PDA

View Full Version : Leopard beta 9a343

SergioL68
14-06-2007, 01:24
Prima di andare avanti con il thread chiedo : "E' legale/consentito parlarne sul forum ?"

xgear91
14-06-2007, 05:58
C'e' un Nda da parte di Apple, se sei uno sviluppatore hai sottoscritto quel Nda per ottenere la tua copia.
Per maggior sicurezza e' meglio che si esprima un Mod.

MacNeo
14-06-2007, 06:38
confermo, se non vuoi avere denunce da apple non ne puoi parlare.
le uniche cose di cui si può parlare sono le notizie di dominio pubblico di cui apple stessa ha già parlato al keynote.

gianmini
14-06-2007, 07:55
confermo, se non vuoi avere denunce da apple non ne puoi parlare.
le uniche cose di cui si può parlare sono le notizie di dominio pubblico di cui apple stessa ha già parlato al keynote.

secondo me apple è un pò troppo proibizionista... mi spiego!
va bene tenere nascoste le novità, ma se hai presentato delle caratteristiche (mi riferisco al penultimo keynote) metti una beta pubblica (come windows ha fatto con vista) e permetti ai tuoi utenti di provarla (tanto solo gli utenti mac potranno provarla...)!

insomma... le varie beta rilasciate fin'ora da apple (dal penultimo keynote in poi) non avevano il dock 3d, gli stacks, ecc... quindi! tanto vale distribuirle!

tornando "in topic" penso che scaricare e provare (intendiamoci, è illegale) le vecchie beta di leopard è inutile! bisognerebbe trovare il codice che corrisponde al leopard presentato l'11 giugno!
allora si che avrebbe un senso! così uno prova sul suo mac come andrà leopard! e magari vede se le 300 nuove features sono incluse!

tanto penso che la nuova beta distribuita agli sviluppatori sia ancora castrata, cioè contenga le novità mostrate l'11 e basta!

fede1983
14-06-2007, 08:12
L'accordo vincola chi l'ha sottoscritto, ma se uno che non l'ha sottoscritto entra in possesso di una copia della Beta e ne parla come fa ad essere passibile di denuncia?

E' come se vado in ufficio da un programmatore che ha la beta (legalmente) e poi vengo qua sul forum a parlare di cose che ho visto...mica puo denunciarmi! O meglio, per potere puo, ma poi voglio vedere chi vince la causa...

gianmini
14-06-2007, 10:32
conoscete qualche sviluppatore che usa leopard legalmente?
sarebbe interessante sapere se hanno distribuito la nuova beta di leopard (quella presentata l'11 giugno) a tutti o solo agli sviluppatori presenti e che numerazione ha questa nuova release!

io ad esempio ho un macbook e un imac g4 e non mi dispiacerebbe tenere tiger sul macbook e provare leopard sull'imac!

Massimo87
14-06-2007, 10:42
la beta del WWDC l'hanno data agli sviluppatori presenti
ma scordatevi di trovarla, sicuramente ogni copia sarà associata al Member ID..
oltre a perdere l'account ADC, se li inchiappettano pure di brutto :O

gianmini
14-06-2007, 10:50
la beta del WWDC l'hanno data agli sviluppatori presenti
ma scordatevi di trovarla, sicuramente ogni copia sarà associata al Member ID..
oltre a perdere l'account ADC, se li inchiappettano pure di brutto :O

non credo... altrimenti non si troverebbero le beta precedenti!

secondo me lo distribuiranno anche agli sviluppatori che non erano al wwdc, anche perchè altrimenti quelli che hanno sottoscritto l'accordo per avere le beta precedenti se lo prenderebbero nell'ass

corrysan
14-06-2007, 10:55
Ah! ragà, io non capisco il perchè di tutta questa dannata fretta di avere sempre e subito sotto mano le novità non ancora commercializzate.
A quando esce esce, no? e che caxxo, mica avete i giorni contati?

ps.
Che per caso il medico vi ha diagnosticato qualche malattia terminale, e non sapete se arrivate a domani?:sofico:

delfry
14-06-2007, 11:10
ps.
Che per caso il medico vi ha diagnosticato qualche malattia terminale, e non sapete se arrivate a domani?:sofico:

Sgrat, Sgrat :D :D

SergioL68
14-06-2007, 11:10
Bene, facciamo finta di nulla allora e proseguiamo con altri thread :D

gianmini
14-06-2007, 11:17
Ah! ragà, io non capisco il perchè di tutta questa dannata fretta di avere sempre e subito sotto mano le novità non ancora commercializzate.
A quando esce esce, no? e che caxxo, mica avete i giorni contati?

ps.

il discorso è che io ho 2 mac. uno che uso sempre (macbook) e su cui terrei tiger, l'altro che ho preso per "passione" (l'imac) lo userei per provare leopard e vedere se l'hardware regge!!

tanto non è irreversibile! in caso non vada bene un bell'inizializza e rimetto tiger!

SergioL68
14-06-2007, 11:51
il discorso è che io ho 2 mac. uno che uso sempre (macbook) e su cui terrei tiger, l'altro che ho preso per "passione" (l'imac) lo userei per provare leopard e vedere se l'hardware regge!!

tanto non è irreversibile! in caso non vada bene un bell'inizializza e rimetto tiger!Sempre in via "teorica" :stordita: puoi usare un altro HD per l'installazione, ad ogni modo le beta che girano ora (<9A410) sono quasi Tiger con applicazioni in più, il Leopard quasi definitivo, quello dell'ultimo WWDC è la vera beta in fase pseudo-definitiva.

MacNeo
14-06-2007, 12:12
Sì vabbé, chiudo visto che tanto non si finisce da nessuna parte andando avanti così.

Siete membri ADC? Pagate fior fior di euri ogni anno per far parte dei beta tester per Apple? Allora Leopard lo avrete.
Non siete membri ADC paganti? Allora aspettate ottobre, punto e basta.

Ogni software house gestisce le beta come gli pare, sono loro che decidono se renderle pubbliche, private, o solo per una cerchia ristretta.