PDA

View Full Version : EXPLORER SI BLOCCA...causa Skype??

ARTECH TEL
13-06-2007, 21:26
Mi è capitato molte volte oggi che explorer (versione a 32 bit su Vista a 64) si bloccasse e mi chiedesse di rivviare; nei dettagli del crash leggo che il modulo "SkypeIEPlugin.dll" avrebbe causato il blocco. E' capitato anche a voi? :confused: :confused: :cry: :cry: :cry:

Pr|ckly
13-06-2007, 22:01
Strumenti -> gestione componenti aggiuntivi -> attiva o disattiva componenti aggiuntivi.

Prova a disattivarlo, a me quei due componenti che installa rallentano il browser all'apertura.

ARTECH TEL
13-06-2007, 22:21
Strumenti -> gestione componenti aggiuntivi -> attiva o disattiva componenti aggiuntivi.

Prova a disattivarlo, a me quei due componenti che installa rallentano il browser all'apertura.

Ci sono 2 componenti di skype anche a te? Li ho disattivati tutti e 2...vedremo

Grazie

Pr|ckly
14-06-2007, 08:43
Si, ci sono quei due componenti e li avevo disattivati.
Ora non ho più Skype installato ma non ho mai capito a cosa servano con il browser quei due active-x...

ARTECH TEL
14-06-2007, 13:13
Si, ci sono quei due componenti e li avevo disattivati.
Ora non ho più Skype installato ma non ho mai capito a cosa servano con il browser quei due active-x...

Ho seguito il tuo consiglio e ho disattivato quei controlX; attualmente utilizzo ancora Skype e devo essere sincero che da quando ho effettuato questa operazione Explorer non si è più bloccato (almeno fino a ora).

Per quando riguarda l'utilità di quei 2 controlli "dll" credo servano anche per riconoscere i numeri telefonici su internet per telefonare con Skype. Ciao

Pr|ckly
14-06-2007, 13:19
Si ma il problema è che Skype durante l'installazione non permette di non installarli, ergo tocca tenerli ma disattivarli nel browser.
A me non davano problemi particolari, solo che quando aprivo il browser, prima di caricare la pagina rimaneva tutto immobile per 1 secondo.
Me ne sono accorto subito dopo l'installazione e ho capito che il problema erano proprio loro.