PDA

View Full Version : sincronizzazione cartelle

lucianorossi
14-06-2007, 00:43
Salve a tutti
mi trovo il problema di dover sincronizzare una cartella su un pc locale (dove viene fatto il backup del sistema) su un percorso di rete. Purtroppo il backup diretto sul percorso risulta estremamente lento (non so perchè va a 500KB/s quando la linea è da 1Gbit/s).
Il software di backup può eseguire automaticamente degli script alla fine del backup, quindi l'ideale sarebbe un programma a cui posso dare ordini dalla riga di comando (includo poi i comandi necessari in un file .bat che indico di runnare al programma di backup alla fine del processo).
Attualmente l'unico che ho trovato è Synchtoy, un tool gratuito della microsoft, però questo tool quando viene runnato non resta in background ma apre tutta la finestra mentre sincronizza. Mentre per piccoli file la finestra resta aperta così poco che non si nota (anche se da noia ugualmente se sto facendo un gioco per esempio), quando trasferisce il backup deve stare aperta ad ore e questo è scomodo. Conoscete qualche utility che fa lo stesso però rimanendo in background? (non so, magari qualcosa che si installa come servizio...?)

tutmosi3
14-06-2007, 09:12
NOn ho capito bene quello che vuoi, però io uso Sync Back.
E' freeware, leggero, stabile, localizzato in italiano e ce n'è anche una versione che non serve installarla, così la puoi provare e se non ti piace, la togli senza problemi.

Ciao

ale.luffa
22-06-2007, 00:29
Prova Sincronizzazione Cartelle (http://www.alessioluffarelli.it/programmi_progetti/sincronizzazione_cartelle.php) e fammi sapere cosa ne pensi..