View Full Version : 17'' wide usato: cosa prendereste tra questi?
VINICIUS
14-06-2007, 00:00
HP Pavilion zd 8000
Processore Intel Pentium 4 a 3,00 GHz
Memoria 1 Gb DDR2 a 533 MHz
Scheda video dedicata ATI Radeon Mobility X600 da 256 MB
Hard Disk da 100 GB, velocità 5400 rpm
Display LCD widescreen da 17'' con risoluzione massima 1440 x 900 pixel
Hp pavilion dv 8000
wide screen, 17"
hd da 80gb 5400 rpm,
512 mb ddr, turion lm30
vga xm200 128 mb ddr.
Il prezzo è simile, qualcosina meno per il secondo.
Quanto possono valere?
VINICIUS
15-06-2007, 16:55
Allora, i prezzi sono: 500 euro per il primo in condizioni perfette.
600 trattabili per il secondo, pur sembrando meno fornito (almeno come ram e scheda video).
Tra i due processori, quale è il più prestante?
Che ne dite del prezzo del primo?
boston2058
15-06-2007, 19:02
Non ho capito che processore monta il secondo ma non ti consiglio nessuno dei due, perchè i p4 facevano gia pena prima in ambito mobile, adesso che cè un'ampissima scelta pr non sarebbero nemmeno da prendere in considerazione, e anche come scheda video, a quella cifra trovi sicuro di meglio.
Utilizzi?
VINICIUS
18-06-2007, 12:51
Non ho capito che processore monta il secondo ma non ti consiglio nessuno dei due, perchè i p4 facevano gia pena prima in ambito mobile, adesso che cè un'ampissima scelta pr non sarebbero nemmeno da prendere in considerazione, e anche come scheda video, a quella cifra trovi sicuro di meglio.
Utilizzi?
Mi serve un pc che sia quasi un fisso, quindi sempre attaccato alla corrente ma in compenso con schermo da 17'', casse di buona qualità, buona costruzione. Un pc con 17'' attualmente costa almeno mille euro nuovo, stiamo parlando di pc che un anno e mezzo fa costavano 1400 euro circa...
Se sul p4 speedsteep parli di "Pena" riferendoti al fatto che scaldano o che consumano non me ne preoccupo, dato che funzionerà attaccato alla presa. Ho avuto fino a sei mesi fa un desktop con p4 nortwood 2.4 e 512 ram, così pena non faceva. Suppongo che il p4 3.0 con 1 Gb di ram non gli sia inferiore.
Se mi trovi un 17'' più conveniente potrei tornare indietro...
tra i 2 meglio il primo, però io nn lo comprerei uguale...
con 600 euro si comprano portatili nuovi + performanti (anche se da 15")
VINICIUS
18-06-2007, 13:22
tra i 2 meglio il primo, però io nn lo comprerei uguale...
con 600 euro si comprano portatili nuovi + performanti (anche se da 15")
Ma chi ha parlato di 600 euro?
Il primo è fiammante (batteria perfetta) senza un graffio, telecomando ancora chiuso nel cellophane e con un mouse wireless lo prenderei 500.
boston2058
18-06-2007, 15:31
Ma chi ha parlato di 600 euro?
Il primo è fiammante (batteria perfetta) senza un graffio, telecomando ancora chiuso nel cellophane e con un mouse wireless lo prenderei 500.
Tu avevi un northwood che è lunico della serie p4 che sec me si salvava, questi al 90 per cento sono prescott che sono veramente pessimi, in ogni caso oltre al fattore calore ti potresti trovare ad avere pr problemi di funzionamento, soprattutto se sono usati, basta vedere quante persone con p4 a causa della estrema difficoltà delle case di progettare un sistema di raffreddamento decente su notebook lamentano problemi di surriscaldamento o spegnimenti improvvisi o componenti che danno malfunzionamento a causa delleccessivo calore, gia dopo non molti mesi dallaquisto del portatile.
Consiglio mio puoi trovare di meglio sempre tra lusato(che cmq sconsiglio perchè se capita un guasto su portatile poi nella maggior parte dei casi si fa prima a buttarlo).
VINICIUS
18-06-2007, 17:05
...in ogni caso oltre al fattore calore ti potresti trovare ad avere pr problemi di funzionamento, soprattutto se sono usati, basta vedere quante persone con p4 a causa della estrema difficoltà delle case di progettare un sistema di raffreddamento decente su notebook lamentano problemi di surriscaldamento o spegnimenti improvvisi o componenti che danno malfunzionamento a causa delleccessivo calore, gia dopo non molti mesi dallaquisto del portatile.
Guardando qualche foto spererei proprio di no... :D
http://www.notebookreview.com/assets/3908.jpg
masteralex
19-06-2007, 08:22
ma oramai con 500 euro compri almeno un dual core nuovo.. nn ti fossilizzare sulla tecnologia vecchia! ;)
Se vuoi un ottimo 17" NUOVO che con poco lo espandi ed è aggiornabile nel tempo cerca nx9420 su trovaprezzi.it !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.