Entra

View Full Version : Anti-spyware - Anti-malware

dbev
13-06-2007, 20:48
Visto che Adaware non funziona, cosa mi consigliate?

Grazie!

fritzstoka
13-06-2007, 21:00
spyboat search & destroy :ronf:

dbev
14-06-2007, 10:17
Grazie.

nuovoUtente86
14-06-2007, 10:39
ma guard che ad-aware a parte qualche problemino funziona piu che bene.

Fritz!
14-06-2007, 11:48
a me crasha sempre... niente da fare

fritzstoka
14-06-2007, 11:55
spyboat search & destroy, più windows defender con vista aggiornato e ve ne dormite sonni tranquilli...:ubriachi: :ronf:

wolverine66
14-06-2007, 12:16
ma guard che ad-aware a parte qualche problemino funziona piu che bene.

anche a me non da alcun problema, anche se non è ancora compatibile.

a me crasha sempre... niente da fare

la vecchia versione ad-aware se cmq funziona sempre.

Venice39
14-06-2007, 12:29
Windows defender e un programma cavolata, esattamente come lo strumento che ogni volta windows update scarica, per togliere i male-ware, alla fine sasser, blaster, hanno fatto i loro tempo, eppure tutti i mesi arriva questo assurdo aggiornamento......

Windows defender e il giant anti-spyware, programma scarso prima, e scarso adesso.

Per essere sicuro (cioe darti un falso senso di sicurezza..... nella pia illusione di non beccarsi un virus.... aspettando che arrivino prima le definizioni antivirus che il virus), installati norton internet security...... certo come contro indicazione tra si fatto che e come mettere un elefante sul tettuccio di una fiat puno....:muro: , e se becchi un trojan norton se ne accorge quando oramai il disco e gia da formattare.

Per quel genere ci sono programmi specializzati come trojan hunter, peccato che pero non e ancora vista compatibile.

Poi mi sa che siamo OT, c'e una sezione del forum fatta apposta per la sicurezza informatica e questi argomenti.

Venice

Venice39
14-06-2007, 12:33
anche a me non da alcun problema, anche se non è ancora compatibile.

la vecchia versione ad-aware se cmq funziona sempre.

Hai ragione che ad-ware funziona sempre ma la lavasoft o come si chiama, in questi giorni ha mandato fuori un e-mail (sempre che non era phising oppure spam), che le versione 6.0 quella free e quella professional, avranno le firme aggiornate fino al 31/12/2007, per cui dopo ci si attacca al treno, oppure bisogna comprare la versione 7.0 per windows vista....... e che offertona con il loro firewall......:mc: :muro: (versione che cresha ogni 3 per due)

Un altro buon prodotto, condannato a morte...... contenti loro:read:

Venice

wolverine66
14-06-2007, 12:34
norton internet security...... certo come contro indicazione tra si fatto che e come mettere un elefante sul tettuccio di una fiat puno....:muro: , e se becchi un trojan norton se ne accorge quando oramai il disco e gia da formattare.
Venice

:D :D :D

nuovoUtente86
14-06-2007, 12:37
Windows defender e un programma cavolata, esattamente come lo strumento che ogni volta windows update scarica, per togliere i male-ware, alla fine sasser, blaster, hanno fatto i loro tempo, eppure tutti i mesi arriva questo assurdo aggiornamento......

Windows defender e il giant anti-spyware, programma scarso prima, e scarso adesso.

Per essere sicuro (cioe darti un falso senso di sicurezza..... nella pia illusione di non beccarsi un virus.... aspettando che arrivino prima le definizioni antivirus che il virus), installati norton internet security...... certo come contro indicazione tra si fatto che e come mettere un elefante sul tettuccio di una fiat puno....:muro: , e se becchi un trojan norton se ne accorge quando oramai il disco e gia da formattare.

Per quel genere ci sono programmi specializzati come trojan hunter, peccato che pero non e ancora vista compatibile.

Poi mi sa che siamo OT, c'e una sezione del forum fatta apposta per la sicurezza informatica e questi argomenti.

VeniceIl defender è un signor antispy cosi come è molto miglioratil Norton.Se poi bisogna criticare a prescindere.

fritzstoka
14-06-2007, 12:49
il norton è pesantissimo, blocca tutto anche quello che non c'entra e poi soprattutto impalla il pc..piuttosto che andare a 2 all'ora con norton preferisco prendermi un virus e poi formattare... ripeto..antivir + spyboat + defender + vista aggiornato e non temi nulla.... manco i razzi!!!

Fritz!
14-06-2007, 12:52
io personalmente uso la suite di kaspersky e mi trovo benissimo

in pù uso ogni tanto search & destroy

wolverine66
14-06-2007, 12:52
Hai ragione che ad-ware funziona sempre ma la lavasoft o come si chiama, in questi giorni ha mandato fuori un e-mail (sempre che non era phising oppure spam), che le versione 6.0 quella free e quella professional, avranno le firme aggiornate fino al 31/12/2007, per cui dopo ci si attacca al treno, oppure bisogna comprare la versione 7.0 per windows vista....... e che offertona con il loro firewall......:mc: :muro: (versione che cresha ogni 3 per due)
Venice

da quello che ho inteso dal forum ufficiale della lavasoft si evince che la versione 2007 anche se per adesso non è compatibile al 100% con vista è cmq pronta con gli aggiornamenti successivi a renderla stabile con vista prima della fine dell'anno.

si spera.

wolverine66
14-06-2007, 13:09
ragazzi comunque parlando seriamente e oramai siamo usciti OT, e sei ne è già parlato in parecchie discussioni, questo s.o. è molto diverso dai precedenti, con un livelli di sicurezza al di sopra dei suoi predecessori.
chi continua ad affermare che basta attivare il defender, il firewall, l'uac e qualche antivirus anche free (vedi avg, avast o meglio avira), non ha del tutto torto.
i livelli di guardia si sono notevolmente innalzati.
il fatto che poi qualcuno vada alla ricerca di software antimalware, antispyware ecc... (tipo io) è solamente per verificarne l'efficacia della sicurezza.
ad oggi , continuo a ripetere, non dico come altri che dormo sonni tranquilli, però mi sento un pochino più sicuro.
ciò è avvalorato dal fatto che dopo 6 mesi di smanettamenti su vista non ho avuto alcun sentore di pc devastati da virus.
questo è il mio pensiero... posso anche sbagliarmi.
:)

Fritz!
14-06-2007, 13:16
ragazzi comunque parlando seriamente e oramai siamo usciti OT, e sei ne è già parlato in parecchie discussioni, questo s.o. è molto diverso dai precedenti, con un livelli di sicurezza al di sopra dei suoi predecessori.
chi continua ad affermare che basta attivare il defender, il firewall, l'uac e qualche antivirus anche free (vedi avg, avast o meglio avira), non ha del tutto torto.
i livelli di guardia si sono notevolmente innalzati.
il fatto che poi qualcuno vada alla ricerca di software antimalware, antispyware ecc... (tipo io) è solamente per verificarne l'efficacia della sicurezza.
ad oggi , continuo a ripetere, non dico come altri che dormo sonni tranquilli, però mi sento un pochino più sicuro.
ciò è avvalorato dal fatto che dopo 6 mesi di smanettamenti su vista non ho avuto alcun sentore di pc devastati da virus.
questo è il mio pensiero... posso anche sbagliarmi.
:)

quoto

anche se ogni tanto a me viene il dubbio che tutte ste prevenzioni siano inutili

in anni non mi sono mai infettato a parte qualche cookie tracciante e cosette del genere...

Ferdy78
14-06-2007, 14:10
Visto che Adaware non funziona, cosa mi consigliate?

Grazie!

Uac attivo, uso di Firefox + estensioni no script e adblock plus...e un av decente free...AVS su tutti che è kaspersky free...;)

AH ovviamenteFW di vista attivo :D

fritzstoka
14-06-2007, 15:34
e diciamola tutta.... la paura dei virus è una cosa vecchia, da almeno 5 anni sento pochissime persone, i più sprovveduti!! che si prendono i virus..oggi con tutte queste difese un virus non lo prendi manco se lo vuoi!!! parlo di un uso comune e legale del pc e di internet.... i virus sono morti, ammazzati dalla potenza economica di microsoft... oggi scrivere virus è diventato complicatissimo, richiede tantissimo tempo e nessuno ha voglia di uno sbattimento simile, che dopo 1 giorno dall'uscita è già bloccato!!.... poi naturalmente troians, virus, dialer ognuno ha bisogno di un discorso a sé, ma la logica è la stessa... TANTO LAVORO PER NULLA!

dbev
15-06-2007, 01:54
Installato kaspersky... mi piaceva molto, molto di più ZoneLabs.

Speriamo che esca presto per Vista.

nuovoUtente86
15-06-2007, 19:30
Uac attivo, uso di Firefox + estensioni no script e adblock plus...e un av decente free...AVS su tutti che è kaspersky free...;)

AH ovviamenteFW di vista attivo :D

fai l' errore comune dei detrattori a prescindere di microsoft.Sotto vista è consigliabile l' utilizzo di explorer in quanto saprai sono cambiate le modalità e i privileggi per i programmi con un' ulteriore classificazione d processi definiti rischiosi come IE mentre mozilla avendo un livello di autorizzazione superiore puo potenzialmente creare piu danni.

dbev
15-06-2007, 22:27
Kaspersky fa lo stesso scherzo di AVG, entra in loop quando fa la scansione completa!

Sta a 2 milioni e passa di file analizzati!!!

Fortuna che c'è la prova gratuita!!!!

wolverine66
16-06-2007, 08:25
Kaspersky fa lo stesso scherzo di AVG, entra in loop quando fa la scansione completa!

Sta a 2 milioni e passa di file analizzati!!!

Fortuna che c'è la prova gratuita!!!!

prova a reinstallare avg as...
credo che con l'ultimo aggiornamento abbiano risolto....
richiedendo di riavviare il pc...
adesso nessun loop.... ;)

Ferdy78
16-06-2007, 10:38
fai l' errore comune dei detrattori a prescindere di microsoft.Sotto vista è consigliabile l' utilizzo di explorer in quanto saprai sono cambiate le modalità e i privileggi per i programmi con un' ulteriore classificazione d processi definiti rischiosi come IE mentre mozilla avendo un livello di autorizzazione superiore puo potenzialmente creare piu danni.

Non sono detrattore, il problema è che IE7 interfacciatamente parlando è osceno:D

Funzionalità zero...
FF e opera sono anni luce sopra..anche in sicurezza intrinsecha;)

Quali danni...se hai un av in real no problem;)

nuovoUtente86
16-06-2007, 11:19
Non sono detrattore, il problema è che IE7 interfacciatamente parlando è osceno:D

Funzionalità zero...
FF e opera sono anni luce sopra..anche in sicurezza intrinsecha;)

Quali danni...se hai un av in real no problem;)

a me sembra evidente che anche a livello d interfaccia sia meglio IE,a livello di sicurezza poi puoi avere il miglior antivirus ma li parliamo di protezione a livello sistema che è una cosa abbastanza differente,la realtà è che IE la ha Mozilla no.