View Full Version : Dubbi disdetta Fastweb. 1 o 2 mesi?
Il 2 marzo ho disdetto il mio contratto del 2004 con Fastweb.
La ricevuta di ritorno della mia raccomandata riporta il 9 marzo come data di accettazione.
Con il decreto bersani (oggi legge e comunque prima DL e quindi con effetto immediato se non vado errato) ero convinto che il preavviso di disdetta fosse ridotto a 30gg invece di 60, ovvero l'operatore dovrebbe pretendere il pagamento di mezza bolletta (mezzo bimestre) dalla disdetta.
Fastweb invece non solo mi ha mandato una bolletta intera (con fatturazione dal 1/03 al 30/04) ma pretende che io paghi 159,00€ :eek: per maggio-giugno!
Ora mi domando sono io che ho capito male la legge o FW -che novità- ci marcia? :mad:
Ho cercato casi simile nel forum ma non mi sembra ci siano.
Se qualcuno ha qualche suggerimento sono tutto orecchi (e qui ci vorrebbe una nuova faccina...che so, con gli orecchioni?)
Grazie
PS: nell'ultima bolletta hanno anche allegato l'aggiornamento di contratto con i costi di disattivazione (217,20 alla faccia di bersani&italiani) per chi rescinde prima di un anno il contratto. Non menziona quelli stipulati da maggior tempo ergo non possono chiedermi nulla giusto?
Ciao Ravered,
ho ricevuto via email la notifica di una tua risposta ma purtroppo, causa crash del server di HW, non risulta il tuo post nel forum.
Siccome non so bene ancora come affrontare la questione, se lo ritieni utile saresti così gentile da ri-postare il tuo messaggio? :)
Grazie
attackment
16-06-2007, 14:12
30 giorni devi pagare mezza bolletta,
why disdici? costi?
Anche io sto per disdire fastweb! Entro quanto tempo dovrebbero staccarmi tutto dopo che ho ricevuto la ricevuta di ritorno? E, se volessi per es passare a tiscali, devo per forza tornare un anno in telecom come avevo sentito dire? Mi scuso con l'autore del post per l'intromissione :)
attackment
16-06-2007, 15:35
Anche io sto per disdire fastweb! Entro quanto tempo dovrebbero staccarmi tutto dopo che ho ricevuto la ricevuta di ritorno? E, se volessi per es passare a tiscali, devo per forza tornare un anno in telecom come avevo sentito dire? Mi scuso con l'autore del post per l'intromissione :)
30 giorni, perche vuoi disdire?
30 giorni, perche vuoi disdire?
Perché non mi ci trovo per niente bene: 6mbit che in verita non arrivano nemmeno a 2, linea telefonica sempre disturbatissima, e tutto per la bellezza di 120€ bimestrali!!! Sinceramente mi sembra un bel furto, vorrei ripassare a telecom con alice.
attackment
16-06-2007, 19:19
Perché non mi ci trovo per niente bene: 6mbit che in verita non arrivano nemmeno a 2, linea telefonica sempre disturbatissima, e tutto per la bellezza di 120€ bimestrali!!! Sinceramente mi sembra un bel furto, vorrei ripassare a telecom con alice.
se il problema è il doppino telecom tale rimane anche dopo, cmq buona fortuna.
confermo cmq 30 gg
anche io avevo fastweb e sono passato direttamente a tiscali tandem 8mbit
l'unica cosa è che ho dovuto cambiare numero per non ripassare a telecom.
Devo dire che come internet va abbastanza bene l'audio è discreto.
ciao
Grazie per le risposte.
E con la bolletta che mi hanno mandato faccio semplicemente lo gnorri :ciapet: (gli ho bloccato il RID anzitempo) o gli mando una bella raccomandata ricordandogli le leggi italiane? :read:
E i ca 76 euri chi mi hanno solato con la bolletta precedente? :mad:
Si, comunque disdico perchè troppo caro. Tiscali costa molto meno, mi va più che bene.
OT@Allure: confermo che se vuoi mantenere il numero devi passare a Mammacom e solo successivamente ripassare a un nuovo gestore. Lascetemi lo sfogo, quanto siamo bravi a fare le cose...la number portability...se :rolleyes: chiudo
attackment
17-06-2007, 00:23
Grazie per le risposte.
E con la bolletta che mi hanno mandato faccio semplicemente lo gnorri :ciapet: (gli ho bloccato il RID anzitempo) o gli mando una bella raccomandata ricordandogli le leggi italiane? :read:
E i ca 76 euri chi mi hanno solato con la bolletta precedente? :mad:
Si, comunque disdico perchè troppo caro. Tiscali costa molto meno, mi va più che bene.
OT@Allure: confermo che se vuoi mantenere il numero devi passare a Mammacom e solo successivamente ripassare a un nuovo gestore. Lascetemi lo sfogo, quanto siamo bravi a fare le cose...la number portability...se :rolleyes: chiudo
grazie della risposta giz cmq si sono 30 giorni e se fanno gli gnorri raccomandata a/r
se il problema è il doppino telecom tale rimane anche dopo, cmq buona fortuna.
confermo cmq 30 gg
Può darsi, ma Alice Flat a 2mbit costa 20€ a differenza dei 40€ di fastweb + 19€ di fastweb base!
X Gizmo: fagli presente subito a fastweb la bolletta che non dovresti pagare, perché io, ti parlo ormai di anni fa, feci la stessa cosa con delle bollette infostrada che mi arrivarono dopo la disdetta del contratto, e mi toccò pagarle con gli interessi!!!
x Lupo: ma hai dovuto pagare qualcosa a tiscali per attivare una nuova linea con loro???
Scusate ancora il disturbo, ma proprio adesso mi è venuto in mente che a me Fastweb ha installato sulla linea questo accrocco che ignoro cosa possa essere:
http://img234.imageshack.us/img234/5691/dscf1026ff8.jpg
I due fili neri si inseriscono dentro l'HAG!
C'è qualcuno che può darmi delucidazioni in merito? E potrebbe crearmi problemi se passassi ad Alice o attivassi una nuova linea Tiscali? Grazie!
attackment
18-06-2007, 17:28
va levato se ne occupa fw di cio
Grazie, ma li devo chiamare io o vengono loro spontaneamente?
attackment
18-06-2007, 23:36
telefona
l'accrocco è il filtro per i telefoni, se te lo lasciano è pure meglio :)
Per quanto riguarda fw sto meditando di levarla pure io, dato che finalmente casa mia è stata raggiunta da infostrada...
Il motivo... semplice sono su dsl e pago 150 euro per un servizio che altri fanno pagare 60 euro di meno... !
Sicuramente mi sono trovato benissimo in questi 5 o 6 anni ma cavolo quanto costa !!!!
io ho dovuto disdire perchè la mia nuova residenza non è raggiunta da fastweb :cry: (adesso ho la 2 mega di alice) però gli apparati li ho dovuti smontare e riconsegnare io al centro fastweb più vicino
l'accrocco è il filtro per i telefoni, se te lo lasciano è pure meglio :)
Per quanto riguarda fw sto meditando di levarla pure io, dato che finalmente casa mia è stata raggiunta da infostrada...
Il motivo... semplice sono su dsl e pago 150 euro per un servizio che altri fanno pagare 60 euro di meno... !
Sicuramente mi sono trovato benissimo in questi 5 o 6 anni ma cavolo quanto costa !!!!
Ah bene, allora non gli dico niente :D Beato te che almeno ti sei trovato benissimo, io negli ultimi due anni ho assistito a un degrado delle prestazioni allucinante. Problemi di doppino o no, almeno risparmio! Grazie a tutti per i consigli :)
attackment
19-06-2007, 17:58
Ah bene, allora non gli dico niente :D Beato te che almeno ti sei trovato benissimo, io negli ultimi due anni ho assistito a un degrado delle prestazioni allucinante. Problemi di doppino o no, almeno risparmio! Grazie a tutti per i consigli :)
sempre a vostra disposizione ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.