PDA

View Full Version : Come funziona una linea in ull????

brainticket
13-06-2007, 23:42
Ho una linea fastweb light quindi in ull.
il servizio clienti mi dice che il dslam è telecomitalia e non fastweb(anzi mi ha parlato di comproprietà) e che sostanzialmente ull e ws hanno gli stessi problemi.Hanno additato la causa del mio downgrade da 6mbit a 4mbit al dslam telecomitalia........cmq a telecomitalia nonostante io stia in ull.
Chi ha ragione?
Non capisco perchè debbano dirmi le stronzate dal momento in cui fino a qualche guiorno fa avevo la 6mbit e loro dicono che non è vero perchè è dal 10 maggio che ho la 4mbit.
Cavolo...........e perchè allora scaricavo a circa 650kb/s?
Loro rispondono che la velocità ed i test di velocità non sono attendibili al 100% quindi non è vero che avevo la 6mbit anche se il router agganciava la 6mbit ed ora la 4mbit.
Ma vaff..........stronzate!!!!!!!!!!!I test sono attendibilissimi.

gioran888
14-06-2007, 00:00
Ho una linea fastweb light quindi in ull.
il servizio clienti mi dice che il dslam è telecomitalia e non fastweb(anzi mi ha parlato di comproprietà) e che sostanzialmente ull e ws hanno gli stessi problemi.Hanno additato la causa del mio downgrade da 6mbit a 4mbit al dslam telecomitalia........cmq a telecomitalia nonostante io stia in ull.
Chi ha ragione?
Non capisco perchè debbano dirmi le stronzate dal momento in cui fino a qualche guiorno fa avevo la 6mbit e loro dicono che non è vero perchè è dal 10 maggio che ho la 4mbit.
Cavolo...........e perchè allora scaricavo a circa 650kb/s?
Loro rispondono che la velocità ed i test di velocità non sono attendibili al 100% quindi non è vero che avevo la 6mbit anche se il router agganciava la 6mbit ed ora la 4mbit.
Ma vaff..........stronzate!!!!!!!!!!!I test sono attendibilissimi.

Se dipende da telecom italia allora non è ULL........semplice.......:(
Però in WS non c'è la 6 mega............
Chissà che ti hanno combinato........:cry:
Hai la mia solidarietà.................

Ciao

brainticket
14-06-2007, 00:16
Sono in ull.....posso giocarmi le P...
L'operatore diceva che ws ed ull sono soggetti agli stessi problemi cn telecomitalia.
Io so che diceva "fregnacce" ma ho la sua parola contro la mia...
E pensare che la mia linea in ull è stata ballerina dall'inio di maggio da 6mbit,a 5mbiy,a4,8,ora 4mbit.
Se pure me la mettono a 3,8mbit prossimamente,nn avendo vincoli,x principio,disdico!
C'è un limite a tutto!
Nn mi collego mica ad un nume verde...pago profumatamente.

brainticket
14-06-2007, 09:23
Semplice curiosità:
Stamattina richiamo fastweb,mi conferma che il dslam è di fastweb e che ho avuto una linea ballerina e che la qualifica mi aveva dato 6mbit nei primi di giugno ed ora torno a 4mbit di portante.
Tutte cose su cui io ieri sera insistevo e l'operatore negava.

gioran888
14-06-2007, 10:12
Semplice curiosità:
Stamattina richiamo fastweb,mi conferma che il dslam è di fastweb e che ho avuto una linea ballerina e che la qualifica mi aveva dato 6mbit nei primi di giugno ed ora torno a 4mbit di portante.
Tutte cose su cui io ieri sera insistevo e l'operatore negava.

Infatti.....ora è più credibile ;)
Quando chiami segnati sempre il nome dell'operatore e ora della chiamata, così in caso di contestazioni..........puoi dare riferimenti precisi...........
Ciao ciao

attackment
16-06-2007, 14:45
le ull e shared access non sono sensibili ai problemi di traffico della ws
i dslam sono dell'operatore alternativo

brainticket
17-06-2007, 12:40
le ull e shared access non sono sensibili ai problemi di traffico della ws
i dslam sono dell'operatore alternativo

Cmq resta sempre il fondato dubbio sul perchè fastweb dopo tot mesi abbassa la portante al cliente.Ora sto a 4mbit di portante(nemmeno 4.8mbit).Immagino che tra altri tot mesi mi passano a 2 così come hanno già fatto ad altri utenti.
Il tuo post sul forum adunanza l'ho letto.
In più la cosa che mi porta a sospettare è il fatto che in alcuni giorni mi hanno abbassato a 4 in altri mi hanno rialzato a 6 anche se pare che la qualifica sia gestito tutto automaticamente da un sistema.
Tutto questo perchè ritengono o almeno il sistema ritiene che 19-20 db in download di sn/r sia troppo poco(per un anno e mezzo ho avuto questi valori) e me l'hanno portato a 28-30db.
La cosa più ridicola e che soffro ancora di tanto in tanto di disconnessioni.
Ci vuole la pazienza anche con fastweb!

attackment
17-06-2007, 15:51
Cmq resta sempre il fondato dubbio sul perchè fastweb dopo tot mesi abbassa la portante al cliente.Ora sto a 4mbit di portante(nemmeno 4.8mbit).Immagino che tra altri tot mesi mi passano a 2 così come hanno già fatto ad altri utenti.
Il tuo post sul forum adunanza l'ho letto.
In più la cosa che mi porta a sospettare è il fatto che in alcuni giorni mi hanno abbassato a 4 in altri mi hanno rialzato a 6 anche se pare che la qualifica sia gestito tutto automaticamente da un sistema.
Tutto questo perchè ritengono o almeno il sistema ritiene che 19-20 db in download di sn/r sia troppo poco(per un anno e mezzo ho avuto questi valori) e me l'hanno portato a 28-30db.
La cosa più ridicola e che soffro ancora di tanto in tanto di disconnessioni.
Ci vuole la pazienza anche con fastweb!

per il banale motivo che i valori del doppino non sono stabili nel tempo
non è assolutamente vero che capita a tutti dopo tot mesi, dato che io sono da tempo immemore a 6 e da un bel pezzo a 1

è probabile che tu abbia fatto piu volte il balzello 6/4 non mi sorprenderebbe
se hai disconnesioni significa che tali valori non sono stabili nel tempo

brainticket
18-06-2007, 10:30
........doppio post......sorry!

brainticket
18-06-2007, 10:31
Si ho disconnessioni raramente così come le avevo con la 6mbit anche con la 4mbit.

è probabile che tu abbia fatto piu volte il balzello 6/4 non mi sorprenderebbe

Quindi me ne sarei accorto, caro!Ti sbagli perchè sono una persona che entra molte volte nel router e molte volte fa il test di banda.

Ribadisco che se dovessero abbassarmi ulteriormente,mi ritrovo nella necessità di disdire un abbonamento.Posso pagare 40€ al mese ancora per la 4mbit(che poi è una 3,3mbit) ma non per la 2mbit(che poi sarebbe 1,5)

attackment
18-06-2007, 18:31
Si ho disconnessioni raramente così come le avevo con la 6mbit anche con la 4mbit.

quindi i valori non sono stabili nel tempo

Quindi me ne sarei accorto, caro!Ti sbagli perchè sono una persona che entra molte volte nel router e molte volte fa il test di banda.

caro brain non so quali siano le tue abitudini ho buttato li una ipotesi a caso

Ribadisco che se dovessero abbassarmi ulteriormente,mi ritrovo nella necessità di disdire un abbonamento.Posso pagare 40€ al mese ancora per la 4mbit(che poi è una 3,3mbit) ma non per la 2mbit(che poi sarebbe 1,5)

fa come vuoi

brainticket
19-06-2007, 09:14
Per non parlare della loro pubblicità "ingannevole" sulla portante e non sulla banda reale.
Se libero o alice iniziassero a propagandare la 4,8 mbit :D

attackment
19-06-2007, 18:57
nessuna pubblicita ingannevole, basta leggere, fino a

pierodj
21-06-2007, 13:32
Per non parlare della loro pubblicità "ingannevole" sulla portante e non sulla banda reale.
Se libero o alice iniziassero a propagandare la 4,8 mbit :D

meglio una 4 mega di portante che va a 3,4 come quella di fastweb o tiscali, piuttosto che una 4 mega "reale" di telecom che poi nei fatti va a 1 mega se ci va pure :asd:

brainticket
25-06-2007, 11:47
Salve,
ancora problemi con fastweb.A quelli di fastweb è venuto in mente di riportarmi la banda a 6mbit ed addirittura ora mi hanno messo l'upload ad 1mbit ma ora non ho accesso ad internet da sabato.Aggancio la portante ma niente.
Sabato mattina ho fatto presente questo problema e mi hanno telefonato chiedendomi di sostituire il modem.Io ho provato due ottimi modem di proprietà che hanno sempre funzionato con fastweb quindi già conosco l'esito del cambio modem di fastweb.Mi hanno detto che è una fase indispensabile. Quindi farò questa cacchiata.
Poi già so che mi telefoneranno dicendo che dipende dal mio pc nonostante abbia provato un portatile, un palmare , il mio pc sia con windows sia con linux live cd.
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:muro: :mad:
Attachment,cosa credi che sia capitato????????? Credi anche tu che sia tu sia tutto dovuto all'upgrade dell'upload?Potevano lasciarmelo così com' era :(
Loro dicono che su lato rete tutto ok!
Possibile che ogni volta che ho un problema con fastweb devono additare sempre e solo la colpa al cliente?
P.s.L'indirizzo i.p. di fastweb non è presente nello status del modem router nonostante sia "connected".Ho il sospetto che mi abbiano scollegato dalla centrale.

attackment
25-06-2007, 23:27
Salve,
ancora problemi con fastweb.A quelli di fastweb è venuto in mente di riportarmi la banda a 6mbit ed addirittura ora mi hanno messo l'upload ad 1mbit ma ora non ho accesso ad internet da sabato.Aggancio la portante ma niente.
Sabato mattina ho fatto presente questo problema e mi hanno telefonato chiedendomi di sostituire il modem.Io ho provato due ottimi modem di proprietà che hanno sempre funzionato con fastweb quindi già conosco l'esito del cambio modem di fastweb.Mi hanno detto che è una fase indispensabile. Quindi farò questa cacchiata.
Poi già so che mi telefoneranno dicendo che dipende dal mio pc nonostante abbia provato un portatile, un palmare , il mio pc sia con windows sia con linux live cd.
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:muro: :mad:
Attachment,cosa credi che sia capitato????????? Credi anche tu che sia tu sia tutto dovuto all'upgrade dell'upload?Potevano lasciarmelo così com' era :(
Loro dicono che su lato rete tutto ok!
Possibile che ogni volta che ho un problema con fastweb devono additare sempre e solo la colpa al cliente?
P.s.L'indirizzo i.p. di fastweb non è presente nello status del modem router nonostante sia "connected".Ho il sospetto che mi abbiano scollegato dalla centrale.

è rimasta incastrata la qualifica a quanto pare oppure la piastra in centrale cmq tu chiama il call center e digli che il server dhcp non ti assegna l'ip, dovrebbero capire al volo di cosa parlo cmq o si è incastrata la qualifica p è saltata la piastra, porta un cero alla madonna va

(p.s. a me va meglio del solito asd)

brainticket
26-06-2007, 12:20
C'era un problema con la qualifica e la centrale.Cmq mi hanno abbassato l'upload a 512kbps e sono contento così.Se la linea già è instabile a 6mbit riportandomi a volte a 4mbit, aumentando l'upload mi portavano il valore sn/r in up a 8db.
Un pò troppo basso.
P.s.non mi hanno capito a volo,come al solito ho dovuto urlare un pò al telefono con gli operatori call center.Ogni volta si mettono dietro al pc e mi dicono:Sul lato rete tutto ok, il problema dipende da lei.