View Full Version : Conviene installare il k-lite codec pack?
geometra91
14-06-2007, 00:11
quali sono gli svantaggi e i vantaggi? visto ke io uso solo file mpg, divx e xvid qual'è il vantaggio di installarlo? potete chiarirmi un po le idee?
Uno lo installa se vuole essere sicuro di avere tutti i codec in circolazione per aprire tutti i tipi di file, poi se si fa video editing è utile per essere in grado di esportare in qualsiasi formato si voglia.
i pareri sono discordanti.
per alcuni è conflittuale e per altri no.
io lo uso per esigenza e per adesso non ho avuto problemi.
spuntando nei punti giusti al momento dell'installazione, potrai poi decodificare e codificare in ogni formato, compreso l'ottimo vp70.
ps
fossi in te non includerei il calcolatore del bitrate e quick time
Tony_Montana91
15-06-2007, 20:59
Beh con K-Lite hai in unico pacchetto tutti i codec video esistenti o quasi...io te lo consiglio vivamente!Ciao a presto!
Conviene installare il k-lite codec pack?
no
geometra91
16-06-2007, 16:07
allora mi potete dire i singoli codec che devo usare? ps non mi interessa convertire e elaborare per quello uso pinnacle studio 11 ultimate, mi interessa solo riprodurre divx, xvid ecc...
http://x264.nl/
scarica FFdshow
trollman
17-06-2007, 19:32
decisamente no..
installa unicamente ffdshow
decisamente no..
installa unicamente ffdshow
Potresti cortesemente spiegarmi cosa è o come funziona questo FFdshow? Da quello che hai scritto sembrerebbe una specie di "codec universale"...
Grazie ;)
fenomeno83
26-06-2007, 17:42
gli unici ke nn incasinano sn gli ffdshow
basta che non installi tutto quello che offre, ma solo quello che effettivament e ti serve/può servire
Io ho dovuto installarlo perché il pc dopo la formattazione non mi trovava più i codec mpeg2 e non sapevo dova andarli a cercare.. comunque installa solo quello che ti serve (xvid,divx,ac3,mpeg2/4 ecc.) e cedi che di problemi non te ne dà
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.