PDA

View Full Version : Dual G5, lo cambio ?

SergioL68
13-06-2007, 19:55
Ho dal 2004 un dual G5 2 Ghz con 2 giga di memoria, lo uso per fare un pò di tutto, programmazione siti web, grafica, amministrazione sistemi, ecommerce, mail, di tutto un pò insomma.

Mi sta venendo la paranoia che è lento e che posso avere un computer più veloce, ad esempio vendendolo e prendendo un nuovo Mac Book Pro che potrei anche trasportare da un posto all'altro.

Ho ragione o sono solo in preda a manie da prestazioni residui di un infanzia passata sul winzozz ? :D

dasdsasderterowaa
13-06-2007, 20:23
Ho dal 2004 un dual G5 2 Ghz con 2 giga di memoria, lo uso per fare un pò di tutto, programmazione siti web, grafica, amministrazione sistemi, ecommerce, mail, di tutto un pò insomma.

Mi sta venendo la paranoia che è lento e che posso avere un computer più veloce, ad esempio vendendolo e prendendo un nuovo Mac Book Pro che potrei anche trasportare da un posto all'altro.

Ho ragione o sono solo in preda a manie da prestazioni residui di un infanzia passata sul winzozz ? :D

bah, non credo che questo Mac sia da buttare, anzi... ;)
secondo me ci puoi fare ancora un anno... :)

gianmini
13-06-2007, 20:29
poi non so quanto un macbook pro sia più veloce di un powermac dual g5...
cmq è ancora una grande macchina! cavolo 2 g5, mica 2 sempron!!!

Darkel83
13-06-2007, 20:31
nn credo proprio che un macbook pro sia + veloce del tuo

cmq se riesci a venderlo a una buona cifra magari pensaci anche, altrimenti rimani tranquillo col mac pro...

tieni presente che se compri un mac intel, devi anche comprare l'adobe CS3 e aggiornare final cut ad universal binary... altrimenti le vecchie versioni di questi programmi vanno mooolto + lente sul macbook pro che sul tuo dualg5
se usi office di microsoft invece, andrà cmq + velocce sul dual g5, visto che nn esiste ancora una versione universal binary (l'unico è open office)

xgear91
13-06-2007, 20:58
nn credo proprio che un macbook pro sia +
Sono passato da un Dual G5 1.8Ghz con 2gb di ram ad un MacBook Pro da 1.83Ghz ( il primo primo) con 2Gb di ram. Anche se leggermente, era piu' scattante il MBP.
Quindi a meno che lui abbia un Quad, ma non lo ha, se no lo diceva, di sicuro con un MBP attuale non risente del passaggio.

Darkel83
13-06-2007, 23:07
Sono passato da un Dual G5 1.8Ghz con 2gb di ram ad un MacBook Pro da 1.83Ghz ( il primo primo) con 2Gb di ram. Anche se leggermente, era piu' scattante il MBP.
Quindi a meno che lui abbia un Quad, ma non lo ha, se no lo diceva, di sicuro con un MBP attuale non risente del passaggio.

+ o - in effetti dovrebbero equivalersi come computer, però se lui lavora in ambito grafico deve tenere presente il fattore di compatibilità coi programmi ad intel.

se compra la cs3 di adobe e ha final cut studio UB i due computer si equivaranno, ma se continua a lavorare con la cs2 (o precedente) e una vecchia versione di final cut, il macbook pro andrà molto + lento del dual g5

SergioL68
14-06-2007, 00:58
Grazie degli interventi.
In effetti avete toccato dei punti corretti : il fattore svalutazione, tra un pò il prezzo del G5 (gran macchina ad ogni modo) scenderà drasticamente, la compatibilità, e per quello non c'è problema, ho già disponibili le ultime versioni di quei programmi.
Nel caso lo dovessi prendere nuovo prenderei l'ultimissimo Mac Book Pro che dovrebbe essere sensibilmente più veloce del 1.83 (che ho avuto per alcuni mesi).

Conclusioni ? :D

xgear91
14-06-2007, 05:43
Conclusioni ? :D
Non lo hai ancora comperato il MacBook Pro? :D
Visto che lo prendi nuovo investi nella ram ;)

gianmini
14-06-2007, 07:37
invece io penso che 2gb di ram vadano bene! poi visto che il dual g5 ha ancora un suo mercato, lo vendi e ci rimetti poco!

rgart
14-06-2007, 08:59
anch'io sono in paranoia con il mio ibook G4.... non ho l'uscita HD,è lento,è PPC....

Ma poi mi chiedo: fa tutto quello xcui l'avevi comprato....

SI

Lo fa ancora agevolmente senza rallentamenti

SI

Allora aspetta la sua morte naturale... in fin dei conti la tua produttività non credo migliorerà cambiando MAC...

Poi naturalmente questo è quello che penso io :D maaaaaa se la scimmia è forte in te............. credo che tra poco avrai un MBP :p :p

gianmini
14-06-2007, 09:16
infatti... io faccio le stesse cose con macbook coreduo da 1,83 e 2gb di ram e un imac g4 1,25 con 1gb di ram!

certamente col macbook le faccio un pò più in fretta, ma che fretta c'è.....:O

greffiotribe
14-06-2007, 23:36
Se non sbaglio il tuo G5 è un fisso, quindi ha un hard disk da 3.5 pollici a 7200 giri.
Credimi che la differenza si sente molto passando a un 5400 e in peggio.
Conta più del processore la velocità dell'hard disk, almeno che tu non comprima video tutto il giorno.
Per me non cambiare ora.