View Full Version : TOEFL
Ricordo che già ci fosse una discussione sul TOEFL, ma purtroppo non riesco a ritrovarla, quindi... :stordita:
Dal momento che nei colloqui di lavoro mi chiedono spesso di qualificare la mia conoscenza dell'inglese, ho deciso di fare il test.
Mi sono iscritta sul sito e me lo sono letta in lungo e in largo, ho provato anche a scrivere una mail con richiesta di info, ma mi sono rimaste alcune perplessità.
Se non sbaglio nella precedente discussione si diceva che esistono diversi gradi di test.
Siccome ho visto che sostenere il test costa di sola iscrizione 155€ (+ libri, mi sembra) e non vorrei buttarli, vorrei capire come indirizzarmi ai diversi gradi del test.
Chi lo ha già fatto saprebbe darmi qualche info aggiuntiva?
grazie :)
di Toefl ne esiste solo uno, non diversi gradi. semmai esistono diverse prove, nell'ultima versione hanno messo anche una parte di conversazione
Espinado
13-06-2007, 21:31
io l'ho fatto anni fa, ma c'era un solo livello.
Northern Antarctica
14-06-2007, 11:27
Ricordo che già ci fosse una discussione sul TOEFL, ma purtroppo non riesco a ritrovarla, quindi... :stordita:
Dal momento che nei colloqui di lavoro mi chiedono spesso di qualificare la mia conoscenza dell'inglese, ho deciso di fare il test.
Mi sono iscritta sul sito e me lo sono letta in lungo e in largo, ho provato anche a scrivere una mail con richiesta di info, ma mi sono rimaste alcune perplessità.
Se non sbaglio nella precedente discussione si diceva che esistono diversi gradi di test.
Siccome ho visto che sostenere il test costa di sola iscrizione 155€ (+ libri, mi sembra) e non vorrei buttarli, vorrei capire come indirizzarmi ai diversi gradi del test.
Chi lo ha già fatto saprebbe darmi qualche info aggiuntiva?
grazie :)
Ma quando ti viene fatta la richiesta di qualifica? Se ti viene fatta de visu e te la cavi con l'inglese puoi sempre dimostrargliela durante il colloquio.
Northern Antarctica
14-06-2007, 11:30
Gemma, mi sa che questa e' la discussione che cercavi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1289188
Ma quando ti viene fatta la richiesta di qualifica? Se ti viene fatta de visu e te la cavi con l'inglese puoi sempre dimostrargliela durante il colloquio.
poi te becchi la fighetta delle HR che ha vissuto 10 anni a Londra e ti apre come una mela :stordita:
Northern Antarctica
14-06-2007, 11:56
poi te becchi la fighetta delle HR che ha vissuto 10 anni a Londra e ti apre come una mela :stordita:
Ancora meglio, una cosi', oltre a resistere molto difficilmente a proporti di fare un colloquio in lingua per farti verificare quanto sia brava lei :D (e quindi l'asino casca comunque) si rende meglio conto di quello che e' il tuo livello rispetto alla media.
Di Toefl ne esiste solo una versione, il test si fa al computer e NON è adattivo. Questo significa che la difficoltà delle domande non cambia in base alle risposte date in precedenza, come nel GRE ad esempio.
Espinado
14-06-2007, 12:32
Di Toefl ne esiste solo una versione, il test si fa al computer e NON è adattivo. Questo significa che la difficoltà delle domande non cambia in base alle risposte date in precedenza, come nel GRE ad esempio.
hey, sei gia' aprtito epr il dottorato? :)
grazie per le risposte, purtroppo non mi erano arrivate le notifiche via mail :boh:
@Northern:
no, non era quella la discussione :p
ad ogni modo di solito la richiesta mi viene fatta durante il colloquio.
Il problema è che me la cavo piuttosto bene in conversazione, ma davvero non so fino a che punto io possa definirmi ferrata in ambito commerciale...
E del resto per qualificarmi mica posso dirgli "beh, riesco a capire perfettamente House e LOST in originale" :D
di Toefl ne esiste solo uno, non diversi gradi. semmai esistono diverse prove, nell'ultima versione hanno messo anche una parte di conversazione
uhm...
quindi o lo passi oppure no?
hey, sei gia' aprtito epr il dottorato? :)
Magari :muro: Aspetto ancora notizie.
uhm...
quindi o lo passi oppure no?
Ottieni un punteggio da 0 a 120, diviso in quattro prove da 0 a 30
Northern Antarctica
14-06-2007, 21:38
grazie per le risposte, purtroppo non mi erano arrivate le notifiche via mail :boh:
@Northern:
no, non era quella la discussione :p
rilancio :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=522385
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1025983
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1167095
ad ogni modo di solito la richiesta mi viene fatta durante il colloquio.
Il problema è che me la cavo piuttosto bene in conversazione, ma davvero non so fino a che punto io possa definirmi ferrata in ambito commerciale...
E del resto per qualificarmi mica posso dirgli "beh, riesco a capire perfettamente House e LOST in originale" :D
Se lo parli bene, quando dici loro che lo parli e capisci bene e ti fanno la richiesta successiva più specifica, della serie "che significa per lei bene?" rispondi loro "significa che, se vuole, possiamo continuare il colloquio in inglese". In genere una frase cosi' fa capire all'interlocutore con chi ha a che fare ;)
sorry per non aver risposto, causa sospensione e successiva vacanza :p
mitico Northern! :D
Io l'ho fatto 3/4 anni fa poco prima che introducevano la parte di conversazione ed era adattivo. Se seccavi le risposte diventavano più facili ma valevano meno punti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.