PDA

View Full Version : [HELP!!!] Ad ogni boot parte l'analisi del disco senza che io l'abbia impostata

Dani88
14-06-2007, 08:07
ciao raga
ho assolutamente bisogno del vostro aiuto xkè sto diventando pazzo. Da tipo 1 settimana il mio comp ogni volta che lo accendo dopo la fase di boot mi appare schermata blu e inizia ad analizzare il disco H(penso sia lo strumento chkdsk) ma senza che io gli abbia detto di farlo. Il suddetto disco è una partizione (logica) del disco dove sta anche C, ovvero di C=15.9 GB e H=99.4 GB
Questo ovviamente rallenta notevolmente i tempi di avvio. Cosa diavolo può essere successo? Tra l'altro non mi sembra che rilevi errori nel disco...:help: :help: :help: :help:

(PS x i mod: non so se la sez è giusta ma nn sapevo veramente dove postare dato che nn ho la minima idea di cosa può generare il problema)

Angelus88
14-06-2007, 09:40
Fai uno scandisk tu manualmente con la consolle di ripristino con l'opzione /F e vedi se ti corregge qualcosa

Dani88
14-06-2007, 11:42
/F cosa sarebbe? la correzione dei settori danneggiati?

Angelus88
14-06-2007, 11:52
No la correzzione degli errori del file system...

Dani88
14-06-2007, 21:05
ho fatto il chkdsk con /r e /f ma nn è cambiato niente....
all'avvio mi fa sempre il controllo di coerenza (o qlcosa di simile) :muro:
ma possibile che di punto in bianco si sia messo a fare così?
Non è che c'è qlc opzione che si è auto-abilitata e che fa lo scandisk ad ogni avvio?
:help: :help:

Roberto65
14-06-2007, 21:29
In genere se si accorge che è necessario il controllo di coerenza, lo fa una volta sola a meno che non ci siano problemi o non sia pianificato da qualche parte (msconfig,boot,etc...)
Comunque prima di iniziare dovrebbe chiederti di premere un tasto per fermare tale elaborazione.
Dai un'occhiata al boot.ini