PDA

View Full Version : Med.w.rld: lecita una differenza di prezzo fra acquisto online ed in negozio? Tutele?

cynarino
13-06-2007, 20:31
Salve!

Mi so apprestando ad acqustare una stampante hp photosmart c6180 ho notato che il gruppo Med..w..rld sembra applicare una bella differenza di prezzo (20 €) fra acquisto online ed in negozio; il commesso della loro sede di Pesaro (contattato per telefono) si è giustificato dicendo che la maggiorazione del prezzo negli acquisti diretti in negozio è dovuta al fatto che godo di maggiori garanzie (es. potrei consegnare direttamente a loro il prodotto in caso di difetti o guasti, evito il rischio del corriere ... che inciderebbe invece solo per 9 €). Inoltre è stato assolutamente reticente nel comunicarmi gli
effettivi prezzi di altri prodotti (gli ho "strappato" solo quello della stampante ... ammesso che sia vero!)

Anche a Voi vi risulta normale questo fatto oppure è una loro subdola strategia commerciale che cerca di rifilare di default al cliente queste garanzie aggiuntive (e quindi una maggiorazione di prezzo) che invece uno potrebbe, opponendosi, optare di non avere ? Ma è gente seria o no ?
A proposito ... è lecito consentito aprire la confezione direttamente in negozio (a differenza del corriere) per vedere subito se ci sono danni evidenti o se magari è un reso ?

Mi bastano un si od un no. Vi prego ... ho una grande urgenza di decidere in merito !

Saluti e grazie di cuore a chi vorrà rispondermi. :)

Dragan80
13-06-2007, 21:25
Se intendi i prezzi che trovi nella sezione "Compra on line", si tratta di offerte riservate agli acquisti online. Alcuni prodotti non li trovi neanche nel negozio.

Per l'apertura della confezione non credo ci siano problemi, al limite imponila come condizione per l'acquisto e vedrai che non si opporrano.

DVD2005
13-06-2007, 22:24
Se intendi i prezzi che trovi nella sezione "Compra on line", si tratta di offerte riservate agli acquisti online. Alcuni prodotti non li trovi neanche nel negozio.

Per l'apertura della confezione non credo ci siano problemi, al limite imponila come condizione per l'acquisto e vedrai che non si opporrano.

quoto.