PDA

View Full Version : [HELP] Outlook Express non visualizza posta in arrivo - file DBX di 2 Gb

gigagi
14-06-2007, 00:08
Salve ragazzi un mio amico ha avuto un problema oggi con Outlook Express...all'improvviso i messaggi in arrivo sono scomparsi.ho controllato e con mio stupore mi sono accorto ke il file "posta in arrivo" ha dimensioni superiore ai 2 Gb.ho provato in tutti i modi a far visualizzare i messaggi in arrivo in outlook ma nulla da fare.ho creato una cartella nuova di nome "recupero" in outlook e poi ho rinominato il file "posta in arrivo.dbx" in "recupero.dbx" ma nulla.alla fine girando un po x internet ho trovato un programma "DBXTRACT" ke dovrebbe riuscire a farmi visualizzare i messaggi...effettivamente aveva iniziato a recuperarmi in un cartella scelta da me i messaggi...però erano file ".eml"...in ke modo ora potrei rimetterli in posta in arrivo?

Angelus88
14-06-2007, 00:13
Controlla se quel programma riesce a ricreare un file dbx dai file eml...

Utik
15-06-2007, 20:21
Scusa se mi infilo nel tuo thread ma ho lo stesso problema, ho usato anch'io quel programma ma quando crea i file .eml non estrae la data e quindi sono praticamente inusabili, c'è un altro programma che lo fa?

gigagi
16-06-2007, 08:44
ascolta io ho risolo il problema in quest modo.....i pogramma mi ha estratto i mesaggi in formato eml.....alla fine ho aperto la cartella con i file eml, ho selezionato tutto e li ho trascinati in outlook express nella cartella "posta in arrivo" e le date erano corrette.la data invece ke visualizzi tu dei file eml è quella del giorno in cui il programma dbxtract ti ha estratto i file.ciao

Utik
16-06-2007, 13:29
Ci provo... tra l'altro non mi arrivano un tot di e-mail e non so se è tin it che è carico o il programma che sta collassando

Utik
17-06-2007, 10:21
Le ho reimportate tutte, qualcuna ha la data corrotta ma per molte ha funzionato.. adesso devo solo incazzarmi con alice perché non mi arriva la posta.

gigagi
19-06-2007, 00:20
mi fa piacere ke hai risolto...x quanto riguarda la posta con alice ti posso solo die ke di questi problemi in passato ne capitavano spesso...sono arrivato al punto da non usarla più