PDA

View Full Version : |HELP| -> Problemi su un 2.1 Creative

Punitore
14-06-2007, 09:57
sono un felice possessore di un sistema 2.1 Creative L3500
lo trovo ottimo, un 2.1 pagato 65 euro sotto casa ma che ha 48watt e bassi ottimi...
però però...
ultimamente non riesco a regolare il volume! :eek: :mad:
vi spiego... la rotellina del filocomando è impazzite :eek: , perché se alzo il volume lentamente si alza anche quello delle casse (tra l'altro è molto lento), e fino qua è anche sopportabile... ma se lo abbasso il volume si alza di colpo diventando fortissimo per poi abbasssarsi... ed è fastidiosissimo perché non riesco a regoalre il volume... devo farlo da windows dove è perfetto, per cui penso sia un problema di rotellina... come devo fare?

il pc lo vedete in firma ma non penso sia imporatnte... la scheda audio integrata è realtek ALC850, uso quella che va benino...

grazie mille per l'aiuto :help: :help:

mister giogio
14-06-2007, 12:37
....per cui penso sia un problema di rotellina... come devo fare?

Penso che il problema lo hai già identificato da solo.
Se hai un minimo di manualità, potresti aprire la rotellina, magari è un filo da risaldare; alla disperata (è solo un normalissimo potenziometro) te lo costruisci. In un negozio di elettronica sapranno certamente consigliarti.

Sempre se hai un minimo di manualità!?! :D

Punitore
14-06-2007, 14:02
Penso che il problema lo hai già identificato da solo.
Se hai un minimo di manualità, potresti aprire la rotellina, magari è un filo da risaldare; alla disperata (è solo un normalissimo potenziometro) te lo costruisci. In un negozio di elettronica sapranno certamente consigliarti.

Sempre se hai un minimo di manualità!?! :D

ho poca manualità ma il filocomando è un po' complesso :stordita:
ha rotella grande volume normale, rotella piccola bassi (funzia perfetta), ingresso audio e uscita audio per cuffie e una presa usb :eek:
per cui ho timore per smontarlo...

Punitore
14-06-2007, 15:09
ho aperto il filocomando, stretto un po' i contatti, rimontato e ora va perfetto :D

grazie lo stesso a tutti ho riparato da solo :)

mister giogio
14-06-2007, 16:35
ho aperto il filocomando, stretto un po' i contatti, rimontato e ora va perfetto :D

grazie lo stesso a tutti ho riparato da solo :)
....basta poco, che ce vò?????;)

Punitore
01-07-2007, 11:29
il problema è tornato :mad:

Punitore
03-07-2007, 10:33
up, è inutile che smonto e rimonto il potenziometro tanto ritorna il problema... nessuno mi può aiutare?

Kewell
07-07-2007, 18:26
Prova a chiedere nella discussione ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1242272
;)