6 mesi dal primo confronto, gamespot aggiudica anche il secondo round alla console d casa microsoft...

Fonte : http://www.gamespot.com/features/6171831/index.html

Ma hai letto all'inizio della tolleranza zero? Cosi apri un 3d da 'console war'.:read:

Legolas84
14-06-2007, 10:19
Più che altro in molte immagini mi sembra che sia stato settato un buon livello di contrasto per la 360 e sia stata aumentata la luminosità per rendere il tutto più confuso su PS3....

In ogni caso molte di queste differenze sono da imputare ai programmatori, basta vedere gli shot di Oblivion (dove la differenza è eclatante) per capire che di potenza la PS3 ne ha da vendere... in effetti è un argomento già trito e ritrito l'equivalente potenza grafica delle due console... ;)

aldarev
14-06-2007, 10:21

Postare una notizia che magari a qualcuno potrebbe interessare :)

jpjcssource
14-06-2007, 10:23

no perchè la differenza la fanno i giochi...

ad esempio, se killzone 2 sarà tanto bello quanto quel video famoso dell'e3, allora non escludo di prendere la 360, nonostante vinca 10-0 e buttarla per prendere una ps3 :)

Se proprio devi buttare la 360 fallo per tanti giochi, ma qui hai scelto un gioco che sa tanto di vaporware, curioso che non si sia mai visto nulla e dico nulla in tempo reale, vuol dire che gli sviluppatori hanno notato di averla sparata grossa ed ora se la fanno sotto perchè dovranno sudare settecento camicie per fare una cosa che si avvicini al video in CG e non sanno neppure se ce la faranno.

Oltretutto seguito di un gioco che su ps2 non ha di certo brillato per qualità (qualità grafica a parte).

aldarev
14-06-2007, 10:24
Più che altro in molte immagini mi sembra che sia stato settato un buon livello di contrasto per la 360 e sia stata aumentata la luminosità per rendere il tutto più confuso su PS3....

In ogni caso molte di queste differenze sono da imputare ai programmatori, basta vedere gli shot di Oblivion (dove la differenza è eclatante) per capire che di potenza la PS3 ne ha da vendere... in effetti è un argomento già trito e ritrito l'equivalente potenza grafica delle due console... ;)

Hai un link? mi sono perso le immagini di Oblivion confrontato con la versione 360 :D

MoLoCh5
14-06-2007, 10:26
Ma hai letto all'inizio della tolleranza zero? Cosi apri un 3d da 'console war'.:read:

non sto deridendo nessun possessore d ps3, non sto mettendo zizzania, non insulto nessuno e nn adopero nessun linguaggio scurrile...

Hai un link? mi sono perso le immagini di Oblivion confrontato con la versione 360 :D

oblivion, sempre da gamespot http://www.gamespot.com/features/6171831/p-5.html

jpjcssource
14-06-2007, 10:27

Sono più che daccordo che questa storia del "2-0" lasci il tempo che trova e voglia dire ben poco, ma possibile che tutte le volte che IGN, Gametrailers, Gamespot, ec.... fanno una comparativa meramente grafica, siano tutti o pagati da Microsoft o ignoranti a tal punto da settare male la ps3? No perchè tutte le volte salta fuori questa giustificazione.

aldarev
14-06-2007, 10:30
oblivion, sempre da gamespot http://www.gamespot.com/features/6171831/p-5.html

Grazie :D

Legolas84
14-06-2007, 10:30
Sono più che daccordo che questa storia del "2-0" lasci il tempo che trova e voglia dire ben poco, ma possibile che tutte le volte che IGN, Gametrailers, Gamespot, fanno una comparativa meramente grafica, siano tutti o pagati da Microsoft o ignoranti a tal punto da settare male la ps3? No perchè tutte le volte salta fuori questa giustificazione.

Non è una giustificazione, guarda ad esempio le immagini di Virtua tennis 3... :) (non ho detto che nessuno paga nessuno, ma solo che in molti games le differenze sono imho nel setting del TV).

Comunque ci sono giochi che sono palesemnte meglio su X360 come Major League Baseball 2K7

MoLoCh5
14-06-2007, 10:34
ragazzi per chi nn l avesse capito per fare la comparazione con un immagine ps3 basta rimanere il mouse sopra allo screenshot d riferimento...

p.s Dal mio punto di vista le 2 console sono equivalenti dal punto d vista grafico, dalle immagini la differenza sembra rilevarsi solo nella luminosità e IMHO sembra che gli oggetti vicini siano + definiti in ps3 a svantaggio d quelli lontani che sembrano migliori su xbox

jpjcssource
14-06-2007, 10:36
Non è una giustificazione, guarda ad esempio le immagini di Virtua tennis 3... :) (non ho detto che nessuno paga nessuno, ma solo che in molti games le differenze sono imho nel setting del TV).

Virtual tennis non l'ho visto quindi non mi pronuncio, comunque lasciami dubitare del fatto che, dei professionisti in materia, nel fare dei test comparativi, si dimentichino di settare la TV a dovere (dettaglio non da poco)...;)

Legolas84
14-06-2007, 10:38
Virtual tennis non l'ho visto quindi non mi pronuncio, comunque lasciami dubitare del fatto che, dei professionisti in materia, nel fare dei test comparativi, si dimentichino di settare la TV a dovere (dettaglio non da poco)...;)

ma come non l'hai visto? è tutto nel link postato nel primo post... basta che leggi tutto l'articolo ;) sono palesi le differenze di setting del TV, infatti in molti shot la grafica è semplicemente la stessa ma a luminosità e contrasto variati... :)

MoLoCh5
14-06-2007, 10:38

ma come non l'hai visto? è tutto nel link postato nel primo post... basta che leggi tutto l'articolo ;) sono palesi le differenze di setting del TV, infatti in molti shot la grafica è semplicemente la stessa ma a luminosità e contrasto variati... :)

Ragazzuoli nn so se in realtà la microsoft paga gamespot perchè modifichino i settings tv ma gamespot scrive:

We took all our screenshots at 720p using component video cables. The Xbox 360's component output has more color saturation than the PS3's. Users can adjust TV display settings to account for the color differences, but we did not modify the color levels in the images because we wanted to preserve the original output as much as possible.

In pratica hanno usato il cavo component e le impostazioni della TV sono state lasciate standard in modo da preservare l'output originale.

quindi le migliorie con settings della tv si possono avere in entrambe le console...nn so se sia un parametro giusto nell' effettuare un test; riporto solo la notizia così come è scritta

jpjcssource
14-06-2007, 10:52

Ora l'ho visto, ma ho notato che, anche se in quel caso potresti benissimo aver ragione, negli altri casi invece è palese che sia il sistema di illuminazione a cambiare alcune volte in maniera leggera (NBA street) in altre pesante (Oblivion) e visto che per tutte le prove hanno mantenuto le impostazioni della TV invariata, vuol dire che pure VT è così per colpa del sistema di illuminazione, poi ovvio che smanettando su contrasto e luminosità, la versione ps3 può diventare più simile a quella 360, ma comunque a parità di configurazione i due giochi appaiono differenti.

Mrf
14-06-2007, 10:55
We took all our screenshots at 720p using component video cables.

Cioè da quello che scrive non hanno usato un cavo hdmi per sony, cioè fa intendere che hanno usato il cavo in dotazione.

La comparazione va fatta sulla stessa tv col medesimo gioco ed al max delle loro potenzialità altrimenti non ha alcun senso

Solo così l' impatto visivo ed i gusti personali faranno la differenza

Legolas84
14-06-2007, 10:58
Ora l'ho visto, ma ho notato che, anche se in quel caso potresti benissimo aver ragione, negli altri casi invece è palese che sia il sistema di illuminazione a cambiare alcune volte in maniera leggera (NBA street) in altre pesante (Oblivion) e visto che per tutte le prove hanno mantenuto le impostazioni della TV invariata, vuol dire che pure VT è così per colpa del sistema di illuminazione, poi ovvio che smanettando su contrasto e luminosità, la versione ps3 può diventare più simile a quella 360, ma comunque a parità di configurazione i due giochi appaiono differenti.

In Oblivion cambiano proprio le texture e viene applicato filtro anisotropico :)

jpjcssource
14-06-2007, 10:58

Cioè da quello che scrive non hanno usato un cavo hdmi per sony, cioè fa intendere che hanno usato il cavo in dotazione.

La comparazione va fatta sulla stessa tv col medesimo gioco ed al max delle loro potenzialità altrimenti non ha alcun senso

ma il component è in dotazione alla ps3? non c'era il composito e basta dentro alla scatola?

Legolas84
14-06-2007, 10:59

Se davvero non hanno usato cavo HDMI sulla PS3 la comparativa non ha senso alcuno ;)

jpjcssource
14-06-2007, 11:01
In Oblivion cambiano proprio le texture e viene applicato filtro anisotropico :)

Vero, ma questi due cambiamenti non giustificano un cambiamento così radicale della tonalità dei colori, anche il sistema di illuminazione cambia anche se devo dire che, personalmente, preferisco la versione ps3 dal punto di vista grafico visto che è più pulita proprio grazie al filtro e alle texture superiori. ;)

jpjcssource
14-06-2007, 11:06
Se davvero non hanno usato cavo HDMI sulla PS3 la comparativa non ha senso alcuno ;)

Forse volevano fare una comparativa "scatola in mano" ovvero cosa offrono la ps3 e la 360 al loro prezzo, senza l'aggiunta di optional aggiuntivi come il cavo HDMI :boh: (ho fatto solo un'ipotesi)

Silver_1982
14-06-2007, 11:32
Forse volevano fare una comparativa "scatola in mano" ovvero cosa offrono la ps3 e la 360 al loro prezzo, senza l'aggiunta di optional aggiuntivi come il cavo HDMI :boh: (ho fatto solo un'ipotesi)

...esattamente così ;)

Mrf
14-06-2007, 11:35
ma il component è in dotazione alla ps3? non c'era il composito e basta dentro alla scatola?

Si nella scatola c'è il composito a 3 cavi e non il component hd a 5 ma la prova va fatta in hdmi

downloader
14-06-2007, 11:39
Se proprio devi buttare la 360 fallo per tanti giochi, ma qui hai scelto un gioco che sa tanto di vaporware, curioso che non si sia mai visto nulla e dico nulla in tempo reale, vuol dire che gli sviluppatori hanno notato di averla sparata grossa ed ora se la fanno sotto perchè dovranno sudare settecento camicie per fare una cosa che si avvicini al video in CG e non sanno neppure se ce la faranno.

Oltretutto seguito di un gioco che su ps2 non ha di certo brillato per qualità (qualità grafica a parte).

ho solo detto infatti SE riescono a fare un gioco che sia all'altezza del video...

SE

so benissimo che non è cosa facile.
Ho menzionato quel titolo perchè su PS2 mi è piaciuto moltissimo. E il video mi ha fatto accapponare la pelle, per cui, NEL CASO esca in quel modo, pensero a ps3.

cmq sia questo 3d è da flame e non vedo notizia alcuna.

mi sa di "meglio la 360 che la ps3?"

e andiamo...

downloader
14-06-2007, 11:42
Vero, ma questi due cambiamenti non giustificano un cambiamento così radicale della tonalità dei colori, anche il sistema di illuminazione cambia anche se devo dire che, personalmente, preferisco la versione ps3 dal punto di vista grafico visto che è più pulita proprio grazie al filtro e alle texture superiori. ;)

riguardo oblivion, verificate la versione 360 con the shivering isle (o come cavolo si chiama installato). Io ce l'ho e la grafica è migliorata parecchio...

yamaz
14-06-2007, 12:21

e andiamo...

Io finora vedo un thread ad alto potenziale di flame dove invece non c'è ancora nemmeno l'ombra di console war, e la cosa mi rende felice :) Finché dura fa verdura, poi sono sospensioni a nastro ;) Vediamo se fate i bravi...

downloader
14-06-2007, 12:27
:sperem:

dani&l
14-06-2007, 12:46

l'ho visto per curiosità, e in effetti a me , a parte la luminosità diversa (e non capisco perchè) non noto differenze.

RedSky
14-06-2007, 12:53
Hanno comparato le 2 console, scatola in mano usciti dal negozio...cioè hanno comparato X360 con component e PS3 con composito? :wtf:
Vabbè che oggi son rimbambito per il caldo torrido/umido/appiccicaticcio, ma mi sembra un tantinello improponibile un paragone simile (sempre se ho capito bene)

Vi prego rinfrescatemi :cry: pietà:
http://www.firenzeinbici.net/onlus/immagini/bimbimbici_getto_idrante.jpg

Legolas84
14-06-2007, 12:54
Non ho ben capito che cavo hanno usato per PS3 ma pare non sia l'HDMI mentre sono andati di componet con la 360... almeno questo ho capito... :)

Legolas84
14-06-2007, 12:55
l'ho visto per curiosità, e in effetti a me , a parte la luminosità diversa (e non capisco perchè) non noto differenze.

eh infatti è proprio quello che ho notato anche io... ;)

jpjcssource
14-06-2007, 13:02
Hanno comparato le 2 console, scatola in mano usciti dal negozio...cioè hanno comparato X360 con component e PS3 con composito? :wtf:
Vabbè che oggi son rimbambito per il caldo torrido/umido/appiccicaticcio, ma mi sembra un tantinello improponibile un paragone simile (sempre se ho capito bene)

Vi prego rinfrescatemi :cry: pietà:
http://www.firenzeinbici.net/onlus/immagini/bimbimbici_getto_idrante.jpg

Da quel che ho visto io hanno usato component HD per entrambe :)

jpjcssource
14-06-2007, 13:03
ho solo detto infatti SE riescono a fare un gioco che sia all'altezza del video...

SE

so benissimo che non è cosa facile.
Ho menzionato quel titolo perchè su PS2 mi è piaciuto moltissimo. E il video mi ha fatto accapponare la pelle, per cui, NEL CASO esca in quel modo, pensero a ps3.

e andiamo...

Allora mi unisco a quelli che "sperano" :D , ma continuo ad essere scettico :fagiano:

jpjcssource
14-06-2007, 13:04
riguardo oblivion, verificate la versione 360 con the shivering isle (o come cavolo si chiama installato). Io ce l'ho e la grafica è migliorata parecchio...

Beh ovvio, l'espansione Shivering Isles è uscita in contemporanea con l'edizione ps3 del gioco quindi giustamente hanno implementato anche li le migliorie grafiche ;)

Legolas84
14-06-2007, 13:05
Beh ovvio, l'espansione Shivering Isles è uscita in contemporanea con l'edizione ps3 del gioco quindi giustamente hanno implementato anche li le migliorie grafiche ;)

Questo conferma quanto siano seri i Bethesda... al contrario dei furboni di Ubisoft giusto per fare un esempio...

TDKRasta
14-06-2007, 13:05
Imho,se ci sono delle differenze sono insignificanti x nn dire nulle!
Per la luminosità e la saturazione dei colori penso che la cosa sia soggettiva,c'è chi preferirà uno chi preferirà l'altro,a volte rendono meglio i colori della X a volte quelli di PS3.
Imho, in schedina metto una bella X:O

jpjcssource
14-06-2007, 13:08
Questo conferma quanto siano seri i Bethesda... al contrario dei furboni di Ubisoft giusto per fare un esempio...

Questo è verissimo, nelle conversioni sia per PC che per PS3 sono veramente da censurare :rolleyes: , serietà pari a zero

Legolas84
14-06-2007, 13:09
Imho,se ci sono delle differenze sono insignificanti x nn dire nulle!
Per la luminosità e la saturazione dei colori penso che la cosa sia soggettiva,c'è chi preferirà uno chi preferirà l'altro,a volte rendono meglio i colori della X a volte quelli di PS3.
Imho, in schedina metto una bella X:O

Alla fine considerando tutti i giochi che ci sono nella prova, tutti gli screen visti e l'uso di determinati tipi di cavi... mi trovo daccordo con te ;)

-=Krynn=-
14-06-2007, 13:19

Scusa ma non sono daccordo.

Una comparativa è appunto tale quando, con le stesse impostazioni di cavi, settaggi tv (insomma, di tutto quello che è optional), si valuta il rendimento dei due oggetti (che siano console, frigoriferi, schede video ecc) e si vede quale dei due "vince" in condizioni identiche al rivale

Mrf
14-06-2007, 13:21
We took all our screenshots at 720p using component video cables

lascia varie interpretazioni:

1) no uso cavo hdmi

2) uso dei cavi presenti negli scatoli il che è anche peggio perchè quello della ps3 è tutto fuorchè un cavo hd dico questo perchè non ha messo la dicitura HD

3) utilizzo su entrambe di un cavo component hd (per sony dovrebbe poi indicarne il modello visto che è un cavo acquistabile a parte)

4) se uno dei giochi supportasse i 1080p perchè non vederlo al max?

La procedura utilizzata è discutibile inoltre a mio avviso sarebbe molto + neutrale se fatta da qualcuno del forum che avesse entrambe le console messe sulla stessa tv

-=Krynn=-
14-06-2007, 13:24
Si infatti è quello che dico io: le comprazioni vanno fatte utilizzando i medesimi cavi e impostazioni e tv per entrambe le console, altrimenti che comprarativa sarebbe?

jpjcssource
14-06-2007, 13:25
We took all our screenshots at 720p using component video cables

lascia varie interpretazioni:

1) no uso cavo hdmi

2) uso dei cavi presenti negli scatoli il che è anche peggio perchè quello della ps3 è tutto fuorchè un cavo hd dico questo perchè non ha messo la dicitura HD

3) utilizzo su entrambe di un cavo component hd (per sony dovrebbe poi indicarne il modello visto che è un cavo acquistabile a parte)

4) se uno dei giochi supportasse i 1080p perchè non vederlo al max?

La procedura utilizzata è discutibile inoltre a mio avviso sarebbe molto + neutrale se fatta da qualcuno del forum che avesse entrambe le console messe sulla stessa tv

In ogni modo quella dicitura esclude categoricamente che sia stato usato il cavo composito dentro alla ps3.

Inoltre il componenet non è sempre HD?

Legolas84
14-06-2007, 13:25
Scusa ma non sono daccordo.

Una comparativa è appunto tale quando, con le stesse impostazioni di cavi, settaggi tv (insomma, di tutto quello che è optional), si valuta il rendimento dei due oggetti (che siano console, frigoriferi, schede video ecc) e si vede quale dei due "vince" in condizioni identiche al rivale

imho se si vuole fare un confronto su quale console abbia la grafica migliore è basilare mettere in condizione entrambe le macchine di dare il massimo.

Ciao

Legolas84
14-06-2007, 13:26
In ogni modo quella dicitura esclude categoricamente che sia stato usato il cavo composito dentro alla ps3.

Inoltre il componenet non è sempre HD?

Si ma restituisce immagini diverse dall'HDMI che è universalmente riconosciuta come la miglior connessione HD sul mercato ;)

jpjcssource
14-06-2007, 13:32
Si ma restituisce immagini diverse dall'HDMI che è universalmente riconosciuta come la miglior connessione HD sul mercato ;)

Certo pure io se avessi una ps3 la collegherei in HDMI senza pensarci due volte, però volevo solo precisare che io composito è da escludere a priori, soltanto l'ultimo dei noob potrebbe offendere una ps3 con quella schifezza :sofico:

Yngwie74
14-06-2007, 13:42
Se e' per questo nemmeno la 360 e' utilizzata con la sua connessione miglore (VGA) con mappaggio del pannello 1:1. :)

Eriol the real
14-06-2007, 13:42
sul fatto che abbiano usato i cavi component per entrambe le console non ci piove, che doveva essere usato l'HDMI per la PS3 altrettanto imho...

non si capisce se hanno usato lo stesso TV, e magari cavi di uguale qualità, vorrei sperare... ma la differenza fra gli screenshot spesso sembra essere solo dovuta al segnale video o al display stesso. L'immagine su PS3, come dice legolas, è + luminosa, forse troppo (su x360 è invece troppo scura)... e spesso appare + sfocata (vedi rete di VT3)... cosa di certo collegata al segnale video. Davvero assurdo che non abbiano usato l'HDMI... il "test" effettivamente ha poco senso cosi

Per il resto i giochi sembrano molto simili, gli unici che presentano reali differenze (non dovute al segnale video o TV) sono MLB 2007 (es. dettagli erba migliori su X360) e Oblivion (texture pavimentazione + definite su PS3), Spiderman e AC2 hanno differenze minime che secondo me sono dovute a implementazioni diverse di design.

Fabio77AmdThunder
14-06-2007, 14:03
Ragazzi la mia è puramente un opinione personale, per la serie io la vedo cosi' ma se tu la vedi in modo differente hai tutto il diritto di farlo.
Ho guardato le foto di Oblivion che a mio parere è il titolo con maggiorni differenze tra PS3 e X360, e scusatemi, ma sinceramente preferisco di gran lunga gli screen di PS3 che mi sembrano molto piu' reali e dettagliati. Filtri e Texture a parte guardate la prima foto quella per intenderci con la casa e sullo sfondo le montagne. Sinceramente le montagne su PS3 mi sembrano molto piu' reali di quelle su 360. Stesso discorso vale per la foro con le 2 guardie ed in fondo l'entrata del palazzo. A me sembra molto piu' dettagliata la versione PS3.
Poi sinceramente secondo me questi confronti sui titoli multipiattaforma non potranno mai evidenziare delle grosse differenze tra una macchina e l'altra per diversi fattori. Alcuni titoli sono sviluppati su una macchina e poi trasportati sull'altra, e molto dipende alla serietà della casa che fa il porting del titolo (oblivion ne caso mi sembra fatto davvero bene), altri sono titoli che non portano nessuna delle due macchine ai limiti per ovvi motivi di costi di sviluppo, quindi è facile che le differenze siano minime (tipo il gioco con i robottoni).
Non mi ricordo dove cmq ho letto, nel caso di PS3 ad oggi se si sviluppasse un titolo che portasse la macchina al limite, questo ci costerebbe intorno ai 200 euro, penso che lo stesso discorso possa valere anche nel caso di X360.
Da che mondo è mondo i primi titoli saranno delle mezze ciofeche. Su mega drive partimmo con AlteredBeast ed arrivammo a punte di eccellenza tipo Street of rage3, Ecco e molti altri. La Ps2 partì da Fantavision ed oggi stiamo giocando God Of War II. Pazientiamo gente pazientiamo e giochiamoci i titoli che valgono (sinceramente di questi multi piatta gli unici interessanti sono virtua tennis ed oblivion) :D

Coyote74
14-06-2007, 15:46
Ma fino a oggi non si diceva che i titoli multipiatta rendevano MOLTO meglio sulla x360? Boh, da quegli screen io non vedo grosse differenze e tutte (a parte Oblivion) mi sembrano dovute ad una diversa impostazione dell'output video:confused:
Che fine ha fatto la netta superiorità della x360?:mbe:

Legolas84
14-06-2007, 15:54
La netta superiorità di X360 è su altri titoli.... tipo Splinter Cell Double Agent... ma non è colpa di PS3 che non è per nulla inferiore all'XBOX360, ma dei programmatori che hanno fatto porting osceni.

In definitiva le macchine si equivalgono, la differenza la fa l'impgno dei programmatori... ;)

dani&l
14-06-2007, 16:01
A prescindere comunque che fare un raffronto su titoli multipiattaforma nella resa grafica per decretare la miglior console mi sembra non proprio il punto di vista corretto.
Io credo e continuerò a credere che la bontà di una console, piattaforma nata unicamente con lo scopo ludico, sia data da chi offre qualitativamente e quantitativamente il miglior prodotto, e il miglior prodotto è dato unicamente dai titoli usufruibili.
Posso fare anche una console che graficamente mi spacca qualsiasi cosa esistente, ma se per questa ci sono solo 2 titoli non potrà fornirmi il divertimento che una console può generarmi , anche se graficamente inferiori, ma che mi copre molte tipologie di gioco con una quantità di titoli in uscita nel tempo.

Alla fine io una console la tengo e la sfrutto se ho titoli con cui giocare, titoli che devono avere questo canone di giudizio:

1) essere titoli che piacciono a me personalmente , quindi per piacere al grande pubblico devono esserci disponibili più generi (fps, rpg, action,puzzle, strategici, jrpg, avventure...)

2) Devo avere possibilità ampia di scelta, quindi avere titoli sempre nuovi e novità in uscita.

3) continuità nel tempo

E' ovvio, che poi sta alla console la strategia di accaparrarsi il titolo in esclusiva per "lottare" contro la concorrenza.

Punto.

Questo è coma la vedo io.

Legolas84
14-06-2007, 16:08
A prescindere comunque che fare un raffronto su titoli multipiattaforma nella resa grafica per decretare la miglior console mi sembra non proprio il punto di vista corretto.
Io credo e continuerò a credere che la bontà di una console, piattaforma nata unicamente con lo scopo ludico, sia data da chi offre qualitativamente e quantitativamente il miglior prodotto, e il miglior prodotto è dato unicamente dai titoli usufruibili.
Posso fare anche una console che graficamente mi spacca qualsiasi cosa esistente, ma se per questa ci sono solo 2 titoli non potrà fornirmi il divertimento che una console può generarmi , anche se graficamente inferiori, ma che mi copre molte tipologie di gioco con una quantità di titoli in uscita nel tempo.

Alla fine io una console la tengo e la sfrutto se ho titoli con cui giocare, titoli che devono avere questo canone di giudizio:

1) essere titoli che piacciono a me personalmente , quindi per piacere al grande pubblico devono esserci disponibili più generi (fps, rpg, action,puzzle, strategici, jrpg, avventure...)

2) Devo avere possibilità ampia di scelta, quindi avere titoli sempre nuovi e novità in uscita.

3) continuità nel tempo

E' ovvio, che poi sta alla console la strategia di accaparrarsi il titolo in esclusiva per "lottare" contro la concorrenza.

Punto.

Questo è coma la vedo io.

Ma tutti la pensano così alla fine, il punto è che qui si confrontava la grafica di alcuni giochi sulle due piattaforme... :)

dani&l
14-06-2007, 16:22
Ma tutti la pensano così alla fine, il punto è che qui si confrontava la grafica di alcuni giochi sulle due piattaforme... :)

che è uguale praticamente :p

Maverick491
14-06-2007, 17:37
Strano ero sicuro che invece per la ps3 avessero utilizzato un cavo HDMI, perchè la luminosità, soprattutto in oblivion è molto più alta rispetto alla versione 360.

Maverick491
14-06-2007, 17:41
Ma fino a oggi non si diceva che i titoli multipiatta rendevano MOLTO meglio sulla x360? Boh, da quegli screen io non vedo grosse differenze e tutte (a parte Oblivion) mi sembrano dovute ad una diversa impostazione dell'output video:confused:

Guarda la differenza principale tra i titoli multipittaforma sulle due console è che le versioni per 360 di solito hanno un framerate maggiore e più stabile rispetto alle versioni ps3. Non si tratta soltanto di grafica, e il framerate è impossibile giudicarlo dagli screenshots. :)

Coyote74
14-06-2007, 18:15
Guarda la differenza principale tra i titoli multipittaforma sulle due console è che le versioni per 360 di solito hanno un framerate maggiore e più stabile rispetto alle versioni ps3. Non si tratta soltanto di grafica, e il framerate è impossibile giudicarlo dagli screenshots. :)

Questo è possibile, non ci avevo pensato:)

mt_iceman
14-06-2007, 18:32
La netta superiorità di X360 è su altri titoli.... tipo Splinter Cell Double Agent... ma non è colpa di PS3 che non è per nulla inferiore all'XBOX360, ma dei programmatori che hanno fatto porting osceni.

In definitiva le macchine si equivalgono, la differenza la fa l'impgno dei programmatori... ;)

ma è davvero così osceno sc:da su ps3? era proprio il titolo che volevo prendere :asd:
ti dico, io l'ho giocato il demo su 360 quindi so com'è...dici che conviene aspettar edi riprendersi la 360 e giocarlo lì o anche per ps3 alla fine rende?

argez
14-06-2007, 19:28

Prova a guardare la mancanza di effetti in alcuni giochi(esempio i riflessi sui vetri in AC4,pubblico semplificato in Major League Baseball 2K7,in spiderman 3 hanno rimosso tutti i dettagli dai palazzi...poi hai guardato le ombre nei vari giochi?)...le texture sono meno definite in alcuni titoli (guarda l'erba e la terra in Major League Baseball 2K7)e l'aliasing presente in quasi tutti i titoli Ps3 presi in considerazione nel confronto (a differenza delle controparti x360)...

Max(IT)
14-06-2007, 19:29
io c' ero :p

DenFox
14-06-2007, 21:48
io c' ero :p

Ma no Max, per me non andrà a quel paese sto thread :D, finora si sono comportati tutti bene.

PS: Ma everyman mi ricordo che l'avevano bannato temporaneamente, ma non si è fatto più sentire? E jonny 5?

yamaz
14-06-2007, 22:18
Ma no Max, per me non andrà a quel paese sto thread :D, finora si sono comportati tutti bene.

PS: Ma everyman mi ricordo che l'avevano bannato temporaneamente, ma non si è fatto più sentire? E jonny 5?

Ti ricordi male, Everyman è stato bannato definitivamente da 4 moderatori di 3 diverse sezioni, con tanto di benedizione degli admin. Fine OT please :)

Abanjo
14-06-2007, 22:37
non stiamo troppo a dibattere su quale sia migliore e quale peggiore.

capiterà che certi giochi abbiano una resa superiore sulla 360, altri su PS3... è normale, dipende dal tempo e dalle risorse investire dai programmatori sui vari porting.

l'importante, che poi è secondo me il successo della 360 su PS3 fino ad oggi, che i giochi escano su entrambe le console... cosi che spendendo la META' gioco allo stesso gioco con identica (o molto prossima) resa grafica.

perchè comprare giochi su una console che mi costa il doppio?

tale politica è difendibile solo con delle grosse e succolendi ESCLUSIVE, e lo dico al plurare apposta, perchè UNA esclusiva tipo Kill Zone 2 non mi farà spendere 300 euro in più di quanto posso risparmiare e godere con la rivale.

dryice
15-06-2007, 19:13
o al momento non ho ne la ps3 ne l'x 360 ma la 360 cel'avevo e ci ho giocato gow poi l'ho venduta...

cmq da quel sito postato sul primo link IO PERSONALMENTE vedo texture dei personaggi e del paesaggio in tutti i giochi (apparte oblivion) migliori per la 360 aliasin inferiore o nullo sulla 360, in alcuni giochi (spiderman 3) sulla ps3 mancano proprio alcuni dettagli come sui palazzi e macchine. non è che l'output video li toglie ma mancano proprio. poi come qualcuno diceva la 360 fa girare sti giochi a 60 fps, la ps3 non si sa.

poi inutile che (legolas) si continui a dire che dovevano usare l'hdmi sulla ps3, perchpè allora posso risponderti: allora potevano usare il vga sulla 360... quindi ...

inutile dire anche le regolazioni delle tv ecc ecc, perchè tanto cambieranno i colori, ma i dettagli che su 360 ci sono ci saranno sempre sia con il vga che con lo scart scrauso del catodico, così come quello che manca alla ps3 manca sia con l'hdmi che con il component.

downloader
15-06-2007, 19:29
o al momento non ho ne la ps3 ne l'x 360 ma la 360 cel'avevo e ci ho giocato gow poi l'ho venduta...

cmq da quel sito postato sul primo link IO PERSONALMENTE vedo texture dei personaggi e del paesaggio in tutti i giochi (apparte oblivion) migliori per la 360 aliasin inferiore o nullo sulla 360, in alcuni giochi (spiderman 3) sulla ps3 mancano proprio alcuni dettagli come sui palazzi e macchine. non è che l'output video li toglie ma mancano proprio. poi come qualcuno diceva la 360 fa girare sti giochi a 60 fps, la ps3 non si sa.

poi inutile che (legolas) si continui a dire che dovevano usare l'hdmi sulla ps3, perchpè allora posso risponderti: allora potevano usare il vga sulla 360... quindi ...

inutile dire anche le regolazioni delle tv ecc ecc, perchè tanto cambieranno i colori, ma i dettagli che su 360 ci sono ci saranno sempre sia con il vga che con lo scart scrauso del catodico, così come quello che manca alla ps3 manca sia con l'hdmi che con il component.

scusa ma la ps3 è giovane al momento rispetto a 360... e credo che le sue potenzialità verranno espresse in futuro da titoli tipo ut2007

Max(IT)
16-06-2007, 13:59
scusa ma la ps3 è giovane al momento rispetto a 360... e credo che le sue potenzialità verranno espresse in futuro da titoli tipo ut2007

ps3 ed X360 sono tecnologicamente della stessa generazione. La storia del "giovane" è relativa solo ai ritardi di commercializzazione di SOny, dovuti principalmente al lettore BD e non alla console in quanto tale.

downloader
16-06-2007, 16:20
ps3 ed X360 sono tecnologicamente della stessa generazione. La storia del "giovane" è relativa solo ai ritardi di commercializzazione di SOny, dovuti principalmente al lettore BD e non alla console in quanto tale.

no no, io intendo che su ps3 hanno cominciato a svilupparci con netto ritardo rispetto la 360... ovvio che non c'è ancora una certa maturità... non se la giocano ancora alla pari in termini di qualità di videogames...

Max(IT)
16-06-2007, 22:46
no no, io intendo che su ps3 hanno cominciato a svilupparci con netto ritardo rispetto la 360... ovvio che non c'è ancora una certa maturità... non se la giocano ancora alla pari in termini di qualità di videogames...

l' unico motivo per cui non se la giocano alla pari è la maggiore difficoltà intrinseca nel programmare PS3. E questo è dovuto a scelte progettuali.

downloader
17-06-2007, 00:37
l' unico motivo per cui non se la giocano alla pari è la maggiore difficoltà intrinseca nel programmare PS3. E questo è dovuto a scelte progettuali.

questo è IL motivo... boh cmq nn ha senso sto discorso..
ripeto, per me sono solo i giochi a dare valore alle console... se il gioco + bello esiste su ps3, sai che me ne frega della difficoltà intrinseca che c'è nel programmarla..

Celsior
17-06-2007, 12:44
questo è IL motivo... boh cmq nn ha senso sto discorso..
ripeto, per me sono solo i giochi a dare valore alle console... se il gioco + bello esiste su ps3, sai che me ne frega della difficoltà intrinseca che c'è nel programmarla..

L'insuccesso della ps3 è dovuto anche dal prezzo

downloader
17-06-2007, 12:46
L'insuccesso della ps3 è dovuto anche dal prezzo

sì sì, questo ormai è noto...

purtroppo c'è da dire che è dovuto anche ad un'uscita in netto ritardo rispetto a 360.

Celsior
17-06-2007, 15:00
sì sì, questo ormai è noto...

purtroppo c'è da dire che è dovuto anche ad un'uscita in netto ritardo rispetto a 360.

L'unico modo per far concorrenza al Wii e al x-box360 è di abbassare il prezzo della ps3 di 200 euro entro natale

Max(IT)
17-06-2007, 15:07
L'unico modo per far concorrenza al Wii e al x-box360 è di abbassare il prezzo della ps3 di 200 euro entro natale

questo è semplicemente impossibile.
Già 100 euro sarebbero un bel ribasso, ma ricorda che PS3 vende in netta perdita

Celsior
17-06-2007, 16:08
ricorda che PS3 vende in netta perdita

Perchè?

BTinside
17-06-2007, 16:14
Perchè?

E' venduta sottocosto.

beedme
17-06-2007, 19:04
per evitare qualsiasi discussione, bisognerebbe averle entrambe:)

Celsior
17-06-2007, 19:20
Chissà come andrà a finire questa console war.:confused: :confused:

Max(IT)
17-06-2007, 21:27
Perchè?
a Sony costa produrla molto più di quanto ricava dal venderla.
per evitare qualsiasi discussione, bisognerebbe averle entrambe:)
io le ho entrambe, ma al momento PER ME avere una PS3 è davvero uno spreco.
Fortunatamente l' ho pagata MOLTO meno del prezzo di listino.

Legolas84
17-06-2007, 21:30
a Sony costa produrla molto più di quanto ricava dal venderla.

io le ho entrambe, ma al momento avere una PS3 è davvero uno spreco.
Fortunatamente l' ho pagata MOLTO meno del prezzo di listino.

Mi dai il tuo nick PSN che non ti ho ancora aggiunto? :)

BTinside
17-06-2007, 21:36

Quoto , Max è l'unico di cui non ho il nick.:mbe:

iltommyz
17-06-2007, 21:39
parlo come ex possessore di xbox360 e nuovo possessore di ps3 e concludo con il seguente rapporto:

Max(IT)
17-06-2007, 21:39

Quoto , Max è l'unico di cui non ho il nick.:mbe:

il nick è MaxSmarties , ma al momento la PS3 la tengo in camera di mio figlio scollegata dal web (a dire il vero al momento ho scollegata anche la X360, visto che il Gold è scaduto e sto giocando solo offline ;) ).
Se vi dico che la PS3 per ora è collegata ad un crt 32" non mi linciate, eh :stordita:

Max(IT)
17-06-2007, 21:40
parlo come ex possessore di xbox360 e nuovo possessore di ps3 e concludo con il seguente rapporto:

ahem .... ed il rapporto ? :mbe: :mbe:

iltommyz
17-06-2007, 21:45
1.il controller dell xbox360 è come ergonomicità superiore decisamente a quello della ps3 che però ha come vantaggio il peso ridotto e il sixaxis che è davvero spassoso..
2. la qualità dei giochi è pressochè identica, un pelo superiore nella ps3(parere personale)
3. la ps3 ha il gioco online gratuito il che le fa guadagnare moltissimi punti..
4.la connessione di serie è wifi x la ps3 ed è molto semplice da configurare, 360 senza il wifi ma con la possibilità di prenderlo a parte!(ridicoli!)
5.la presenza del lettore bluray fa guadagnare altrettanti numerosi punti alla ps3!
6.hdd nella ps3 + capiente!
7.lettore di schede e silenziosità che arriva alla raffinatezza nella ps3!(360 rumorosissima!)
8.preferito il design della ps3 anche x l'alimentatore integrato!
9.nella ps3 ormai linux è realtà!

GIUDIZIO FINALE: 10-1 PER LA PS3, nulla da togliere alla 360 ma ps3 è davvero il top!

Max(IT)
17-06-2007, 21:48
vabbè, ogni singolo punto di questo rapporto è opinabile e ribaltabile di 360°.
Questo, in epoca di tolleranza zero, è un invito alla console war al quale non voglio partecipare.
Buon proseguimento :D

Legolas84
17-06-2007, 21:51
io le ho entrambe, ma al momento avere una PS3 è davvero uno spreco.

Anche questto è invito a console war, perchè avere ps3 non è affatto uno spreco.

Tra la tua afffermazione Max, e quelle di iltommyz la verità sta nel mezzo e non è così estremizzata come voi la dipingete (fortunatamente)... ;)

iltommyz
17-06-2007, 21:53
è ribaltabile a favore della 360 l'online gratuito??o forse il wfi??no dai forse hdd più capiente??allora di certo il lettore di schede di memoria, l'ali innterno e la rumosita..
se nn si sanno certe cose si prega di non intervenire!:oink:

Max(IT)
17-06-2007, 21:59
Anche questto è invito a console war, perchè avere ps3 non è affatto uno spreco.

Tra la tua afffermazione Max, e quelle di iltommyz la verità sta nel mezzo e non è così estremizzata come voi la dipingete (fortunatamente)... ;)

aspetta, non confondere, è uno spreco PER ME, visto che non c' è un solo gioco che valga la pena avere, se si esclude qualche multipiatta che potrei comunque avere sull altra console.
Infatti ho scritto AL MOMENTO, perchè l' uscita di qualche buona esclusiva potrebbe cambiare le cose in futuro.

Max(IT)
17-06-2007, 22:00
è ribaltabile a favore della 360 l'online gratuito??o forse il wfi??no dai forse hdd più capiente??allora di certo il lettore di schede di memoria, l'ali innterno e la rumosita..
se nn si sanno certe cose si prega di non intervenire!:oink:
si, tutto opinabile, ma come ti ho detto, non abbocco ....

BTinside
17-06-2007, 22:01
vabbè, ogni singolo punto di questo rapporto è opinabile e ribaltabile di 360°.
Questo, in epoca di tolleranza zero, è un invito alla console war al quale non voglio partecipare.
Buon proseguimento con i giochi "Un pelo superiori" della PS3 :D

Se ne sei appena stato l'artefice come fai a non parteciparne?:D

Tutti ribaltabili meno che 2.:p

Legolas84
17-06-2007, 22:04
aspetta, non confondere, è uno spreco PER ME, visto che non c' è un solo gioco che valga la pena avere, se si esclude qualche multipiatta che potrei comunque avere sull altra console.
Infatti ho scritto AL MOMENTO, perchè l' uscita di qualche buona esclusiva potrebbe cambiare le cose in futuro.

ah ok, se è uno spreco PER TE niente da dire... voglio sottolinearlo perchè c'è gente come me che si gode film in bluray, giochi divertenti (MotorStorm e Resistence) e un sacco di altre funzioni; e quindi da questo si evince che PS3 non è affattto uno spreco nemmeno ora in senso assoluto.

Max(IT)
17-06-2007, 22:05
Se ne sei appena stato l'artefice come fai a non parteciparne?:D

Tutti ribaltabili meno che 2.:p

artefice ? Affatto. Anzi, per maggiore chiarezza ho aggiunto un PER ME che davo per scontato ma che non era stato chiarito.
Poi ti ripeto, i punti sono TUTTI opinabili, ma questa non è la sede e soprattutto "il periodo" adatto per farlo.

PS: l' aggiunta che ho fatto non si vede dal tuo quote, perchè quasi contemporanea. Magari potresti editare, così si evitano altri fraintendimenti ;)

Max(IT)
17-06-2007, 22:09
ah ok, se è uno spreco PER TE niente da dire... voglio sottolinearlo perchè c'è gente come me che si gode film in bluray, giochi divertenti (MotorStorm e Resistence) e un sacco di altre funzioni; e quindi da questo si evince che PS3 non è affattto uno spreco nemmeno ora in senso assoluto.

purtroppo in questo periodo affrontare questo discorso è pressochè impossibile, quindi non posso che dirti che a casa mia la PS3 è spenta a prendere polvere (Resistance e Motorstorm mi hanno stancato presto, soprattutto il secondo, pur essendo buoni titoli).
AL momento non riesco a giustificare neppure i poco più di 200 euro spesi per prenderla. Chiaramente mi auguro che le cose cambino da qui a Natale, atrimenti finisce che la vendo davvero.

Legolas84
17-06-2007, 22:12
purtroppo in questo periodo affrontare questo discorso è pressochè impossibile, quindi non posso che dirti che a casa mia la PS3 è spenta a prendere polvere (Resistance e Motorstorm mi hanno stancato presto, soprattutto il secondo, pur essendo buoni titoli).
AL momento non riesco a giustificare neppure i poco più di 200 euro spesi per prenderla. Chiaramente mi auguro che le cose cambino da qui a Natale, atrimenti finisce che la vendo davvero.

MotorStorm l'haai provato online?

Max(IT)
17-06-2007, 22:14
MotorStorm l'haai provato online?

si, anche online. E' proprio il genere di "arcadone" di guida che non sopporto :p
Me lo hanno dato insieme alla console, altrimenti non l' avrei mai preso, proprio perchè so bene che questo genere di giochi mi annoia a morte dopo poco tempo, indipendentemente dalla piattaforma su cui gira.

Legolas84
17-06-2007, 22:15
si, anche online. E' proprio il genere di "arcadone" di guida che non sopporto :p
Me lo hanno dato insieme alla console, altrimenti non l' avrei mai preso, proprio perchè so bene che questo genere di giochi mi annoia a morte dopo poco tempo, indipendentemente dalla piattaforma su cui gira.

Allora appena arrivo a casa controllo i tuoi punteggi e vedo comee te la sei cavata online:D

Max(IT)
17-06-2007, 22:20
Allora appena arrivo a casa controllo i tuoi punteggi e vedo comee te la sei cavata online:D

guarda anche con il nick Rometot (almeno mi pare fosse quello) perchè l' online l' ho provato a casa del mio amico che me l' ha venduta, nei primi giorni.
Sicuramente sono andato malissimo :D
Come ti ho detto, il genere non mi piace e non lo prenderei mai un gioco del genere.

iltommyz
17-06-2007, 22:22
se nn sai apprezzare la ps3 è meglio che la vendi..vedrai che quando la sony ha visto che l'hai venduta farà uscire i capolavori..:D

peddu84
17-06-2007, 22:51
Ps3 attualmente dal punto di vista videoludico offre meno delle concorrenti, su questo cè poco da obbiettare. La situazione attuale è questa.

Andre106
17-06-2007, 23:37
Io penso che prenderò la Ps3, appena escono i giochi che mi interessano

yamaz
17-06-2007, 23:39
Si chiude.