View Full Version : masterizzatore dvd samsung sh-s182d non legge dvd!!!
happydent
14-06-2007, 02:20
salve ho comprato un masterizzatore dvd samsung sh-s182d e mi da problemi abbastanza gravi, ho provato a masterizzare 2 dvd inserendoci alcuni dati, e la masterizzazione è andata liscia come l'olio, se non fosse che quando provo i dvd li legge come cd scrivibili quindi vuoti ,non avendo un'altro pc o lettore ho provato a vedere se funzionasse dentro un lettore divx da tv e leggeva tutto magnificamente:confused: ma perché?!?:mad: ho anche aggiornato il firmware piu recente convintissimo che avrei risolto il problema e che diavolo non è cambiato niente:( mi sorge un dubbio, prima di questo lettore avevo un philips dvdr che m ha dato un sacco di rogne con i dvd visto che il 90% di quelli masterizzati non li leggeva sin dall'inizio mentre con i cd si comportava egregiamente insomma come quest'ultimo della samsung che ho aquistato altro dubbio riguarda un cavetto che ho lasciato nella bustina dentro la confezione poichè non credevo ce ne fosse bisogno, è un cavetto piccolo che se non sbaglio si chiama cavo digitale, puo essere quello? mah... ne dubito! credetemi avrò girato una cinquantina di forum e ce ne sono molti che hanno questi problemi ma nessuno ha risolto, se trovate una soluzione c'è da farvi un monumento!
a presto e grazie:)
happydent
14-06-2007, 15:05
:(
ROBERTIN
14-06-2007, 15:29
:eek: E io l'ho preso una settimana fa...! Per fortuna finora nessun problema :sperem: . No, quel cavetto non c'entra nulla, neanch'io l'ho messo. Comunque ti conviene riportarlo indietro finchè sei in tempo.
ROBERTIN
14-06-2007, 17:27
Ti chiedo forse una ca@@ata (di masterizzatori non me ne intendo un granchè): hai impostato la regione DVD?
happydent
14-06-2007, 17:27
sono contento per te! :cry::D cmq non so fino a che punto mi conviene smontare tutto impacchettare e riportarlo al negozio o peggio in garanzia visto che ho avuto lo stesso problema con un philips! potrebbe essere la scheda madre? esistono casi di questo tipo? io potrei anche accontentarmi di un lettore che legge e masterizza solo cd il problema e che ho formattato tutto e ho inserito dati importanti su 2 dvd e non li legge:doh:
happydent
14-06-2007, 17:28
Ti chiedo forse una ca@@ata (di masterizzatori non me ne intendo un granchè): hai impostato la regione DVD?
si! l'ho impostata su italia :confused:
ROBERTIN
14-06-2007, 17:40
L' unica è provarlo su un altro pc oppure, in alternativa, in un box esterno di quelli per hd da 3,5 pollici (ci si dovrebbe riuscire, anche se non è il massimo, e poi comunque sarebbe solo una prova). Quantomeno si riuscirebbe ad escludere il lettore dal problema. Mi sembra difficile che possa essere il canale IDE della mobo, sennò non riusciresti neanche a masterizzare. Un consiglio. Se lo riporti in negozio, rimettigli il firmware che aveva al momento dell'acquisto, altrimenti farebbero sicuramente storie (io avevo su la versione SB04).
happydent
14-06-2007, 22:59
non ho la possibilità di provarlo su un'altro pc e tanto meno su un hard disk:(
non ci sono altre alternative? io sono convinto che il problema riguarda il pc...
cmq grazie per la tua attenzione:) sei stato l'unico a cag**e questo topic:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.