View Full Version : Le caratteristiche di SimCity Societies
Redazione di Hardware Upg
14-06-2007, 09:19
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/21560.html
Electronic Arts e Tilted Mill Entertainment annunciano ufficialmente SimCity Societies. Uscita: novembre 2007.
Click sul link per visualizzare la notizia.
mah! nn mi convince molto..
791ChessMateK
14-06-2007, 09:31
A seconda delle comibiazioni di energia sociale generate dal giocatore
Piccolo errore di battitura ;)
Speriamo sia un gioco degno del nome e non rovini la serie... semplificarlo forse lo renderà accessibile ad un pubblico maggiore, ma per le persone a cui piace il genere proprio per la difficoltà nel gestire una regione costituita da megalopoli (e sono uno fra questi :D) resterebbero probabilmente deluse... Dagli screenshot su Simtropolis.com sembra alquanto interessante come grafica, ma tutto fumo e niente arrosto non va bene! :banned:
Se facessero un gioco decente e ci fosse anche un forum italiano tipo simtropolis.com sarebbe il top! :rolleyes: Sperem :sofico:
70Faramir
14-06-2007, 09:35
Mi sa che sarà o bianco o nero questo gioco, o successo clamoroso o ciofeca pazzesca....
Mi sa che sarà o bianco o nero questo gioco, o successo clamoroso o ciofeca pazzesca....
Speriamo bene.... l'eredità è discreta! :)
-Hämmër-
14-06-2007, 09:51
Tutto sommato a me non dispiace come idea, qualcosa in piu' della fredda gestione della citta' sara' stimolante. Gia vedo la mia citta' ascetica con mistiche folle in meditazione nelle principali piazze....
zombievil
14-06-2007, 10:07
Speriamo sia un gioco degno del nome e non rovini la serie... semplificarlo forse lo renderà accessibile ad un pubblico maggiore, ma per le persone a cui piace il genere proprio per la difficoltà nel gestire una regione costituita da megalopoli (e sono uno fra questi :D) resterebbero probabilmente deluse... Dagli screenshot su Simtropolis.com sembra alquanto interessante come grafica, ma tutto fumo e niente arrosto non va bene! :banned:
ti quoto. Sinceramente a me sia caesar 4 e i figli del nilo (sempre di tilted mill) non sono piaciuti. Spero non rendano SimCity Societies uguale a quest'ultimi due... :rolleyes:
JOHNNYMETA
14-06-2007, 10:07
"Questo Sim City non è una realistica simulazione urbana"
"Di fatto, il passaggio di consegne da Maxis a Tilted Mill si concretizza anche sull'impostazione generale del gioco, adesso certamente meno seriosa e meno realistica."
Quindi è ufficiale: hanno rovinato il capolavoro! Ridateci Maxis.
Mamma mia che porcheria :asd:
Era difficile trovare un modo più efficace per mandare a puttane la serie :asd:
El Bombastico
14-06-2007, 10:23
energia sociale?? sento odor di fricchettoni...
Feanortg
14-06-2007, 10:54
Sinceramente son felice della svolta che va provata. Nel senso: gli altri son stati praticamente semplici aggiornamenti grafici (dal 3000 all'ultimo) e qualche cosetta in piu'.
Il mio preferito resta il 3000. Sarebbe bello poter andare in 3D
dentro la città con lo stile del vecchio, ma stuferebbe. Preferisco
qualcosa di piu' stuzzicante.
Ma dai..potrebbe essere una bella idea quella di creare culture..ma dubito che sarà come penso io!
@-Hämmër-
Ma dai! Fredda Gestione della città..a me Tutta la serie Im City tutto è sembrato tranne che Fredda Gestione..anzi..vedere le città crescere era un delirio..ora mi pare che sia diventata una cosa alla giochin-giocherello..
Quoto 70Faramir
Sono un grande estimatore della serie , e sim city 4 è davvero spettacolare, è un gioco che da soddisfazioni , ma questa nuova versione è una porcata.. meno male che non l'hanno chiamato sim city 5 .... e speriamo che il vero 5° episodio arrivi presto.. questo SimCity Societies sembra davvero penoso rispetto al passato
Vergogna a rovinare così una serie di Capolavori !!!! EA è tutta colpa tua...
Micene.1
14-06-2007, 11:32
perche meno serioso? il bello delle simulazione è proprio quando riescono seriamente ad avvicinare la realta altrimenti diviene un gioco da bambini (che nn giocano alle simulazioni)
Mah! Io sono molto tradizionalista, se facevano il 5 con qualche accorgimento andava bene lo stesso.
Negadrive
14-06-2007, 11:47
Lo vedo meglio come una sorta di spin-off che di sequel. In tal caso almeno è un'idea originale, una volta tanto... sperando che la realizzino bene e creino qualcosa di divertente.
seavoyager
14-06-2007, 11:54
Ormai Sim City aveva detto tutto, il 3 era simile al 2, il 4 simile al 3. Leggemdo il comunicato mi sembra un ottimo prodotto, sembra anche un mix di Sim City + Civilization, speriamo che il gameplay sia all'altezza. Lo attendo con speranza :D
Concordo con Crux nella speranza che riescano a simulare una società.
Gli screenshots che si trovano non sono poi così male, pensando che mancano 6 mesi almeno all'uscita: c'è varietà nelle ambientazioni, c'è la possibilità di entrare nella città con molti dettagli (si trova anche l'asfalto rovinato, ad esempio), sembrano aree di gioco molto più grandi di SC4 con più culture affiancate (villaggi di capanne accanto a grattacieli). Insomma, le idee sembrano esserci.
Poi, vedremo la realizzazione.
Comunque, per me, il nome lo hanno scelto solo per attirare l'attenzione: potevano benissimo lasciare solo "Societies"!
791ChessMateK
14-06-2007, 12:08
Per dirla tutta anche Maxis ultimamente si era distaccata un po'... the sims impiega tutti i suoi sforzi (e secondo me è una vaccata di gioco! :read:) mentre tilted mill impiega i suoi sforzi in malo modo :mc: Cosa ne sarà?:help:
Saturnius
14-06-2007, 12:20
Ormai Sim City aveva detto tutto, il 3 era simile al 2, il 4 simile al 3. Leggemdo il comunicato mi sembra un ottimo prodotto, sembra anche un mix di Sim City + Civilization, speriamo che il gameplay sia all'altezza. Lo attendo con speranza :D
Quoto.
La serie classica stava iniziando a stancarmi.....
Una trovata che lo renda magari un pò più divertente non sarebbe male... :D
Sono un fan di SimCity sin dalla prima versione, e anche a me all'inizio l'annuncio aveva fatto un po' impressione. Ma adesso la vedo in un altro modo: può venirne fuori qualcosa di davvero interessante (come anche una immensa ciofeca, certo...). E' anche ovvio che hanno usato il nome SimCity per ragioni commerciali, però non stanno dicendo che è la nuova versione, è solo una visione alternativa. Magari SimCity 5 è già in sviluppo dalla Maxis...
DreamSamurai
14-06-2007, 13:25
mah, x me sentire simcity senza maxis è una bestemmia...
..Questa è governata da sette parametri: industria, ricchezza, obbedienza, conoscenza, devozione, creatività..
Manca un parametro, o forse sono solo sei, comunque sulla carta non sembra malaccio, vario e magari più longevo dei suoi predecessori e spero
possa in qualche modo interconnettersi con i suoi simili (vi ricordate simcopter?)
Si è già provato a simulare qualche altro aspetto della vita, con the Sims, leggi: come vendere 1000 spendendo zero. E il risultato a me fa schifo, io in simcity 4 mai toccata la sezione dei sims, per esempio.
Sinceramente son felice della svolta che va provata. Nel senso: gli altri son stati praticamente semplici aggiornamenti grafici (dal 3000 all'ultimo) e qualche cosetta in piu'.
Il mio preferito resta il 3000. Sarebbe bello poter andare in 3D
dentro la città con lo stile del vecchio, ma stuferebbe. Preferisco
qualcosa di piu' stuzzicante.
Per il 3000 di nuovo c'era il building architect dove potevi costruirti i tuoi edifici e metterli nella tua città... nel 4 manco quello.
Comunque hai mai provato Streets of Simcity? No? Meglio.....
Per dire che il 3 era un 2 aggiornato o che il 4 era come il 3 significa che non l'avete giocato davvero.... le vostre ragioni generaliste si possono apportare a qualsiasi gioco ... dagli sportivi ai fps , siate seri..
sim city è un gioco particolare e prima di usarlo a dovere ne dovete fare di strada.... ovvio se usate i trucchi stufa dopo 10 gg.....
la verità è che fare un degno successore di sim city 4 è molto complesso e dispendioso e non tornerebbero i conti ecco perchè cambiano genere imho
LELEK68 Ti quoto, anzi io ho sempre sperato in un data disk per il 4000 dedicato magare al turismo.
Spero in un SC5, ma temo sara' un tornare indietro per chi e' abituato a Rush Hour, temo in un clone del clone con tutto quello che non mi era piaciuto del gioco di Monte Cristo.
791ChessMateK
14-06-2007, 20:34
sim city è un gioco particolare e prima di usarlo a dovere ne dovete fare di strada.... ovvio se usate i trucchi stufa dopo 10 gg.....
la verità è che fare un degno successore di sim city 4 è molto complesso e dispendioso e non tornerebbero i conti ecco perchè cambiano genere imho
d'accordissimo :) Praticamente fare un seguito decente di simcity4 ha lo stesso peso che ha fare il seguito di starcraft: non è impegnativo, è immensamente difficile!!! Credo che la paura di fare una ciofeca la abbiano anche loro... :fagiano:
Spero che SimCity 5 esca per il ventennale.
samus_aran
14-06-2007, 23:10
secondo me è una vera scemata... cos'è un rompicapo che devo combinare gli edifici insieme? un puzzle... ma dai... che cavolata... l'energia sociale...
qua siamo in mezzo agli hippy... spero almeno che la maxis farà in futuro simcity 5 per ripendersi da questa ********************** ^^
nooooo che diamine hanno combinato... voglio il buon vecchio sim city, non sta porcheria... porca miseria, maledetti bastardi!
Sim City...Sim City 2ooo...Sim City 3ooo...Sim City 4.
Ho giocato a tutti e quattro gli episodi...ora mi sto svagando un pò con l'ultimo. Adoro Sim City, ma mi sa che questo 5 episodio rappresenterà il crollo di un mito.
Ma che gli è saltato in testa a quelli della Maxis per passare il progetto alla Tilted Mill Entertainment?
Ho aspettato tanto e speravo di vedere un gioco super-realistico con una grafica strabiliante ed una gestione della città da tutti i punti di vista, ed invece cosa vedono i miei occhi?!
Novembre 2007: Il crollo di Sim City!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.